Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 11.05.15
segnala

(Nessuno)federalismo fiscale

idea di fondo...cosa ne pensate?
esempio: a napoli il 90 per cento deicommercianti non fanno mai lo scontrino, pare liggiu sia normale....e il resto d italia , nelle sue tasse, sovvenziona la campania dove rubano e nessuno dichiara...
perchè dobbiamo mantenere sta gente coi soldi nostri?...
Rred80 Rred80 20/01/2010 ore 11.42.37
segnala

(Nessuno)RE: federalismo fiscale

chiedilo liggiù dove ti dicono che è dappertutto così... e che a Napoli nn è vero che succede...
Sgrusa Sgrusa 20/01/2010 ore 11.48.16
segnala

Rred80 scrive:
chiedilo liggiù dove ti dicono che è dappertutto così... e che a Napoli nn è vero che succede...

:many :many
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.20.54
segnala

io i soldi delle mie tasse li investo nel mio territorio..non per mantenere camorra e furbi abusivi....
Ghiri70 Ghiri70 20/01/2010 ore 12.27.17
segnala

ernest.7 scrive:
cosa ne pensate?

Sono d'accordo.
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.28.58
segnala

in fondo è una legge afavore del sud....cioè, secondo voi aiutare napoli vuol dire continuare a permettergli di evadere e fare quello ke gli pare o metterli in regola?
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 12.34.06
segnala

ti prego ernest

io vengo qui per rilassarmi dalle minchiate che leggo in politica, pure qui devi venire a smarronare la minkia?
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.36.40
segnala

CityOfGod scrive:
io vengo qui per rilassarmi dalle minchiate che leggo in politica, pure qui devi venire a smarronare la minkia?

se non ti piace non leggerlo..nessuno ti obbliga...se hai bisogno di un forum per rilassarti stai messo male...viviamo in un paese democratico...se uno vuole mantenere i ladri lo faccia...chi glielo impedisce? mqa con i soldi suoi.....
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 12.39.12
segnala

@ ernest.7: :hoho stai messo parecchio bene

ieri l'altro il post : come prendete il forum e oggi nn ammetti che uno si possa rilassare a leggere due minkiate senza per forza ridurre tutto alla solita contesa politica...

cmq nn mi risulta che voi romani siate tanto più virtuosi :hoho ma vabbè, sarai leghista dentro :ok
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.42.08
segnala

@ CityOfGod: a roma puoi documentarmi un evasione dei commercianti del 90 per cento come a napoli?....ripeto...secondo me le tasse vanno pagate, idea mia...se tu vuoi mantenere chi non le paga fallo...mA con i soldi tuoi...ammesso che tu ne abbia...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 12.44.08
segnala

@ ernest.7: insinua pure che sono un poveraccio :hoho dalla prima all'ultima parola ti qualifichi per quello che sei :-)
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 12.49.15
segnala

@ CityOfGod: ripeto: se ha documenti che attestino che a ROMA, come a napoli, ci sia un evasione totale del 90 per cento degli esercizi commerciali mostrali..altrimenti stai calunniando....
vuoi mantenere i napoletani evasori? fallo...ma con i soldi tuoi....
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 12.59.41 Ultimi messaggi
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 13.05.09
segnala

ducas.....trato....
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 14.13.56
segnala

@ ernest.7: il 90% attestato su un documento ufficiale? o sono supposizioni?

no perchè se un documento prova che sono stati scoperti evasori la guardia di finanza è inetta in toto a farli stare aperti :-)

svejate...che i commercianti sono evasori al 100%, tutti e in tutti gli stati del mondo...prendi confidenza con la realtà :hoho
BIROS BIROS 20/01/2010 ore 14.17.27
segnala

ernest.7 scrive:

se non ti piace non leggerlo..nessuno ti obbliga...se hai bisogno di un forum per rilassarti stai messo male...viviamo in un paese democratico...se uno vuole mantenere i ladri lo faccia...chi glielo impedisce? mqa con i soldi suoi.....

