Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Diodipausacaffe Diodipausacaffe 16/02/2010 ore 15.51.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda di filosofia

finchè paragoniamo il nostro modo di pensare ed agire con quello degli altri non facciamo altro che fare brutte fotocopie di pensieri, leggo Platone, Seneca, Totti, mi lascio trasportare da come osservano loro, come pensano loro, ma poi io mi relaziono con me stesso e se sbgalio lo faccio con la mia testa , a volte assonanze con loro, a volte opposti, poco importa, penso , agisco come io credo, sapere che ci sono diverse verità non vuol dire che ce ne sia una certa.
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 16.00.08
segnala

CityOfGod scrive:
oltretutto in ordine ai temi del giorno, ne posso parlare perchè descrivo comportamenti che sono stati miei, senza cercare giustificazioni nei miei genitori nè in nessun altro...nn è che siccome mi andava di farlo e l'ho fatto anch'io posso arrampicarmi sugli specchi e dire che nn sono stato una pecora per questa o quella ragione smile

Ma appunto... tu mi stai dicendo che m'arrabbio se qualcuno non la pensa come me ma tu stai facendo uguale uguale ora eh...;se tu dici che non accusi i tuoi genitori anche avendo fatto le stesse cappelle, io dall'altra parte una minima colpa invece gliela do perché son stati troppo apprensivi, m0'hanno legato e la conseguenza è stata di "ribellarmi"... Io ho fatto e sto facendo i miei sbagli, per carità perché in parte i miei mi hanno indotto con la loro pressione a farlo... Ma che vuoi sapere tu di me, scusa...?!?! ma guarda ... tzè
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 16.15.18
segnala

tu fai troppo vittimismo a mio parere...ah già ma io sfotto pure e insulto :hoho ma dove? :hoho

si parla di comportamenti, io ho descritto i miei pensieri su questi comportamenti...e avrei anche finito se nn che mi riporti gli esempi della tua vita di cui nn so niente e nn voglio sapè niente

io ho espresso un pensiero generale che ,siccome nn ti sta bene perchè ti ci vedi dentro con tutte le scarpe, vorresti che cambiasse o sfumasse con le varie giustificazion

ma purtroppo nn cambia, e lo vedo anche obiettivo come pensiero giacchè comprende anche miei comportamenti, che ti posso diredi più?scuse nn ne vedo...nemmeno in minima parte

p.s. io dico le cose come stanno per ME,nn mi aspetto che cambi il tuo :-)
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 16.21.59 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Voi per quale siete più predisposti in linea generale?

Che è tutto molto, ma molto, ma molto molto più semplice.
La filosofia è fantastica. Riesce a complicare qualunque cosa.
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 16.24.13 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
perché son stati troppo apprensivi, m0'hanno legato e la conseguenza è stata di "ribellarmi"...

Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 16.30.50
segnala

in queste due battute che hai fatto mi son sentito preso per il culo... nn è far la vittima...
"
eccerto

i genitori dovrebbero spiegare ai figli, e dopo far fumare,bere,e drogare in pace per creare un rapporto più sereno smile

quoto smile

vedi di maturare un po' e di prenderti qualche colpa...così finirai di dare le colpe agli altri per comportamenti tuoi

torno alla mia stupidità"

Io ho riportato il mio esempio come potrebbe essere l'esempio di molti altri... tutto qui... Ma secondo te è sempre ed esclusivamente colpa propria per cui taccio e punto.
ankiti ankiti 16/02/2010 ore 17.44.23
segnala

@ santasantorum: straquoto.. :clap

Rispondendo a Sgrusa ,posso dire secondo me che, non sempre si deve aver vissuto per capire..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.