Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Shangri.Lah 09/09/2008 ore 18.41.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La Casa

Ospite - "...è permesso? Posso entrare? "

Padrone -" Certo, accomodati pure. Nella mia Casa, c'è posto per tutti. E' un piacere, per me, ospitarti.... anche perchè è il mio mestiere."

Ospite -"Oh...lo so, lo so..."

Padrone -" Davvero? Mi fa piacere. Sai, sono così tante le persone che non lo sanno! Persone che forse immaginano un mondo tutto loro."

Ospite -" Oh...lo so, lo so..."

Padrone - " Sono proprio contento! Non ti dispiacerà, quindi, se ti faccio notare che qui ho alcune regole...e che vorrei proprio fossero rispettate."

Ospite - " Lo so, lo so... le accetto volentieri, voglio entrare."

Padrone - " ok... allora entra! "

ggggggnnnnnnnneeeeeeekkkkkkk......slam! (scricchiolio di portale che si apre, richiudendosi poi pesantemente ed inesorabilmente alle spalle dell'ospite)

Ospite - " uff... ma questo non va! Ma che schifoso colore di pareti... Cambialo!!!"

Padrone - " Ehhh????"

Ospite - " eh ma che palle tutti 'sti impedimenti...e non far questo e non far quello e su e giù e qui e là...basta basta... Non se ne puo' più!!"

Padrone - "ehm.... "

Ospite - "Niente scuse, io sono entrato e adesso si fa come dico io!!"

Padrone - "ehm.... ehm... sob... "

Ospite - " Senti, poche storie! Non te l'ho mica detto io di fare il padrone della tua roba! Così non mi piace! Le tue regole non mi piacciono! I tuoi tempi non mi piacciono! E non mi piace quello che mi proponi!!!"

Padrone - " ma... veramente... tu avevi detto...."

Ospite - " ma chissenestrafrega diq uello che avevo detto io!!! Sei tu il Padrone e sei tu che devi rendere agevole la casa dove mi ospiti, secondo i miei voleri e i miei gusti!!!"

Padrone - " ...beh...ecco... sono sopreso... Volevo avvisarti che la porta e lì...ed è anche semi-aperta, adesso..."

Ospite - "Seeeeeeeeeeeeeeeee ...fossi matto! Dove lo trovo più un posto così????"

Morale della favola...... Tutti in tavolaaaaaaaaaaaaa :urlo

Marcolino... :shy chiedo scusa pubblicamente per tutte le volte che ho fatto la cattiva, per quando ti ho fatto i dispetti (e anche di quella volta che ti ho tirato le trecce :shy ) FACCIO PIUUUUUUUU ;-( Giuro!!!

;-)

7798400
Ospite - "...è permesso? Posso entrare? "   Padrone -" Certo, accomodati pure. Nella mia Casa, c'è posto per tutti. E' un...
Discussione
09/09/2008 18.41.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FalsoStorico FalsoStorico 09/09/2008 ore 18.48.40
segnala

(Nessuno)RE: La Casa

Una morale solo abbozzata, ma sicuramente deliziosa!

Ricordo una volta, molti anni fa, una rompipalle che venne invitata a bere del caffè turco, con un gruppo di amici. Lo sorseggiò appena... lo sputò sul tappeto e disse: "Che schifo!".
La padrona di casa rispose: "Se te l'ha ordinato il dottore, puoi restare. Altrimenti fuori dalle balle, la porta è aperta.".
Shangri.Lah Shangri.Lah 09/09/2008 ore 18.51.35 Ultimi messaggi
segnala

:-))) ma ti ricordi ancora di quella sciocchezzuola???? Edddddaiiiiiii ...peddddddonamiiiiii :urlo

Ciao Cicciona :-p
FalsoStorico FalsoStorico 09/09/2008 ore 18.52.25
segnala

Porca l'oca, era bollente e amaro!
Shangri.Lah Shangri.Lah 09/09/2008 ore 18.54.44 Ultimi messaggi
segnala

:-)))

Ma ti voglio bene lo stesso!!! Lo sai che TVTTTBBBTTTTTRRRRMMNNPPPP ??? Lo sai?

