Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

ankti ankti 26/07/2010 ore 10.47.50
segnala

(Nessuno)cosa ne pensate.?

Quella che avrebbe dovuto essere la più grande festa al mondo di musica 'techno' si è trasformata in una immane tragedia: 19 persone sono morte alla Love Parade ieri a Duisburg.

Quel che mi domando è.. perchè il tunnel non è stato bloccato all'inizio, anzichè fargli fare la fine dei topi.?
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 26/07/2010 ore 10.48.42
segnala

(Nessuno)RE: cosa ne pensate.?

Non ho seguito..di cosa si parla esattamente?
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 10.49.46
segnala

ankti scrive:
perchè il tunnel non è stato bloccato all'inizio, anzichè fargli fare la fine dei topi.?

se lo chiedono in tanti...e tante "teste" immagino salternnao...ma sta di fatto che la vita a quei poveri cristi nessuno gliela renderà :-(
ankti ankti 26/07/2010 ore 10.50.16
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: son morti in 19.. schiacciati ,calpestati.. se diciti su www.ansa.it c'è tutto l'articolo.
ankti ankti 26/07/2010 ore 10.52.41
segnala

@ Martattak: già...

Martattak Martattak 26/07/2010 ore 10.54.44
segnala

ankti scrive:
già...

non mi è mai piaciuto nessun tipo di raduno...a parte per limiti caratteriali(odio la confusione le le folli immani)...anche e soprattutto per ragioni di sicurezza
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 26/07/2010 ore 10.57.35
segnala

ankti scrive:
www.ansa.it

beh ho letto...questo succede xche nn c'è mai organizzazione da parte di chi organizza e da parte delle autorità..non si ammettono certi sbagli soprattutto quando si tratta di eventi importanti come questi ci deve essere organizzazione x nn far succedere tragedie xche si sa che a queste cose vi partecipano migliaia di persone..non so che dire
Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 11.01.01
segnala

...almeno stavolta (vabbhè ke alla fine nn gli faranno nulla...) gli indagati per omicidio colposo sono gli sbirri...
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 11.01.53
segnala

ankti scrive:
Quel che mi domando è.. perchè il tunnel non è stato bloccato all'inizio, anzichè fargli fare la fine dei topi.?

quel che mi domando è: perchè la gente spingeva? fino ad arrivare al punto che la gente muore per calca? cosa aveva sto tunnel che non andava bene?
ankti ankti 26/07/2010 ore 11.12.16
segnala

@ Sgrusa: da qul che ho letto , qualcuno ha cercato di uscire dalla ressa prendendo scale di sicurezza che col peso sono crollate, scatenando il panico e caos.

Ora, starò dicendo una cazzata, ma il tunnel lo blocchi prima e fai defluire la folla a mano a mano .. non lo tappi in fondo.
Ti pare.?
ankti ankti 26/07/2010 ore 11.13.45
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: vero , anche perchè non si sta parlando del 3° mondo...
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 11.49.21
segnala

se metti 1,4 milioni di ragazzi strafatti e ubriachi ti devi aspettare che succeda qualcosa...
Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 11.50.35
segnala

picchiasebino scrive:
se metti 1,4 milioni di ragazzi strafatti e ubriachi ti devi aspettare che succeda qualcosa...

Quoto!
ankti ankti 26/07/2010 ore 11.55.26
segnala

questo non è colpa dell'alcol...

in un tunnel lungo 200 metri e largo 20 che avrebbe dovuto portarli sulla grande spianata all'aperto per il concerto finale. Il sottopasso si è trasformato in una trappola mortale, un imbuto che ha stritolato la gente. Nella ressa asfissiante, molti giovani hanno cercato una scorciatoia all'aperto arrampicandosi su una scala di sicurezza e alcune impalcature. Sotto il peso, le strutture sono crollate schiacciando la gente sotto e creando panico generale. Sopra, per evitare il peggio, le autorità decidevano di non dare l'allarme per far defluire alla meno peggio la folla.
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 11.56.38 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
cosa ne pensate.?

Che si fa prima a non andarci :ok

(mi dispiace per le vittime)
ankti ankti 26/07/2010 ore 11.59.09
segnala

@ appenninico: senza ombra di dubbio...
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.04.50 Ultimi messaggi
segnala

@ ankti:

Ripeto, non voglio sembrare disumano. Mi dispiace molto per le vittime.
Ma non sono situazioni per definizione benedette dal Signore. Anzi, il contrario.
Puoi aspettarti eccome che vadano a finire in qualche modo male.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.07.18
segnala

appenninico scrive:
Ma non sono situazioni per definizione benedette dal Signore

Non penso che se fossero state benedette dal Signore sarebbero andate in modo migliore! Non centra nulla il tipo di raduno...ma è il luogo sotto inchiesta!
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.08.25
segnala

Martattak scrive:
Non centra nulla il tipo di raduno...ma è il luogo sotto inchiesta!

il tipo di raduno centra eccome...che poi ci siano state carenze nell organizzazione è chiaro...
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.09.28 Ultimi messaggi
segnala

Martattak scrive:
Non penso che se fossero state benedette dal Signore sarebbero andate in modo migliore!