Non dire niente che se rispondi ai insulti passi dalla parte del torto !!con sta gente 11
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 14.20.42
segnala

a me risulta che ernest nn sia stato insultato,almeno da me, nonostante chiami ladri tutti i napoletani e i meridionali indistintamente :mmm

ma forse in Canada è normale vedere quello che nn c'è...ci sarà l'aria psicotica causa peti dei castori :hoho
BIROS BIROS 20/01/2010 ore 14.24.05
segnala

CityOfGod scrive:

Anche in CAnada quado dici a qualcuno che scrive MINCHIATE e` un insulto !!
Quando accusi qualcuno che viene qui a SMARRONARE anche in Canada e ` un'offesa!! forse nel nord africa no !!
Forse fanno piu` male i PETI dei cammelli del nord Africa !!
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 14.40.59
segnala

CityOfGod scrive:
svejate...che i commercianti sono evasori al 100%,

ogni negozio non fa mai lo scontrino, quindi?....e mi spieghi come è possibile che gli introiti statali annuali provenmgano, nel 70 per cento, dal opolo delle partite iva...naturalmente non residenti a napoli?
sicuramente, tu chesai tutto, saprai spiegarmi...
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 14.42.13
segnala

CityOfGod scrive:
a me risulta che ernest nn sia stato insultato,almeno da me, nonostante chiami ladri tutti i napoletani

chiamo ladro chi evade..e a napoli il 90 per cento evade in toto....ti suona nuovo? ti stupisci? o dobbiamo fare finta che va tutto bene? a milano è come a napoli? o forse li è diverso?...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 14.43.57
segnala

http://forum.chatta.it/politica/7991711/per-quelli-che-criticano-il-sud.aspx?p=all

pareri nn miei, ma di un residente in Germania

pareri dati su FATTI,e nn su opinioni come le vostre...i FATTI nn so se sappiate cosa siano

dopodichè io nn mi lamento e nn voglio nulla,sono un meridionale ONESTO consapevole che un certo SUD è zavvora per il SUD stesso come disse ieri un altro utente di Politica...ma la storia è incancellabile e il danno nn lo abbiamo fatto certamente da soli, risarcisca chi lo ha fatto o chi ne gode i vantaggi e poi ognuno per la sua strada,sarò ben felice di stare in una Nazione diversa da quella di gente che mi vede come nemico perchè i media l'ammaestrano così :ok

il resto è aria soffritta più volte con aglio :ok
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 14.55.11
segnala

@ CityOfGod: quindi non ti risulta che la campania è la regione con il piu alto abusivismo mantenuta dal resto d italia? ti giunge nuovo?....
BIROS BIROS 20/01/2010 ore 14.56.19
segnala

ernest.7 scrive:
@ CityOfGod: quindi non ti risulta che la campania è la regione con il piu alto abusivismo mantenuta dal resto d italia? ti giunge nuovo?....

Vengono dal nord ad abusare li !! :ok
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 15.03.34
segnala

mi risulta, ma io vado alle radici dei problemi e soprattutto ho sempre portato FATTI E NON ARIA FRITTA O OPINIONI PRESE A BUON MERCATO DAI BANCHETTI DEI MEDIA COME VOI :-)
BIROS BIROS 20/01/2010 ore 15.08.54
segnala

:many :many :many :many :ok
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 15.35.48
segnala

CityOfGod scrive:
mi risulta, ma io vado alle radici dei problemi e soprattutto ho sempre portato FATTI

inFATTI si è visto...il suo andare alle radici è giustiFICre i ladri napoletani dicendo che tanto rubano tutti..che profonda indagine sociologica...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 16.04.18
segnala

il mio andare alle radici riguarda l'esame di un evento troppo complesso per te, la Questione Meridionale

ma tanto che parlo a fare, tu del passato prendi solo quel che ti conviene il resto lo dimentichi, scusa ma ora ho voglia di FATTI e nn di opinioni poste nella mangiatoia per le povere pecore :-)

p.s. nn ho giustificato tutti quelli che rubano,solo che nn mi risulta che a Roma nn vi siano evasori, e ho detto anche che i commercianti evadono e parecchio,tutti

e cmq ripeto per l'ennesima volta, se c'è un documento ufficiale e nn è la solita fuffa da fanfarone che attesta che il 90% dei commercianti napoletani sono degli evasori, come mai nn hanno chiuso i negozi?

