Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Domma 02/02/2009 ore 22.56.35 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoAmicizia vera!

Cari Ragazzi,
Secondo voi quale può essere il vero significato d'amicizia? Spero sia ben diverso da semplice conoscenza.
Per me l'amico vero é quello che c'é sempre, per una chiacchiera per un piacere per tutto... Una malattia, ridere scherzare arrabbiarsi. E' La persona che rinuncia anche alla notte, in caso di bisogno. Deve essere fiducia e massima lealtà! Purtroppo.di queste persone ce ne sono poche al mondo! Si può anche avere un'idea politica differente, ma essere amici. Non é vero?
Forza ragazzi pensiamoci e riflettiamo tutti assieme.
Ciao, il vostro Domma!
7878246
Cari Ragazzi, Secondo voi quale può essere il vero significato d'amicizia? Spero sia ben diverso da semplice conoscenza. Per me...
Discussione
02/02/2009 22.56.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Boudicca Boudicca 03/02/2009 ore 09.25.43
segnala

(Nessuno)RE: Amicizia vera!

penso sia difficile avere o essere amici come dici tu... cmq ne ho quattro su cui posso contare, anche se non ho fatto loro superare prove tanto difficili...
io.Ancestrale io.Ancestrale 03/02/2009 ore 09.46.25
segnala

gli amici te lo mettono sempre in culo, infatti i culattoni hanno molti amici :haha
LostForever LostForever 03/02/2009 ore 10.09.55 Ultimi messaggi
segnala

@ Domma: un amico/a vero/a secondo me non deve pretendere niente e non si scorda mai le cose importanti che ci riguardano... io in 21 anni non ho mai avuto il classico migliore amico... pensavo di averne una di migliore amica ma poi mi son resa conto che cosi nn era ... e ora nonostante stiamo cercando di recuperare il tempo perso mi sento molto confusa al riguardo... però io ci tengo a lei e lei a me anche se in maniere diverse... e nn posso altro che aspettare e vedere come andranno le cose.. se varrà nuovamente la pena di fidarsi ecc ecc...
brunella68 brunella68 03/02/2009 ore 12.39.11 Ultimi messaggi
segnala

secondo me la vera amicizia esiste basta essere se stessi ,leali e sinceri.L'amicizia è un sentimento che si conquista pian piano e non bisogna assolutamente comprarsela.
brunella68 brunella68 03/02/2009 ore 12.45.43 Ultimi messaggi
segnala

io avevo delle splendide amiche tanto tempo fa,insieme dividevamo tutto,divertimento, tristezza,gioie eccccc.........,ma poi mi sono sposata e le ho perse di vista ,di loro ho perso tutto.Erano splendide vere AMICHE.Vorrei ritrovarle so solo che una di loro abita a Caivano,si chiama Consiglia (LIA)Costanzo.Se qualcuno le conosce mi potrebbe lasciare un messaggino?GGGGGrazie
Sgrusa Sgrusa 03/02/2009 ore 14.07.10
segnala

Domma scrive:
Cari Ragazzi,
Secondo voi quale può essere il vero significato d'amicizia? Spero sia ben diverso da semplice conoscenza.
Per me l'amico vero é quello che c'é sempre, per una chiacchiera per un piacere per tutto... Una malattia, ridere scherzare arrabbiarsi. E' La persona che rinuncia anche alla notte, in caso di bisogno. Deve essere fiducia e massima lealtà! Purtroppo.di queste persone ce ne sono poche al mondo! Si può anche avere un'idea politica differente, ma essere amici. Non é vero?
Forza ragazzi pensiamoci e riflettiamo tutti assieme.
Ciao, il vostro Domma!

Non pretendere mai niente dalle persone... solo così avrai degli amici.
paolodel56 paolodel56 03/02/2009 ore 14.25.45
segnala

Sono d' accordo con DOMMA, e pure con gli altri, non concordo per nulla il pensiero di IO.ANCESTRALE.................Sì, ci può essere qualcuno che, fingendosi amico, approfitta della tua disponibilità e generosità, ma in genere, uno se ne accorge e gli taglia i viveri. Io sono uno di quelli.
io.Ancestrale io.Ancestrale 03/02/2009 ore 16.01.42
segnala

Sgrusa scrive:
Non pretendere mai niente dalle persone... solo così avrai degli amici.
piu che altro diciamo che questo è l'unico modo di essere veramente degli amici.....

l'amico da e non chiede nulla in cambio......

tutto il resto è solo becero egoismo :-)
Shangri.Lah Shangri.Lah 03/02/2009 ore 20.30.26 Ultimi messaggi
segnala

:nono1 com'era quella frase???

"L'amico è colui che ti ama, malgrado conosca tutti i tuoi difetti..." ... era così? (non ne sono sicura, ma il succo è quello)

Detto questo, su cosa ci sarebbe da riflettere? Sull'uso distorto che si fa della parola amicizia? Sul fatto che oramai l'egoismo dilaga e si è sempre meno disposti ad essere 'amici' di qualcuno perchè ci costa sacrificio? Su cosa?

:mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.