Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

guglielmotellll guglielmotellll 09/04/2010 ore 20.47.08
segnala

Tristela febbre degli stolti.

oggi per lavoro ho passato l'intera giornata ,presso un rivenditore di tabacchi,sai che pena a vedere quell'andirivieni di gente ,uomini e donne di tutte le eta' comprare quei maledetti gratta e vinci, vederli esterefatti quasi dannati graffiare anche con le unghie ,poi leggere in volto il loro disappunto e in alcuni pure la disperazione.
eh si siamo allo stremo. :-(
picchiasebino picchiasebino 09/04/2010 ore 20.48.55
segnala

(Nessuno)RE: la febbre degli stolti.

gratta e vinci?? la scorsa settimana ho visto una donna con il figlio che giocava alle macchinette..infilava monete in due video poker saltando da uno all altro come una pazza mentre il figlio piangeva perche voleva andare via...
Sgrusa Sgrusa 09/04/2010 ore 20.59.08
segnala

guglielmotellll scrive:
la febbre degli stolti.

colpa dello stato, e tutte le volte che ci penso mi incazzo come una iena. Era stato deciso in passato (se non dico una stronzata sulla costituzione) che in Italia non ci può essere il gioco d'azzardo. Ma con leggi, leggine, e leggette, raggiri e puttanate varie hanno creato:

- lotto & C.
- corsa dei cavalli
- centri scommesse
- slot machine al bar
- gratta e vinci
- tombole in enti no profit con vincite in denaro ecc ecc

Quindi mi fermo, non sono d'accordo su queste leggi, non me ne frega se le scommesse arrivano dagli UK o da Pordenone, non me ne frega un cazzo... auspicherei alla protezione dei più deboli, che deboli li sono perchè li sono anche in testa.
guglielmotellll guglielmotellll 09/04/2010 ore 21.06.54
segnala

beh quello che piu' dispiace e' il dovere affermare,che qui da noi si e' alla disperazione, non si muove un chiodo.purtroppo fa male vedere gente,che ci prova pur consapevole che con quei cinque euro poteva comprarsi magari due chili di pane.
Sgrusa Sgrusa 09/04/2010 ore 21.09.55
segnala

guglielmotellll scrive:
beh quello che piu' dispiace e' il dovere affermare,che qui da noi si e' alla disperazione, non si muove un chiodo.purtroppo fa male vedere gente,che ci prova pur consapevole che con quei cinque euro poteva comprarsi magari due chili di pane.

facci caso: meno cultura ha una persona, più si affida all'azzardo ;-)

evidentemente non gli è chiara il discorso di matematica sul calcolo delle probabilità e mancata perdita, ma vivono inseguendo un sogno che li porterà alla distruzione del loro poco.
ducas27 ducas27 09/04/2010 ore 21.26.00 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
facci caso: meno cultura ha una persona, più si affida all'azzardo

evidentemente non gli è chiara il discorso di matematica sul calcolo delle probabilità e mancata perdita, ma vivono inseguendo un sogno che li porterà alla distruzione del loro poco.

mai letto tanto presuntuoso snobbismo in sole 4 righe..ma come minchia fate a criticare sempre con tutta sta superficialita'?
fa una cosa sgru,vai da un cassaintegrato con moglie casalinga,figli e mutuo a carico e spiegaglielo tu il calcolo delle probabilita' e mancata perdita,solo perchè magari l'hai visto grattare un paio di volte un gratta e vinci.t'assicuro che è raro trovare un vero disperato giocarsi tutto nella maniera che intendete voi..anche fumare è da stolti e costa caro,pero' è un alito di liberta' o una valvola di sfogo alla quale non possono rinunciare.non puoi relazionare cultura e azzardo,conosco persone rovinate dal gioco con un cervello che tu sogni.vai a levare la speranza a chi tira avanti grazie ad essa.chi lucra sulla vita di determinate persone non lo fa calcolando la loro cultura ma la loro disperazione...
Sgrusa Sgrusa 09/04/2010 ore 21.34.15
segnala

@ ducas27:

nel mio paese noto sempre più spesso extracomunitari che fanno vivere di stenti la famiglia per giocarsi 200 euro alle slot machine. Poi però per il cibo e il latte al bambino, ci pensa la caritas.

ritengo che i problemi economomici non si risolvano con i sogni, che poi nella vita ci siano delle difficoltà questo senz'altro, ma non è con il gioco d'azzardo che le risolvi, forse è meglio andare a fare il giardiniere in nero o qualche lavoretto che ti passano per aumentare quella cassa integrazione.
CityOfGod CityOfGod 09/04/2010 ore 21.38.04
segnala

Sgrusa scrive:
facci caso: meno cultura ha una persona, più si affida all'azzardo

quando smetto di ridere e di pensare a tutti i professoroni che si son giocati pure i peli del culo al poker magari rispondo :hoho

la solita mania nn t'abbandona mai :hoho
ancoratravoi ancoratravoi 09/04/2010 ore 21.41.44 Ultimi messaggi
segnala

io addirittura conosco gente che spera di risolvere i suoi problemi al gratta e vinci o al win for life :-(
ducas27 ducas27 09/04/2010 ore 21.46.21 Ultimi messaggi
segnala

ancoratravoi scrive:
io addirittura conosco gente che spera di risolvere i suoi problemi al gratta e vinci o al win for life

:haha :mmm di' la verita'..non hai letto una cippa di tutto quello che c'è scritto sopra :hihi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.