Guarda, non lo era proprio :ok

Un raduno con techno e alcool, non lo è di certo :ok
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.09.56
segnala

appenninico scrive:
Ma non sono situazioni per definizione benedette dal Signore. Anzi, il contrario.

A parte il fatto che, in un caos tale e per il genere è molto probabile che succeda qualcosa.
ma cosa c'entra il signore..??
I due pensionati seduti sulla panchina ad ammirare il lago e investiti dal un Suv.. c'entra anche qui la benedizione del Signore?

Sono fatalità, alcune evitabili altre no
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.12.02
segnala

picchiasebino scrive:
il tipo di raduno centra eccome

point of vieu!
Mi viene in mente sa cosa-?? le disgrazie che sono successe ai musulamani all'arrivo alla Mecca...eppure quelle erano volute dal loro Signore
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.13.11 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
Sono fatalità, alcune evitabili altre no

Le cose vanno sempre nel modo in cui devono andare.
E per i due pensionati, brutto evento sicuramente. Ma dove sono ora, stanno meglio di noi che siamo ancora qui (per carità, sperando di starci ancora a lungo eh).
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.14.28
segnala

picchiasebino scrive:
che poi ci siano state carenze nell organizzazione è chiaro...

io di queste parlavo... ma con tutto ciò, siccome era un raduno di qel genere dici chissèsefrega.?
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.16.09
segnala

Martattak scrive:
Mi viene in mente sa cosa-?? le disgrazie che sono successe ai musulamani all'arrivo alla Mecca.

pensi ci sia differenza tra il viaggio a medina e la love parade? in entrambi i casi sono orde di esaltati che nn capiscono quello che fanno...uno per un esagerato martellamento religioso gli altri perche gia belli carichi di birra e droga...
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.17.19
segnala

ankti scrive:
ma con tutto ciò, siccome era un raduno di qel genere dici chissèsefrega.?

nn dico chissenefrega ma cmq è una cosa che ti aspetti...mi avrebbe sorpreso di piu se fosse successo al raduno degli alpini...
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.21.15
segnala

picchiasebino scrive:
pensi ci sia differenza tra il viaggio a medina e la love parade?

io penso che una disgrazia sia disgrazia...rispondevo alla benedizione o meno del Signore...tutto qui
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.23.42 Ultimi messaggi
segnala

Martattak scrive:
rispondevo alla benedizione o meno del Signore..

...che se ho capito, manca anche sui viaggi a Medina :ok
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 12.24.05
segnala

appenninico scrive:
Guarda, non lo era proprio

Un raduno con techno e alcool, non lo è di certo

è brutto sentirti parlare così... sul serio. Io sapevo che Dio è ovunque anche quando non lo si cerca.

Tra l'altro conosco ragazzi che si fanno di techno e al sabato bevono e bazzicano nelle parrocchie.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.25.21
segnala

appenninico scrive:
che se ho capito, manca anche sui viaggi a Medina

attribuisci alla volontà del Signore troppe disgrazie secondo me! :ok
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 12.26.00
segnala

Martattak scrive:
attribuisci alla volontà del Signore troppe disgrazie secondo me!

qualcuno a cui dare la colpa dell'imbecillità umana ci vuole sempre :hoho
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.26.42 Ultimi messaggi
segnala

@ Martattak:

Considerando che ha il controllo su tutto e che ha spiegato più che bene come agisce e come no, qualche mezza idea viene :ok
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.28.03
segnala

picchiasebino scrive:
nn dico chissenefrega ma cmq è una cosa che ti aspetti...mi avrebbe sorpreso di piu se fosse successo al raduno degli alpini...

d'accordo... ci sarebbero stati i morti strafatti, ma mi sa che non riesco a farmi capire.
Il tunnel perchè chiuderlo alla fine...?? Vista la massa di gente e gente che dovrebbe essere specializzata in questo sta minchiata si poteva evitare. Io che non so un cazzo di ste cose. avrei bloccato e filtrato all'inizio ...

in questo caso non è colpa dello strafatto..

picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.29.28
segnala

Martattak scrive:
io penso che una disgrazia sia disgrazia...rispondevo alla benedizione o meno del Signore...tutto qui

io della benedizione del signore nn me ne intendo e rispondo su quello che è successo...secondo me se due pensionati vengono travolti dal suv è una disgrazia imprevedibile...se metti 1,4 milioni di persone in un tunnel in condizioni gia alterate diventa una disgrazia annunciata...se due pensionati vengono travolti da un suv alla cui guida c'è uno ubriaco o drogato diventa una disgrazia probabile...
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.30.28 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
è brutto sentirti parlare così... sul serio. Io sapevo che Dio è ovunque anche quando non lo si cerca.
Tra l'altro conosco ragazzi che si fanno di techno e al sabato bevono e bazzicano nelle parrocchie.

