Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

ziodiviki.7 ziodiviki.7 09/04/2010 ore 16.24.32
segnala

(Nessuno)amicizia

che diferenza notate nello stringere amicizie fra ora e knd eravate adolescenti?
io da adolescente, con i miei 4 o 5 amici preferiti condividevo tutto....ci scambiavamo anke le dritte per provarci con le ex....era un legame fraterno, visceale, d fiducia....
kon gli amici d ora ...è piu ke altro menefreghismo e usarsi a vicenda....
Sgrusa Sgrusa 09/04/2010 ore 16.33.37
segnala

(Nessuno)RE: amicizia

ziodiviki.7 scrive:
che diferenza notate nello stringere amicizie fra ora e knd eravate adolescenti?

la differenza credo stia nelle strade di vita... spesso un matrimonio separa (non solo i coniugi) come anche un trasferimento in altra città.

Separano anche scelte di vita differenti (droga & C.)...

I bambini sono immuni dalle vicende del mondo, per questo era diverso. Scopo di un bimbo era solo giocare... scopo dell'adulto lo dice la parola stessa ;-)
marcoistrue marcoistrue 09/04/2010 ore 16.39.50
segnala

Sgrusa scrive:
scopo dell'adulto lo dice la parola stessa

adulterio? :mmm
ziodiviki.7 ziodiviki.7 09/04/2010 ore 16.41.31
segnala

Sgrusa scrive:
scopo dell'adulto lo dice la parola stessa [/quote
usarsi....
a me manca troppo quel genere d amicizia....
jackettina jackettina 09/04/2010 ore 16.48.36
segnala

@ ziodiviki.7: mah secondo me non è usarsi. cambiano i rapporti, cambiano gli impegni ma non la voglia di stare insieme. per quanto riguarda i vecchi rapporti. i nuovi rapporti tendono ad essere più superficiali rispetto a quando si è piccoli ma penso sia normale.
marcoistrue marcoistrue 09/04/2010 ore 16.49.45
segnala

@ ziodiviki.7: e' normale che se si e' cresciuti insieme, ci sia un rapporto decisamente piu' stretto, proprio perche' se n'e' passate tante insieme e si era nella fase di esperienze sempre nuove, mentre le amicizie fatte da adulti sono forse piu' "fredde" ma non credo che sia un usarsi, o meglio, uscire insieme e cose cosi, non significa per forza essere Amici
ADSL09 ADSL09 09/04/2010 ore 16.51.07
segnala

le amicizie adolescenziali....sono tutte finite( delusione totale )
le amicizie che ho fatto superato i 25 anni sono le migliori
jackettina jackettina 09/04/2010 ore 16.54.57
segnala

@ ADSL09: io sento ancora tutti. ma non con tutti ho mantenuto la stessa complicità. alcuni si sono trasformati in rapporti di apparenza, è brutto da dirsi ma è così e la colpa non è mia e non è la loro. perchè abbiam preso strade differenti e non è facile capirsi come una volta. altri amici quelli del periodo più bello della mia vita, leggasi università, li ho allontanati io. ho avuto una reazione stranissima, ma mi faceva molto male sentirli e non poterli rivedere. però nel mio cuore ci sono, e questo lo sanno.
ctz ctz 09/04/2010 ore 22.08.26 Ultimi messaggi
picchiasebino picchiasebino 09/04/2010 ore 22.10.58
segnala

ctz scrive:
cosa sono questi "amici" di cui parlate sempre

son delle persone che ti chiamano quando nn hanno un cazzo da fare...insomma tipo i parenti...
ServodellaGleba ServodellaGleba 09/04/2010 ore 22.16.32
segnala

ctz scrive:
cosa sono questi "amici" di cui parlate sempre

persone che in nome dell'amicizia vogliono qualcosa da te,
addirittura, in nome dell'amicizia, lo pretendono...
altrimenti li deludi :haha
AddioSogniDiGloria AddioSogniDiGloria 09/04/2010 ore 22.21.45
segnala

io a 42 anni ho riscoperto l'amicizia,della quale non avevo più traccia da anni per le troppe delusioni avute in passato,e con l'ultima persona con cui credevo di non potere mai avere un rapporto simile,ossia col mio diretto responsabile...che col tempo ho imparato ad apprezzare,tanto da frequentarci anche con le nostre dolci metà,nonostante ci separano 30 km dalle rispettive abitazioni,io abito in città e lui nella bassa più profonda,al confine tra le province di bergamo,brescia e cremona :-)
ServodellaGleba ServodellaGleba 09/04/2010 ore 22.29.16
segnala

AddioSogniDiGloria scrive:
ossia col mio diretto responsabile...

tu non te ne accorgi ma è un'amicizia di interesse....
è comodo il superiore amico ;-)
AddioSogniDiGloria AddioSogniDiGloria 09/04/2010 ore 22.38.44
segnala

ServodellaGleba scrive:
tu non te ne accorgi ma è un'amicizia di interesse....
è comodo il superiore amico

è esattamente il contrario servo,ci siamo presi in simpatia col tempo imparando a conoscerci e quando ci vediamo al di fuori del lavoro si parla di tutto tranne che di questo,fosse come dici tu sarebbe un ossessione che prevaricherebbe ogni nostro discorso ma invece fortunatamente non è così :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.