Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

LoveOverGolds 15/10/2015 ore 23.43.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)A volte la musica accompagna ricordi di immagini profumi e colori

La grande mareggiata da sud, estate 1962. Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyons. Era un vento caldo chiamato Santana che portava con sé il profumo di terre tropicali. Aumentava d'intensità prima del tramonto. E spezzava il promontorio. Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia, e il rumore del mare ci svegliava. E così all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata.
Ci vuole un gran giorno... però il gran giorno capita sempre prima o poi, vero?
La grande mareggiata da ovest, autunno 1965. Le estati passavano rapidamente... e spesso non lasciavano traccia. Forse ricordo meglio gli autunni e le altre stagioni. Allora l'acqua diventava fredda. Era l'epoca delle ultime mareggiate che seguivano il cambio di stagione. Ed era il momento che... spesso... ci trovava soli.
Gli amici sono la cosa che conta di più nella vita.
La grande mareggiata da nord, inverno 1968. Quell'inverno le onde furono fredde, irruenti, pericolose. Fù una burrasca poderosa che spazzò la costa nel cuore dell'inverno. Noi saltavamo le lezioni per andare a Dark point ad assistere al frangersi di quelle montagne d'acqua. Dal largo veniva un vento teso che polverizzava la cresta delle onde. Era una distesa immensa di spuma e in acqua si sentiva il morso del freddo. Ma ora tutto sembrava appartenere al passato. Il cambiamento non era nella spiaggia, nel vento, nelle onde. Il cambiamento era nelle persone. Qualcuno si era sposato, altri si erano trasferiti nell'interno, altri avevano iniziato altre attività. Qualcuno... era morto.
La gigantesca mareggiata della primavera del 1974. Da dove verrà il vento? Dicono che sia il respiro di Dio. Chi dà veramente forza alle nuvole? Cos'è che causa questo gigantesco perturbamento di masse d'acqua? Dove ha origine? Questo era il gran giorno. L'avevamo aspettato tanto.
"Lo fai il surf? Ci sai fare tu?" "Ah no, no... non c'è pericolo. Io... io sono l'uomo delle pulizie. Ci vediamo."
8351899
La grande mareggiata da sud, estate 1962. Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyons. Era un vento...
Discussione
15/10/2015 23.43.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.