:cuore :love e :batacip e :bataciap

MadokaBionda MadokaBionda 09/09/2008 ore 21.18.28 Ultimi messaggi
Rred80 Rred80 09/09/2008 ore 21.26.26
segnala

Le onopatopee, senza alcuna descrizione ulteriore, avevano reso benissmo l'idea... :haha
Dantes.Edmond Dantes.Edmond 09/09/2008 ore 21.34.42
segnala

la saccenza insipida è sempre stata il peggio che si può incontrare nel virtual world :ok
Shangri.Lah Shangri.Lah 09/09/2008 ore 21.37.19 Ultimi messaggi
segnala

A MadokaBionda che il 09/09/2008 21.18.28 ha scritto:

molto carina shangry :haha

Rispondo:

Ciao madok-ella ;-)

Shangri.Lah Shangri.Lah 09/09/2008 ore 21.39.26 Ultimi messaggi
segnala

A Rred80 che il 09/09/2008 21.26.26 ha scritto:
Le onopatopee, senza alcuna descrizione ulteriore, avevano reso benissmo l'idea... :haha

Rispondo:

quel ballo lì, non lo conosco... :nono1 è della serie porompompero??

:-))) :flower

Dantes.Edmond Dantes.Edmond 09/09/2008 ore 21.52.38
segnala

punto primo)

questa non è una casa ma un PORTALE PUBBLICO oserei definirlo un PUBBLICO ESERCIZIO inquanto la presenza dei clienti RENDE UN UTILE AL PROPRIETARIO

punto secondo)

è si vero che molta gente che come te non ha mai fatto IMPRESA non possa afferrare il concetto espresso al punto primo.

punto terzo)

esistono poi i SACCENTI INSIPIDI che credendosi immersi nell' IMPRESA si credono di poter STRAVOLGERE le piu elementari regole del commercio..

punto quattro)

sai perchè noi in romagna abbiamo il mare piu schifoso d'italia ma tutti venite da noi?

perchè quando vi apriamo il PORTALE scricchiolante vi sorridiamo e vi diciamo.

SI ACCOMODI, QUESTA E' CASA SUA...

la differenza è solo nella mentalità di chi capisce e valorizza il cliente e chi invece SACCENTEMENTE ed INSIPIDAMENTE lo tratta e lo fa SENTIRE OSPITE.

meriterei una ricompensa per questa lezione di marketing ma per te è gratis sangria. :inchino
Rred80 Rred80 09/09/2008 ore 21.58.05
segnala

coglionetta,.....onomatopee su su... :haha
Shangri.Lah Shangri.Lah 09/09/2008 ore 22.06.01 Ultimi messaggi
segnala

A Dantes.Edmond che il 09/09/2008 21.52.38 ha scritto:

punto primo)

questa non è una casa ma un PORTALE PUBBLICO oserei definirlo un PUBBLICO ESERCIZIO inquanto la presenza dei clienti RENDE UN UTILE AL PROPRIETARIO

punto secondo)

è si vero che molta gente che come te non ha mai fatto IMPRESA non possa afferrare il concetto espresso al punto primo.

punto terzo)

esistono poi i SACCENTI INSIPIDI che credendosi immersi nell' IMPRESA si credono di poter STRAVOLGERE le piu elementari regole del commercio..

punto quattro)

sai perchè noi in romagna abbiamo il mare piu schifoso d'italia ma tutti venite da noi?

la differenza è solo nella mentalità di chi capisce e valorizza il cliente e chi invece SACCENTEMENTE ed INSIPIDAMENTE lo tratta e lo fa SENTIRE OSPITE.

meriterei una ricompensa per questa lezione di marketing ma per te è gratis sangria. :inchino

Rispondo:

Scusatelo.... Il Cumenda qui sopra è un po' confuso dalle montagne di soldi che stava contando...

Uè, cumendaaaaaaaaaaaa :urlo t'è mai sintì parlà de cuntrat????

