Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 15.19.46
segnala

(Nessuno)RE: Spiegare la droga ai bambini.

@ CityOfGod: se ce l'hai con me, fai pure, leggi jack che si spiega meglio ed è esattamente ciò ke voglio dire...

Tuo figlio al quale vorrai bene, se si vuole fumare una sigaretta e tu non glielo concedi, legalo ad una sedia... vedrai che un po alla volta non te lo chiederà più... scappa direttamente di casa....!!!
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 15.19.47
segnala

@ jackettina: io credo che il migliore di tutti sia quello che quando scopre che fumi,bevi o ti droghi te gonfia di botte fin quando sei sotto la sua potestà e nn ti dà più i soldi per fumare,bere o drogarti...e se tu trovi il modo di sostentare queste bellissime attività nonchè la tua vita, nn smette di volerti bene e farti capire quanto tu stia sbagliando pur se ormai tu hai scelto.

in ogni caso nn sono così ignavo da dare agli altri le colpe dei miei sbagli :ok
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 15.22.56
segnala

@ Rred80: siamo partiti dalla droga e siamo finiti alle sigarette...se si prova che fumare è da pirla a cosa ti aggrapperai? al consumo intenso di caramelle? bah...

io nn ce l'ho con te, tu esprimi pareri e io mi limito a dissentire argomentando

è stato portato l'esempio di chi si droga? ecco,per me chi si droga è una pecora

è stato portato l'esempio di chi dà la colpa ai genitori apprensivi? ecco,per me chi dà la colpa agli altri per qualcosa che decide molto pirlamente di fare è poco incline all'autocritica.

se tu ti riconosci in questi esempi e nn vuoi analizzare le cose come faccio io mi spiace, io esprimo opinioni PUNTO
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 15.29.26 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
vedrai che un po alla volta non te lo chiederà più... scappa direttamente di casa....!!!

In casa ci sono certe regole. Se al figlio, maggiorenne, non stanno bene, libero di andarsene.
Cinismo?
No. Educazione genitoriale.
jackettina jackettina 16/02/2010 ore 15.30.19
segnala

CityOfGod scrive:
io credo che il migliore di tutti sia quello che quando scopre che fumi,bevi o ti droghi te gonfia di botte fin quando sei sotto la sua potestà e nn ti dà più i soldi per fumare,bere o drogarti...e se tu trovi il modo di sostentare queste bellissime attività nonchè la tua vita, nn smette di volerti bene e farti capire quanto tu stia sbagliando pur se ormai tu hai scelto.

chi ha detto che il contrario?
su su che hai capito cosa intendo.
jackettina jackettina 16/02/2010 ore 15.32.12
segnala

ora non venitemi a dire che siete stati ottimi figli senza aver commesso sbagli. i miei genitori hanno lasciato a me la scelts su tutto. mi ha detto la droga fa male punto io non mi sono drogata.il fumo fa male punto ma io fumo lo stesso. con loro, mai fatto nulla di nascosto. ora vado che devo lavorare. ciao.
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 15.36.24
segnala

@ jackettina: ho capito...ma nn vedo cosa implichi nel discorso...tu dici che essere apprensivi e soffocarti crea tensione,d'accordo,quindi?

cosa dovrebbe fare un genitore? evitare?

quando sa per certo che stai sbagliando che deve fare? se ti si mette dietro a pedinarti addirittura è la quint'essenza della rottura di palle

torniamo sempre all'inizio, dire che mio padre ha colpa dei miei errori,di quelli che ho fatto sapendo di sbagliare, è inqualificabile

se vuoi spiega e fammi capire il tuo intervento che valenza aveva in termini risolutivi...per me nessuna,nn hai detto nulla di nuovo.
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 15.47.45 Ultimi messaggi
segnala

@ CityOfGod:

Che poi ti ritrovi ad aver la stessa capacità elaborativa di un certo famoso giocatore dell'Inter che stava con una certa velina... e ringrazi tuo babbo perchè è sempre stato 'comprensivo' :hoho
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 15.48.33
segnala

nn capisco perché se un figlio cresce bene e con tutti i corretti valori sia grazie ai genitori mentre se non lo è è colpa del figlio...
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 15.49.59 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
nn capisco perché se un figlio cresce bene e con tutti i corretti valori sia grazie ai genitori mentre se non lo è è colpa del figlio...

Allora invertiamo. Se cresce bene, è merito suo. Se si droga, colpa di mammà che rompeva ibballl.
Un figlio maturo e responsabile in ogni caso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.