1) E' ovunque ed ha controllo su tutto. Ma se non Lo cerchi, non ti insegue.
Presente quella del figliol prodigo?
Ecco.
Se vuoi far senza di Lui e, così, cercarti guai, ti lascia fare finchè non ti accorgi della minchiata che stai facendo. E fa così sempre.

2) Bell'esempio di fede applicata... "tanto io in parrocchia ci vado..."
Dio non è un posto o una serie di filastrocche o una serie di doveri che poi sei a posto così.
Ti ricordi:

Isaia 29:13
Il Signore ha detto: «Poiché questo popolo si avvicina a me
con la bocca e mi onora con le labbra,
mentre il suo cuore è lontano da me
e il timore che ha di me
non è altro che un comandamento imparato dagli uomini,

... ecco.
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 12.32.16
segnala

appenninico scrive:
Considerando che ha il controllo su tutto e che ha spiegato più che bene come agisce e come no, qualche mezza idea viene

è mica morto in nome della nostra libertà?
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.32.39
segnala

picchiasebino scrive:
io della benedizione del signore nn me ne intendo e rispondo su quello che è successo...secondo me se due pensionati vengono travolti dal suv è una disgrazia imprevedibile...se metti 1,4 milioni di persone in un tunnel in condizioni gia alterate diventa una disgrazia annunciata...se due pensionati vengono travolti da un suv alla cui guida c'è uno ubriaco o drogato diventa una disgrazia

e quindi?
ho detto qualcosa di diverso io? fammi capire...bho
jackettina jackettina 26/07/2010 ore 12.33.50
segnala

@ appenninico: appe... io concordo con la sgrusa. e non accetto la tua definizione. diciamo come afferma ankiti che è un errore umano... il panico scatena ste cose... ma pensare a quello che dici tu non mi piace proprio per nulla.
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.35.16 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
è mica morto in nome della nostra libertà?

E' risorto Super Pippo? E poi è morto per la nostra salvezza. La libertà, già l'abbiamo.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.35.21
segnala

jackettina scrive:
appe... io concordo con la sgrusa. e non accetto la tua definizione. diciamo come afferma ankiti che è un errore umano... il panico scatena ste cose... ma pensare a quello che dici tu non mi piace proprio per nulla.

:inchino
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.35.54
segnala

@ Martattak: nn ho detto che hai detto qualcosa di diverso...
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.36.35
segnala

picchiasebino scrive:
nn ho detto che hai detto qualcosa di diverso...

:ok
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 12.37.09
segnala

appenninico scrive:
... ecco.

ecco che?

E' ovunque ed ha controllo su tutto. Ma se non Lo cerchi, non ti insegue.

se non lo cerchi ti osserva... hai un idea troppo rigida di Dio che non mi appartiene. Tu lo vedi come Dio punitore e controllore, io come esempio di libertà e bontà.

Non voglio pensare ad un Dio come quelli dei Musulmani: bevi? sei strafatto? Dio non c'è perchè hai fatto il cattivo. Preferisco pensare al MIO DIO, quello dei cristiani morto in nome della libertà che ha sempre voluto dare ad ognuno di noi, proprio come un padre che osserva il figlio che e lo vuole crescere in PIENA RESPONSABILITA'
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.37.59 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
appe... io concordo con la sgrusa. e non accetto la tua definizione. diciamo come afferma ankiti che è un errore umano... il panico scatena ste cose... ma pensare a quello che dici tu non mi piace proprio per nulla.

Pace. Non sono nessuno per cambiare le cose.
Sto affermando fin dall'inizio che evitando di infilarsi in un certo tipo di situazioni non buone di partenza (1 milione e mezzo di persone, alcool, musica techno... insomma...), poi certe cose hanno un buon potenziale di accadere.
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.38.28
segnala

appenninico scrive:
1) E' ovunque ed ha controllo su tutto.

se così fosse, non ci sarebbero delinquenti e mafia...
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.38.32
segnala

Sgrusa scrive:
Preferisco pensare al MIO DIO, quello dei cristiani morto in nome della libertà che ha sempre voluto dare ad ognuno di noi, proprio come un padre che osserva il figlio che e lo vuole crescere in PIENA RESPONSABILITA'

straquoto!
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.39.39
segnala

Martattak scrive:
Non penso che se fossero state benedette dal Signore sarebbero andate in modo migliore! Non centra nulla il tipo di raduno...ma è il luogo sotto inchiesta!

quoto
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.40.10 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Tu lo vedi come Dio punitore e controllore

Non hai capito (perdonami) una fava.
Ho detto che ha il controllo. Ma che ti lascia libero.
Ama le Sue creature. Ma spesso le Sue creature non amano Lui, lo rifiutano e decidono di far da soli e senza di Lui.
Andando, come il figliol prodigo, in rovina.
Per responsabilità personale. Come dici in fondo.
jackettina jackettina 26/07/2010 ore 12.40.27
segnala

@ appenninico: la penso più come sgrusa.
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.41.24
segnala

Sgrusa scrive:
Tu lo vedi come Dio punitore e controllore, io come esempio di libertà e bontà.