Accettando un regolamento (di tua volontà, scritto chiaro, che tu puoi leggere e rileggere quante volte vuoi), sottoscrivi legalmente un impegno. Quindi potremmo definirlo contratto.

Tutte le altre cagatine...il colore, i video, gli accessi con questo o quel browser, sono impedimenti tecnici temporanei (la temporaneità puo' essere anche lunga, malgrado a te, caro il mio bel pirletti artemio in vacanza, possa dar fastidio).

Vai a fare l'imprenditore, tesoro....su su...vai a farlo in mezzo alle rotaie del Mi-Na delle 22.30

Shangri.Lah Shangri.Lah 09/09/2008 ore 22.06.55 Ultimi messaggi
segnala

A Rred80 che il 09/09/2008 21.58.05 ha scritto:

Rispondo:

Tenerone :tvb
Rred80 Rred80 09/09/2008 ore 22.20.04
segnala

A Shangri.Lah che il 09/09/2008 22.06.55 ha scritto:
A Rred80 che il 09/09/2008 21.58.05 ha scritto:

Rispondo:

Tenerone :tvb

Rispondo: 'assie :shy

Dantes.Edmond Dantes.Edmond 09/09/2008 ore 22.29.37
segnala

A Shangri.Lah che il 09/09/2008 22.06.01 ha scritto:
A Dantes.Edmond che il 09/09/2008 21.52.38 ha scritto:

punto primo)

punto secondo)

punto terzo)

punto quattro)

Rispondo:

Scusatelo.... Il Cumenda qui sopra è un po' confuso dalle montagne di soldi che stava contando...

Uè, cumendaaaaaaaaaaaa :urlo t'è mai sintì parlà de cuntrat????

Accettando un regolamento (di tua volontà, scritto chiaro, che tu puoi leggere e rileggere quante volte vuoi), sottoscrivi legalmente un impegno. Quindi potremmo definirlo contratto.

Tutte le altre cagatine...il colore, i video, gli accessi con questo o quel browser, sono impedimenti tecnici temporanei (la temporaneità puo' essere anche lunga, malgrado a te, caro il mio bel pirletti artemio in vacanza, possa dar fastidio).

Vai a fare l'imprenditore, tesoro....su su...vai a farlo in mezzo alle rotaie del Mi-Na delle 22.30

mi piace quando fai così.... :hehe

godo come un riccio nel leggere il tuo fastidio fatto soltanto e sempre di risposte disarticolate e atte solamente allo stupido tentativo denigrativo..

ti scoccia vero che il cummenda sappia piallarti sempre e comunque con discorsi articolati e soprattuto per te IRRAGGIUNGIBILI...

ok adesso ti blocco in msn :hehe
Dantes.Edmond Dantes.Edmond 09/09/2008 ore 22.31.45
segnala

dimenticavo...

quando lecchi il culo al capo fai tenerezza....

alla tua eta soffri ancora del fascino del capo :hehe

roba da adolescenti :nono
Shangri.Lah Shangri.Lah 10/09/2008 ore 12.58.38 Ultimi messaggi
segnala

Dantes :sbong non puoi farmi questo ;-( ;-( ;-(

Bloccare ME in msn??? ;-( ;-( ;-(

Ho appena deciso di suicidarmi! Mi appenderò per gli alluci al portone di casa tua...e resterò lì, secca come una baccalà ;-( a imperituro tuo rimorso!!!

p.s.

:nono1 ma perchè quando dico qualcosa di sensato, logico, e moderatamente intelligente, ti incazzi subito e cominci a sbraitare a destra e a minchia di quanto sei bravo a 'piallare'??? A proposito...ho un amico che ha una segheria.... UN ESPERTO del tuo calibro gli farebbe comodo :ok

p.s. 2

Marcolino :love slap slap ...sleck sleck sleck (maròòòòòò quanto me piaceeee ) soc soc, ssssbooeiiingggg (saltato ponte, dammi un attimo), sgurgle sguosc sciofff scioff (non solo ponte, anche dentiera di sotto saltata) slurpppsss slaaaaapssss mmmmmm ...gnam!

