Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mannesman 03/10/2019 ore 07.42.22 Ultimi messaggi
segnala

IpnotizzatoTreno

Buongiorno stamani si parla di treno e linee ferroviarie , ma lo sapevate che la prima linea forroviaria e nata al sud , la prima tratta era Napoli,Portici.Fine notizie frivole e andiamo sul serio.Le stazioni sono una mia vecchia passione. Potrei passarci giornate intere, seduto in un angolo, a guardare quel che succede. Quale altro posto, meglio di una stazione, riflette lo spirito di un paese, lo stato d’animo della gente, i suoi problemi?
(Tiziano Terzani)

Ps. Prendo una valigia leggera e salgo sul treno, carrozza meraviglia, lato finestrino, vicino all’imprevedibile.
(Fabrizio Caramagna)

...una striscia di asfalto

che corre vicino

insegue noiosa

il mio treno

ed il sole più rosso

laggiù all'orizzonte

dà l'ultimo addio lentamente

un mucchietto di case

aggrappate ad un monte

mi sembrano

come dipinte....
8592250
Buongiorno stamani si parla di treno e linee ferroviarie , ma lo sapevate che la prima linea forroviaria e nata al sud , la prima...
Discussione
03/10/2019 7.42.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 03/10/2019 ore 09.16.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Treno

@mannesman :
Da bambino mi piaceva contare i vagoni, stavo sempre in trepidante attesa di un altro treno per ricontare e sperare ce ne fossero di più. Tra un treno e l'altro, poco lontano gli scogli e poi quell'azzurro meraviglioso da non capire dove finiva il mare e iniziava il cielo.....mi commuovo ;-(
Buona giornata :ok

20163036
@mannesman : Da bambino mi piaceva contare i vagoni, stavo sempre in trepidante attesa di un altro treno per ricontare e sperare...
Risposta
03/10/2019 9.16.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mannesman mannesman 03/10/2019 ore 11.11.49 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : Ahòòòòòòò non piangere ancora puoi ammirare sto panorama , noi mettevamo dei chiodi nei binari per fare dei coltellini :ok buon mattino a te
3x3 3x3 03/10/2019 ore 12.44.48 Ultimi messaggi
segnala

@mannesman scrive:
noi mettevamo dei chiodi nei binari per fare dei coltellini

Noi mettevamo i petardi :devilfurbo
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 03/10/2019 ore 12.50.40 Ultimi messaggi
segnala

Io dopo quasi 30 anni di treni, da pendolare, quando ne vedo uno mi ricordo dei convogli per mathausen
E cerco freneticamente una stella gialla con l'elastico per tenerla stretta al braccio
;-(
20163160
Io dopo quasi 30 anni di treni, da pendolare, quando ne vedo uno mi ricordo dei convogli per mathausen E cerco freneticamente una...
Risposta
03/10/2019 12.50.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 04/10/2019 ore 00.36.35 Ultimi messaggi
segnala

ad un certo punto

a Pescara o Ancona

finiva l'elettrico e ci agganciava una locomotiva (a gasolio?)

che affacciato al finestrino a vedere il mare lì a due passi

ti prendevi la fuliggine negli occhi
20163700
ad un certo punto a Pescara o Ancona finiva l'elettrico e ci agganciava una locomotiva (a gasolio?) che affacciato al finestrino...
Risposta
04/10/2019 0.36.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.