Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

jackettina jackettina 16/02/2010 ore 12.09.31
segnala

(Nessuno)Spiegare la droga ai bambini.

la prima volta che mio padre mi spiegò cosa fosse la droga la ricordo ancora. ero incittà ad accompagnare mia cugina dall' oculista e io e mia sorella siamo andati alla villa con lui mentre aspettavamo che mia cugina finisse. Mio padre richiamò me e mia sorella per farci vedere due ragazzi che si iniettavano l' eroina. Ricordo che in macchina non feci altro che pensare il motivo per cui lo facevano, mio padre mi disse che poi morivano. e io non capivo perchè si drogavano se poi dovevano morire.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 16/02/2010 ore 12.11.15
segnala

(Nessuno)RE: Spiegare la droga ai bambini.

Credo sia un po complicato spiegarlo ai bambini ma è giusto iniziare a parlarne in modo leggero da nn turbarli molto
santasantorum santasantorum 16/02/2010 ore 12.19.41
segnala

jackettina scrive:
Mio padre richiamò me e mia sorella per farci vedere due ragazzi che si iniettavano l' eroina.

scusa,ma che eta' avevi'
e tuo padre era cosi' "tranquillo" nel far osservare a due bambini una scena del genere?
cioe'...e' un comportamento "giusto" quello che ha fatto tuo padre?
non pensi possa essere "schokkante" per un bambino una immagine del genere?

e non dirmi che c'e' molto cose piu' schokkanti nella vita.
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 12.29.26
segnala

eddaje santa che se li lasci davanti alla tv senza un minimo controllo è miliardi di volte peggio

il padre di jack pur se sbagliando i tempi e i modi almeno era lì per spiegare
jackettina jackettina 16/02/2010 ore 12.30.45
segnala

avevo sette anni, o meno.
bè mio padre mi ha sempre parlato di tutto.
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 12.32.50
segnala

cioè fatemi capì :hoho

10 giorni fà si parlava di spiegà a un bimbo a 6 anni cosa sia un pompino e mò ci si scandalizza se un padre imprime in mente a una bimba il concetto che la droga uccide pur se in modo molto crudo...boh
jackettina jackettina 16/02/2010 ore 12.34.43
segnala

@ CityOfGod: l' unica cosa che mi aveva flashato era il motivo per cui lo facevano... cioè a quell' età è forse molto difficile da comprendere.
picchiasebino picchiasebino 16/02/2010 ore 12.35.05
segnala

l'ho sempre detto a sti bambini si vogliono spiegare sempre troppe cose...arrivano a una certa età che nn sono piu curiosi di niente..ormai sanno tutto...
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 12.38.06
segnala

@ jackettina: sbagliati tempi e modi come ho detto...ma almeno era lì con te, avessi visto un tossico in tv e nn ci sarebbe stato lui a spiegare sarebbe stato infinitamente peggio
jackettina jackettina 16/02/2010 ore 12.40.19
segnala

@ CityOfGod: bè non è che capita tutti i giorni di vedere dal vivo due che si bucano... considera che io avevo chiesto che stavano facendo quei due li. non so se sai come è la villa a catania ma è a più livelli quindi se sei al livello superiore vedi quello che accade giù

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.