Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 10.00.21
segnala

(Nessuno)GLI ANZIANI ABBANDONATI

...il motivo per cui esistono gli anziani che vengono "dimenticati" negli ospizi, nelle proprie case a terminare la propria vita in solitudine, non è tanto l'inutilità che l'anziano offre, quanto le sofferenze che trasmette ai propri cari.

I familiari, non avendo la forza, la pazienza e la costanza di accudirlo e vederlo pian piano morire davanti ai propri occhi, decidono di evitarlo, ma non perché non gli vogliono bene. Semplicemente perché vogliono più bene a loro stessi ed evitano di star male e ripensare per giorni al male provato dall'anziano...

Quasi non si può dar torto a questo atto di egoismo....penso...
Boudicca Boudicca 20/01/2010 ore 10.11.01
segnala

(Nessuno)RE: GLI ANZIANI ABBANDONATI

@ Rred80:

Ma ci credi a quello che hai scritto?
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 10.17.11
segnala

credi a ciò che vuoi, tu...
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 10.22.35
segnala

Rred80 scrive:
Semplicemente perché vogliono più bene a loro stessi ed evitano di star male e ripensare per giorni al male provato dall'anziano...

si ma l' anziano è colui che ti ha permesso di vivere... e ti ha condotto alla vita...poi quando ha bisogno te per non soffrire lo abbandoni?
didou didou 20/01/2010 ore 10.35.44
segnala

Rred80 scrive:
...il motivo per cui esistono gli anziani che vengono "dimenticati" negli ospizi, nelle proprie case a terminare la propria vita in solitudine, non è tanto l'inutilità che l'anziano offre, quanto le sofferenze che trasmette ai propri cari.

I familiari, non avendo la forza, la pazienza e la costanza di accudirlo e vederlo pian piano morire davanti ai propri occhi, decidono di evitarlo, ma non perché non gli vogliono bene. Semplicemente perché vogliono più bene a loro stessi ed evitano di star male e ripensare per giorni al male provato dall'anziano...

la tua affermazione sembrerebbe cinismo condito con del sano egoismo,ma non è così.
Credo che tu abbia ragione e che siano in molti a pensarla così.
Quando sarò vecchio se mi accorgerò di essere diventato un peso toglierò il disturbo in anticipo :-(
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 10.39.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Rred80: sai che tra le righe c'ho letto un filino di verita'.......il fatto è che in alcuni casi l'assistenza di cui necessitano e la spesa che cio' comporta per molte famiglie diventa insostenibile.non tutti i figli hanno la possibilita' di seguirli 24h su 24 senza contare che non puoi neppure fare affidamento sullo stato perchè per una 104 ti danno due lire che non bastano neppure a pagare meta' dello stipendio d'una semplice badante,figuriamoci d'un infermiera.io alla base ci vedo solamente un discorso di soldi,l'affetto non lo tiro neanche in ballo perchè se fosse il motivo scatenante sarebbe una cosa fuori dal mondo.le tasche piene invece t'aiutano a superare gran parte dei problemi e per casi come questi secondo me son fondamentali..
eldiablo3 eldiablo3 20/01/2010 ore 10.40.41 Ultimi messaggi
segnala

@ Rred80: Tra non molto ( sempre se' ci arriverai, ma ci dubito ) anche tu passerai ad avversa sorte, e poi mi dirai cosa si prova, quando pure' tu, per l' egoismo di altri, rimarrai da SOLO.....
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 10.42.33
segnala

@ ducas27: se una persona è a letto e ha bisogno di assistenza ti danno anche l' accompagnamento. piuttosto che una questione economica io la considero una questione morale. è difficile dedicarsi ad una persona che sta male, ma l' amore è la migliore medicina e lo sappiamo tutti.
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 10.46.59 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
ma l' amore è la migliore medicina e lo sappiamo tutti

..magari nei film,jack :-(
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 10.48.35 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:

Quando ci si trova da una parte (giovani e forti) si pensa una cosa.
Quando ci si trova dall'altra parte (deboli ed anziani) se ne pensa un'altra.
La curiosità sarebbe sapere cosa penserai tu, quando sarai debole ed anziano (lo diventano tutti), se ti verrà detto lo stesso: "ti lasciamo in ospizio, ma perchè ti vogliamo bene".
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 10.50.12
segnala

