Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

didou didou 20/12/2009 ore 08.56.07
segnala

(Nessuno)-5...

...giorni al Natale...e già mi sono rotto le 00 :hoho :ok

ARIETE
L’importante è avere cuore caldo, contano le vostre emozioni e i vostri sentimenti, sorvolate le osservazioni delle persone vicine e del coniuge, nervoso. Siete alla ribalta della scena professionale, discussi.

TORO
Cielo in miglioramento, bellissimo fermento mentale, grinta realizzatrice, infallibile intuito per i soldi, che arrivano anche attraverso le vie misteriose della fortuna. Luna decisiva per una casa, anche privata.

GEMELLI
Un autunno che ricorderete come “bestiale”, visto che gli ostacoli venivano dal Sagittario, però la stagione conclude con Luna che chiama fortuna, in amore sarete ricambiati come meritate. Cena con gli amici. Niente sport.

CANCRO
Il cuore estivo già sente il freddo inverno, sensazione che le persone vicine insensibili aumentano, ma non importa, siete nati per fare del bene. Guardatevi però da qualche collaboratore, superiore, sottoposto.

LEONE
Il nostro oroscopo crede in voi, avete stelle imbattibili per il successo e gli affari. Anche nel periodo festivo potete guadagnare, però dovete rispondere anche al passionale Marte che vi vuole vedere amanti.

VERGINE
Finisce con una calmante Luna questo vostro autunno di successo e di cambiamenti costruttivi, ma che fatica! Rilassatevi completamente, dormite di più, aspettate tranquilli - arriverà un segnale di fortuna.

BILANCIA
L’autunno si conclude con Luna in Acquario, naturalmente l’ultima dell’anno e anche la più significativa. Annuncia amore, gioie in famiglia, prossimo aumento di ricchezza materiale. Nulla vi deve impressionare.

SCORPIONE
Ottimisti, motivati, stimolati, eccitati, radiosi. È già Natale, rinascita. Domani il vostro Plutone sarà subito congiunto al Sole in Capricorno, una fortunata scossa per gli affari; erotica per l’amore.

SAGITTARIO
Complimenti, avete superato quello che è l’aspetto più difficile. Urano contro Sole, ma dovete ancora essere prudenti. Non consigliamo attività fisiche. Sollecitiamo però l’amore, e con l’amore arriva la fortuna.

CAPRICORNO
Il vostro dorato autunno si conclude con Saturno stressante, regalatevi un momento di relax, per essere in forma domani quando risplenderà il Sole nel vostro segno. Zitti!, non parlate di soldi. Segreti.

ACQUARIO
Che bello, il caldo autunno del vostro amore si conclude con l’abbraccio a distanza tra Venere e Urano, Luna porta fortuna! Solo la vostra benedetta impazienza potrebbe compromettere una nuova impresa.

PESCI
Vi siete svegliati con qualche dolore alle ossa, gambe, ma ottimisti e decisi. Porterete la vostra ritrovata gioia di vivere anche nella vita delle persone care, amici. Domani, solstizio d’inverno, per voi inizia la primavera...

consiglio del giorno: cucina regionale
Zucchine a scapece (Campania) :sbav

Ingredienti
Aceto di vino rosso 150 ml,Acqua 150 ml,Aglio 1-2 spicchi,Menta romana 1 mazzetto
Sale q.b. Zucchine 1 kg, per friggere Olio di oliva q.b.

Lavate e spuntate le zucchine,quindi tagliatele a rondelle di circa 3-4 mm di spessore.Ponete le rondelle di zucchine in un colapasta (o su di uno strofinaccio pulito) e cospargetele con del sale ,quindi lasciate che perdano parte dell’acqua di vegetazione per circa un paio d’ore, ponendo al di sotto del colapasta una ciotola che possa raccogliere l'acqua di spurgo.

Trascorse le 2 ore sciacquate velocemente le zucchine sotto l’acqua corrente e asciugatele tamponandole per bene con della carta da cucina.

Friggete le zucchine in olio d’oliva a calore non troppo elevato e quando saranno dorate, ponetele a perdere l’olio in eccesso su della carta da cucina. Adagiate le zucchine fritte a strati in una terrina, condendo ogni strato con del pepe macinato e delle foglioline di menta.

Versate l’aceto e l’acqua in un pentolino, unite l’aglio tagliato a fettine e fate bollire per 10 minuti,dopodiché aggiungete 2 o 3 cucchiai dell’olio di frittura e versate il composto bollente di aceto sulle zucchine. Coprite le zucchine con della pellicola trasparente e lasciate riposare per almeno 24 ore prima di servirle.

Consiglio

L’acidità della preparazione a scapece dipende dai gusti personali e dal tipo di aceto utilizzato: se preferite un’acidità leggera diluite l’aceto utilizzato con l’acqua fino a raggiungere il grado di acidità desiderato. Se invece amate il gusto forte dell’aceto, diluitelo di meno o sostituite parte dell’acqua con altro aceto.

Potete preparare allo stesso modo le melanzane, scottandole in acqua al posto di friggerle e tagliandole a fettine o a striscioline.

Buona giornata a tutti :ciao

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/12/2009 ore 11.03.50
segnala

(Nessuno)RE: -5...

didou scrive:
SCORPIONE
Ottimisti, motivati, stimolati, eccitati, radiosi. È già Natale, rinascita. Domani il vostro Plutone sarà subito congiunto al Sole in Capricorno, una fortunata scossa per gli affari; erotica per l’amore.

Mi sa che sbagli segno amico friz! :ok
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/12/2009 ore 11.05.43
segnala

le ho fatte domenica scorsa le zukkine alla scapece..:ok ma non è vero che devono stare due ore in acqua e sale...:ok quelle sono le melanzane..:ok ma nemmeno due ore poi..:ok la zucchina è gia pulita la tagli la lavi bene bene e la friggi..:ok
wirgo.83 wirgo.83 20/12/2009 ore 12.04.02 Ultimi messaggi
Sgrusa Sgrusa 20/12/2009 ore 12.06.26
segnala

didou scrive:
-5...

non so se erano -5° ma cmq da tanto freddo che c'era stamattina un uccellino è entrato nella mia camera :-)

Ho aperto la porta finestra che dà sul balcone per dare aria alla camera e quando sono tornata ho visto l'uccellino che scappava via :love allora gli ho messo le briciole di pane sul balcone... magari aveva anche fame.

Fa un freddo terribile stamattina :haha e ovviamente al posto delle strade... la pista da bob.
didou didou 20/12/2009 ore 20.46.05
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
ma non è vero che devono stare due ore in acqua e sale... quelle sono le melanzane.

Hai ragione, anche io le faccio come te. :ok
Per le melanzane serve per togliere l'amaro, per le zucchine non sò, forse per togliere l'acqua :nono1

Ps oggi ho fatto il sugo con le salsicce e me ne sono appena mangiate tre :sbav
didou didou 20/12/2009 ore 20.48.42
segnala

Sgrusa scrive:
allora gli ho messo le briciole di pane sul balcone...

Io l'ho fatto due anni fà con un piccione, gli mettevo anche il grano.
Dopo un mese erano diventati una decina :haha
Ho smesso perchè i vicini cominciavano a togliermi il saluto :many
Sgrusa Sgrusa 20/12/2009 ore 21.02.43
segnala

didou scrive:

Io l'ho fatto due anni fà con un piccione, gli mettevo anche il grano.
Dopo un mese erano diventati una decina
Ho smesso perchè i vicini cominciavano a togliermi il saluto

Oggi grazie alle briciole è arrivato anche il pettirosso :love

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.