Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

raoulbel raoulbel 02/01/2011 ore 21.11.16
segnala

TristeAiutiamo il Nord Italia

ne hanno veramente bisogno!
L'abuso di alcol, passi per gli anziani e quelli di mezza età, coinvolge sopratutto i giovani, i quali non fanno altro che bere per poi schiantarsi a 200 all'ora in un muro!
E i danni li paghiamo noi!!
ness2 ness2 02/01/2011 ore 21.51.58
segnala

(Nessuno)RE: Aiutiamo il Nord Italia

Facciamo una campagna per abolire le vigne.. :-)
picchiasebino picchiasebino 02/01/2011 ore 21.52.57
segnala

ness2 scrive:
Facciamo una campagna per abolire le vigne..

anche vigna stelluti...
Sgrusa Sgrusa 02/01/2011 ore 21.54.50
segnala

raoulbel scrive:
Aiutiamo il Nord Italia

più che il nord Italia va aiutata tutta la popolazione giovanile... se non è Alcool è droga, la mia città per esempio è un polo di smercio importante di cocaina nella regione emilia romagna e anche in tutto il nord italia. Se non è droga è gente allo sbando devastati dalla noia di poter tutto e di non aver nessuno.

Giovani che in preda a disagi famigliari affittano una casa senza la chiarezza di poter arrivare a pagare a fine mese perchè precari e vogliosi di ciò che non possono per poter sembrare. Giovani che ogni santissimo sabato sera lo ritrovi pieno di vino per potersi lasciare andare, perchè ha subito un incidente e ha perso l'uso della gamba, perchè non riesce a dimenticare la sua vecchia ragazza, perchè lo fa quell'altro, perchè sono brutto e non riesco a lucido a provarci con nessuno, perchè ho tante scuse...

Non voglio dare la responsabilità di ciò che vedo in questi giovani ai genitori, ma di certo oggi questi giovani stanno vivendo un vuoto pneumatico, valoriale, d'amore che li sta pian pianino disintegrando. Belli e fighi fuori, arrivati, di successo, rifatti, platicati, truccati, ma vuoti dentro e se non sono vuoti sono sofferenti... e chi non regge decreta il suo addio su facebook

addio

picchiasebino picchiasebino 02/01/2011 ore 21.58.23
segnala

Sgrusa scrive:
Se non è droga è gente allo sbando devastati dalla noia di poter tutto e di non aver nessuno.

per questo ci sono i forum di chatta :ok
raoulbel raoulbel 02/01/2011 ore 22.02.34
segnala

@ Sgrusa:

Si vabbè Passera Rossa,
ma poi il muro chi lo paga?
Finiamola di fare "gli intellettuali della Magna Grecia" (cit.)
Diamo risposte concrete per un paese concreto!!
Il muro chi lo paga?
raoulbel raoulbel 02/01/2011 ore 22.05.16
segnala

raoulbel scrive:
Il muro chi lo paga?

Dopo consultazione telefonica col concretissimo Zaia

Dona 2 euro a mezzo sms per l'alluvione in veneto (cit.)
2,50 e aggiustiaMo pure i muri.

(O le mura, per i puristi/sofisti della Italian tongue amanti del boschetto votivo)
Sgrusa Sgrusa 02/01/2011 ore 22.05.26
segnala

raoulbel scrive:
Il muro chi lo paga?

quale muro? il muro del pianto?
raoulbel raoulbel 02/01/2011 ore 22.07.09
segnala

@ Sgrusa:
No.
Il muro contro il quale si skiantano
quelli che escono dalle balere dove lavora Webbere.
8-)
Sgrusa Sgrusa 02/01/2011 ore 22.12.46
segnala

raoulbel scrive:
Il muro contro il quale si skiantano
quelli che escono dalle balere dove lavora Webbere.

e torniamo all'inizio. Si beveva anche ai miei tempi, ma meno. Al che ci sarebbe da domandarsi perchè è aumentato l'abuso di alcool mixato, tra l'altro, ad una bella sniffata di coca?