odore di fuffa e lo fai tu :-)
ernest.7 ernest.7 20/01/2010 ore 16.14.55
segnala

CityOfGod scrive:
mio andare alle radici riguarda l'esame di un evento troppo complesso per te,

hai ragione tu, la tua analisi, cosi lucida, profonda, artticolata....( i commercianti sono tutti ladri) non è facile coglierla...tu sei bravo a cogliere saponette....
ducas27 ducas27 20/01/2010 ore 16.20.12 Ultimi messaggi
segnala

@ ernest.7: tu non ti stanchi mai di fare la figura del coglione vero? :mmm
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 16.51.48
segnala

@ ernest.7: fai un po' come ti pare, se vuoi ridurre tutto a una cosa che ho detto e in cui credo fà pure,peccato che ne abbia dette altre 100 e che cmq l'associazione di idee commercianti= ladri è tua, io sto semplicemente dicendo che quando nn fanno uno scontrino stanno EVADENDO, e penso che tutti almeno una volta lo han fatto...per il resto nn mi prendo nemmeno la briga di invitarti a studiare la storia VERA, tanto per te è tutto convenienza e mai obiettività.

decontestualizza tutto e ti troverai sempre bene

aspetto ancora il documento ufficiale che attesti che il 90% dei commercianti napoletani sono evasori, e nn semplici articoli di giornale...poi aspetto anche la nota della GdF che spieghi perchè nonostante ci sia un documento ufficiale (:hoho) nn hanno chiuso tutti questi negozi o quantomeno nn hanno multato gli esercenti :ok

i Fatti :-)
Shangri.Lah Shangri.Lah 20/01/2010 ore 20.26.11 Ultimi messaggi
segnala

Non entro nel merito delle vostre discussioni ( che non ne sono in grado :shy) ...

Però, col federalismo fiscale io sono d'accordo. :ok

:shy io sono d'accordo anche col federalismo figale: che ognuno si tenga le sue e non cerchi quelle degli altri, eccheccazzo!!!

rottana rottana 20/01/2010 ore 21.10.54 Ultimi messaggi
segnala

qui http://www.uil.it/fisco/evasione_fiscale1712006.pdf a pagina 13 c'è la rappresentazione grafica dell'evasione suddivisa territorialmente di dove si evade ... a pag 15 indice per categorie ... questi sono studi e non chiacchiere ...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 21.23.04
segnala

parliamoci chiaro, io nn ho detto che qualcuno evade più o meno degli altri...ho detto che la categoria dei commercianti è più incline a mio avviso,senza fare distinzioni da nord a sud

lo schema nn l'ho guardato ma già so che l'evasione maggiore secondo lo studio starà nel mezzogiorno e nn lo contesto anche perchè nn ho mai detto il contrario e quindi francamente me ne infischio

io qui contesto l'associazione d'idee napoletani=ladri basata su un documento ufficiale (che ancora aspetto), e contesto il fatto che solo i napoletani vengano considerati tali quando (e lo schema spero che lo illustrerà) di evasori ce ne stanno anche al nord

diciamo che chi paga le tasse, e io sono tra questi, sono stufi di pagarle per gli altri, ma nn poniamo il discorso come se fossero solo alcune parti a nn farlo...