(le cose vanno fatte bene e fino in fondo!!!)

FalsoStorico FalsoStorico 10/09/2008 ore 15.30.07
segnala

E pensare che il "racconto" di Shangri è semplice, intelligente, logico, sagace e pure divertente. Mah.

Rred80 Rred80 10/09/2008 ore 16.44.59
segnala

A FalsoStorico che il 10/09/2008 15.30.07 ha scritto:

E pensare che il "racconto" di Shangri è semplice, intelligente, logico, sagace e pure divertente. Mah.

Rispondo: effettivamente si è andati a parare su temi assurdi ke c'entrano un cazzo con la storia. Non si parlava di stupidi, ossia el 99% percento della popolazione attuale?!

nnsolotenera nnsolotenera 11/09/2008 ore 10.05.08
segnala

il tuo racconto shangri è spiritoso e divertente :haha

però se la "casa" in questo caso presume un "azienda", beh in questo caso ne avrò da dire.

se la "casa" consente la sua sopravivenza e il guadagno in base alla quantita dei ospiti che entrano e escono penso che x i ospiti si dovrebbero creare i condizioni migliori, e si devono tenere presente le loro esigenze. e dici quantita e nn qualità :-)

certo che la porta è sempre aperta, e si puo uscire cosi come si puo entrare, ma l'interesse della "casa" è che piu ne entrano e meno escano :haha

Shangri.Lah Shangri.Lah 11/09/2008 ore 11.31.41 Ultimi messaggi
segnala

A nnsolotenera che il 11/09/2008 10.05.08 ha scritto:

però se la "casa" in questo caso presume un "azienda", beh in questo caso ne avrò da dire.

se la "casa" consente la sua sopravivenza e il guadagno in base alla quantita dei ospiti che entrano e escono penso che x i ospiti si dovrebbero creare i condizioni migliori, e si devono tenere presente le loro esigenze. e dici quantita e nn qualità :-)

certo che la porta è sempre aperta, e si puo uscire cosi come si puo entrare, ma l'interesse della "casa" è che piu ne entrano e meno escano :haha

Rispondo:

:-) buongiorno Tenerotta ;-)

Non mi pare di essermi mai espressa 'contro' le migliorie... (quelle sono sempre auspicabili in ogni servizio fornito a clienti)...

Io intendevo solo richiamare l'attenzione sull'uso distorto che si fa del 'diritto'.

Ti faccio un esempio (e restiamo nel commerciale, più comprensibile a tutti).

Supponiamo che io possieda un albergo. Ti arriva la mia brochure nformativa e tu, dopo attenta lettura dei servizi che propongo, decidi di soggiornare presso di me.

Durante il soggiorno, trovi TUTTI tali servizi, TUTTE le soluzioni indicate nell'informativa, i prezzi quadrano con quanto comunicato.

Hai diritto tu di lamentarti? ...credo proprio di no... (anche se, poi, c'è sempre chi lo fa lo stesso...ma questa è un'altra faccenda...)

Insomma, una volta informati di cosa si trova e si decide di usufruire, mi sembra stupido lagnarsi di questo o di quello che non ci aggrada come vorremmo.

Sarà anche un punto di vista opinabile, il mio...ma è il mio :-) e ci sono affezionata.

:ciao :flower

Rred80 Rred80 11/09/2008 ore 12.08.37
segnala

boh.....mi sembra così elementare e veritiera questa storiella che non penso dovrebbe creare particolari equivoci...

mah!!!
Dantes.Edmond Dantes.Edmond 11/09/2008 ore 13.26.28
segnala

A Shangri.Lah che il 11/09/2008 11.31.41 ha scritto:
A nnsolotenera che il 11/09/2008 10.05.08 ha scritto:

Rispondo:

:-) buongiorno Tenerotta ;-)

Non mi pare di essermi mai espressa 'contro' le migliorie... (quelle sono sempre auspicabili in ogni servizio fornito a clienti)...

