Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

kungfuernest.7 kungfuernest.7 10/01/2011 ore 14.15.37
segnala

(Nessuno)RE: ... avete mai notato...

e.lisabeth scrive:
le persone sembrano seguire la mandria?

è semprestato cosi...è la natura dell uomo...sono stati fatti degli studi: se tu metti 2 negozi con gli stessi prodotti e prezzi uno di fronte all altro, uno vuoto e l altro pieno di gente..l individuo x si interessera a quello pieno...
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 14.58.13
segnala

e.lisabeth scrive:
avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria?

sì.
e c'è la marmotta che confeziona la cioccolata.
bobbinamarley bobbinamarley 10/01/2011 ore 15.08.09 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
c'è chi lo fa e chi...come te o jackettina... continua a farmi domande sulle scarpe che porto

ma fammi il piacere elisabet. chi caccio ti fa domande su di te, sapessi quanto me ne frega di come ti vesti o di che colore porti le mutande..visto che poni quesiti che mi danno da pensare, io ragiono e parlo. non ti sentire attaccata, che la mia intenzione è ben lungi da questo.
detto questo passo e chiudo, perchè le polemiche sterili mi annoiano.
15305176
e.lisabeth scrive: c'è chi lo fa e chi...come te o jackettina... continua a farmi domande sulle scarpe che porto ma fammi il...
Risposta
10/01/2011 15.08.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 15.11.04
segnala

:devilpop
selce selce 10/01/2011 ore 15.17.08
segnala

e.lisabeth scrive:
. avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria?

Penso che sia sempre stato così.
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 15.33.04 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
Una cosa seria voglio dirtela però... e la penso davvero i discorsi sull' essere o meno parte di un gruppo sono validi fino a quando hai 20 anni e in un certo senso è quasi "vitale" far parte di un gruppo. Ad una certa età penso sia normale vivere secondo ciò che ci fa stare bene indipendentemente da chi ci circonda. io la penso così. non ho mai fatto parte di un gruppo nel senso che non mi sono mai uniformata. Se loro uscivano e io avevo da studiare, io stavo a casa e studiavo per farti un esempio. Loro andavano a festeggiare il capodanno in una discoteca all' ultima moda? io preferivo stare coi miei e uscire dopo solo per farti un esempio

ma...ma ...hai risposto...finalmente!!!!!!!!!!!! :hoho
scherzi a parte...è proprio questo che intendevo..."tu preferivi"....quindi era una scelta tua ben precisa.
Ci sono, invece, molti ventenni ...ad esempio...che pur di non venir esclusi dal gruppo...si adattano alla situazione!...anche quando..in realtà ...proprio non ne hanno voglia!
chiaramente..non tutti sono così...fortunatamente!
ho notato, però...(a volte si chiacchiera tra noi colleghi/colleghe ecc.)...anche le persone della nostra età...a volte...pur di esibire il fatto di far parte di non so quale club "di alta società" (!!!)...si adeguano a tutto ciò che il club propone! dalla cosa più stupida a quella più demenziale!!..insomma.
questo, a mio parere, è ancor peggio! capisco la voglia di un ventenne di essere in tutto e per tutto alla pari con gli altri...ma che un trentenne o quarantenne si riduca a fare ciò che non vuole...solo per poter dire "c'ero anch'io"...è non solo demenziale...ma trovo sia un comportamento da persona per nulla affidabile e priva di personalità. :-)
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 15.39.48 Ultimi messaggi
segnala

kungfuernest.7 scrive:
se tu metti 2 negozi con gli stessi prodotti e prezzi uno di fronte all altro, uno vuoto e l altro pieno di gente..l individuo x si interessera a quello pieno...

infatti! tu scrivi sta nella natura dell'uomo....ma scusa...io "scelgo" di entrare in un negozio solitamente perchè in vetrina ho adocchiato un genere che mi piace! non faccio neppure attenzione se in quello vicino c'è più gente o meno gente!!
a me interessa quel che devo comprare...e se fra i due negozi...preferisco ciò che vedo in vetrina in quello vuoto...entro direttamente lì! non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di pormi il problema "forse è meglio l'altro negozio perchè c'è più gente dentro!!"...
è incredibile...come la gente si lasci "influenzare" in tantissime situazioni...pure le più assurde...tipo questa!
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 15.47.41 Ultimi messaggi
segnala

bobbinamarley scrive:
detto questo passo e chiudo, perchè le polemiche sterili mi annoiano.

figurati a me!!! per quasi la metà del topic...ho risposto...educatamente a "domande"...invece di ricevere "risposte"!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.