Mio nonno ha vissuto in casa mia x 30 anni e quando è morto c'ero io con lui..eravamo solo io e lui..al sol pensiero che fosse morto da solo senza nessuno mi fa pensare al suicidio :mmm
eldiablo3 eldiablo3 20/01/2010 ore 10.52.12 Ultimi messaggi
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 10.52.39
segnala

@ ducas27: no,non nei film. a lavoro ho a che fare con persone che curano malati allettati. e ne vedo la differenza.
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 10.53.27 Ultimi messaggi
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 10.54.20
segnala

@ ducas27: vedo la differenza di chi è curato con amore e chi è abbandonato a se stesso.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 10.54.46
segnala

Ducas accudire un anziano anche se morirà lo stesso almeno morira con un anima pia accanto e saprà di nn eser solo mentre un anziano lasciato e abbandonato pensa un po cn che animo morirà?
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 10.58.08
segnala

Fortunatamente mio nonno è morto a 89 anni senza quasi accorgersene, ha avuto un infarto terribile e nonostante tutto per tre giorni ha vissuto senza rendersene conto. stava benino, camminava poco si ma mangiava e ragionava meglio di me :-) ma c'èra mia nonna, assai più giovane di lui ( 13 anni in meno) che riusciva a curarlo per benino. Pensa te gli faceva fare due docce al giorno :hoho ma anche se fosse stato più malandato sarebbe stato curato alla meglio.
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 10.58.08 Ultimi messaggi
segnala

eldiablo3 scrive:
:....MA LUI NON CI ARRIVA, NON PREOCCUPARTI...

Invece glielo auguro, perchè:

1) E' un augurio di lunga vita (positivo)
2) Forse rifletterà su quello che pensava
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.03.48 Ultimi messaggi
segnala

..non lo metto in dubbio nap (e rispondo anche a jack).ma io facevo un discorso piu' materiale,lasciando un secondo da parte il lato affettivo.conosco famiglie rovinate da situazioni come queste,casi in cui i figli lasciano da parte la loro famiglia per seguire il genitore malandato 24h al giorno,gente sull'orlo d'una crisi di nervi per l'insostenibilita' emotiva ed economica...non si puo' sempre parlare con il cuore,a volte bisogna anche far lavorare il cervello e stabilire delle priorita'..suona brutale ed asettico ma io,in casi estremi,la vedo cosi'.
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.05.58
segnala

ducas27 scrive:
non si puo' sempre parlare con il cuore,a volte bisogna anche far lavorare un cervello e stabilire delle priorita'

e che fai? abbandoni il vecchio malato? per me non ci sono alternative. smuovo il culo e faccio di tutto per garantire una fine giusta e dignitosa.
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.13.21 Ultimi messaggi
segnala

@ jackettina: beh si,un forno inceneritore non sarebbe poi un'ideaccia cosi' malsana..(se questa è la risposta che cerchi)
..dai jack non ci capiamo,sono convinto che in certe situazioni ci si debba trovare per ragionare di conseguenza.cosi' facciam ballare la scimmia e basta..
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.14.35
segnala

@ ducas27: amorino adesso devo andare alla posta, a dopo
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.17.05 Ultimi messaggi
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 11.26.40
segnala

ha ragione red...se rompono e si cacano sotto kiudiamoli negli appositi edifici
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 11.35.51
segnala

ernest.7 scrive:
ha ragione red...se rompono e si cacano sotto kiudiamoli negli appositi edifici

che "uomo" di merda spero lo faranno anche cn te :vomitino
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 11.37.34
segnala

Quanti stupidi ignoranti ci sono...!!!
Il mio era un pensiero... Non ho detto che farò così, ho sicuramente pensato a quando io sarò anziano, ho supposto solo il comportamento generale delle persone motivandolo in positivo e non in negativo come tutti fanno. Ho voluto dar la spiegazione del motivo per cui gli anziani vengono abbandonati o nn si vanno a trovare spesso a casa... E la motivazione è perché, anziché provar gioia nel ritrovare l'anziano, al quale sicuramente si vuole bene (il più delle volte è un genitore stesso...), si prova compassione, malessere, sconforto...
Chi non ha compreso questa mia visione è inutile si metta ad insultare perché non ho detto nulla a discapito degli anziani...
Ma se nn sapete leggere non posso farci niente..... :-(
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 11.41.44 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
Chi non ha compreso questa mia visione è inutile si metta ad insultare perché non ho detto nulla a discapito degli anziani...

