Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

bobbinamarley bobbinamarley 09/01/2011 ore 14.17.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ... è peggio ...

@ picchiasebino:

picchia cafone io sapevo che più o meno significava questo.

Questa parola è stata usata spesso da Ignazio Silone nel significato di contadino, questo perché un tempo nell'Italia meridionale essa non aveva alcun senso dispregiativo, e indicava una condizione certamente difficile, ma non vergognosa.

La parola assunse un valore offensivo nel Nord Italia quando, dopo l'Unità d'Italia cominciano le incomprensioni fra le varie parti del paese.

Etimologia
L'origine del termine è incerta; molti dizionari (come lo Zingarelli) la danno per sconosciuta.

È però popolare la seguente interpretazione: nell'entroterra del basso Lazio, ai confini con la Campania, intorno al 1400, quando nei comuni del Frusinate o del Casertano arrivavano gli abitanti dei villaggi montani delle zone adiacenti, con delle funi arrotolate intorno alla spalla o alla vita, per acquistare il bestiame nelle fiere, questi venivano identificati dagli abitanti locali come quelli co' 'a fune. Da qui, il termine.
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 14.43.02 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino scrive:
il cafone è semplicemente un ignorante...

nooo...picchia...il super_cafone è tutto ciò che ho riportato * l'ignoranza!!
quindi è decisamente peggio!!!!
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 14.45.17 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe: allora taci! esci da questo topic...che ho postato io...
gli altri sanno tutti comportarsi...e rispondere...tu stai solo insultando...
quindi ... per cortesia... vattene
sono stata chiara???
non sopporto gli insulti gratuiti...quindi ...per cortesia...FUORIIIIII!
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 14.50.04 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino: scusa..picchia...tu sei un moderatore
per cortesia...potresti invitare la signora "non mi ricordo neanche il nick ma solo i suoi insulti"...a non provocare continuamente...ed attenersi al topic? ognuno deve rispondere per se stesso....NON PER GLI ALTRI.
scusa se te lo chiedo pubblicamente...ma pensavo la smettesse...per ora non ha ancora risposto al topic...ha solo insultato me!!
picchiasebino picchiasebino 09/01/2011 ore 15.26.53
segnala

@ rodisbe: nn si rimanere nell ambito di una discussione civile? se nn piace il topic nn è necessario rispondere...
rodisbe rodisbe 09/01/2011 ore 15.49.12 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ... è peggio ...

@ picchiasebino: Sig, Picchiasebino, se una persona mi invita a leggere il suo blog io rispondo, non so pero' che c'entra il blog della suddetta persona col topic, percio' se vuole lei dire qualcosa alla persona in questione le sarei grata.
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 15.59.06 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe: lei non ha mai risposto al topic ...da me postato! MAI.
è entrata in topic...ed ha soltanto postato insulti ed affermazioni false nei miei confronti.
le ho chiesto...almeno tre volte...di non preoccuparsi per ME...ma di attenersi alla domanda.
lei ha continuato ad inventare affermazioni non vere nei mie confronti...quindi l'ho invitata a prendere visione del mio blog....se voleva sapere come veramente fossi ...e non come si è inventata lei.
niente...ha continuato con le sue falsità...come ora ... che cerca di FARCI CREDERE che l'ultima risposta che ha dato ...giustamente cancellata...sia rivolta al fatto del blog...quando invece è tutt'altro.
Basta semplicemente rileggere cosa ha scritto ogni volta che ha postato in questo topic!
le chiederei cortesemente di non seguirmi...ovunque io vada...grazie
rodisbe rodisbe 09/01/2011 ore 15.59.42 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino: Sig Picchiasebino, mi puo' dire perche' ha cancellato cio' che ho scritto, forse che dare del bel culo a una che non fa altro che metterlo in mostra puo' essere un'offesa?
E darle della puzzona, non era inteso al fatto che puzza, non riuscirei a sentirlo col solo pc, ma al fatto che puzzano le sue risposte, puzzano di cose non sue, di cose copiate, di cose riciclate, di cose falsissime,di ruffianate, fatte escusivamente per irretire alcuni maschietti che avendo visto le sue graziose parti anatomiche se la vogliono trom....tutto cio' aveva eccome attinenza col topic, o si deve necessariamente essere daccordo con la suddetta altrimenti si viene bannati!!??
15302064
@ picchiasebino: Sig Picchiasebino, mi puo' dire perche' ha cancellato cio' che ho scritto, forse che dare del bel culo a una che...
Risposta
09/01/2011 15.59.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LaPippi.DM LaPippi.DM 09/01/2011 ore 16.02.32
segnala

@ e.lisabeth:

beh tra il marcio e' la muffa....
diciamo pero' che l'ipocrita lo stani dopo un po'..... a volte ANNI!!!!!!! quindi fra i due meno peggio il cafone lo puoi mandare a fanculo subito
:-)
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 16.05.25 Ultimi messaggi
segnala

LaPippi.DM scrive:
quindi fra i due meno peggio il cafone lo puoi mandare a fanculo subito

come sempre... ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.