Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 20.16.52
segnala

(Nessuno)La Tv e l'informazione in generale...

Sarà importante essere informati, per carità, ma secondo me molte notizie fomentano persone che vogliono emulare le stesse "imprese"...

Quest'anno va di moda l'assassinio in famiglia... Non c'è un giorno in cui nn si ammazzino in casa!!!

Questo mezzo matto sente la notizia, e se prima l'idea gli balenava appena in testa, sentendola, si sente "legittimato" a compiere lo stesso atto...
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 20.19.45
segnala

(Nessuno)RE: La Tv e l'informazione in generale...

un po' forzata sta cosa che se sento che gli altri ammazzano io mi metto ad uccidere pure, piùttosto i fattori che concorrono in un gesto del genere vanno dallo squilibrio alla depressione e ad altri condizionamenti

invece io credo che si dia notizia di determinati delitti e nn di altri per accrescere il senso di insicurezza, concetto che sono disposto ad ampliare quando torno :ok
ancoratravoi ancoratravoi 26/07/2010 ore 20.22.07 Ultimi messaggi
segnala

Red.80 scrive:
La Tv e l'informazione in generale...

fa skifo :vomitino
Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 20.32.43
segnala

CityOfGod scrive:
per accrescere il senso di insicurezza,

a ke pro se volessero mostrarci che l'Italia è un paese sicuro per chiari meriti che si attribuirebbero al governo e alle politiche di tutela dei cittadini?!?!
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 21.02.57
segnala

@ Red.80: si va su un piano più elevato della politica interna, a mio avviso

è un'opinione mia che poi ho riscontrato anche altrove, guardando i Tg e i talk show che bombardano con puntate su puntate dedicati a casi particolari, verrebbe quasi da nn fidarsi nemmeno della madre (Cogne), del fidanzato (Stasi) o degli amici (Knox)...

questo per fare un esempio, ma potrei anche sbagliarmi :mmm
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 21.07.59
segnala

@ Red.80: per essere un po' meno sintetici

nei giorni di Cogne se nn sbaglio ricordo il caso di una madre che uccise il figlioletto, se ne parlò mezz'ora...

se il tuo barbiere tiene ancora Cronaca Vera sul tavolinetto del salone, hai di certo letto di casi in cui il fidanzato uccide la ragazza in un raptus, o di amici che uccidono altri amici

io mi domando, perchè proprio questi casi e nn tanti altri (purtroppo)?

Perchè il mostro di Firenze e nn uno degli altri serial killer? Perchè Donato Bilancia? Qui si entra in un ulteriore dimensione...

ma forse io mi faccio troppe domande :ok
Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 21.09.25
segnala

@ CityOfGod: ripeto, a ke pro?!?!
hai presente quando cade un aereo e in una settimana ne cadono altri 3 e poi basta per mesi e mesi...?!?!
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 21.11.43
segnala

@ Red.80: ma te l'ho detto...essendo casi oscuri, su cui si può parlare anche per anni, contribuiscono a condizionare subliminalmente il senso di sicurezza e di fiducia della gente e nella gente, almeno per me.
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 21.13.09
segnala

@ Red.80: quando smettono di parlare degli sbarchi

quando smettono di parlare delle violenze sessuali, quando iniziano a parlare di stalking

quando per due giorni interi parlano di Taricone invece che delle altre notizie, con tutto il rispetto per Taricone...

c'è sempre un perchè, diverso da caso a caso, ma c'è
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 21.14.33
segnala

@ CityOfGod: secondo me si prendono esempi eclatanti...cogne perche era una famiglia simil-felice...stasi perche erano due bravi ragazzi...knox perche c'era il triangolo erotico amoroso lo straniero l'amicizia e li si creano i casi giornalistici...nn vanno a prendere gli amici drogati che si ammazzano per una dose...credo sia piu semplicemente un opportunità di sprecarci tante parole sopra e tante ore di nulla...diversi sono i casi degli stupri o delle rapine dove li si vuole creare un senso di insicurezza...
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 21.17.01
segnala

@ picchiasebino: nn so...i media sono armi troppo affilate perchè qualcuno nn abbia imparato a usarli per i propri scopi

nn si buttano 5 minuti di Tg a dilungarsi sul nulla o a sprecare parole, altrimenti nn esisterebbero 10 direttori e 100 capiredattore :mmm
picchiasebino picchiasebino 26/07/2010 ore 21.19.46
segnala

