Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

crazyboom75 crazyboom75 09/09/2008 ore 15.41.33
segnala

(Nessuno)RE: L'invidia

:many
Sgrusa Sgrusa 09/09/2008 ore 15.50.39
segnala

A Dantes.Edmond che il 09/09/2008 15.19.53 ha scritto:

allora io sono un ipocrita...

I.P.O.C.R.I.T.A.

neppure io non ho mai invidiato nessuno... non so se è perchè non lo riconosco... o perchè poche cose mi toccano.

Solitamente se provo un inizio di invidia nelle persone.... sfocia in tristezza mia per l'impossibilità di ... con certo in aggressività o cattiveria.
webberjd webberjd 09/09/2008 ore 15.58.27
segnala

A Sgrusa che il 09/09/2008 15.50.39 ha scritto:
A Dantes.Edmond che il 09/09/2008 15.19.53 ha scritto:

allora io sono un ipocrita...

I.P.O.C.R.I.T.A.

neppure io non ho mai invidiato nessuno... non so se è perchè non lo riconosco... o perchè poche cose mi toccano.

Solitamente se provo un inizio di invidia nelle persone.... sfocia in tristezza mia per l'impossibilità di ... con certo in aggressività o cattiveria.

Rispondo: ma che cazzo stai dicendo?! Quindi secondo te si può parlare di invidia solo se si tramuta in aggressività?! MA COSA DICI?!?!?! L'invidia è quel sentimento che ti fa stare male per qualcosa che gli altri hanno e tu non hai! La forma con la quale poi viene manifestato questo sentimento non c'entra assolutamente niente! Se io sono invidioso di una coppia felice, per esempio, questo mi rende triste di certo ma non cerco di sgozzarli o prenderli a insulti. Li invidio e mi limito a pensare malinconicamente tra me e me che loro sono fortunati e io no! PUNTO.
FalsoStorico FalsoStorico 09/09/2008 ore 16.03.38
segnala

L'invidia può essere correttamente definita come "la tendenza a zero della capacità di condivisione".

Non c'è tuttavia invidia cattiva, o brutta; c'è invidia e basta. E' solo un modo come un altro per consumarsi un po' (o del tutto).

Rred80 Rred80 09/09/2008 ore 20.50.29
segnala

ecco, quell'avverbio potevi pure eliderlo e tenertelo per te...

diciamo, ke sulla base di ciò ke dici, sei invidiosa.

Rispondendo affermativamente o negativamente, senza procrastinare od eludendo la domanda, pensi di avere questa capacità di condivisione tu?

Io credo di sì, quindi, non dovrei essere invidioso. Invece lo sono.
Ghiri70 Ghiri70 09/09/2008 ore 21.44.41
segnala

A FalsoStorico che il 09/09/2008 16.03.38 ha scritto:

L'invidia può essere correttamente definita come "la tendenza a zero della capacità di condivisione". questa è più gelosia

Non c'è tuttavia invidia cattiva, o brutta; c'è invidia e basta. E' solo un modo come un altro per consumarsi un po' (o del tutto). l'invidia è caratterizzata dal desiderio che l'oggetto della propria invidia,generalmente il benessere altrui,si trasformi in malessere...altrui.

FalsoStorico FalsoStorico 10/09/2008 ore 15.23.13
segnala

A Ghiri70 che il 09/09/2008 21.44.41 ha scritto:

L'invidia può essere correttamente definita come "la tendenza a zero della capacità di condivisione". questa è più gelosia

Non c'è tuttavia invidia cattiva, o brutta; c'è invidia e basta. E' solo un modo come un altro per consumarsi un po' (o del tutto). l'invidia è caratterizzata dal desiderio che l'oggetto della propria invidia,generalmente il benessere altrui,si trasformi in malessere...altrui.

Rispondo:

La capacità di condivisione è il riuscire a "godere" del benessere altrui. L'invidia, quindi, è il contrario. La mia definizione è pertanto perfettamente corretta.
Ghiri70 Ghiri70 10/09/2008 ore 21.57.46
segnala

A FalsoStorico che il 10/09/2008 15.23.13 ha scritto:

Rispondo:

La capacità di condivisione è il riuscire a "godere" del benessere altrui. L'invidia, quindi, è il contrario. La mia definizione è pertanto perfettamente corretta.

Rispondo: :haha e grazie!Se condividi ciò che è d'altri certo che godi del benessere altrui :haha

Il condividere ciò che è tuo si chiama generosità;

la tendenza a zero della capacità di condivisione(del proprio) è gelosia o tutt'al più egoismo,non invidia!

Dì la verità che scrivi perchè ti piace tanto il rumore dei tastini,eh?

FalsoStorico FalsoStorico 11/09/2008 ore 12.43.27
segnala

A Ghiri70 che il 10/09/2008 21.57.46 ha scritto:
A FalsoStorico che il 10/09/2008 15.23.13 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: :haha e grazie!Se condividi ciò che è d'altri certo che godi del benessere altrui :haha

Il condividere ciò che è tuo si chiama generosità;

la tendenza a zero della capacità di condivisione(del proprio) è gelosia o tutt'al più egoismo,non invidia!

Dì la verità che scrivi perchè ti piace tanto il rumore dei tastini,eh?

Rispondo:

No. Non essere inutilmente empatico.
DIVINAGIRL DIVINAGIRL 11/09/2008 ore 14.59.44
segnala

sgrusa uffaaaaaaaaa sei paticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.