Io intendevo solo richiamare l'attenzione sull'uso distorto che si fa del 'diritto'.

Ti faccio un esempio (e restiamo nel commerciale, più comprensibile a tutti).

Supponiamo che io possieda un albergo. Ti arriva la mia brochure nformativa e tu, dopo attenta lettura dei servizi che propongo, decidi di soggiornare presso di me.

Durante il soggiorno, trovi TUTTI tali servizi, TUTTE le soluzioni indicate nell'informativa, i prezzi quadrano con quanto comunicato.

Hai diritto tu di lamentarti? ...credo proprio di no... (anche se, poi, c'è sempre chi lo fa lo stesso...ma questa è un'altra faccenda...)

Insomma, una volta informati di cosa si trova e si decide di usufruire, mi sembra stupido lagnarsi di questo o di quello che non ci aggrada come vorremmo.

Sarà anche un punto di vista opinabile, il mio...ma è il mio :-) e ci sono affezionata.

:ciao :flower

vedi che continui a non comprendere'

capire?

tu fai confusione tra la proprieta privata e il pubblico esercizio..

anche se nella tua mente non riesci a coglierne la differenza essa esiste ed è profondamente articolata..

da una parte c'è casa tua dove entra chi vuoi tu e dove i muri sono dipinti come vuoi tu..

dall'altra c'è un'azienda che guadagna soldi grazie all'accesso degli utenti..

hai poi parlato del fatto che prima di entrare qui si firma (virtualmente) un contratto..

verissimo ma il contratto non dice che tu non ti puoi lamentare perchè lo sfondo delle pagine fulmina la vista e il contratto non dice neppure che tu non ti puoi lamentare delle disfunzioni del portale...

inoltre aggiungo che molte volte (io ad esempio) non si contestano le regole....

ma l'applicazione INCOERENTE E CLIENTELARE di chi dovrebbe farle rispettare a TUTTI QUANTI nella medesima MISURA..

IO HO FIRMATO ED ACCETTATO LE REGOLE MA HO DIRITTO DI CONTESTARE MAGISTERVINO CHE CON ME LE USURPA CONTINUAMENTE MENTRE CON ALTRI CHIUDE 2 ANZI 4 OCCHI.

poi lui dice che se è ancora li un motivo ci sara...

certo che c'è un motivo...

di cojoni che lavorano gratis non e con parsimonia come lui non se ne trovano tutti i giorni..

mi dispiace sangria ma si evince chiaramente dai tuoi ragionamenti che tu nella vita sei stata dalla parte del LAVORO DIPENDENTE..

:-)
Shangri.Lah Shangri.Lah 11/09/2008 ore 13.32.24 Ultimi messaggi
segnala

:-) basta avere un po' di pazienza e lui arriva... :-) LUI, quello che non ha bisogno di nessuno ed è sopra tutti... quello che non cerca e non vuole attenzioni... :-) Tenero che sei...

Dantes... IO ho lavorato da dipendente, ho fatto impresa, ho fatto fare impresa ad altri... Perchè, tu, così sublimemente inelligente, usi la parola DIPENDENTE come se fosse un'offesa?

IO, imprenditrice, non posso che essere grata ai miei dipendenti per il lavoro che svolgono a mo favore. La parole DIPENDENTE la pronuncio con grande rispetto.

Al di là di questo, che per te, lo so, sono solo sciocchezzuole da donnetta debole, ignorante, e lavoratrice dipendente, mi spieghi perchè i Webmaster devono essere sempre in gamba, pronti ad ogni vostro schioccare di dita, mentre voi (noi) utenti si puo' anche fare i bambinetti deficienti che si incazzano se il giochino non è lucido e colorato come vogliono loro?