Esattamente esatto
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 12.41.47 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
se così fosse, non ci sarebbero delinquenti e mafia...

Così è, e così lascia la scelta. Un buon cristiano non è un mafioso o un delinquente.
Ed ha avvertito che in vita, a seguirlo, si tribolerà.
Perchè lascia fare? Perchè sarà salvato chi lo segue per amore per Lui, quindi per scelta. Alla fine è molto semplice.
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.43.04
segnala

Sgrusa scrive:
come un padre che osserva il figlio che e lo vuole crescere in PIENA RESPONSABILITA'

quoto...ci ha dato la libertà di scegliere cos'è bene è cos'è male...anche a costo di rimetterci...il dio che penso io è quello che è sempre pronto ad accorglierci quando non sappiamo dove andare...
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.43.53
segnala

appenninico scrive:

A parte l'autolesionista...sai bene anche tu che non è così.
jackettina jackettina 26/07/2010 ore 12.44.30
segnala

picchiasebino scrive:
quoto...ci ha dato la libertà di scegliere cos'è bene è cos'è male...anche a costo di rimetterci...il dio che penso io è quello che è sempre pronto ad accorglierci quando non sappiamo dove andare...

si, potrebbe anche andare.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.45.49
segnala

appenninico scrive:
Un buon cristiano non è un mafioso o un delinquente.

molti dei piu grandi mafiosi però non saltano mai la messa infatti :ok e viaggiano sempre con il vangelo in tasca...
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.46.16
segnala

appenninico scrive:
Così è, e così lascia la scelta. Un buon cristiano non è un mafioso o un delinquente.

Invece sono molto fedeli... forse più dei comuni mortali.
Tribula anche chi non ha peccato.... basta farsi un giretto in qualsiasi ospedale.
kittylover kittylover 26/07/2010 ore 12.48.45
segnala

Ci sono varie colpe a carico degli organizzatori, delle quali la stampa tedesca sta parlando diffusamente in queste ore. Sembra che sia stato palesemente risparmiato sulle misure di sicurezza. La piazza conteneva molte più persone di quante potessero starci, da protocolli di sicurezza, ma questo è stato ignorato. Non sono nemmeno state installate delle telecamere che avrebbero potuto accellerare i soccorsi riprendendo in tempo il luogo dell'accaduto. Sembra anche che gli organizzatori fossero stati ufficialmente esonerati dalle norme di legge per cui le vie di fuga devono essere tenute libere, e per questo non è stato nemmeno previsto un piano di evacuazione in caso di necessità. Già un anno fa si scriveva nella Hannoverschen Allgemeinen Zeitung, quotidiano di Hannover, che una città come Duisburg era troppo piccola e dalle vie troppo strette per poter ospitare una manifestazione di questa portata, che si sarebbe meglio adattata a una città come Berlino. Insomma, si sarebbe guardato soltanto al profitto senza curarsi di eventuali incidenti. Marek Lieberberg, uno dei maggiori e più importanti organizzatori di concerti e manifestazioni in Germania, ha detto alla Süddeutschen Zeitung che si tratta "non di una tragica fatalità, bensì di un crimine".

Piccolo riassunto di questo articolo della Süddeutschen Zeitung (se qualcuno sa il tedesco :-))) )
http://www.sueddeutsche.de/panorama/tote-auf-der-loveparade-schuldfrage-geltungssucht-profitsucht-und-amateurismus-1.979458
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 12.50.27
segnala

kittylover scrive:
Hannoverschen Allgemeinen Zeitung,

lo leggo tutti i giorni...
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 12.51.28
segnala

picchiasebino scrive:
il dio che penso io è quello che è sempre pronto ad accorglierci quando non sappiamo dove andare...

condivido
ankti ankti 26/07/2010 ore 12.53.21
segnala

kittylover scrive:
non di una tragica fatalità,

quoto... tutto
kittylover kittylover 26/07/2010 ore 12.54.24
segnala

picchiasebino scrive:
lo leggo tutti i giorni...