:ok

CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 21.28.53
segnala

mi aspetto anche che la new-entry rottana peschi qualche link sulla tassazione e relative percentuali agli albori del regno d'italia e agli inizi del secolo scorso

poi anche qualche link sullo stato economico degli ex-regni indipendenti alla vigilia dell'unificazione, e sul cambiamento di tale stato man mano che il regno d'italia andava attuando la sua politica,che è perdurata fin'ora

poi ancora qualche link su quelle persone che si ribellavano a tale politica, persone che si è preferito chiamare FUORILEGGE E BRIGANTI, insomma qualche link che racconti la verità sulla lotta che la maggioranza di essi svolse contro l'impoverimento di risorse umane e materiali cui era soggetto il meridione

e poi mi aspetto ovviamente che lo legga, lei e chi per lei...e poi magari,forse,probabilmente,si potrà fare un discorso serio che prende in esame tutte le variabili della questione meridionale :ok
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 20/01/2010 ore 21.32.26
segnala

ernest.7 scrive:
esempio: a napoli il 90 per cento deicommercianti non fanno mai lo scontrino,

perché a Milano idraulici, falegnami, elettricisti, meccanici, bar, dentisti, magut....... etc etc etc etc..... che fanno? :many
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 21.33.46
segnala

UnoTraLaFolla scrive:
perché a Milano idraulici, falegnami, elettricisti, meccanici, bar, dentisti, magut....... etc etc etc etc..... che fanno?

questo è quel che vuol dire uno quando gli consiglia di prendere confidenza con la realtà :hoho
rottana rottana 20/01/2010 ore 21.40.43 Ultimi messaggi
segnala

il fatto che il regno di sardegna abbia portato via la cassa al regno delle due sicilie dopo l'arrivo di garibaldi , non giustifica dopo quanto avvenuto dagli anni 50 ad oggi , nessuna recriminazione e/o ulteriori risarcimenti .... avendo raggiunto i trasferimenti di danaro al sud ,a vario titolo , cifre iperboliche ... che poi queste siano andate veramente a vantaggio del "popolo" sudista o meno , ha poca importanza , le classi dirigenti locali nel sud , sono sempre state autoctone ... quindi se incapaci o ladre sono state espressione della societa' civile del luogo ... tipico l'esempio del terremoto irpino , forse a tutt'oggi fonte di qualche residua lamentela , è costato ben oltre 1 miliardo di lire dell'epoca a famiglia ... con lo scadente risultato che non avendo distribuito danaro porta a porta , non ha arricchito nessun'altro se non i soliti furbi e profittatori ...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 21.43.36
segnala

rottana scrive:
il fatto che il regno di sardegna abbia portato via la cassa al regno delle due sicilie dopo l'arrivo di garibaldi , non giustifica

lo hai deciso tu?
rottana rottana 20/01/2010 ore 21.47.23 Ultimi messaggi
segnala

certo anche giulio cesare , passando il rubicone con le sue legioni , ha calpestato il grano di un mio arcavolo , ma non per questo ora mi sento in credito con qualche romano ... cerchiamo di esser seri ...
CityOfGod CityOfGod 20/01/2010 ore 22.03.39
segnala

@ rottana: la serietà sta invece nel fatto che tu protesti per l'impoverimento tuo che paghi le tasse per il sud? beh...potrei fottermene ora come se ne son fottuti allora i tuoi avi che ne beneficiarono :-)

ma nn me ne fotto, io mi oppongo semplicemente agli stereotipi che vi propinano, che noi siam così perchè nn abbiamo voglia di fare, di impegnarci, di investire per il futuro

hai fatto gli esempi del terremoto dell'Irpinia, hai fatto gli esempi della storia degli anni 50 fino ad ora

ma chi doveva vigilare affinchè quei soldi andassero spesi per tutti e nn finissero nelle tasche di pochi? dov'era lo Stato a quel tempo e dov'è ora??? dimmelo tu...