è disagio?o la gente è diventata cretina improvvisamente?

se è disagio cosa manca? o cosa è venuto a mancare? una famiglia unita pur con tutti i problemi che ci possono essere? l'incapacità di dire e di sopportare il NO? la proiezione della propria vita a nuovi anti-miti?

non lo so, so solo che mi piace molto osservare quando esco, e mentre un tempo nei pub notavo gruppi di ragazzi che ridevano e alcuni presi dalla ragazzina del momento oggi invece noto gente assente, che manco più ride e se ride, ride perchè è imbottita di alcool e quindi si può prendere la libertà di venire a fare l'idiota con te come se fosse un pezzente che abita sotto un ponte.
moana.eva moana.eva 02/01/2011 ore 22.12.59
segnala

donateli a me 2.50 euro :nono
picchiasebino picchiasebino 02/01/2011 ore 22.17.00
segnala

Sgrusa scrive:
se è disagio cosa manca?

i valori i sogni qualcosa a cui credere...
raoulbel raoulbel 02/01/2011 ore 22.29.41
segnala

@ Sgrusa:
Sei una grandissima stronza.
Ma davvero una persona interessante con la quale parlare.
Questo dell'alcol è un problema che si avverte davvero in misura molto minore al sud, credo che nel ricco nord dove l'unica attenzione è prestata al PIl (non pilu) e l'uomo è ridotto ad una bestia da soma, sia inevitabile sfogare le proprie repressioni in maniera autodistruttiva. Dopodichè arriva una banda di zotici ignoranti e ti ripete ossessivamente che il problema è l'altro, e tu fra un litrozzo e l'altro, tra un pò di meta ed una pippata, dopo 12 ore di lavoro ti convinci che basta staccarsi da 4 terroni di merda, alzare un muro contro 200 marocchini, e vivrai felice e contento, immerso in una inebriante nebbiolina perenne.
Certo si potrebbe anche pensare ad una questione genetica e/o culturale.
Se fossi un coglione.
8-)
Sgrusa Sgrusa 02/01/2011 ore 22.43.53
segnala

raoulbel scrive:

:sbong

:haha

Questo dell'alcol è un problema che si avverte davvero in misura molto minore al sud

al sud avete ancora, a mio avviso, il punto di forza delle famiglie unite e dell'assenza di capitali industriali. La ricchezza spinta spesso porta famiglie allo sfascio, con maree di divorzi e figli che vagano da padre e madre in balia di chi elargisce più soldi per la pippata del sabato sera.

Nord, la mia città per prima, che sta vivendo al di sopra delle proprie possibilità, comprano suv stratosferici con il mutuo e poi non hanno i soldi per cambiare le ruote perchè costano troppo, nord che vive di apparire, di donne che non sono belle perchè valoriali, ma belle perchè te la danno, son fighe, rifatte, magrissime... donne che diventano tutte simili, capelli piastrati, bocca e tette gonfiate, minigonna inguinale e bicchiere in mano. E non sta meglio l'uomo... deve essere in camicia bianca, deve sembrare, deve potere, deve avere soldi altrimenti non sei nulla.

E va a finire che si trovano, lei iperfiga e lui apparentemente benestante, quando poi lei si accorge che lui di soldi non ne ha lo molla e lui ne è felice è perchè tanto aveva capito che le labbra erano piene di silicone e le tette avevano la cicatrice.

Ovviamente sto facendo un pout purri di luoghi comuni, ovviamente ancora nel nord esistono famiglie unite e persone che rifiutano il get set, ma il problema alcool/droga rimane e credo rimanga in misura superiore rispetto al sud proprio in forza di un sistema economico che si sta spaccando dove manca al suo fianco un sistema di valori e di ricchezza interiore che lo terrebbero in vita nonostante tutto.