Se quando sarai anziano se (e spero di no) ti metteranno in ospizio perchè (in un modo o nell'altro) sei solo un peso, se penserai "stanno facendo bene", allora sarai stato coerente con il tuo pensiero di adesso.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 11.41.54
segnala

Rred80 scrive:
Quanti stupidi ignoranti ci sono...!!!
Il mio era un pensiero... Non ho detto che farò così, ho sicuramente pensato a quando io sarò anziano, ho supposto solo il comportamento generale delle persone motivandolo in positivo e non in negativo come tutti fanno. Ho voluto dar la spiegazione del motivo per cui gli anziani vengono abbandonati o nn si vanno a trovare spesso a casa... E la motivazione è perché, anziché provar gioia nel ritrovare l'anziano, al quale sicuramente si vuole bene (il più delle volte è un genitore stesso...), si prova compassione, malessere, sconforto...
Ma se nn sapete leggere non posso farci niente.....

Posso parlare io che ho accudito mamma e nonno allora è verissimo che si prova sconforto nel vedere un malato così ti do pienamente ragione...ma quando sei UMANO DENTRO la forza ti viene da dentro perche sai che sei l unico che puo dare un po di sollievo al tuo parente in sofferenza e credimi nemmeno io mi sono diverita a vedere mia mamma 6 mesi in ospedale standogli vicino notte e giorno oppure accundendo mio nonno senza una gamba ma l'ho fatto cn amore sarei stata da schifo a pensarli in un ospizio a farli soffrire soli e abbandonati
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 11.44.13
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: :-)
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 11.44.29 Ultimi messaggi
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
ma l'ho fatto cn amore

Con amore fai e con amore pensi.
E' questa la differenza dei pensieri che vengono esposti.
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.44.48
segnala

@ ducas27: di ritorno. siamo efficienti qui
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 11.46.08
segnala

Ma che storia se si cagano sotto nei pannolini rinkiudiamoli ma tu vedi che animo nobile..:hoho
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.48.49 Ultimi messaggi
segnala

Ma che storia se si cagano sotto nei pannolini rinkiudiamoli ma tu vedi che animo nobile

:mmm un tantinello riduttivo non ti pare? :haha
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 11.49.45
segnala

@ ducas27: cosa? :many
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.49.49 Ultimi messaggi
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 11.52.47
segnala

appenninico scrive:

Se quando sarai anziano se (e spero di no) ti metteranno in ospizio perchè (in un modo o nell'altro) sei solo un peso, se penserai "stanno facendo bene", allora sarai stato coerente con il tuo pensiero di adesso.

Continui a non capire un cazzo... So che quando sarò anziano vedrò con occhi diversi questa cosa... Ma (ipoteticamente) potrei comprendere perché sono in un ospizio... tu nn ti rendi conto delle condizioni in cui sono certi anziani e dei problemi che recano ad intere famiglie... Quante famiglie credi sperino se ne vada presto perché non crei più sofferenze a loro, e a lui stesso?!?!
Lo pensano un po' tutti coloro che hanno un cuore che un malato finisca di soffrire, morendo...
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.53.05
segnala

@ ducas27: e già ma alla posta qui è sempre tutto veloce. siam fortunati!
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.53.51 Ultimi messaggi
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 11.54.05
segnala

Rred80 scrive:
Lo pensano un po' tutti coloro che hanno un cuore che un malato finisca di soffrire, morendo...

