Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.00.59
segnala

(Nessuno)noia

che noia e che barba!!!!

siamo ormai alla frutta.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.04.43
segnala

(Nessuno)RE: noia

minavolante ha scritto:

che noia e che barba!!!!

siamo ormai alla frutta.

ne stavo giusto parlando ieri con il mio gruppo.

Perchè oggi siamo incapaci di vivere la NOIA? perchè la noia ci disintegra l'esistenza? Un mio amico diceva che è l'incapacità di saper stare con se stessi...

però io mi dico che la noia dà tante opportunità:

1. fa crescere

2. fa riflettere

3. ci fa ingegnare

4. ci fa diventare profondi

Ripenso con piacere a quelle giornate di noia in giardino tra le margherite con le amiche... magari solo a guardarci negli occhi o a fare collanine di fiori, ma non come scopo del nostro essere lì.... ma create per il non sapere cosa fare lì...
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.08.35
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:

che noia e che barba!!!!

siamo ormai alla frutta.

ne stavo giusto parlando ieri con il mio gruppo.

Perchè oggi siamo incapaci di vivere la NOIA? perchè la noia ci disintegra l'esistenza? Un mio amico diceva che è l'incapacità di saper stare con se stessi...

però io mi dico che la noia dà tante opportunità:

1. fa crescere

2. fa riflettere

3. ci fa ingegnare

4. ci fa diventare profondi

Ripenso con piacere a quelle giornate di noia in giardino tra le margherite con le amiche... magari solo a guardarci negli occhi o a fare collanine di fiori, ma non come scopo del nostro essere lì.... ma create per il non sapere cosa fare lì...
attenzione: quello che dici tu non è noia. la noia si prova quando avresti forse voglia di fare qualcosa , ma ti senti incapace e impossibilitata nel farlo. questo è il mio concetto . ciò che hai descritto invece rispecchia la semplicità dello stare bene. sono due cose diverse a mio parere.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.10.40
segnala

minavolante ha scritto:
attenzione: quello che dici tu non è noia. la noia si prova quando avresti forse voglia di fare qualcosa , ma ti senti incapace e impossibilitata nel farlo. questo è il mio concetto . ciò che hai descritto invece rispecchia la semplicità dello stare bene. sono due cose diverse a mio parere.

La noia è anche essere in casa sul divano e non sapere cosa fare.... ad un certo punto il tuo cervello fa 2 cose:

1. riflette su questioni passate/presenti/future

2. cerca un qualcosa per essere stimolato (gioco a carte, disegni, lettura ecc ecc)
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.11.48
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:

La noia è anche essere in casa sul divano e non sapere cosa fare.... ad un certo punto il tuo cervello fa 2 cose:

2. cerca un qualcosa per essere stimolato (gioco a carte, disegni, lettura ecc ecc)
esattamente.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.12.49
segnala

minavolante ha scritto:
Sgrusa ha scritto:

esattamente.e la trovi negativa???? dalla noia parte la creatività e la profondità d'animo
Rred80 Rred80 29/04/2008 ore 14.13.04
segnala

quoto la tizia il cui nick originale è composta da 10 lettere... :hoho
Rred80 Rred80 29/04/2008 ore 14.14.01
segnala

dalla noia partono pure le paranoie...
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.14.38
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:
Sgrusa ha scritto:

esattamente.e la trovi negativa???? dalla noia parte la creatività e la profondità d'animonon è di certo negativa se stai bene, lo diventa quando hai dei problemi e la noia ti dà la possibilità di deprimerti ancor di più.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.19.12
segnala

minavolante ha scritto:
non è di certo negativa se stai bene, lo diventa quando hai dei problemi e la noia ti dà la possibilità di deprimerti ancor di più.
quindi la pensi come il mio amico?: danno per chi è incapace di stare con sè stessi...
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.21.46
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:
non è di certo negativa se stai bene, lo diventa quando hai dei problemi e la noia ti dà la possibilità di deprimerti ancor di più.
quindi la pensi come il mio amico?: danno per chi è incapace di stare con sè stessi...no per nulla. io non sto parlando dell' incapacità di stare con sè stessi. quello è un discorso a parte. Rred , sembri un maschione in quella foto.... peccato che io sia omo :many
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.26.08
segnala

Rred80 ha scritto:
e con la paranoia si arriva alla profondità... con la noia dai più spazio all'osservazione esterna....
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.26.19
segnala

Rred80 ha scritto:
quoto la tizia il cui nick originale è composta da 10 lettere... :hoho
e chi é?
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.27.09
segnala

Sgrusa ha scritto:
Rred80 ha scritto:
e con la paranoia si arriva alla profondità... con la noia dai più spazio all'osservazione esterna....non essere così ottimista! le paranoie a volte sono senza alcuno scopo.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.27.28
segnala

minavolante ha scritto:
tu pensi che gli altri non abbiano gli stessi tuoi?
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.31.23
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:
tu pensi che gli altri non abbiano gli stessi tuma che discorso è!?!?!??! io penso a me medesimo. mica posso abbattermi per l' umanità!?!? non ho capito che vuol dire questo discorso.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 14.43.13
segnala

minavolante ha scritto:
ma che discorso è!?!?!??! io penso a me medesimo. mica posso abbattermi per l' umanità!?!? non ho capito che vuol dire questo discorso.
anch'io penso a me... ma i miei problemi sono gli stessi tuoi ne sono convinta.... e non è questione di sbattersi per l'umanità... ma di capire che sono problemi che non valgono un cazzo... perchè per l'appunto appartenenti a tutti
Rred80 Rred80 29/04/2008 ore 14.46.02
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:
ma che discorso è!?!?!??! io penso a me medesimo. mica posso abbattermi per l' umanità!?!? non ho capito che vuol dire questo discorso.
anch'io penso a me... ma i miei problemi sono gli stessi tuoi ne sono convinta.... e non è questione di sbattersi per l'umanità... ma di capire che sono problemi che non valgono un cazzo... perchè per l'appunto appartenenti a tutti...cioè tu mi stai dicendo ke se tutti stessimo morendo di fame, il problema nn esiste individualmente perkè a livello collettivo ce l'abbiam tutti'?!?! Io sarò pessimista ma tu a ottimismo stai messa peggio neh!!! :nono
minavolante minavolante 29/04/2008 ore 14.47.53
segnala

Sgrusa ha scritto:
minavolante ha scritto:
anch'io penso a me... ma i miei problemi sono gli stessi tuoi ne sono convinta.... e non è questione di sbattersi per l'umanità... ma di capire che sono problemi che non valgono un cazzo... perchè per l'appunto appartenenti a tuttidiciamo così , vediamo se riesco a farmi capire meglio. se hai qualche problema e a questo aggiungi la noia il tutto peggiora. credo sia di facile interpretazione ora.
Sgrusa Sgrusa 29/04/2008 ore 15.16.37
segnala

Rred80 ha scritto:
Sgrusa ha scritto:
anch'io penso a me... ma i miei problemi sono gli stessi tuoi ne sono convinta.... e non è questione di sbattersi per l'umanità... ma di capire che sono problemi che non valgono un cazzo... perchè per l'appunto appartenenti a tutti
...cioè tu mi stai dicendo ke se tutti stessimo morendo di fame, il problema nn esiste individualmente perkè a livello collettivo ce l'abbiam tutti'?!?! Io sarò pessimista ma tu a ottimismo stai messa peggio neh!!! :nonoesatto...inutile farsi pippe esistenziali... siamo tutti sulla stessa barca, basta prenderne la consapevolezza ed è fatta :wow

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.