I terroni (visto che stai cercando dall'inizio di fare il contrattacco a webber) hanno di bello che ancora le donne le apprezzano per un qualcosa che va oltre l'aspetto fisico, hanno ancora il valore della famiglia in qui trovano un "rifugio" dove parlare dei propri guai e dove sostenersi (forse) a vicenda. Forse sì c'è più unione e meno soldi... ma si sa più soldi ci sono meno unione c'è.

La soluzione non ce l'ho, faccio solo gli auguri ai neo genitori di figli adolescenti... sarà dura crescerli, per tutti.
Sgrusa Sgrusa 02/01/2011 ore 22.44.24
segnala

raoulbel scrive:

poi però mi spieghi perchè sarei stronza...
picchiasebino picchiasebino 02/01/2011 ore 22.48.37
segnala

Sgrusa scrive:
I terroni (visto che stai cercando dall'inizio di fare il contrattacco a webber) hanno di bello che ancora le donne le apprezzano per un qualcosa che va oltre l'aspetto fisico, hanno ancora il valore della famiglia in qui trovano un "rifugio" dove parlare dei propri guai e dove sostenersi (forse) a vicenda. Forse sì c'è più unione e meno soldi... ma si sa più soldi ci sono meno unione c'è.

hai una visione distorta del sud...
Sgrusa Sgrusa 02/01/2011 ore 22.49.38
segnala

picchiasebino scrive:
hai una visione distorta del sud...

se l'avessi distorta mi sarei già accasata con un meridionale :haha
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 02/01/2011 ore 23.05.37 Ultimi messaggi
segnala

raoulbel scrive:
Questo dell'alcol è un problema che si avverte davvero in misura molto minore al sud, credo che nel ricco nord dove l'unica attenzione è prestata al PIl (non pilu) e l'uomo è ridotto ad una bestia da soma, sia inevitabile sfogare le proprie repressioni in maniera autodistruttiva. Dopodichè arriva una banda di zotici ignoranti e ti ripete ossessivamente che il problema è l'altro, e tu fra un litrozzo e l'altro, tra un pò di meta ed una pippata, dopo 12 ore di lavoro ti convinci che basta staccarsi da 4 terroni di merda, alzare un muro contro 200 marocchini, e vivrai felice e contento, immerso in una inebriante nebbiolina perenne.
Se fossi un coglione.

perchè voi meridionali siete cosi tanto preoccupati dell'ipotetico muro?
la pacchia è finita.........
i falsi invalidi, e tutte le truffe che perpetrate da 40anni da domani ve le pagherete di tasca vostra...
tutto qui il motivo delle vostre paure......

non avete le palle per diventare grandi...........
vorreste essere mantenuti a vita ma la pacchia è finita ;-)

ogni regione gestira le sue capacita e le sue incapacita scaricandole direttamente sui cittadini che a quel punto (forse ) si sveglieranno....

col federalismo bassolino & jervolino eranoi spariti da un pezzo :hehe
c'è un solo modo di coinvolgere il popolo alla cosa pubblica....
fargli pagare le scelte sbagliate di tasca sua :ok

15281078
raoulbel scrive: Sei una grandissima stronza. Ma davvero una persona interessante con la quale parlare. Questo dell'alcol è un...
Risposta
02/01/2011 23.05.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FIKUS FIKUS 03/01/2011 ore 00.58.09
segnala

raoulbel scrive:
RE: Aiutiamo il Nord Italia
@ Sgrusa:
Se fossi un coglione.
smile

Lascio a qualcun'altro la stangata sulla lingua, tanto che sei ignorante come la merda già si sà :haha

Complimenti innanzitutto per la scelta del telegiornale... Fede è un esempio per tutti :haha

Detto questo passo a dire l'unica cosa meritevole di una risposta.
Sti giovani sotto i 24 anni, studenti, diplomati (we vitello il video l'hai pubblicato te ma non l'hai ascoltato)... CHE CAZZO DI PROBLEMI C'HANNO LEGATI AL LAVORO "DA SOMA" tipico del Nord?

