Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

paolodel56 paolodel56 16/10/2008 ore 22.14.31
segnala

(Nessuno)RE: polizia postale

Hai la memoria buona eh....................COLTIVAZIONE?.................Tengo a precisare che non coltivo MARIA GIOVANNA!!.............Noci sì........................Sì, ho cambiato la foto......(avevo freddo). Sono della provincia di Reggio Emilia, come tu sei della provincia di Parma. Il tuo dialetto lo capisco, ma...............al Bagolò nal pèrli miga tant bèn.............
Sgrusa Sgrusa 16/10/2008 ore 22.41.59
segnala

A paolodel56 che il 16/10/2008 22.14.31 ha scritto:
Hai la memoria buona eh....................COLTIVAZIONE?.................Tengo a precisare che non coltivo MARIA GIOVANNA!!.............Noci sì........................Sì, ho cambiato la foto......(avevo freddo). Sono della provincia di Reggio Emilia, come tu sei della provincia di Parma. Il tuo dialetto lo capisco, ma...............al Bagolò nal pèrli miga tant bèn.............

inteso come bagolone? tiratardi? girogavo?
paolodel56 paolodel56 17/10/2008 ore 06.05.26
segnala

Si Sgrusa, inteso in quel senso. Lo sò, non è corretto, ma mi piace, scherzosamente, chiamare così i Parmigiani ed anche il loro dialetto.................Bagolare, mi pare proprio significhi quello che hai detto tu....................Mi piace molto il dialetto, soprattutto sentirlo parlare.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.