CityOfGod scrive:
nn so...i media sono armi troppo affilate perchè qualcuno nn abbia imparato a usarli per i propri scopi

sono daccordo...montanelli gia 50 anni fa diceva che i giornalisti erano i primi guardiani del potere...
MCMLXXVI MCMLXXVI 26/07/2010 ore 21.21.04
segnala

Red.80 scrive:
hai presente quando cade un aereo e in una settimana ne cadono altri 3 e poi basta per mesi e mesi.

forse perché finché suscita l'interesse della gente la notizia viene data
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 22.50.51
segnala

Red.80 scrive:
La Tv e l'informazione in generale...

è pilotata... un po' come i tuoi gusti musicali, come i tuoi gusti sessuali, come i tuoi gusti di vestiario...

è la società capitalista.

Ora smetto perchè stasera mi sento molto comunista :-)
Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 22.57.20
segnala

:mmm
nn capisco cosa c'entri col mio discorso...
vabhbè
ciao spengo...
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 22.58.05
segnala

Red.80 scrive:
nn capisco cosa c'entri col mio discorso...

con chi ce l'hai?
Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 23.00.26
segnala

cn te :mmm
kittylover kittylover 26/07/2010 ore 23.01.15
segnala

Red.80 scrive:
Quest'anno va di moda l'assassinio in famiglia... Non c'è un giorno in cui nn si ammazzino in casa!!!

Qualunque telegiornale guardi puntano moltissimo sulle cazzate, diete gastronomia il caldo il meteo etc.etc, e sulla cronaca, che è il cavallo di battaglia dei giornalisti servi. Ti fanno credere che c'è un'emergenza strupri, un'emergenza omicidi in famiglia, ti fanno una testa quadra su uno di questi casi per distogliere l'attenzione dalle vere notizie. Quelle che in TV ormai non racconta più quasi nessuno, se non Annozero e Report. Per il resto bisogna informarsi su Internet, io non avendo la tv non la guardo, ed essendo all'estero per fortuna non vedo nemmeno Rai, Mediaset etc. :-))) E non ne sento la mancanza, soprattutto di Studio Aperto, che non è nemmeno un telegiornale, che dovevo sorbirmi ogni santo mezzogiorno con mio papà. Dò un'occhiata al Corriere della Sera, ma per il resto mi affido soprattutto al Fatto Quotidiano e al Blog di Grillo.
Sgrusa Sgrusa 26/07/2010 ore 23.03.03
segnala

@ Red.80:

qui l'hai scritta giusta

Quest'anno va di moda l'assassinio in famiglia

l'hanno scorso o due anni fa quello del rapimento dei bambini

poi c'erano le baby gang, poi i preti pedofili, poi le donne violentate....

credi che tutta sta concentrazione di fatti simili sia un caso? o forse l'informazione vuole inculcarti nella testa che c'è un problema?

Red.80 Red.80 26/07/2010 ore 23.05.27
segnala

Sgrusa scrive:
credi che tutta sta concentrazione di fatti simili sia un caso? o forse l'informazione vuole inculcarti nella testa che c'è un problema?

ri-ripeto: a ke pro visto ke dovrebbero cercare di mettere sicurezza nei cittadini se lo stesso governo dovesse manipolare i mass-media...?!?!
risp domani, ora chiudo sul serio

:bye
jackettina jackettina 26/07/2010 ore 23.06.24
segnala

@ Red.80: penso che city ti abbia dato una risposta interessante...
MCMLXXVI MCMLXXVI 26/07/2010 ore 23.17.15
segnala

CityOfGod scrive:
contribuiscono a condizionare subliminalmente il senso di sicurezza e di fiducia della gente e nella gente

una sorta di divide et impera
kittylover kittylover 26/07/2010 ore 23.21.07
segnala

MCMLXXVI scrive:
una sorta di divide et impera

:ok
Martattak Martattak 27/07/2010 ore 09.29.44
segnala

Sgrusa scrive:
è pilotata

quoto!
a volte alcune notizie sono date per spostare l'attenzione del momento da un caso all'altro...per distorglierci secondo me!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.