Prima di scrivere stronzate prova ad usare quel briciolo di criceto morto che hai al posto del cervello :ok

p.s. vedo che il represso razzista qua è qualcun'altro... non i cattivissimi nordici :many
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 03/01/2011 ore 01.16.42
segnala

FIKUS scrive:
Lascio a qualcun'altro la stangata sulla lingua, tanto che sei ignorante come la merda già si sà

Grazie cicci... :cuore

Dunque...

raoulbel scrive:
(O le mura, per i puristi/sofisti della Italian tongue amanti del boschetto votivo

1) La parola MURO ha due possibili uscite nel plurale:
- muri
- mura (in senso collettivo)

quindi incredibilmente ce l'hai fatta a fare una figura di merda pure cercando di fare il figo perché lo avevi inspiegabilmente usato nell'accezione corretta (per poi correggerti confermandoti il Raoul di sempre, ci stavamo a preoccupà :ok)

2) di fronte a certi esempi di ignoranza effettivamente risultiamo cavillosi e pertanto sofisti, quindi lo prenderò (-emo) come un complimento :ok

3) stiamo messi male con l'italiano...figuriamoci con l'inglese :nono

questa è una TONGUE:

La lingua intesa come linguaggio di un popolo si dice LANGUAGE!

4) cercati il significato di "votivo" e ti renderai conto che l'espressione "boschetto votivo" non ha senso di esistere..

mpf..:nono
e.lisabeth e.lisabeth 03/01/2011 ore 01.27.28 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Grazie cicci...

:many :many

grazie...cicci... ;-)
sinceramente...tra tutte e due avremo postato almeno 20 volte....negli altri due topic :nono1
stasera ...lascio a te... :-)
:inchino
15281318
MrsF.Benjamin scrive: Grazie cicci... :many :many grazie...cicci... ;-) sinceramente...tra tutte e due avremo postato almeno 20...
Risposta
03/01/2011 1.27.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
e.lisabeth e.lisabeth 03/01/2011 ore 01.50.08 Ultimi messaggi
segnala

@ FIKUS: scusa...ho postato per l'ennesima volta..sull'altro topic :hoho
ora vado a letto....sognerò solo razzi, pistole, ....e avrò gli incubi pensando di affacciarmi al balcone e beccarmi una pallottola o ...se quella non arriva....almeno un razzo in un occhio :hoho
oh...signur...speriamo di dormire... :nono
FIKUS FIKUS 03/01/2011 ore 01.51.24
segnala

e.lisabeth scrive:
RE: Aiutiamo il Nord Italia
@ FIKUS: scusa...ho postato per l'ennesima volta..sull'altro topic smile
ora vado a letto....sognerò solo razzi, pistole, ....e avrò gli incubi pensando di affacciarmi al balcone e beccarmi una pallottola o ...se quella non arriva....almeno un razzo in un occhio smile
oh...signur...speriamo di dormire... smile

MA sei solita sognare di vivere a Napoli? :mmm

:many
buonanotte ;-)
e.lisabeth e.lisabeth 03/01/2011 ore 01.54.46 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
MA sei solita sognare di vivere a Napoli?

..non sono mai stata...penso di andarci al 31.12.2011...ma vado in un hotel senza finestre...senza balconi...praticamente murata viva :hoho

15281335
FIKUS scrive: MA sei solita sognare di vivere a Napoli? ..non sono mai stata...penso di andarci al 31.12.2011...ma vado in un...
Risposta
03/01/2011 1.54.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FIKUS FIKUS 03/01/2011 ore 02.05.11
segnala

e.lisabeth scrive:

FIKUS scrive:
MA sei solita sognare di vivere a Napoli?