Io no invece :-)))
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 13.27.03
segnala

appenninico scrive:
Non hai capito (perdonami) una fava.
Ho detto che ha il controllo. Ma che ti lascia libero.
Ama le Sue creature. Ma spesso le Sue creature non amano Lui, lo rifiutano e decidono di far da soli e senza di Lui.
Per responsabilità personale. Come dici in fondo.

forse non ho capito, ma tu hai lasciato intendere che Dio a quel raive non c'era perchè la gente è drogata e alcolizzata.

Dio non è dove ce n'è più bisogno? Non è meglio che controlli quei ragazzi che non me che a suo vedere sarei quasi perfetta salvo peccare di presuzione? :haha

Mi spiace, il mio Dio non mi abbandona, MAI, neppure quando ho deciso di fare cazzate. In quel raive c'è stato solo l'errore della disorganizzazione, salvo il fatto ovvio che si poteva mitigare il disastro se la gente fosse meno sfatta e "al di là del cielo"

kittylover kittylover 26/07/2010 ore 13.40.41
segnala

appenninico scrive:
Sto affermando fin dall'inizio che evitando di infilarsi in un certo tipo di situazioni non buone di partenza (1 milione e mezzo di persone, alcool, musica techno... insomma...), poi certe cose hanno un buon potenziale di accadere.

:mmm ??????? Questo c'entra in misura infinitesimale, se non per niente, con quello che è successo. Ci sono delle colpe penali chiare degli organizzatori che hanno rinunciato alle misure di sicurezza per il profitto, e hanno fatto sì che una ventina di persone morissero.
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 13.43.31 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
Invece sono molto fedeli... forse più dei comuni mortali.

Si vede. :ok
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 13.44.43
segnala

kittylover scrive:
Questo c'entra in misura infinitesimale,

sottovalutate lo stato d'animo di chi era infilato in quel tunnel...l' oraganizzazzione ha responsabilità chiare ma anche lo stato d'alterazione ha influito...credo che piu di qualcuno di noi è stato a qualche rave e sappiamo bene in che condizione sono molte persone...moltiplicatelo per un 1 milione e mezzo e metteteci pure il tunnel ed è diventata una disgrazia annunciata...
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 13.44.53 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino scrive:

A dire il vero lo sto ripetendo dall'inizio... solo che non è tutto lì. Non basta prendere la parte che fa più comodo.
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 13.45.18
segnala

appenninico scrive:
Si vede

da cosa? dalla punizione divina?
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 13.45.26
segnala

kittylover scrive:
Questo c'entra in misura infinitesimale,

sottovalutate lo stato d'animo di chi era infilato in quel tunnel...l' oraganizzazzione ha responsabilità chiare ma anche lo stato d'alterazione ha influito...credo che piu di qualcuno di noi è stato a qualche rave e sappiamo bene in che condizione sono molte persone...moltiplicatelo per un 1 milione e mezzo e metteteci pure il tunnel ed è diventata una disgrazia annunciata...
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 13.46.32 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Dio non è dove ce n'è più bisogno? Non è meglio che controlli quei ragazzi che non me che a suo vedere sarei quasi perfetta salvo peccare di presuzione?

Se Lo rifiuti così categoricamente (come frequentando simil.rave), ti ci lascia andare, sbattere contro e renderti conto dell'errore. Ancora, come il padre col figliol prodigo.
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 13.48.32 Ultimi messaggi
segnala

kittylover scrive:
Questo c'entra in misura infinitesimale, se non per niente, con quello che è successo

Difatti quei ragazzi sono morti perchè giocavano a briscola al bar, mica perchè erano ad una festa techno e alcool in centinaia di migliaia. Ah no, davvero :ok
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 13.49.40 Ultimi messaggi
segnala

@ Sgrusa:

Si vede quanto i delinquenti siano fedeli davvero. Nell'applicazione degli insegnamenti. :nono
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 13.52.00
segnala

appenninico scrive:
Se Lo rifiuti così categoricamente (come frequentando simil.rave), ti ci lascia andare, sbattere contro e renderti conto dell'errore. Ancora, come il padre col figliol prodigo.

cioè fammi capire... il punto è frequentare i rave o essere drogato marcio?

Se anche fosse, il drogato marcio non è una persona bisognosa e come tale abbisogna del nostro aiuto e dell'aiuto di Dio per uscirne?

appenninico appenninico 26/07/2010 ore 13.55.04 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
il drogato marcio non è una persona bisognosa e come tale abbisogna del nostro aiuto e dell'aiuto di Dio per uscirne?

Certo che lo è. Anzi, lo è in particolare. Ma si parlava del posto, credo. Ed il posto non è certo a favore del salvarsi. Anzi, ti tira da tutt'altra parte, sicuro.
Non andarci è un passo per andare verso una via buona.
Ripeto che mi dispiace molto per quei ragazzi. Ma se non erano là, c'erano ancora.
"Può capitare dovunque", e simili. Lo so, non sono tutto tutto scemo.
Ma ci sono luoghi e situazioni a maggior potenziale di rischio. Ed è innegabile.
ankti ankti 26/07/2010 ore 13.56.55
segnala

appenninico scrive:

Perchè lascia fare? Perchè sarà salvato chi lo segue per amore per Lui, quindi per scelta. Alla fine è molto semplice.