uno stato che si preoccupa di far affluire nelle casse della cosa pubblica finanziamenti a pioggia per ottenerne voti di scambio,senza curarsi del fatto che tali finanziamenti finiscono in voragini aperte all'occorrenza

chi dovrebbe vigilare è assente, su tutti i campi, e un povero cittadino che si vede soffiati sotto il naso le possibilità di progredire perchè appena intravede un supporto glielo fanno sparire da sotto il naso, e nn può nemmeno rivendicare i suoi diritti (vedi Racket) perchè appena parli le rappresaglie sono automatiche, tutto ciò nell'assenza (ora qualcosa si muove) dell'autorità statale, poi viene in chat a rilassarsi e si vede etichettato come LADRO,PIAGNONE,LAMENTOSO,PIGRO AI LIMITI DELL'INDOLENZA,EVASORE E CHI PIU NE HA PIU NE METTA...siamo seri su

c'è stato e continua ad esserci la ferma volontà che qui rimanga tutto com'è...all'indomani delle stragi di mafia TUTTA L'OPINIONE PUBBLICA era a favore di un intervento deciso contro la Mafia, c'era la possibilità di sradicare parecchie gramigne visto che lo schermo di omertà stava cadendo a pezzi, si è preferito staccare la testa al mostro e lasciare incompleta l'opera (in mala fede? ai posteri l'ardua sentenza) ben sapendo che la testa si sarebbe riformata,accontentandosi della pubblicità per la cattura di Riina

e nel frattempo? sottosegretari in rapporti con la camorra, governatori in odor di mafia...imprese che più sporche nn si può

e tu mi vieni a dire che ci lamentiamo? di cosa? di un sistema che premia i furbi che fanno la grana mentre ride di noi che oltretutto ci prendiamo gli insulti vostri e ce ne doliamo perfino?

ho detto tutto...nn capirete mai e poi mai, lo so :-)
rottana rottana 21/01/2010 ore 00.45.26 Ultimi messaggi
segnala

@ CityOfGod:
mai lamentata ... in quel senso
chi ci propina cosa ?
vedi , sono un'estimatrice di Napoli , citta' eccezionale , unica citta' d'italia a far parte della lega anseatica nel medioevo , grande capitale europea ... meta di vacanze della nobilta' ... mai pensato a stereotipi su napoletani e sudisti ...
per cominciare bisogna partire dal perche' in italia c'è tanta evasione ... ovunque si possa ... il motivo sta nella troppo elevata pressione fiscale , nell'uso improprio che i cittadini ravvisano nell'uso distorto delle finanze pubbliche , nel cattivo esempio dei politici che ha eroso l'autorita' morale dello stato negli anni ...
vorrei che fosse fatta una ricerca tra persone consapevoli , informate , per sapere quanti hanno fiducia nello stato italiano , a prescindere dalle latitudini ...
le mafie esistono in tante parti del mondo e tutte si basano sulla corruzione dei pubblici impiegati e sulla debolezza statale che si trasforma in paura nella popolazione ... il tutto condito da una democrazia fasulla debole coi forti ...
unico esempio di lotta vinta contro queste organizzazioni criminali l'ha data il duce ,quando ha dato carta bianca al prefetto Mori , tant'è che i mafiosi rimasti sono emigrati tutti in america ... il termine "in odore di mafia" fu coniato allora , perche' bastava un sospetto e ti facevano il mazzo ... ma erano altri tempi , ora bisogna convivere con la democrazia e con le mafie , pur combattendo ...
mai detto io che vi lamentate , ho scritto solo 2 volte ....
consiglio la lotta certo, la liberta' si ottiene solo col sacrificio ... alternative non ne esistono ...
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 11.10.01
segnala

rottana scrive:
unico esempio di lotta vinta contro queste organizzazioni criminali l'ha data il duce ,quando ha dato carta bianca al prefetto Mori , tant'è che i mafiosi rimasti sono emigrati tutti in america .

sei sicura di quel che dici? si dà il caso che io abiti proprio nel paese reso famoso da un famoso assedio del prefetto di ferro...e sai che c'è?

c'è che questo mito dell'aver sconfitto la mafia, e di poter stare con "le porte aperte" mi fa francamente ridere, e di brutto anche...permettimi di rivelarti (sarà una delusione per te) che Mori sconfisse la microcriminalità, i pesci piccoli vessatori di paese, e quando si decise a sferrare l'attacco a quelli grossi ( vedi Cucco di Castelbuono) dopo pochissimo fu sollevato dall'incarico

nn vinse nemmeno il duce cara rottana, si dovette arrendere a pochi passi dalla vittoria, aumentando sensibilmente il senso di sicurezza perchè sgominò la manovalanza (quindi tutto sommato mica pizza e fichi, ovvio), ma i centri direttivi rimasero intatti perchè ancora una volta facevano comodo o erano troppo intrecciati a chi comandava da Roma :-)
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.11.02
segnala

