Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Sgrusa Sgrusa 04/07/2010 ore 19.08.58
segnala

(Nessuno)Domanda per gli uomini

Come considerate una donna che "abbandona" il proprio/i propri figlio/i?

e non intendo la scelta dell'adozione quando il figlio non era voluto...
Elettra.Vian Elettra.Vian 04/07/2010 ore 19.35.39
segnala

(Nessuno)RE: Domanda per gli uomini

... Secondo me, una donna deve capire se è pronta ad essere madre... E sinceramente credo che se una donna non se la senta, sia mwglio che nemmeno li faccia i figli.
In questo caso si potrebbe affrontare il tema dell'aborto...
Molti ne sono contrari. Ma vi faccio un esempio: Se una ragazzina di 15anni rimane incinta, secondo voi può garantire una buona vita al proprio bambino? ... Ke poi vabbè l'età conta poco, possono esserci anche 40enni mezze pazze e rovinare l'esistenza di un essere più di una 15enne... insomma penso che se non ci si sente adatti o pronti di evitare... Vediamo troppo spesso ragazzi che si comportano in un modo alquanto discutibile...

E' da crudeli abbandonare un cane figuriamoci un figlio!
ADSL09 ADSL09 04/07/2010 ore 19.45.44
segnala

solitamente le donne abbandonano quando manca loro il sostentamento economico..è questa la causa principale. La cosa che non tollero e quando i bambini appena nati vengono buttati nella spazzatura.
Sgrusa Sgrusa 04/07/2010 ore 19.50.58
segnala

Elettra.Vian scrive:
Se una ragazzina di 15anni rimane incinta, secondo voi può garantire una buona vita al proprio bambino? ...

O.T.: nella stessa misura in cui è riuscita a "garantirsi" la propria sessualità
Elettra.Vian Elettra.Vian 04/07/2010 ore 20.14.49
segnala

ADSL09 scrive:
solitamente le donne abbandonano quando manca loro il sostentamento economico..è questa la causa principale. La cosa che non tollero e quando i bambini appena nati vengono buttati nella spazzatura.

Se avessi un figlio... io nn lo abbandonerei per questioni economiche. Piuttosto non mangio io... ma mio figlio deve stare bene. E se manca questo ad una madre... direi ... che madre non è...

*Una ragazzina di 15anni nella stupidità può arrivare a rimanere incinta e sicuramente merita di aver casini se in modo superficiale si è cacciata in una situazione del genere... però io non me la sentirei di aver un figlio a 20 (immagina a 15)... non sono scema e quindi evito d'arrivarci ... però magari ke ne so... può capitare... però è meglio stare attenti. :-))
Sgrusa Sgrusa 04/07/2010 ore 20.22.00
segnala

Elettra.Vian scrive:
*Una ragazzina di 15anni nella stupidità può arrivare a rimanere incinta e sicuramente merita di aver casini se in modo superficiale si è cacciata in una situazione del genere... però io non me la sentirei di aver un figlio a 20 (immagina a 15)... non sono scema e quindi evito d'arrivarci ... però magari ke ne so... può capitare... però è meglio stare attenti

a "casa mia" vige la regola della responsabilità

ancoratravoi ancoratravoi 04/07/2010 ore 20.29.07 Ultimi messaggi
segnala

per giudicare bisogna conoscere meglio una storia :-)) una donna che prende una tale decisione con leggerezza è sicuramente un pò stronza :-w ma una donna che lascia un marito padre-padrone(e magari anche un pò manesco), non la si può biasimare :nonono
Sgrusa Sgrusa 04/07/2010 ore 20.31.22
segnala

ancoratravoi scrive:
ma una donna che lascia un marito padre-padrone(e magari anche un pò manesco), non la si può biasimare

se il marito è padrone e magari pure un po' manesco.... di certo non gli lascio il figlio "in pasto"
Elettra.Vian Elettra.Vian 04/07/2010 ore 20.32.24
segnala

Sgrusa scrive:
a "casa mia" vige la regola della responsabilità

ed hai ragione... bisognerebbe avercela... ma viviamo nel caos... il menefreghismo è più popolare... poi vabbè fortunatamente c'è chi ragiona e non c arriva a trovarsi in queste situazioni o comunque riesce a gestirle in modo maturo.

Per il resto credo sia imperdonabile abbandonare un figlio... non si può.
marcoistrue marcoistrue 04/07/2010 ore 20.39.27
segnala

che sia una cosa asolutamente orrenda è ovvio,pero' considerato che nella domanda non è specificata la causa dell'abbandono, come si fa a giudicare? certo ci doveva pensare prima (anzi dovevano,a meno che sia opera dello spirito santo)mettiamo che lui l'abbandona o ci sono altre problematiche piu' grandi di lei e affida questo bambino in maniera "decorosa" come si giudica?
considerando che cmq questo bimbo crescerà e vivrà la sua vita anche senza i genitori naturali, con genitori adottivi che lo avranno amato.
in questo caso come bisogna giudicare?
marcoistrue marcoistrue 04/07/2010 ore 20.42.34
segnala

Elettra.Vian scrive:
Se avessi un figlio... io nn lo abbandonerei per questioni economiche. Piuttosto non mangio io...

direi che è una frase fatta, se non basta non mangiare tu per sfamare lui che fai? :zompa
appenninico appenninico 04/07/2010 ore 20.43.31 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Come considerate una donna che "abbandona" il proprio/i propri figlio/i?

Ci sono donne che abbandonano se stesse e si prostituiscono solo per far mangiare i loro figli, se sono sole ed in condizioni disperate.
Quindi, per quelle che citi, direi: non umane.
picchiasebino picchiasebino 04/07/2010 ore 20.45.43
segnala

qualunque sia la storia o quello che c'è dietro nn mi interessa...una madre nn abbandona mai un figlio...i padri sono notoriamente degli idioti e lo fanno le madri no...nn possono e nn devono farlo...senza padre si cresce cmq senza madre no...
ancoratravoi ancoratravoi 04/07/2010 ore 20.47.17 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
se il marito è padrone e magari pure un po' manesco.... di certo non gli lascio il figlio "in pasto"

giusto :-)) io volevo solo dire che giudicare queste vicende è piu difficile di quato possa sembrare a prima vista :-(
Elettra.Vian Elettra.Vian 04/07/2010 ore 20.50.23
segnala

marcoistrue scrive:
direi che è una frase fatta, se non basta non mangiare tu per sfamare lui che fai?

Io non riuscirei a vivere pensando di non poter prendermi cura di mio figlio... in qualche modo si fa...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.