Appe, io mi rifaccio a questa frase.......
Escludiamo per un attimo il fatto del rave..

A me sembrano frasi consololatorie.
Se tribuli, di la sarai premiato...
Se sbagli, andrai all'inferno, ma se ti penti sarai salvato

.....di quelli che patiscono una vita, senza mai aver commesso un peccato, come lo interpreti.?
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 13.58.45
segnala

state mettendo nella tastiera di appe parole che nn ha detto :ok

lui sta cercando solamente di interpretare dal lato della Fede, potete condividere o no, ma nn ho letto da parte sua nessun richiamo a punizioni divine

io leggo soltanto che, nel libero arbitrio che ognuno di noi ha, c'è chi si allontana e chi no...chi riceve moniti a causa dell'allontanamento, chi riceve occasioni di riavvicinarsi e chi invece va a sballarsi in raduni dove gli organizzatori ti trattano come un branco di pecore al macello...

le responsabilità umane sono agghiaccianti in questo episodio, il dispiacere è sommo per chi è morto per un raduno del cazzo, ora invito tutti a sperare che qualcuno dei sopravvissuti possa riflettere sull'opportunità di ri-partecipare a questi raggruppamenti monstre di persone che hanno il solo e unico scopo di avvelenarsi il sangue e spegnere il cervello per una notte.

è tutto
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 13.59.18
segnala

appenninico scrive:
Ed è innegabile.

come è innegabile che Dio mi sia vicino sempre, nella buona e nella cattiva sorte
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 14.00.27
segnala

appenninico scrive:
Ma si parlava del posto, credo. Ed il posto non è certo a favore del salvarsi. Anzi, ti tira da tutt'altra parte,

quasi quasi quoto...
kittylover kittylover 26/07/2010 ore 14.00.29
segnala

appenninico scrive:

E quindi Dio ti lascerebbe volontariamente rimanere nella me**** per renderti conto del tuo errore? Ti lascerebbe star male appositamente perchè tu te ne renda conto? Non posso immaginarmi un Dio così, ed è una questione che, per quanto mi riguarda, non trova ancora una risposta. La verità è che la questione del dolore e della sofferenza è troppo grande perchè noi riusciamo a comprenderla, e non la possiamo certamente risolvere in due parole. Nemmeno i grandi teologi sono in grado di spiegare perchè Dio permetta tanto male nel mondo, figuriamoci cosa possiamo capire noi.
I ragazzi che vanno ai rave sono spesso dei ragazzi normalissimi, che perdono la voglia di vivere, perdono gli interessi, si ritrovano in poco tempo intrappolati in uno sballo senza senso. E vanno aiutati, non criminalizzati. Certo ti fanno rabbia e li vorresti sbattere al muro, urlargli perchè stanno buttando via la vita così. Ma a parte incazzarti, non puoi fare molto, puoi solo lasciarli sbagliare, cercare di consigliarli se gli sei amico o conoscente. Ma ognuno deve trovare la forza di rialzarsi con le proprie gambe da dipendenze come alcol e droga, tu puoi solo stargli vicino e dargli il "buon esempio", fargli vedere che la vita è bella e non va distrutta.
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.01.29
segnala

ankti scrive:
senza mai aver commesso un peccato

mi spiace ma nessuno che partecipa della sola natura umana è senza peccato, ciò nn significa che la sofferenza di un bimbo sia edificante e condivisibile bensì è una spiegazione che risolve la spinosa questione
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 14.02.49
segnala

kittylover scrive:
I ragazzi che vanno ai rave sono spesso dei ragazzi normalissimi, che perdono la voglia di vivere, perdono gli interessi, si ritrovano in poco tempo intrappolati in uno sballo senza senso. E vanno aiutati, non criminalizzati

quoto
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.03.09
segnala

@ Sgrusa: come è innegabile che tu,come me, come tutti, a volte sei più vicina a Lui e a volte per niente...reflect :-))
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.05.25 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
.....di quelli che patiscono una vita, senza mai aver commesso un peccato, come lo interpreti.?