@ ducas27: ducas..trato...castrato nell anima e nel basso ventre...l uniko uomo al mondo ke ha dovuto subire unaduplice castrazione....
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.11.48
segnala

Shangri.Lah scrive:
che non ne sono in grado )

vabbe, se è per ksto neanke il faccione d city gold è in grado....
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.12.55
segnala

CityOfGod scrive:
parliamoci chiaro, io nn ho detto che qualcuno evade più o meno degli altri...

hai detto ke i kommerciantisono tutti ladri a prescindere....dimostrando knto sia acuta, mirata, partikolareggiata e lucida la tua analisi...genio....
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.13.51
segnala

CityOfGod scrive:
commercianti è più incline a mio avviso,senza fare distinzioni da nord a sud

hai ragione..a milano ea napoli c èla stessa identica percentualòe d evasione.....genio
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.14.37
segnala

UnoTraLaFolla scrive:

perché a Milano idraulici, falegnami, elettricisti, meccanici, bar, dentisti, magut....... etc etc etc etc..... che fanno?

haIRAGIONE.... è la campania che mantiene la lombardia.....
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 11.14.40
segnala

@ ernest.7: fenomeno, io ho detto che i commercianti evadono tutti nella misura in cui nn battono lo scontrino, l'equazione ladri-evasori è tua

mò vai a farti un giro con la smart :hoho e sentiti pure ricco con quella scatoletta :many :many
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.15.39
segnala

rottana scrive:
certo anche giulio cesare , passando il rubicone con le sue legioni , ha calpestato il grano di un mio arcavolo , ma non per questo ora mi sento in credito con qualche romano

:many
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.16.34
segnala

CityOfGod scrive:
allora i tuoi avi che ne beneficiarono

quindi dovremo mantenere a vita parassiti del sud?
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 11.18.27
segnala

aspetto il documento ufficiale che provi che i negozianti di napoli evadono al 90% :mmm in mancanza di quello sei solo un venditore di fuffa :hoho
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.20.38
segnala

CityOfGod scrive:
aspetto il documento ufficiale che provi che i negozianti di napoli evadono al 90%

hai tragione, la campania è autossufficente..è la regione con massimi introiti fiscali che mantiene il resto d italia.....w il sud...
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 11.23.41
segnala

@ ernest.7: ma dov'è questo documento ufficiale? :mmm sei amico della GdF, si vede che sei sbirro amico degli sbirri :hoho
ernest.7 ernest.7 21/01/2010 ore 11.47.24
segnala

@ CityOfGod: hai ragione..non esistono documenti ufficiali che attestino che la campania, e il sud, è mantenuto dalle altre regioni....
ducas27 ducas27 21/01/2010 ore 11.56.30 Ultimi messaggi
segnala

@ ernest.7: non vorrei smontarti il castello di cartine ma il fatto è che fai cagare anche quando fai il verso ai nick...oltre al fatto che stai facendo l'ennesima figura del menga anche in questo topic.secondo me hai il berretto sversato a forza di prendere pali in fronte :mmm
fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 13.47.12 Ultimi messaggi
segnala

la storia è scritta , non la si puo' ne' inventare ne' altro ... ma , allora la mafia non era come quella di oggi , aveva ben altre origini , era il braccio armato della nobilta' , delle baronie latifondiste che esercitavano il potere in assenza o quasi dello stato ... aveva avuto una sua giustificazione agli occhi del popolo ...
fatto sta cmq che tanti mafiosi emigrarono e tantissimi furono sbattuti in galera e il potere mafioso rimase sottotraccia fino all'arrivo degli americani i quali per fare ammazzare qualche soldato in meno , presero come aiutante Lucky Luciano ...
praticamente sbarcarono italoamericani senza colpo ferire ,e naturalmente insediarono i mafiosi a maggiorenti dei vari paesi
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 14.19.41
segnala