Questo è un altro discorso Rred :-) l'ho sperato anche io su mia mamma che morisse :-) ma non xchè era un peso ma ben altro :-)
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.55.36
segnala

Rred80 scrive:

questo è un altro discorso. ricordo a riguardo le parole che mi ha detto la mia madrina, dopo la morte di sua madre ( e queste parole rimbombano nella mia testa, spesso purtroppo :-( ) [
mi manca mia madre, si ma la morte si supera, quello che non riesco a superare e averla vista soffrire così tanto.
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 11.56.22
segnala

jackettina scrive:
@ ducas27: e già ma alla posta qui è sempre tutto veloce. siam fortunati!

Battutaccia x jack: eggrazie che fate presto siete in 2 su 1000 che pagano le bollette e le tasse.... :many
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.57.34
segnala

Rred80 scrive:
eggrazie che fate presto siete in 2 su 1000 che pagano le bollette e le tasse

dimentichi amore mio che alla posta danno anche le pensioni :love e le pensioni di vecchiaia e di invalidità :love
cmq questo ufficio dove vado io è velocissimo davvero.
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 11.57.52 Ultimi messaggi
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 11.58.17
segnala

jackettina scrive:
mi manca mia madre, si ma la morte si supera, quello che non riesco a superare e averla vista soffrire così tanto.

Ti giuro mi è venuto un coccolone leggendo queste parole è la stessa cosa che penso io TI GIURO...la sua morte si supera ma non si supera tutta la sua sofferenza vista davanti ai miei okki quanto è vero cazzo
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 11.59.39
segnala

che "uomo" di merda spero lo faranno anche cn te

napoletani, terremotati
voi col sapone nun ve siete mai lavati
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 11.59.48
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: lo so cara, lo so. ma la vita continua nel bene e nel male. la mia madrina ce l' ha fatta e adesso è molto più serena. sono cose che ti segnano, molto. e ti assicuro che capisco cosa vuoi dire.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.00.18
segnala

@ ernest.7: ma taci testa di cazzo..:hoho e t'ho fatto un complimento ringraziami..:hoho
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.00.34
segnala

Posso parlare io che ho accudito mamma e nonno

no, non puoi
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.01.00
segnala

@ jackettina: Lo so che mi capisci..:-) mi sono ritrovata troppo in quella frase Dio mio
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.01.25
segnala

ernest.7 scrive:
no, non puoi

Ancora che scrivi?..:hoho
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.01.30
segnala

@ ernest.7: ernest per piacere, smettiamola.
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 12.01.41
segnala

ho sperato anche io su mia mamma che morisse smile ma non xchè era un peso ma ben altro smile

...cos'è quel "ben altro"?!?! Non hai forse pensato che era meglio terminare quella sofferenza sia per lei che per te perché avanti così non ce l'avresti fatta?!?! Non hai pensato che avresti sacrificato l'intera tua vita senza forse poterti fare una Tua famiglia per star dietro a lei?!?! Non dirmi di no... avrai pensato anche alla tua situazione in quel momento, a quello che sarebbe del tuo futuro, del tuo stato d'animo. E' inutile che tutti i buonisti qui dentro, che parlano tanto per ammettere a se stessi la loro bontà d'animo, dicano che darebbero la vita per qualcun altro senza minimamente guardar la loro...
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.02.05
segnala

testa di cazzo..

li riconosci subito, si vede chesei pratica....
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.02.32
segnala

@ Rred80: si vede redduccio e ne sono felice per te ch enn hai mai visto cosa sia la sofferenza.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.04.05
segnala

Rred80 scrive:
che darebbero la vita per qualcun altro senza minimamente guardar la loro...

Credimi ti giuro su DIO io x lei l'avrei data..:-) puoi anche non credermi ma ho pregato tanto che morissi io invece che lei..:-) ma forse è un amore che nn si puo spiegare:-)
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.04.53 Ultimi messaggi
segnala

@ Rred80:

"Continui a non capire un cazzo... "
Ipse dixit.

"So che quando sarò anziano vedrò con occhi diversi questa cosa... "
Bene. Non sembrava.

" Ma (ipoteticamente) potrei comprendere perché sono in un ospizio... "
Quindi ha senso quel che ti ho detto.
Ho detto che ora stai dando positivamente ragione a chi, con motivazione, mette un anziano in un ospizio perchè è un peso.
Se (ipoteticamente) tu, in futuro, anziano, debole e in ospizio, penserai che i tuoi figli e nipoti avranno fatto bene perchè sei un peso, allora sarai coerente.

