Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

ankti ankti 26/07/2010 ore 14.09.10
segnala

(Nessuno)RE: cosa ne pensate.?

CityOfGod scrive:
dimenticate anche che poi in questo mondo è presente ANCHE chi fa e impartisce il Male...liberi di crederci o meno eh

hai ragione
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.09.37 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
ma cosa c'entra Dio.?

Dopo 9 pagine di discussione... niente, dai.
Pace.
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.11.54
segnala

@ Sgrusa: ma cosa vuoi dire con sto discorso dell'esserci o meno? sei te che scegli Sgrù...sei te che scegli di andare a un rave, di bere il bicchiere in più e metterti in macchina, di staccare il cervello e pensarla un po' come ti pare

ankti ankti 26/07/2010 ore 14.19.02
segnala

appenninico scrive:

Dopo 9 pagine di discussione... niente, dai.
Pace.

Certamente.... però quello che a me spesso fa incazzare... sono quei casi, dove .. non c'è droga, alcol e tutto il male.. ma succedono lo stesso... volontà di Dio.? Destino..? Perchè..??
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 14.19.07
segnala

CityOfGod scrive:
ma cosa vuoi dire con sto discorso dell'esserci o meno? sei te che scegli Sgrù...sei te che scegli di andare a un rave, di bere il bicchiere in più e metterti in macchina, di staccare il cervello e pensarla un po' come ti pare

è Appenninico che ha detto che Dio al rave non c'è. Come non puo' esserci in altri luoghi di perdizione.

Io ho una mia concezione, per me esiste il male solo creato dagli uomini, non esiste satana e i suoi seguaci, esistono uomini che sbagliano e commettono azioni che non danno la felicità eterna.

Detto questo MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI PENSARE A LUOGHI IN CUI DIO NON SIA PRESENTE. Perchè potrebbe esserci stato anche solo una persona in quel tunnel che magari l'ha cercato perchè sentiva che stava per succedere qualcosa.

Il dualismo Bianco e Rosso, Dio e Satana non mi appartiene. Discussione già affrontata in oratorio e da cui ho avuto risposta solo dal mio Don: esistono cardinali (pochi) che la pensano come me, piccolo filone all'interno di un campo vasto come la spiritualità.

Dio perdona, non punisce. Io preferisco pensarla così, voi fate come vi pare tanto una conclusione non c'è, ma c'è la verità per ognuno di noi.
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.22.17
segnala

@ Sgrusa: puoi mettere tutti i pensieri importanti in maiuscolo che vuoi

io nelle tue parole leggo solamente che siamo partiti da premesse uguali in quanto a Fede, poi tu hai deciso di smettere di approfondire le testimonianze che ci sono state lasciate dalla Parola di Dio per procedere verso altre vie, e ti sei fatta il tuo pensiero personale

su questa base nn c'è poi molto da discutere

p.s. i cardinali li lascio a te, e con essi tutti coloro che si svegliano la mattina per tradire o travisare qualcosa che così com'è fila già alla grande :ok
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.25.17
segnala

e poi quello che ha suscitato scalpore è stata l'affermazione: nn sono situazioni benedette dal Signore

che per chi crede sono incontestabili, mentre per chi nn crede suonano come : se la sono andati a cercare

nn vedo dove stia il problema
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 14.28.08
segnala

CityOfGod scrive:
nn sono situazioni benedette dal Signore

il fatto che non siano benedette non significa che lui se ne lavi le mani e faccia altro.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 14.28.54
segnala

CityOfGod scrive:
nn sono situazioni benedette dal Signore

Infatti è la frase "incriminata" :ok
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.33.50
segnala

Martattak scrive:

Infatti è la frase "incriminata"

da qui è natta tutta la polemica.... :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.