..non sono mai stata...penso di andarci al 31.12.2011...ma vado in un hotel senza finestre...senza balconi...praticamente murata viva smile

Ocio che Raoul potrebbe attenderti di soppiatto dietro al letto con un raudo in mano...
(che brutta immagine :vomitino)

:many :many :many
raoulbel raoulbel 03/01/2011 ore 02.06.27
segnala

Azz...nervosetti i coniugi benjamini :haha

Attenti che alla Eli non piacciono le volgarità!!! :nonono

Quanto a te, illuminatissima Fiketta, ti lancio una perla (cit.) :
il "boschetto votivo" che tu proclami inesistente, presumo dopo una rapida quanto inefficace ricerca sulla treccani de noantri, alias Wikipedia, è tra le origini riconosciute, accademicamente, dei paganesimi evoluti.
Ma son sicuro che voi, allo stato, siete fermi a quelli pre-evolutivi.

Un bacio a Fikus
:bacio
Un bacio ad Eli (i cui culi esposti in chatta, sono miracolosamente non volgari)
:bacio
raoulbel raoulbel 03/01/2011 ore 02.07.16
segnala

e.lisabeth scrive:
...praticamente murata viva

e cazzo, cambia vita ogni tanto no?!?!
:ok
e.lisabeth e.lisabeth 03/01/2011 ore 02.23.07 Ultimi messaggi
segnala

raoulbel scrive:
Un bacio ad Eli (i cui culi esposti in chatta, sono miracolosamente non volgari)

un bacio a te....hai ragione ....le foto del mio fondoschiena non sono affatto volgari!!!
ora li ho pure cancellati tutti...almeno non se ne parla più.... ;-)
e...ricordati...che siamo tutti nella cacca più totale.... :nono
però...insomma....ammettere certi episodi veramente vergognosi....maiiiii....nèèèè!!!!!

raoulbel raoulbel 03/01/2011 ore 02.24.38
segnala

e.lisabeth scrive:
però...insomma....ammettere certi episodi veramente vergognosi....maiiiii....nèèèè!!!!!

A cosa ti riferisci tesoro?

(se ci fossi tu, Passera Rossa, sarebbe ben spesa tanta ironia...)
FIKUS FIKUS 03/01/2011 ore 02.28.36
segnala

VOTIVO

RELIG Offerto in voto, fatto per voto: offerta votiva; cerimonie votive in suffragio dei defunti Che contiene l'espressione di un voto: formula votiva; iscrizione votiva Messa votiva, celebrata per qualche devozione particolare.

Ora, premettendo che tu probabilmente non capirai il dizionario di Lingua (non l'organo) Italiana, vorrei farti notare che se non hai un terreno di proprietà dove pianti appositamente per voto un tot di piante e poi dopo una ventina d'anni forse ci fai dei rituali, è difficile che un qualsivoglia boschetto sia VOTIVO.

Continuerei facendoti sempre notare (ahimé quante lacune ho in napoletanese, così potresti capirmi al posto di rispondere postumo con una delle tue scempiaggini) che i pagani erano e sono soliti praticare in boschi/boschetti/radure NATURALI. Per interagire con le forze della Natura. Ne deriva che un "boschetto piantato" non avrebbe le stesse caratteristiche e quindi sarebbe NON utile allo scopo.

Finirei col dire che, supponendo che per paganesimo evoluto (termine inesistente) tu intenda il neopaganesimo o paganesimo moderno, effettivamente seguo una via antica, o se preferisci in termini non corretti ma di uso a te più familiare, "NON EVOLUTA".

