Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

picchiasebino picchiasebino 16/02/2010 ore 13.22.37
segnala

(Nessuno)RE: Spiegare la droga ai bambini.

ieatshit scrive:
palloncini con le crystalbal.

le crystalball son peggio della coca puzza da morire e ti lascia sballato per ore...
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 13.27.43
segnala

basta che i genitori non facciano proibizionismo e che rompano il cazzo ai figli ripetendo di non farlo, costantemente, perkè è questo fatto che stimola, un brutto giorno, un figlio a provare...
Sgrusa Sgrusa 16/02/2010 ore 13.30.10
segnala

CityOfGod scrive:
cioè fatemi capì

10 giorni fà si parlava di spiegà a un bimbo a 6 anni cosa sia un pompino e mò ci si scandalizza se un padre imprime in mente a una bimba il concetto che la droga uccide pur se in modo molto crudo...boh

:many :many :many
Sgrusa Sgrusa 16/02/2010 ore 13.37.40
segnala

jackettina scrive:
Spiegare la droga ai bambini.

non credo che mia madre mi abbia mai spiegato niente sulla questione...o se l'ha fatto mi son scordata che sia accaduto. So solo che alla mia età girava l'eroina e le facce degli eroinomani non erano felici e arzilli come quelle dei cocainomani (usando le teorie di Morgan) di oggi.

So solo che attribuivo allo spinello l'inizio di una cattiva strada che personalmente non mi garbava. All'epoca esisteva l'aids (oggi è passato di moda parlarne) ed era più la mia paura ad essere infetta che non sballata.

Ricordo anche un dipendente di mio padre, un ragazzo di 18 anni bello come il sole che costantemente picchiava l'auto contro le piante al sabato sera, non si capiva il perchè... non c'era mai nessuno su quella strada. Alla fine si scoprì che aveva bisogno della comunità... comunità che non è mai riuscita a salvarlo. Non so se oggi si faccia ancora, se abbia il naso spaccato o il braccio a colabrodo... so che Dio gli ha dato un figlio perchè la biologia funziona anche tra drogati. Chissà... magari il senso di responsabilità lo aiuterà.

Cmq sia un tempo, nel mio piccolo mondo che è quello in cui vivo, "quelle persone" non erano i fighi del villaggio come oggi... ma gente malata, trasandata, messa male, triste, sola ecc ecc non so se erano gli effetti del buco... so solo che i loro occhi mi incutevano timore.
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 13.57.06
segnala

Rred80 scrive:
basta che i genitori non facciano proibizionismo e che rompano il cazzo ai figli ripetendo di non farlo, costantemente, perkè è questo fatto che stimola, un brutto giorno, un figlio a provare...

ma dire che te sei drogato perchè sei una pecora cosa ti costa? nn dare la colpa ai tuoi genitori essù...
Sgrusa Sgrusa 16/02/2010 ore 14.17.50
segnala

CityOfGod scrive:
una pecora

pensa che per me era già assurdo fumare sigarette :hoho rompevo già il cazzo alle mie amiche dicendo che erano stupide :hoho

Ci ho sempre tenuto molto al mio fisico, sia interno che esterno, per me era essenziale essere lucida, sana e in forma. Le sigarette puzzavano i capelli, mi facevano tossire, la droga rendeva lenti e ameba, detestavo e destesto i medicinali (pur curandomi), odio la pillola perchè rende (ora pare rendeva) sterili, poi a 20 anni inizio' ad andare di moda l'acido, si seppe subito che devastava il cervello, perchè dire si al provarlo? avevo gli esami dell'università, dovevo finire perchè dovevo uscire da luogo in cui ero? per andare dove?

Alla fine risultavi quasi bacchettona... semplicemente il mio essere sana, in forma e direi quasi perfetta è sempre stata una necessità di vita :-)
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 14.31.35 Ultimi messaggi
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
Credo sia un po complicato spiegarlo ai bambini ma è giusto iniziare a parlarne in modo leggero da nn turbarli molto

Dici? Meglio subito un bello spavento, facendo magari presente come ci si riduce con l'uso della droga. Piuttosto che finire così, il bambino deciderà di no. E avrà una buona impronta per sempre.
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 14.34.08 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
perkè è questo fatto che stimola, un brutto giorno, un figlio a provare.

All'età in cui prova, sa che fa male e decide di provare.
Quindi, non deresponsabilizziamo.
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 14.41.44
segnala

CityOfGod scrive:
ma dire che te sei drogato perchè sei una pecora cosa ti costa? nn dare la colpa ai tuoi genitori essù...

Riesci a risultare stupido con una frase di una sola riga... Complimenti!!! E' risaputo che ciò che è illegale è più attraente, per molti, proibire in maniera eclatante e morbosa una cosa può portare alla curiosità della cosa stessa, piuttosto che alla ripicca ossia farlo per andare contro ad una cosa che ti ha reso succube...

Quante volte i miei mi han detto di andare in chiesa la domenica... e vai e vai e vai... fintantoché dici basta!!! ed il non andare e recarsi in bar a giocare ai videogiochi era la cosa migliore da fare...
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 14.44.50
segnala

Io non deresponsabilizzo... Dico solo che talvolta c'è una pressione talmente elevate a NON FARE qualcosa che la persona più curiosa, magari più scapestrata, per carità, tende a FARE perché prima gli son state tarpate troppo le ali...
E' il proibizionismo di cui tanto si parla...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.