Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mannesman 03/10/2019 ore 07.42.22 Ultimi messaggi
segnala

IpnotizzatoTreno

Buongiorno stamani si parla di treno e linee ferroviarie , ma lo sapevate che la prima linea forroviaria e nata al sud , la prima tratta era Napoli,Portici.Fine notizie frivole e andiamo sul serio.Le stazioni sono una mia vecchia passione. Potrei passarci giornate intere, seduto in un angolo, a guardare quel che succede. Quale altro posto, meglio di una stazione, riflette lo spirito di un paese, lo stato dĺanimo della gente, i suoi problemi?
(Tiziano Terzani)

Ps. Prendo una valigia leggera e salgo sul treno, carrozza meraviglia, lato finestrino, vicino allĺimprevedibile.
(Fabrizio Caramagna)

...una striscia di asfalto

che corre vicino

insegue noiosa

il mio treno

ed il sole pi¨ rosso

laggi¨ all'orizzonte

dÓ l'ultimo addio lentamente

un mucchietto di case

aggrappate ad un monte

mi sembrano

come dipinte....
8592250
Buongiorno stamani si parla di treno e linee ferroviarie , ma lo sapevate che la prima linea forroviaria e nata al sud , la prima...
Discussione
03/10/2019 7.42.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 03/10/2019 ore 09.16.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Treno

@mannesman :
Da bambino mi piaceva contare i vagoni, stavo sempre in trepidante attesa di un altro treno per ricontare e sperare ce ne fossero di pi¨. Tra un treno e l'altro, poco lontano gli scogli e poi quell'azzurro meraviglioso da non capire dove finiva il mare e iniziava il cielo.....mi commuovo ;-(
Buona giornata :ok

20163036
@mannesman : Da bambino mi piaceva contare i vagoni, stavo sempre in trepidante attesa di un altro treno per ricontare e sperare...
Risposta
03/10/2019 9.16.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mannesman mannesman 03/10/2019 ore 11.11.49 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : Ah˛˛˛˛˛˛˛ non piangere ancora puoi ammirare sto panorama , noi mettevamo dei chiodi nei binari per fare dei coltellini :ok buon mattino a te
3x3 3x3 03/10/2019 ore 12.44.48 Ultimi messaggi
segnala

@mannesman scrive:
noi mettevamo dei chiodi nei binari per fare dei coltellini

Noi mettevamo i petardi :devilfurbo
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 03/10/2019 ore 12.50.40 Ultimi messaggi
segnala

Io dopo quasi 30 anni di treni, da pendolare, quando ne vedo uno mi ricordo dei convogli per mathausen
E cerco freneticamente una stella gialla con l'elastico per tenerla stretta al braccio
;-(
20163160
Io dopo quasi 30 anni di treni, da pendolare, quando ne vedo uno mi ricordo dei convogli per mathausen E cerco freneticamente una...
Risposta
03/10/2019 12.50.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 04/10/2019 ore 00.36.35 Ultimi messaggi
segnala

ad un certo punto

a Pescara o Ancona

finiva l'elettrico e ci agganciava una locomotiva (a gasolio?)

che affacciato al finestrino a vedere il mare lý a due passi

ti prendevi la fuliggine negli occhi
20163700
ad un certo punto a Pescara o Ancona finiva l'elettrico e ci agganciava una locomotiva (a gasolio?) che affacciato al finestrino...
Risposta
04/10/2019 0.36.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.