FIKUS FIKUS 11/09/2008 ore 13.34.45
segnala

Scusa Shangriqqua...ma dov'è Ash? :nono1
Dantes.Edmond Dantes.Edmond 11/09/2008 ore 14.48.55
segnala

A Shangri.Lah che il 11/09/2008 13.32.24 ha scritto:

:-) basta avere un po' di pazienza e lui arriva... :-) LUI, quello che non ha bisogno di nessuno ed è sopra tutti... quello che non cerca e non vuole attenzioni... :-) Tenero che sei...

Dantes... IO ho lavorato da dipendente, ho fatto impresa, ho fatto fare impresa ad altri... Perchè, tu, così sublimemente inelligente, usi la parola DIPENDENTE come se fosse un'offesa?

IO, imprenditrice, non posso che essere grata ai miei dipendenti per il lavoro che svolgono a mo favore. La parole DIPENDENTE la pronuncio con grande rispetto.

Al di là di questo, che per te, lo so, sono solo sciocchezzuole da donnetta debole, ignorante, e lavoratrice dipendente, mi spieghi perchè i Webmaster devono essere sempre in gamba, pronti ad ogni vostro schioccare di dita, mentre voi (noi) utenti si puo' anche fare i bambinetti deficienti che si incazzano se il giochino non è lucido e colorato come vogliono loro?

lo sapevo :haha :hehe come ho ripetuto piu volte sei di uno scontato allucinante..

volevo aggiungere la postilla (senza nessuna offesa verso i dipendenti) tanto sapevo perfettamente che ti aggrappari a questa liana :hehe

ma poi ho pensato che l'offesa vera era quella di mettere tale postilla..

io non disprezzo nessuno mia cara...

io ho solo sostenuto che:

da come ragioni si evince che tu sei sempre stata una dipendente....

come quasi tutti i dipendenti infatti dimostri di non avere la benche minima idea di quel che voglia dire fare IMPRESA...

se poi nella tua vita hai fatto IMPRESA (ne dubito fortemente) di certo non hai fatto impresa nei servizi al cliente..

forse hai fatto impresa dove l'essere umano non è un BENE PREZIOSO da cullare ...

forse hai fatto impresa dove l'ESSERE UMANO NON HA VALORE E NON è IL MEZZO PER CONSEGUIRE UN UTILE...

perchè tu veramente di mentalita imprenditoriale nel rapporto col cliente non ne hai la piu pallida idea..

:bacio

DIVINAGIRL DIVINAGIRL 11/09/2008 ore 14.54.47
segnala

che lagna che siete
FIKUS FIKUS 11/09/2008 ore 14.56.47
segnala

A DIVINAGIRL che il 11/09/2008 14.54.47 ha scritto:
che lagna che siete

Rispondo: la(sa)gna
Shangri.Lah Shangri.Lah 11/09/2008 ore 14.59.23 Ultimi messaggi
Sgrusa Sgrusa 11/09/2008 ore 17.48.05
segnala

A Shangri.Lah che il 11/09/2008 14.59.23 ha scritto:

Ok :-) Dantes hai ragione tu.

:ciao Torno al lavoro (;-( da dipendente ;-( )

:many :many :many :many
HooK83 HooK83 11/09/2008 ore 18.25.53 Ultimi messaggi
segnala

inizialmente pensavo fosse la storiella di una battona che riceve clienti nel proprio appartamento...
Dantes.Edmond Dantes.Edmond 11/09/2008 ore 20.17.41
segnala

A Sgrusa che il 11/09/2008 17.48.05 ha scritto:
A Shangri.Lah che il 11/09/2008 14.59.23 ha scritto:

Ok :-) Dantes hai ragione tu.

:ciao Torno al lavoro (;-( da dipendente ;-( )

:many :many :many :many

vedi?

mi dai la RAGIONE perchè nella tua testolina c'è la continua esigenza di conseguire ed avere RAGIONE e di conseguenza pensi che TUTTI (nel caso io) siano e conseguano COME TE.

:nonono mi dispiace sangria, la ragione non mi è mai interessata, preferisco l'aprrendere.

LA RAGIONE è un problema TUO...

inutile tentativo di scaricalo su chi, come me, non SOFFRE di TALE PATOLOGIA...

:inchino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.