@ fakeiosia: nn aggrapparti a illusioni fatte di parole

la mafia era il braccio armato dei latifondisti? ne consegue che i latifondisti erano i capi Mafia...

furono fatti fuori i latifondisti? NO...ergo nn si sconfisse la mafia,nn la si cancellò,rimase sottotraccia con la conseguenza che la sensazione di sicurezza aumentò perchè si misero dentro soltanto i pesci piccoli, cosa mirabile come ho già detto, permettendo la fuga ai grossi o addirittura lasciandoli al loro posto

la storia è più che scritta, e io vedo Mori sollevato dall'incarico quando toccò dei fili che nn doveva toccare ergo per onestà intellettuale dire che la mafia venne sconfitta è inesatto, perchè continuò a farsi i propri affari nelle stanze dei bottoni :ok

gli americani si accordarono con i mafiosi, anche questa è una cosa provata e certificata, ma sei sicuro/a che i maggiorenti dei paesi nn fossero già mafiosi? visto che fino agli anni 50 nel mio paese e in tanti altri come il mio dalle stesse famiglie provenivano prima i Sindaci e poi i Podestà, con voltafaccia politici che le vedevano passare dall'oggi al domani dalla DC al PNF al PCI e ritorno, nn può essere che ciò che cambiava fossero i partiti e non il potere e il modo (mafioso) di detenerlo?

fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 14.38.46 Ultimi messaggi
segnala

@ CityOfGod:
il potere nei secoli è sempre stato nelle mani dei forti ...
di chi aveva l'esclusiva della forza , o di chi trasformandosi si adattava alle nuove regole della politica ...
tipico l'esempio dell'URSS , dove c'è stata la sostituzione della classe nobiliare con quella burocratica di partito , privilegi uguali , attori differenti e differente sistema ...
la somma al quoto è sempre uguale ...
inutile fare sottilizzazioni nelle parole , non è che il potere mafioso venga esercitato in modo molto dissimile da quello di altri poteri ,soprattutto se andiamo indietro nel tempo , nei secoli ... è piu' barbaro , non accetta discussioni di sorta , ma in cio' è forse molto diverso da quello di alcune dittature , anche moderne e attuali ? lo stato attuale , anche se democratico ,non è forse gabelliere allo stesso modo e anzi anche piu' pervasivo ?
dove sta la giustizia , l'equita' , la democrazia vera , i diritti dei deboli rispettati e i doveri eseguiti senza batter ciglio , la corruzione pervade ogni stato , l'arroganza della casta non è forse esecrabile ? l'arricchimento illecito a spese del popolo , il carrierismo nepotista , lo spreco di danaro , non fanno urlare di sdegno nelle nostre "amate" democrazie ?
fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 14.42.38 Ultimi messaggi
segnala

CityOfGod scrive:
la mafia era il braccio armato dei latifondisti? ne consegue che i latifondisti erano i capi Mafia...

certo, le origini della mafia sono queste e sono la derivazione del potere nobiliare medioevale , i conti i baroni etc,erano proprietari terrieri su nomina regia , in base all'aiuto che fornivano al re nelle campagne di guerra ed esercitavano la giustizia nei loro territori ...
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 14.52.03
segnala

quindi siamo finiti ai soliti discorsi del governo ladro e dello stato vessatore?

quando dicevo io, senza per altro voler trovare giustificazione ma solo un po' di comprensione, che lo Stato Italiano ha avuto,ha e avrà nel tempo interesse a mantenere questo assetto erano cagate :mmm

checchè se ne dica chiunque con un po' di grano salis e buona volontà ha i mezzi oggi giorno per capire di cosa sia figlia la situazione attuale, io mi scandalizzo solo del fatto che in questo forum, forum di gente che tutto sommato stimo o per certi versi stimavo, nessuno abbia sentito il bisogno di porre un freno alle schifose generalizzazioni dei provocatori che danno addosso a un'intera popolazione per l'appagamento di nn so quale sadico e fazioso piacere,nonostante sappia di quanto onesto e leale sia io e di quanto mi dia fastidio il venir chiamato parassita mantenuto visti i salti mortali che faccio per vivere onestamente, e soprattutto sempre col sorriso sulle labbra e la voglia di condividere e mai di DIVIDERE la gente.

