Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 14.56.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: federalismo fiscale

CityOfGod scrive:
quindi siamo finiti ai soliti discorsi del governo ladro e dello stato vessatore?

mi hai fatto domande , ho dato risposte che anche se ti possono suonare luoghi comuni ,corrispondono al vero ...
che è colpa mia ? questa è la realta' !
poi , io non t'ho mai accusato , di cosa poi ?
non ci conosciamo e le accuse personali non hanno senso
CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 15.18.57
segnala

@ fakeiosia: io nn parlavo di te, tu nn hai provocato...con te è stato confronto finchè è durato e a me piace quando posso farlo conoscendo i particolari e portando i Fatti

su ciò che hai detto posso rispondere che stai venendo al mio discorso, perchè sviluppando i tuoi concetti mi viene da dire:

se nessuno si è mai ribellato alle classi forti, che detengono il potere tramandandoselo o rimpiazzandosi a turno senza mai creare vuoti, se nn è possibile creare vuoti di potere da colmare con una giustizia sociale più ampia, perchè ogni giorno devo sentirmi dare del parassita e beccarmelo in silenzio quando trovo chi conviene con me sul fatto che l'unica rivoluzione che posso fare, ovvero vivere nella legalità, è avversata dai poteri forti?
fakeiosia fakeiosia 21/01/2010 ore 16.22.02 Ultimi messaggi
segnala

CityOfGod scrive:
perchè ogni giorno devo sentirmi dare del parassita e beccarmelo in silenzio

queste accuse fanno parte dei tanti luoghi comuni che tutti in modo piu' o meno pesante dobbiamo subire , dalla nascita , o per aspetto fisico o per etnia o ideali seguiti , non c'è nulla da fare , e' l'essere umano in generale che cerca di distruggere l'altro o denigrarlo quanto meno per potersene avvantaggiare ... ma al di la' delle parole , che qui si sprecano e valgono poco , nella vita bisogna imparare a sopportare e dimostare nei fatti che la verita' è altra ...
se non accetti le battute finirai per rovinarti il fegato
Valentina.60 Valentina.60 21/01/2010 ore 17.46.41
segnala

rottana scrive:
http://www.uil.it/fisco/evasione_fiscale1712006.pdf

Siccome questo studio è leggermente ''stantio''...datato 2005 e non volendo io fare l'avvocato di nessuno ma solo documentarmi con dati e numeri, ho letto e mi son documentata riguardo l'evasione fiscale italiana.
Potrebbe essere una sorpresa anche per i nordisti integralisti.

http://www.liguriaoggi.it/2009/03/16/evasione-fiscale-a-331-miliardi-di-euro-anno/

Vi rimando alla lettura se vi aggrada, io riporto solo la parte conclusiva dello studio.
In testa nel 2008, tra le regioni, dove sono aumentati numericamente gli evasori fiscali, risulta la Campania, con +9,4%. Secondo e terzo posto spettano rispettivamente al Veneto con + 9,1% e alla Lombardia +8,9%. A seguire il Lazio con +7,5%, la Liguria con +6,8%, l’Emilia Romagna con +6,3%, la Toscana con +5,9%, il Piemonte con +5,7%, le Marche con +5,3%, la Puglia con +4,8%, l’Abruzzo con +4,6%, la Sicilia con +4,3% e il Trentino Alto Adige con +4,1%.

La Lombardia, invece, in valore assoluto ha fatto registrare il maggior aumento dell’evasione fiscale. In percentuale, il dato lombardo aumenta, rispetto al 2007, di circa il 9,6%.

CityOfGod CityOfGod 21/01/2010 ore 18.20.13
segnala

:hoho mò leggo e lo posto in politica,vediamo che succede :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.