Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

LostForever 06/11/2008 ore 12.33.40 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoIo non riesco a...

definire Obama un negro (e non per il fatto che lui ricco e diventato presidente degli USA) perch non riesco a chiamare negro manco quello che vende sulla spiaggia d'estate!

Sar che questa parola, seppur come stato detto nn offensiva in generale, ma mi fa strana dirla perch posso dire uomo di colore ma negro lo sento sempre come un offesa se parte dalla MIA bocca!

Cos come staccherei il collo a quelle persone che deviniscono una persona invalida.. mongoloide o handicappato! L'ho sentito talmente tante volte che mi son sentita io (pur non essendolo) offesa nei loro confronti...

Vi mai successa la seconda cosa che ho scritto?!
7833680
definire Obama un negro (e non per il fatto che lui ricco e diventato presidente degli USA) perch non riesco a chiamare negro...
Discussione
06/11/2008 12.33.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Ghiri70 Ghiri70 06/11/2008 ore 12.49.06
segnala

(Nessuno)RE: Io non riesco a...

Uno afffetto da mongolismo (nome comune della sindrome di Down) si definisce anche mongoloide.
Un invalido un portatore di handicap percui handicappato.
Dove sta il problema?!?
LostForever LostForever 06/11/2008 ore 13.37.41 Ultimi messaggi
segnala

A Ghiri70 che il 06/11/2008 12.49.06 ha scritto:
Uno afffetto da mongolismo (nome comune della sindrome di Down) si definisce anche mongoloide.
Dove sta il problema?!?

Rispondo: se io chiamassi handicappato una persona in sedia a rotelle... mi do della cretina da sola... per me una mancanza di rispetto... ! Invalido pi soft handicappato lo trovo offensivo..

Io la vedo cosi... mica pretendo che tutti la vedono come me :mmm
Ghiri70 Ghiri70 06/11/2008 ore 13.49.14
segnala

e chi t'ha detto nulla?
Comunque se vuoi ulteriormente migliorarti nel "political correct" chiamali diversamente abili :hihi
FIKUS FIKUS 06/11/2008 ore 13.52.39
segnala

il presidente dell'associazione Ciechi Italiani trova scorretto chiamare i ciechi - NON VEDENTI

chiamare le cose per quello che sono non denigrante ;-)
LostForever LostForever 06/11/2008 ore 14.34.56 Ultimi messaggi
segnala

A FIKUS che il 06/11/2008 13.52.39 ha scritto:

il presidente dell'associazione Ciechi Italiani trova scorretto chiamare i ciechi - NON VEDENTI

chiamare le cose per quello che sono non denigrante ;-)

Rispondo: si fikus... io nn dico questo ... un ceco lo chiamo ceco... il mio "blocco" solo per la parola negro e handicappato/mongoloide...

poi per tutto il resto nn m fo problemi...
LostForever LostForever 06/11/2008 ore 14.36.13 Ultimi messaggi
segnala

A Ghiri70 che il 06/11/2008 13.49.14 ha scritto:
e chi t'ha detto nulla?
Comunque se vuoi ulteriormente migliorarti nel "political correct" chiamali diversamente abili :hihi

Rispondo: ma io non sono una tutta perbenino che va a trovare il nome adatto adatto... solo che dire negro o handicappato non mi garba... e non ci riesco proprio! Non so come spiegarvelo... :lamentino
HomenGozadorCoelho1 HomenGozadorCoelho1 06/11/2008 ore 14.37.10
segnala

A Ghiri70 che il 06/11/2008 12.49.06 ha scritto:
Dove sta il problema?!?
in quelli che non sono mongoloidi fisicamente ma cerebralmente 8-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.