Che saranno salvati (alla seconda "tornata").
Sarà salvato chi crede a Gesù come Figlio di Dio e Salvatore. Chi lo crede DAVVERO, si comporta di conseguenza.
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.05.26
segnala

CityOfGod scrive:
state mettendo nella tastiera di appe parole che nn ha detto

No..??

che fosse una disgrazia annunciata è risaputo e tutto il resto , ma cosa c'entra Dio.?
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.06.55
segnala

ma chi li sta criminalizzando...nn estremizziamo

se Appe nn avesse infilato la Fede nella discussione, tutti avremmo concluso che al di la delle responsabilità degli organizzatori i partecipanti al rave un po' se l'erano andati a cercare

così come quando in questi rave qualcuno muore di overdose, nn penso che qualcuno potrebbe dire che nn se la sia andata a cercare

mettetevi il cuore in pace, c'è una via che è stata tracciata, e noi nel Nostro Libero Arbitrio possiamo seguirla o meno, Dio è ovunque ma è soprattutto in quella via e siamo noi a decidere di seguirla o meno...

dimenticate anche che poi in questo mondo è presente ANCHE chi fa e impartisce il Male...liberi di crederci o meno eh
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.07.11 Ultimi messaggi
segnala

kittylover scrive:
E quindi Dio ti lascerebbe volontariamente rimanere nella me**** per renderti conto del tuo errore?

E' semplicemente così. Puoi prendertela quanto vuoi, ma non cambia.
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.07.24
segnala

appenninico scrive:
Che saranno salvati (alla seconda "tornata").
Sarà salvato chi crede a Gesù come Figlio di Dio e Salvatore. Chi lo crede DAVVERO, si comporta di conseguenza.

anche chi ha sbagliato perchè bacato mentalmente..??
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 14.07.57
segnala

kittylover scrive:
I ragazzi che vanno ai rave sono spesso dei ragazzi normalissimi, che perdono la voglia di vivere, perdono gli interessi, si ritrovano in poco tempo intrappolati in uno sballo senza senso.

non ne sarei cosi sicuro...secondo me sono ragazzi che nn sanno divertirsi...che nn hanno mai avuto interessi perche gli pesa averne e perche gli pesa impegnarsi per averne...ovviamente nn tutti..ci sono anche quelli che ci vanno per curiosità e vedendo quello che c'è nn ci vanno piu...ma generalmente i frequentatori assidui di rave ci vanno perche li trovano sballo donne che il giorno dopo nemmeno si ricordano con chi sono andate e droga...i rave lo sappiamo tutti sono un porto franco dove tutto è permesso...
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 14.08.13
segnala

CityOfGod scrive:
come è innegabile che tu,come me, come tutti, a volte sei più vicina a Lui e a volte per niente...reflect

il fatto che io mi allontani non implica che lui non ci sia... e che non mi osservi.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 14.08.38
segnala

CityOfGod scrive:
potete condividere o no,

NO!
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.08.53
segnala

@ ankti: nella visione di chi ha Fede, c'entra sempre...

nn voglio dire e nn ho mai detto che esistano Fedi di serie A e di serie B, assolutissimamente no

però anch'io son convinto del fatto che taluni comportamenti dissennati ti distolgano molto più di altri da Dio e quindi dal bene, tutto qui.
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.09.10
segnala

CityOfGod scrive:
dimenticate anche che poi in questo mondo è presente ANCHE chi fa e impartisce il Male...liberi di crederci o meno eh

hai ragione
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.09.37 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
ma cosa c'entra Dio.?

Dopo 9 pagine di discussione... niente, dai.
Pace.
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.11.54
segnala

@ Sgrusa: ma cosa vuoi dire con sto discorso dell'esserci o meno? sei te che scegli Sgrù...sei te che scegli di andare a un rave, di bere il bicchiere in più e metterti in macchina, di staccare il cervello e pensarla un po' come ti pare

ankti ankti 26/07/2010 ore 14.19.02
segnala

appenninico scrive:

Dopo 9 pagine di discussione... niente, dai.
Pace.

Certamente.... però quello che a me spesso fa incazzare... sono quei casi, dove .. non c'è droga, alcol e tutto il male.. ma succedono lo stesso... volontà di Dio.? Destino..? Perchè..??
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 14.19.07
segnala

CityOfGod scrive:
ma cosa vuoi dire con sto discorso dell'esserci o meno? sei te che scegli Sgrù...sei te che scegli di andare a un rave, di bere il bicchiere in più e metterti in macchina, di staccare il cervello e pensarla un po' come ti pare

è Appenninico che ha detto che Dio al rave non c'è. Come non puo' esserci in altri luoghi di perdizione.

Io ho una mia concezione, per me esiste il male solo creato dagli uomini, non esiste satana e i suoi seguaci, esistono uomini che sbagliano e commettono azioni che non danno la felicità eterna.

Detto questo MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI PENSARE A LUOGHI IN CUI DIO NON SIA PRESENTE. Perchè potrebbe esserci stato anche solo una persona in quel tunnel che magari l'ha cercato perchè sentiva che stava per succedere qualcosa.

Il dualismo Bianco e Rosso, Dio e Satana non mi appartiene. Discussione già affrontata in oratorio e da cui ho avuto risposta solo dal mio Don: esistono cardinali (pochi) che la pensano come me, piccolo filone all'interno di un campo vasto come la spiritualità.