:grazie
ancoratravoi ancoratravoi 03/01/2011 ore 09.20.52 Ultimi messaggi
segnala

raoulbel scrive:
L'abuso di alcol, passi per gli anziani e quelli di mezza età, coinvolge sopratutto i giovani, i quali non fanno altro che bere per poi schiantarsi a 200 all'ora in un muro!

penso che questo problema sia in tutta italia, non solo al nord :-(
ADSL09 ADSL09 03/01/2011 ore 10.17.09
segnala

li vuoi aiutare.....togliamogli tutto, che il nord restituisca tutto quello che ha per decenni ha derubato al sud... facciamo 2 cose buone , si ridà dignità al sud e i giovani del Nord si riappropriano della loro vita perchè saranno costretti a ricostruire il capannone del papà industrialotto.
Red.80 Red.80 03/01/2011 ore 10.21.54
ADSL09 ADSL09 03/01/2011 ore 10.34.16
segnala

@ Red.80: appunto i drogati sono del centro Nord... i terroni mica possono comprarsi la cocaina o bucarsi fumare se non hanno piccioli... siamo la parte sana del paese.
Red.80 Red.80 03/01/2011 ore 10.43.11
segnala

@ ADSL09: Si, certo. I drogati sono solo qui e gli spacciatori al sud. :inchino
Sgrusa Sgrusa 03/01/2011 ore 10.48.21
segnala

@ Red.80:

http://cocaina.dronet.org/dati/italia.html

se li trovo metto pure i dati relativi alla suddivisione territoriale
ADSL09 ADSL09 03/01/2011 ore 10.49.46
segnala

@ Red.80: non lo sai che Napoli è la capitale europea dello spaccio.. :ok
Red.80 Red.80 03/01/2011 ore 10.59.59
segnala

@ Sgrusa: mi sa ke son dati del cazzo...
cmq sia nn so ke cazzo di notizia sia questa... :haha

cn tutta la merda ke c'è a napoli e ovunque, vanno a rompere i maroni e denunciare mediaticamente quattro sfigati che son stati sgammati la notte di capodanno a fare ciò che hanno migliaia di individui in tutta italia che hanno fatto festa in quella maniera... bah!!!
Red.80 Red.80 03/01/2011 ore 11.02.54
segnala

...ke poi scrivono in un altro articolo che sono in carcere...
ma per l'uso si finisce in carcere!??! ma da quando?!?! ma perchè nn vanno a rompere i maroni a coloro ke gliel'avevano appena data la droga?!?!
ma io nn so....... :nono
Sgrusa Sgrusa 03/01/2011 ore 11.04.52
segnala

Red.80 scrive:
ma per l'uso si finisce in carcere!??!

red ma ci sei o ci fai?
ADSL09 ADSL09 03/01/2011 ore 11.07.13
segnala

@ Red.80: se ti trovano con un quantitativo di droga che supera certi limiti imposti per legge, ti sbattono dentro per spaccio..
Sgrusa Sgrusa 03/01/2011 ore 11.07.25
segnala

http://www.bambuonlus.it/2010/01/14/il-consumo-di-droghe-tra-giovani-situazione-in-italia/

In Lombardia un cittadino circa su dieci, ha provato droga almeno una volta nella vita. Più della metà dei giovani milanesi sotto i 24 anni ha sperimentato qualche tipo di stupefacenti. E l’età della “prima volta” si abbassa pericolosamente. Il 20 per cento dei ragazzi fra 13 e 15 anni, maschi o femmine è indifferente, ha fatto un tiro di spinello, ha assaggiato cocaina, si è lasciato tentare da qualche sostanza sintetica. Ma a questo poco intelligente traguardo è arrivato anche il 2 per cento dei ragazzini delle medie.

:-(

A Napoli e in Campania si confermano i trend nazionali: altissima la percentuale di consumatori di cocaina tra i giovani e gli adolescenti.

La Campania ha anche il triste primato di essere la regione che ha fatto registrare quest’anno più decessi per abuso di droga. Nel 2007, secondo il rapporto annuale della Direzione centrale per i servizi antidroga (Dcsa), Campania e Puglia sono state le due regioni più colpite: prima la Campania con 112 casi, seguita poi dal Lazio con 105 morti.