"tu nn ti rendi conto delle condizioni in cui sono certi anziani e dei problemi che recano ad intere famiglie... "
Tu ovviamente mi conosci ed hai una webcam che mi segue in ogni momento del giorno.
Ecco perchè sei così certo.
Ah, se perdo il codice fiscale, ti mando una mail per chiedertelo, perchè (vista la certezza con cui mi conosci) mi viene da pensare che tu sappia pure quello.

"Quante famiglie credi sperino se ne vada presto perché non crei più sofferenze a loro, e a lui stesso?!?!"
Sicuramente non poche. Ma questo vuol dire sperare che muoia e che non possa più amare e pensare.
Un po' cinico.

"Lo pensano un po' tutti coloro che hanno un cuore che un malato finisca di soffrire, morendo..."
Se soffre, è ancora vivo, ed in grado di sentire amore intorno.
Se è morto, non sentirà più nulla.
Personalmente, non desidererei la morte di un sofferente. Desidererei che si sentisse molto amato, piuttosto.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.05.36
segnala

ernest.7 scrive:
li riconosci subito, si vede chesei pratica

Si sono aspirante zoccola
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.10.52
segnala

@ appenninico: ti racconto una cosa. sono farmacista e con i parenti dei malati terminali sono a contatto ogni giorno.

un giorno una signora, il cui marito aveva un tumore gravissimo e in fase terminale, mentre io la riempivo di flebo ossigeno e tutto il resto mi disse piangendo " perchè non è morto l' anno scorso con l' infarto che ha avuto?" si rese subito conto di quello che aveva detto... e si scusò etc etc a me quelle parole sono rimaste dentro... perchè non c'è niente di più lacerante che vedere una persona che ami soffrire.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.12.16
segnala

jackettina scrive:
perchè non c'è niente di più lacerante che vedere una persona che ami soffrire.

:inchino
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.13.36
segnala

e per rispondere a redduccio non soffri perchè pensi alla tua vita, la tua vita non ha alcun senso in quei momenti in cui vorresti essere invincibile e sei impotente.
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.15.07 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
perchè non c'è niente di più lacerante che vedere una persona che ami soffrire

Confermo, verissimo.
Ma (e ci ho messo tanto per arrivare a capirlo) è ancora viva. Può vedere te che piangi per lei, e può sentirisi amata, tanto.
Da morta, questo non lo prova più.
In fondo alla vita non conta tutto quanto hai accumulato. I tesori che hai seminato nella vita, li trovi realizzati nel numero di persone che hai attorno e nel quanto, realmente, soffrono per te.
Credo non ci sia conclusione migliore del sapere di essere amato da quelli che vengono dopo di te, perchè vuol dire che hai sparso cose buone.
E i parenti che soffrono per te testimoniano questo.
E se sei ancora vivo, puoi realizzarlo.
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.15.43
segnala

jackettina scrive:
ernest per piacere, smettiamola.

io diko la mia opinione sull argomento..se kualkuno mi risponde insultando...io ho semplicemente risposto geograFICAmente..se esse napoletani è un insulto nn posso farci nulla....
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.16.18
segnala

jackettina scrive:
non soffri perchè pensi alla tua vita, la tua vita non ha alcun senso in quei momenti in cui vorresti essere invincibile e sei impotente

Madò ma tu parli cn la mia testa?:sbong
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.16.41
segnala

@ appenninico: si ma accettare la sofferenza dei tuoi cari è difficilissimo. credimi. e redduccio mi viene a parlare della tua vita, non c'è altra vita in quei momenti.
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.17.04
segnala

Ancora che scrivi?..

cosa? ( faccio come lei...con la differenza che fare il finto scemo è una scelta....e lei, purtroppo, nn ne ha...)
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.17.20
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: amorina, davanti al dolore siamo tutti uguali :-)
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.17.25
segnala

jackettina scrive:
si ma accettare la sofferenza dei tuoi cari è difficilissimo. credimi. e redduccio mi viene a parlare della tua vita, non c'è altra vita in quei momenti.