grazie ancora a tutti loro
fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 14.56.45 Ultimi messaggi
segnala

CityOfGod scrive:
quindi siamo finiti ai soliti discorsi del governo ladro e dello stato vessatore?

mi hai fatto domande , ho dato risposte che anche se ti possono suonare luoghi comuni ,corrispondono al vero ...
che è colpa mia ? questa è la realta' !
poi , io non t'ho mai accusato , di cosa poi ?
non ci conosciamo e le accuse personali non hanno senso
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 15.18.57
segnala

@ fakeiosia: io nn parlavo di te, tu nn hai provocato...con te è stato confronto finchè è durato e a me piace quando posso farlo conoscendo i particolari e portando i Fatti

su ciò che hai detto posso rispondere che stai venendo al mio discorso, perchè sviluppando i tuoi concetti mi viene da dire:

se nessuno si è mai ribellato alle classi forti, che detengono il potere tramandandoselo o rimpiazzandosi a turno senza mai creare vuoti, se nn è possibile creare vuoti di potere da colmare con una giustizia sociale più ampia, perchè ogni giorno devo sentirmi dare del parassita e beccarmelo in silenzio quando trovo chi conviene con me sul fatto che l'unica rivoluzione che posso fare, ovvero vivere nella legalità, è avversata dai poteri forti?
fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 16.22.02 Ultimi messaggi
segnala

CityOfGod scrive:
perchè ogni giorno devo sentirmi dare del parassita e beccarmelo in silenzio

queste accuse fanno parte dei tanti luoghi comuni che tutti in modo piu' o meno pesante dobbiamo subire , dalla nascita , o per aspetto fisico o per etnia o ideali seguiti , non c'è nulla da fare , e' l'essere umano in generale che cerca di distruggere l'altro o denigrarlo quanto meno per potersene avvantaggiare ... ma al di la' delle parole , che qui si sprecano e valgono poco , nella vita bisogna imparare a sopportare e dimostare nei fatti che la verita' è altra ...
se non accetti le battute finirai per rovinarti il fegato
Valentina.60 Valentina.60 21/01/2010 ore 17.46.41
segnala

rottana scrive:
http://www.uil.it/fisco/evasione_fiscale1712006.pdf

Siccome questo studio è leggermente ''stantio''...datato 2005 e non volendo io fare l'avvocato di nessuno ma solo documentarmi con dati e numeri, ho letto e mi son documentata riguardo l'evasione fiscale italiana.
Potrebbe essere una sorpresa anche per i nordisti integralisti.

http://www.liguriaoggi.it/2009/03/16/evasione-fiscale-a-331-miliardi-di-euro-anno/

Vi rimando alla lettura se vi aggrada, io riporto solo la parte conclusiva dello studio.
In testa nel 2008, tra le regioni, dove sono aumentati numericamente gli evasori fiscali, risulta la Campania, con +9,4%. Secondo e terzo posto spettano rispettivamente al Veneto con + 9,1% e alla Lombardia +8,9%. A seguire il Lazio con +7,5%, la Liguria con +6,8%, l’Emilia Romagna con +6,3%, la Toscana con +5,9%, il Piemonte con +5,7%, le Marche con +5,3%, la Puglia con +4,8%, l’Abruzzo con +4,6%, la Sicilia con +4,3% e il Trentino Alto Adige con +4,1%.

La Lombardia, invece, in valore assoluto ha fatto registrare il maggior aumento dell’evasione fiscale. In percentuale, il dato lombardo aumenta, rispetto al 2007, di circa il 9,6%.

CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 18.20.13
segnala

:hoho mò leggo e lo posto in politica,vediamo che succede :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.