Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

g.atta47 08/02/2016 ore 19.05.00 Ultimi messaggi
segnala

Emozionatomamma mia....

ciao ragassiii

questa foto non ha bisogno di commenti ,guardate qua....ma in che mondo di merd....viviamo? lo so che non scopro l'acqua calda ma,quando l ho vista m'è venuta voglia di postarla.... :-( :-(
8387050
ciao ragassiii questa foto non ha bisogno di commenti ,guardate qua....ma in che mondo di merd....viviamo? lo so che non scopro...
Discussione
08/02/2016 19.05.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
topopigro68 topopigro68 08/02/2016 ore 23.04.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mamma mia....

bellissima e allo stesso tempo inquietante........
opa.bu opa.bu 09/02/2016 ore 14.21.22 Ultimi messaggi
segnala

:-) E' naturale, in un mondo dove conta solo il profitto ora e subito, i vecchi ed i bambini sono solo una palla al piede !! :ok
19064790
:-) E' naturale, in un mondo dove conta solo il profitto ora e subito, i vecchi ed i bambini sono solo una palla al piede !! :ok
Risposta
09/02/2016 14.21.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
onFreeze onFreeze 09/02/2016 ore 16.56.56
segnala

Eppure..? Se il padre fosse morto in qualche bombardamento e la madre alle prese con qualche cesta di pietre al fine di procurargli da mangiare.. - L'espressione nella foto potrebbe forse voler dire d'esser consapevoli della situazione -.
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 09/02/2016 ore 21.57.22
segnala

E' una foto bellissima che probabilmente parla di una tragedia. Ma per questo e, a maggior ragione, se fosse così, ricorda quali sono gli istinti umani primordiali prima ke si cresca e altri istinti, quali l'individualismo e l'egoismo, prendano il sopravvento.
PaoloPlus PaoloPlus 10/02/2016 ore 07.32.54
segnala

@gatta47 la foto è bellissima, non ha bisogno di commenti, ma fermati qui. senza andare nel mondo di m...

La foto dei “fratellini del Nepal” scattata in Vietnam nel 2007

Lo ha confermato l’autore, Na Son Nguyen, in un’intervista alla BBC: è una bufala e non è la prima volta

La loro foto, rilanciata su Facebook e Twitter, ha fatto il giro del mondo come quella di una bambina di due anni che viene protetta dal fratello di quattro in Nepal, dopo il terribile terremoto che nei giorni scorsi ha causato migliaia di vittime e tantissimi orfani. Peccato che i due piccoli protagonisti siano vietnamiti e che la foto sia stata scattata nel 2007 dal fotografo Na Son Nguyen “nello sperduto villaggio di Can Ty, nella provincia di Ha Giang”.

L’autore dello scatto lo ha raccontato alla BBC: “Nel 2007 passavo da lì e mi sono fermato davanti alla scena di due bambini Hmong che giocavano davanti alla loro casa mentre i loro genitori erano nei campi a lavorare. La bambina, probabilmente di due anni, piangeva per la presenza di uno sconosciuto e il bambino, di tre anni o giù di lì, l’ha abbracciata per consolarla”.

Na Son l’aveva pubblicata sul suo blog, per poi ritrovarla con stupore, tre anni fa, ripresa dagli utenti vietnamiti di Facebook che l’avevano condivisa descrivendo i bimbi come “orfani abbandonati”. Addirittura, ha sottolineato il fotografo, erano circolate storie inverosimili sulla famiglia, secondo cui “la madre era morta e il padre fuggito”. Quello non è stato l’unico episodio: nel corso degli anni i due bimbi sono stati accreditati sulla rete anche come “orfani birmani” e persino come “vittime della guerra civile in Siria”. Na Son ha provato ad arginare il fenomeno e a rivendicare i diritti sullo scatto, ma senza successo. “È forse la mia foto più condivisa ma sfortunatamente nel contesto sbagliato”. (AGI)

Na Son l’aveva pubblicata sul suo blog, per poi ritrovarla con stupore, tre anni fa, ripresa dagli utenti vietnamiti di Facebook che l’avevano condivisa descrivendo i bimbi come “orfani abbandonati”. Addirittura, ha sottolineato il fotografo, erano circolate storie inverosimili sulla famiglia, secondo cui “la madre era morta e il padre fuggito”. Quello non è stato l’unico episodio: nel corso degli anni i due bimbi sono stati accreditati sulla rete anche come “orfani birmani” e persino come “vittime della guerra civile in Siria”. Na Son ha provato ad arginare il fenomeno e a rivendicare i diritti sullo scatto, ma senza successo. “È forse la mia foto più condivisa ma sfortunatamente nel contesto sbagliato”. (AGI)
g.atta47 g.atta47 10/02/2016 ore 19.28.42 Ultimi messaggi
segnala

@PaoloPlus scrive:
La loro foto, rilanciata su Facebook e Twitter, ha fatto il giro del mondo come quella di una bambina di due anni che viene protetta dal fratello di quattro in Nepal, dopo il terribile terremoto che nei giorni scorsi ha causato migliaia di vittime e tantissimi orfani. Peccato che i due piccoli protagonisti siano vietnamiti e che la foto sia stata scattata nel 2007 dal fotografo Na Son Nguyen “nello sperduto villaggio di Can Ty, nella provincia di Ha Giang”

ciao ..tutto giusto ciò che hai detto ,ma una domanda me la faccio :"una foto simile non potrebbe rappresentare ,x esempio, l'infanzia violata dal mondo degli adulti :mmm
:mmm :mmm
19065888
@PaoloPlus scrive: La loro foto, rilanciata su Facebook e Twitter, ha fatto il giro del mondo come quella di una bambina di due...
Risposta
10/02/2016 19.28.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.