:sbong:inchino
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.18.33
segnala

jackettina scrive:
amorina, davanti al dolore siamo tutti uguali

vero e nn sai come invidio i coglioni che nn hanno provato ciò :-)
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.18.34 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
si ma accettare la sofferenza dei tuoi cari è difficilissimo

Non devi dirmelo, lo so.
Ma se stai male perchè un tuo caro soffre, gli trasmetti il messaggio più bello. Paradossalmente.
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.19.20
segnala

se tutti kiudono i vekki negli istituti..sono tt kattivi? o forse, kn una famiglia nn è facile accollarsi pure un vekkio?
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.20.07
segnala

@ appenninico: ti dirò. io ho affrontato molte cose senza mai piangere con loro, il punto forte della casa io, io che se mi vedi quando sono in camera mi tiro tutti i capelli :hoho
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.21.04
segnala

@ ernest.7: io non lo farei mai.poi ognuno fa quello che vuole. i vecchi hanno tanto da dare anche se stanno male.
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 12.21.23
segnala

jackettina scrive:
@ Rred80: si vede redduccio e ne sono felice per te ch enn hai mai visto cosa sia la sofferenza.

Ci son modi e modi di affrontare e vivere la sofferenza... C'è chi scappa e se ne frega, chi scappa restando coi sensi di colpa a vita, chi resta morendo per l'altro, chi resta e coraggiosamente affronta tutti gli altri problemi...
Ma, se per ipotesi assurda, allo stesso pensiero che abbiamo discusso fin'ora mettiamo quello contrario (anzichè la morte, la nascita) , ossia se nascesse un figlio diversamente abile, chi nn penserebbe che sarebbe stato meglio che non fosse mai nato...?!?!

Chiunque di fronte ad un'avversità vorrebbe scappare e non esserci dentro... Poi per il proprio cuore, si fa, per carità...
Ma è innegabile che lo stesso cuore si riempia da una parte e si svuoti da un'altra.............
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 12.22.04
segnala

cmq Red ha fatto passi da gigante

adesso le sue minkiate le posta a orari precisi ( alle 10 spaccate oggi :hoho)

nn commento affatto perchè contro la dittatura del luogo comune e del nn andare oltre mi è seccato battagliare :ok
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.22.12
segnala

jackettina scrive:
io non lo farei mai.poi ognuno fa quello che vuole. i vecchi hanno tanto da dare anche se stanno male.

rispetto la tua idea...io la penso diversamente...a differenza di altre rispetto il fatto ke tu dika la tua civilmente senza scrivere insulti volgari..cm fnno certe bestie....
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.22.16 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
io che se mi vedi quando sono in camera mi tiro tutti i capelli

Questo succede quando sai che se crolli, crollano tutti.
Ma lo si percepisce lo stesso, l'amore che si riceve.
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.22.44
segnala

Rred80 scrive:
ossia se nascesse un figlio diversamente abile, chi nn penserebbe che sarebbe stato meglio che non fosse mai nato...?!?!

giammai. è una cosa che non mi passa nemmeno per il cervello. io sono credente. e accetto quello che il Signore mi da.
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.24.58 Ultimi messaggi
segnala

@ Rred80:

"Ma, se per ipotesi assurda, allo stesso pensiero che abbiamo discusso fin'ora mettiamo quello contrario (anzichè la morte, la nascita)"
Qualcuno chiese: "ma come si fa a morire?"
Risposero: "ti ricordi come sei nato? il contrario!"

"ossia se nascesse un figlio diversamente abile, chi nn penserebbe che sarebbe stato meglio che non fosse mai nato...?!?! "
E' vivo.
E' disabile.
Che schifo, eh?
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/01/2010 ore 12.25.08
segnala

@ Rred80: Rred il punto ne è solo uno SE AMI nn scappi...:-)
xchè non vivresti bene anche io scappavo qnd seppi che mia madre ea gravemente malata e nn andavo in ospedale a trovarla xchè dopo stavo malissimo..:-) ma poi l'amore che provavo x lei era cosi immenso che se nn la vedevo e le stavo vicino soffrivo :-)
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.25.30
segnala

@ appenninico: bè io penso che in certi momenti perdi proprio la coscienza di te stesso. e vai avanti e vai avanti.
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 12.26.56
segnala

CityOfGod scrive:
t

Nonostante mi leggi da tempo tu non hai ancora mai capito il perché son qui...
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 12.27.21
segnala

jackettina scrive:
@ appenninico: bè io penso che in certi momenti perdi proprio la coscienza di te stesso. e vai avanti e vai avanti.