Dio perdona, non punisce. Io preferisco pensarla così, voi fate come vi pare tanto una conclusione non c'è, ma c'è la verità per ognuno di noi.
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.22.17
segnala

@ Sgrusa: puoi mettere tutti i pensieri importanti in maiuscolo che vuoi

io nelle tue parole leggo solamente che siamo partiti da premesse uguali in quanto a Fede, poi tu hai deciso di smettere di approfondire le testimonianze che ci sono state lasciate dalla Parola di Dio per procedere verso altre vie, e ti sei fatta il tuo pensiero personale

su questa base nn c'è poi molto da discutere

p.s. i cardinali li lascio a te, e con essi tutti coloro che si svegliano la mattina per tradire o travisare qualcosa che così com'è fila già alla grande :ok
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.25.17
segnala

e poi quello che ha suscitato scalpore è stata l'affermazione: nn sono situazioni benedette dal Signore

che per chi crede sono incontestabili, mentre per chi nn crede suonano come : se la sono andati a cercare

nn vedo dove stia il problema
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 14.28.08
segnala

CityOfGod scrive:
nn sono situazioni benedette dal Signore

il fatto che non siano benedette non significa che lui se ne lavi le mani e faccia altro.
Martattak Martattak 26/07/2010 ore 14.28.54
segnala

CityOfGod scrive:
nn sono situazioni benedette dal Signore

Infatti è la frase "incriminata" :ok
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.33.50
segnala

Martattak scrive:

Infatti è la frase "incriminata"

da qui è natta tutta la polemica.... :ok
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.33.58
segnala

Martattak scrive:

Infatti è la frase "incriminata"

da qui è nata tutta la polemica.... :ok
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.36.47 Ultimi messaggi
segnala

ankti scrive:
Certamente.... però quello che a me spesso fa incazzare... sono quei casi, dove .. non c'è droga, alcol e tutto il male.. ma succedono lo stesso... volontà di Dio.? Destino..? Perchè..??

Cappero però, ora sei più chiara (spiegati meglio la prossima!!!)...
Le disgrazie succedono. Quando succedono cose brutte non è Sua volontà.
Stride? No.
Difatti ho detto che ha il controllo su tutto. Significa che permette, che accadono le disgrazie, non che significa che voglia.
E sembrano succedere, realmente, a chi le merita meno.
E' tutto proporzionale a ciò che avrai dopo, la sopportazione di ciò che ti accade in vita. E ciò che accade, può essere sempre superato.
Proprio tu dovresti sapere cosa sia il concetto di "premio".
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.38.08 Ultimi messaggi
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 14.39.26 Ultimi messaggi
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 14.40.41
segnala

ma è fuor di dubbio che nn lo siano

il peccato nn è benedetto, MAI...e il peccato fa parte di noi, purtroppo

ciò nn vuol dire che le disgrazie siano delle punizioni

il Male c'è, esiste e come ha detto Appe nn lo manda Lui, lascia che succeda, quando succede, perchè conseguenza del peccato

mi rendo conto che nn sia facile da accettare, ma per ME è così
ankti ankti 26/07/2010 ore 14.53.06
segnala

@ appenninico: :sbong perchè mi fai la linguaccia.......??
MCMLXXVI MCMLXXVI 26/07/2010 ore 14.59.27
segnala

sono d'accordo sull'immagine di un dio permissivo (che si potrebbe al limite confondere con un dio inesistente). L'immagine del dio buono che a tutto vede e provvede e salva tutti i poveretti e i drogatacci dimmerda è sbagliata. Per il resto, la probabilità che una disgrazia si verifichi aumenta all'aumentare della densità delle persone e della concentrazione di sostanze chimiche artificiali nel sangue. Infine, ogni tanto l'organizzazione tedesca assomiglia a quella italiana standard.
appenninico appenninico 26/07/2010 ore 15.00.51 Ultimi messaggi
jackettina jackettina 26/07/2010 ore 15.13.40
segnala

cmq alla fine di tutte ste pagine... io non sono d' accordo su molte cose. e ho fede in Dio, sempre.
ma forse la Fede non è uguale per tutti.
ankti ankti 26/07/2010 ore 15.16.12
segnala

appenninico scrive:
Perchè saremmo ancora a 30~35, mi sa

:hihi evabbè..dai son di vista.... :flower non ti arrabbiare
ankti ankti 26/07/2010 ore 15.16.24
segnala

appenninico scrive:
Perchè saremmo ancora a 30~35, mi sa

:hihi evabbè..dai son di vista.... :flower non ti arrabbiare
ankti ankti 26/07/2010 ore 15.18.59
segnala

@ jackettina: il mondo è bello perchè è vario... No ?? :-))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.