Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Freddy74 Freddy74 08/04/2009 ore 09.48.47
segnala

(Nessuno)Dott. Giuliani

Se fossimo nel medioevo sarebbe stato messo immediatamente al rogo, tacciato di stregoneria, ma nel nostro paese non è che la musica sia cambiata di molto, infatti sfortuna vuole che sia nato in Italia, paese che solitamente caccia via a calcio in culo i ricercatori o li costringe a cercare altri lidi più lungimiranti.
Ne sa qualcosa un certo Guglielmo Marconi il quale ebbe la pazza idea di presentare - gratuitamente - ai ministeri delle Poste e della Marina Italiani la sperimentazione della Radiotelegrafia senza fili ,solo per sentirsi rispondere che la cosa non interessava. ripassi un altro momento, siamo occupati...
Questo ricercatore nostrano(giuliani) si è salvato perché la stessa notte del terremoto lui in casa sua non c'èra allertato dallo strumento di sua concezione.
Non sappiamo se sia una bufala o meno, ma nessuno si è preso la briga di valutare la "bonta" di questo strumento innovativo, in un paese che produce montagne di carta e come abbiamo visto un cazzo di concretezza sotto il profilo della sicurezza.
Staremo a vedere, ma statene certi che se rimane in italia faranno di tutto per smerdarlo e boicottarlo.
jarabh jarabh 08/04/2009 ore 13.41.14
segnala

(Nessuno)RE: Dott. Giuliani

@ Freddy74: di guliani non ne so abbatanza ....ma come dici tu ...siamo notoriamente molto miopi nel riconoscere il genio ... :-)
Ghiri70 Ghiri70 08/04/2009 ore 14.02.25
segnala

Ma che dovevano fare?!?Evacuare un'intera provincia perchè prima o poi sarebbe avvenuto un sisma?!?Che prima o poi sarebbe avvenuto lo sapevano anche tutti gli altri sismologi,ma è una questione di logistica,è improponibile.
Provate a pensare se avessero evacuato L'Aquila e dopo 1 settimana non fosse ancora successo nulla...immaginatevi la gente,le opposizioni che razza di polemiche...suvvia,non avrebbe avuto senso!
io.Ancestrale io.Ancestrale 08/04/2009 ore 14.30.06
segnala

giuliani è un bel ragazzo :neteye :neteye
Shangri.Lah Shangri.Lah 08/04/2009 ore 14.34.57 Ultimi messaggi
segnala

@ Ghiri70:

Sono d'accordo :ok

(:mmm è già la seconda o terza volta che son d'accordo con te :sbong -...che si fa? Ci si sposa??? )

Freddy74 Freddy74 08/04/2009 ore 19.31.55
segnala

@ Ghiri70: Aspè, torna indietro..quello che voglio dire e che a sto dottore non l'ha cagato nessuno,l'hanno preso per un ciarlatano tutto qui,e se avesse ragione? se lo strumento fosse veramente efficace? si può escludere a priori che non può assolutamente funzionare solo perchè prima d'ora nessuno è riuscito nell'impresa?
A volte la comunità internazionale si chiude a riccio refrattaria a tutte quelle novità che non siano frutto di sperimentazioni da parte di accreditati laboratori con la firma dei relativi "baroni"...così si formano le caste e si escludono le persone al di fuori dei circuiti convenzionali, ma che magari hanno avuto l'intuizione vincente.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 08/04/2009 ore 21.28.18
segnala

Freddy,come ho scritto anche in altri forum riguardo a questa storia,ti ricordo,per dovere di cronaca,che il dott.Giuliani aveva previsto il sisma il 29 di Marzo e con epicentro Sulmona,previsione totalmente errata,visto che il sisma si è verificato il 6 Aprile e l'epicentro è stato a Paganica,e Sulmona è stata colpita solo marginalmente...ti immagini cosa sarebbe successo se avessero sfollato tutta Sulmona per portare questa gente magari a L'Aquila,con le conseguenze che tutti possiamo immaginare?Riesci anche ad immaginare che lo avrebbero immediatamente equiparato ad 1 ciarlatano,e che fine avrebbe fatto Bertolaso,letteralmente sbranato dalle polemiche(giustissime se ciò fosse successo)?Quindi ti consiglierei di andarci piano prima di santificare il suddetto personaggio,oltre a ricordarti meglio l'intera vicenda,ciò nn toglie che se questo possa in futuro diventare
1 strumento atto a prevenire catastrofi simili e nessuno si sogna di dire di no,ma allo stato attuale converrai con me che ha bisogno di molto,molti studi e perfezionamenti...i Nostradamus lasciano il tempo che trovano,e ce ne sono talmente tanti al mondo che 1 più 1 meno nessuno se ne accorge...se manco i Giapponesi arrivano a tanto,allo stato attuale togliti sto pensiero,in futuro si vedrà :ok
Freddy74 Freddy74 08/04/2009 ore 22.07.52
segnala

@ OmbraWelcomeBack: hai letto la risposta che ho dato a ghiri? perché le stesse cose pari pari valgono anche per te. Io non ho santificato nessuno, ma solamente condannato l'atteggiamento supponente della comunità scientifica che non ha ritenuto di dare un minimo di credito al Giuliani.
Paragonare le profezie di Nostradamus con una realtà dal contenuto tecnologico come l'apparecchio realizzato dal dottore mi pare azzardato oltre che illogico: sono due cose che vanno collocate su due piani diversi.
La conseguenza di questo atteggiamento superficiale e che tutti noi stiamo a domandarci se questo apparecchio funzionasse veramente:un dubbio atroce nno trovi?
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 08/04/2009 ore 22.20.23
segnala

No Freddy,e il motivo te l'ho spiegato con dovizia di particolari nel mio precedente intervento,la sua previsione riguardo a questo terremoto è stata profondamente errata,quindi per conto mio NN FUNZIONA allo stato attuale...vedremo in futuro se si evolverà la situazione,ma al momento si è dimostrato 1 strumento troppo fallibile perchè qualcuno pensi di dargli troppa considerazione :-)
Freddy74 Freddy74 08/04/2009 ore 22.43.21
segnala

@ OmbraWelcomeBack: ok, ha sbagliato il tempo e il luogo, ma l'evento c'è stato e il dottore sapeva il fatto suo se la notte del terremoto aveva abbandonato casa sua.
Supponiamo che l'idea meriti, che il nostro abbia avuto il classico colpo di culo, e con mezzi limitati e obsoleti abbia cercato di sviluppare questo congegno...il punto è questo, magari c'è andato molto vicino e non è riuscito a fare bingo a causa di limitate risorse finaziarie oltre che tecnologiche.
Nessuno ha mai considerato la valenza di questo prodotto,non è mai stato testato, il punto è questo cerca di afferrarlo.
In pratica è stato snobato perché fino ad ora nessuno della comunita scientifica è stato in grado di sviluppare un congegno atto a prevedere l'approssimarsi di un terremoto, figurati se poteva riuscirci un ricercatore del cazzo fuori dai circuiti convenzionali e accreditati.

,

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.