:-)
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.28.40 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
bè io penso che in certi momenti perdi proprio la coscienza di te stesso. e vai avanti e vai avanti.

Lo so...
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.30.21
segnala

@ appenninico: ma la vita continua cmq ci saranno sempre dei motivi per andare avanti.
io sono una pessimista nata,c hi mi conosce da un pò lo sa, però anche se tu vuoi fermarti la Vita tifa rialzare lo stesso.
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 12.31.26
segnala

appenninico scrive:
Che schifo, eh?

ho detto ke mi fa skifo?!?! :mmm vabbhè continua parlare a vanvera...

ricordo ancora quel bontempone che scrisse qui che fingeva di essere in un letto d'ospedale aspettando di morire...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 12.31.51
segnala

Rred80 scrive:
Nonostante mi leggi da tempo tu non hai ancora mai capito il perché son qui...

secondo me nn l'hai capito nemmeno tu :ok
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.34.23 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
io sono una pessimista nata,c hi mi conosce da un pò lo sa, però anche se tu vuoi fermarti la Vita tifa rialzare lo stesso.

Segno che (mi permetto di avanzare l'ipotesi) ne devi aver passate.
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 12.36.03 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
ho detto ke mi fa skifo?!?! vabbhè continua parlare a vanvera...

Hai scritto:
"ossia se nascesse un figlio diversamente abile, chi nn penserebbe che sarebbe stato meglio che non fosse mai nato...?!?! "

Non mi sembrava un segno di apprezzamento verso l'accaduto.
Ma sbaglio io. A posto così.
jackettina jackettina 20/01/2010 ore 12.36.37
segnala

@ appenninico: non tante (c'è molto peggio, molto ma molto), ho avuto una vita felice, un infanzia meravigliosa, i problemi li hanno tutti. ma io sono super lamentosa :ok
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 13.26.33
segnala

appenninico scrive:
Non mi sembrava un segno di apprezzamento verso l'accaduto.

Perché tu apprezzi il fatto che tuo figlio sia disabile o che tuo padre sia moribondo, che sbava e se vai a trovarlo manco ti riconosce?!?! Lo accetti, ma nn lo apprezzi....
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 13.30.05
segnala

CityOfGod scrive:
secondo me nn l'hai capito nemmeno tu smile

secondo te, appunto... E' stato un topic che ha creato discussione; il mio era un pensiero e nn una reazione certa e pratica a certi fatti... Se poi hai dei rancori e ogni cosa che scriverò te ne uscirai additandomi e sfottendomi ti prego di evitare di scrivere le solite tue personali cazzate sul mio conto...
appenninico appenninico 20/01/2010 ore 13.40.47 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
Perché tu apprezzi il fatto che tuo figlio sia disabile o che tuo padre sia moribondo, che sbava e se vai a trovarlo manco ti riconosce?!?! Lo accetti, ma nn lo apprezzi....

Apprezzo di avere un figlio. Sia come sia. E non desidererei che fosse morto.
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 13.52.34
segnala

appenninico scrive:

Apprezzo di avere un figlio. Sia come sia. E non desidererei che fosse morto.

certo, ma saranno talmente tante le difficoltà che incontrerai nella tua vita, solo sapendo che non riesci a dargli comunque una vita come gli altri e che soffrirà ben più degli altri, che purtroppo diverse volte imprecherai e, solo se sarai forte, riuscirai ad andare avanti...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 14.02.29
segnala

@ Rred80: io rancori nn ne ho,stanne molto più che certissimo

se tu avessi letto me sapresti che quando qualcuno dice una cosa che ritengo giusta, anche se precedentemente ne ha dette 99 sbagliate io seguo la mia coscienza personale e la condivido, ma se per me hai scritto another minkiata lo dico e nn posso esimermi :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.