Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

realista 27/06/2008 ore 01.31.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)meglio bambino o adulto?

preferisci essere abbastanza adulto per avere un bambino o abbastanza bambino per comprenderlo ?

se poteste tornare bambini.. accettereste o nn vi interessa la proposta ? :P
7761324
preferisci essere abbastanza adulto per avere un bambino o abbastanza bambino per comprenderlo  ?se poteste tornare...
Discussione
27/06/2008 1.31.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Sgrusa Sgrusa 27/06/2008 ore 08.26.43
segnala

(Nessuno)RE: meglio bambino o adulto?

è tornato rred80? :wow

cmq bella domanda.... risponderò dopo le 13 con calma così riesco a rispondere con delle seghe mentali di ricambio che meritano :haha
Sgrusa Sgrusa 27/06/2008 ore 13.30.41
segnala

(Nessuno)RE: meglio bambino o adulto?

A realista che il 27/06/2008 1.31.21 ha scritto:
preferisci essere abbastanza adulto per avere un bambino o abbastanza bambino per comprenderlo ?

se poteste tornare bambini.. accettereste o nn vi interessa la proposta ? :P

allora il discorso è complesso.... un figlio non sempre si cerca, ma arriva.

Detto questo se dovessi scegliere di avere un figlio.. direi che vorrei essere abbastanza adulto per poter dedicarmi a lui e mettere lui al centro della mia esistenza... discorso che affrontavo anche nel mio blog. Molti miei amici/conoscenti mi vedono bene come madre... anche ora... io invece ora mi sento terribilmente egocentrica e preoccupata della mia libertà e indipendenza... vorrei fare altro in questo momento che non accudire un cucciolo di umano.

Ma capisco anche che più una persona va su d'età... più si allontana dal figlio come amico e diventa più genitore conservatore.... mia madre mi ha sempre detto che i figli avuti in età giovanile (lei aveva 23 anni quando sono nata io) si crescono senza paturnie e vengono su quasi da soli perchè si cresce insieme.

Non lo so... direi più la prima... anche se ovviamente la componente di bambina che è in me (e che potrà aiutarmi nel comprendere i miei figli) ci potrà essere anche a 40anni, ma non credo fosse questo a cui tu alludevi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.