;-(
Sgrusa Sgrusa 03/01/2011 ore 11.08.07
segnala

ADSL09 scrive:
se ti trovano con un quantitativo di droga che supera certi limiti imposti per legge, ti sbattono dentro per spaccio..

questa la sapevo per la cannabis... per l'eroina vale lo stesso discorso?
Red.80 Red.80 03/01/2011 ore 11.11.20
segnala

io son del parere che le droghe nn sono tutte uguali e finkè si parla di spinelli ditemi quanti nn hanno provato almeno una volta... solo per pura (e lecita) curiosità...

(so ke qui ci sono i casi che nn fanno testo per cui evitate di dire ke nn l'avete mai provato, lo so già... :inchino)
jackettina jackettina 03/01/2011 ore 11.12.24
segnala

@ Red.80: :-))))
Red.80 Red.80 03/01/2011 ore 11.13.33
segnala

Sgrusa scrive:
questa la sapevo per la cannabis... per l'eroina vale lo stesso discorso?

:mmm
vabbhè che cn queste leggi oramai ti istigano a far lo spacciatore piuttosto ke il drogato perché le pene son le stesse... ma mi pare un po' esagerato andare in carcere se si è un consumatore... un grammo di cocaina\eroina non ce l'hai certo in tasca per spacciarlo... Il consumatore mandatelo al sert no?!?!
ADSL09 ADSL09 03/01/2011 ore 11.14.11
segnala

ovvio..altrimenti non andrebbe nessun spacciatore in galera.
inquecento milligrammi di principio attivo di cannabis, 750 milligrammi di cocaina, 250 milligrammi di eroina, 750 milligrammi di ecstasy, 500 milligrammi di amfetamina e 150 microgrammi di Lsd: sono queste, secondo quanto anticipato, le quantità massime consentite per il consumo personale, stabilite dal governo.

Viene così fatta ufficialmente luce su una legge che aveva scatenato forti polemiche per la sua presunta durezza nei confronti del singolo consumatore di stupefacenti. In realtà, in base alle tabelle pubblicate, le quantità massime consentite ora sono decisamente superiori alle "modiche quantità giornaliere" stabilite dalla precedente legge, la Iervolino-Vassalli, e anche a quanto prevedeva il ddl Fini, poi modificato fino alla legge attuale.

La Iervolino-Vassalli consentiva infatti un massimo di 100 milligrammi di eroina, 150 di cocaina, mezzo grammo di cannabis, mezzo grammo di Mdma, altrettanto di amfetamina e 50 microgrammi di Lsd. Il ddl Fini, invece, prevedeva una soglia quantitativa di 200 mg di eroina, 500 mg di cocaina, 250 mg di cannabis, 300 mg di Mdma. Per amfetamina e Lsd le quantità erano le stesse della Iervolino-Vassalli.

In termini pratici significa le quantità massime corrisponderanno dai 15 ai 20 spinelli giornalieri, a 5 dosi di cocaina, 10 dosi di eroina, 5 pasticche di ecstasy e altrettante
di amfetamina, 3 "francobolli" di Lsd. Il numero di dosi si basa, è stato precisato, su una quantità media di principio attivo: per la cannabis, ad esempio, è stato calcolato un 10% di principio attivo, per la cocaina un 45% e per l'eroina il 15%.
ADSL09 ADSL09 03/01/2011 ore 11.18.08
segnala

io non bevo, non fumo e non trombo.. 0:-)
Sgrusa Sgrusa 03/01/2011 ore 13.51.31
segnala

Red.80 scrive:
so ke qui ci sono i casi che nn fanno testo per cui evitate di dire ke nn l'avete mai provato, lo so già

:furbo

e pensa... me ne vanto pure :spazzolino
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 03/01/2011 ore 14.45.09
segnala

Red.80 scrive:
so ke qui ci sono i casi che nn fanno testo per cui evitate di dire ke nn l'avete mai provato, lo so già.

uffa stavo già rispondendo :many :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.