Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

e.lisabeth 09/01/2011 ore 21.27.42 Ultimi messaggi
segnala

Perplesso... avete mai notato...

... avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria?
nel senso ...che mi pare ... ci sia l'ossessione di dover per forza...per voglia..o per non essere da meno...fare le stesse cose che fanno gli altri e come le fanno gli altri!

esempio : non ti piace la vita sociale? ...ma se vuoi far parte di un certo gruppo..che ama spaccarsi le palle fino alle ore sante ...tutte le sere ... ci si va ... per essere come gli altri!!

Insomma...questa voglia "estrema" di fare le cose ... solo perchè le fanno gli altri .. proprio non la sopporto :ok

voi ... come la pensate ... in proposito ??

8084877
... avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria? nel senso ...che ...
Discussione
09/01/2011 21.27.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 09/01/2011 ore 21.30.19
segnala

(Nessuno)RE: ... avete mai notato...

e.lisabeth scrive:
.. in linea generale ... al giorno d'oggi

Sicura che sia un atteggiamento del giorno d'oggi?
nnsolotenera nnsolotenera 09/01/2011 ore 21.30.56
segnala

@ e.lisabeth: ti sembra strano ma non l'ho notato sta cosa, proprio xchè non sto in mezzo :hihi
bobbinamarley bobbinamarley 09/01/2011 ore 21.32.01 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
Insomma...questa voglia "estrema" di fare le cose ... solo perchè le fanno gli altri .. proprio non la sopporto

se non la sopporti, vuol dire che tu non segui la mandria, e dunque come fai a dire che "gli altri" la seguono. :cosaaa ???

personalmente me ne sbatto, gli altri sono liberi di impiegare il tempo come meglio credono.
io conto per me, e faccio quello che più aggrada me.
ci sono periodi che seguo gli altri perchè ho voglia di non "decidere" nulla.
ci sono periodi che me ne sbatto di tutto e tutti e zaino in spalla vado alla ricerca di me, con sola me stessa al fianco (è metaforica, l'immagine)
picchiasebino picchiasebino 09/01/2011 ore 21.32.37
segnala

MrsF.Benjamin scrive:

quoto...sono atteggiamenti che sono sempre esistiti...
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.32.41 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
esempio : non ti piace la vita sociale? ...ma se vuoi far parte di un certo gruppo..che ama spaccarsi le palle fino alle ore sante ...tutte le sere ... ci si va ... per essere come gli altri!!

a me pare una contraddizione

intendo

se non amo la vita sociale cosa ci stò a fare in un gruppo?
15303268
e.lisabeth scrive: esempio : non ti piace la vita sociale? ...ma se vuoi far parte di un certo gruppo..che ama spaccarsi le palle...
Risposta
09/01/2011 21.32.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gattolica gattolica 09/01/2011 ore 21.34.22 Ultimi messaggi
segnala

Essere un outsider non è cosa facile, siamo pur sempre animali sociali.
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.35.37 Ultimi messaggi
segnala

gattolica scrive:
siamo pur sempre animali sociali.

a questo cè rimedio :-)
gattolica gattolica 09/01/2011 ore 21.36.59 Ultimi messaggi
segnala

ctz scrive:

a questo cè rimedio smile

io parlavo in generale, poi ci sono sempre le eccezioni
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 09/01/2011 ore 21.37.03
segnala

gattolica scrive:
Essere un outsider non è cosa facile, siamo pur sempre animali sociali.

mmm, pensare con la propria testa non significa essere obbligatoriamente un outsider. Un outsider è una persona emarginata. Uno che sa quello che vuole non necessariamente lo è. Non seguire la mandria, inoltre, non significa essere animali NON sociali..
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 21.37.11 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:

prima di nascere ... non so come fosse...!
a mio parere ... oggi come oggi...non so se per solitudine o per non essere isolati...molti si comportano così..cioè si adeguano alla massa ... pur di sentirsi uguali agli altri!
forse ...un tempo...c'erano meno esigenze...meno possibilità...
oggi ...quasi tutti...hanno tutto...o cercano di avere tutto ciò che hanno gli altri...pur di sentirsi alla pari!
per me..una vera sciocchezza...anche perchè io preferisco essere coerente con me stessa...indipendetemente da come la pensano tutti gli altri!
moana.eva moana.eva 09/01/2011 ore 21.37.41
segnala

@ ctz:

sei un programmatore?
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.39.51 Ultimi messaggi
segnala

moana.eva scrive:
sei un programmatore?

se intendi come lavoro no, sono un chimico

gattolica gattolica 09/01/2011 ore 21.40.51 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
mmm, pensare con la propria testa non significa essere obbligatoriamente un outsider. Un outsider è una persona emarginata. Uno che sa quello che vuole non necessariamente lo è. Non seguire la mandria, inoltre, non significa essere animali NON sociali..

Io, ovviamente, parlo quando si hanno opinioni diverse dalla massa, o abitudini, o modi di vestire, o preferenze in qualunque altro ambito. Soprattutto in Italia si viene emarginati e/o criticati e quindi facilmente sbranabili dai lupi se non si è tosti, o appunto, non si fa parte di una mandria.
nnsolotenera nnsolotenera 09/01/2011 ore 21.41.10
segnala

moana.eva scrive:
sei un programmatore?

no, ha un programmatore incorporato :cry
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.41.58 Ultimi messaggi
segnala

nnsolotenera scrive:
ha un programmatore incorporato

dritto nel culo :ok
jackettina jackettina 09/01/2011 ore 21.42.12
segnala

e.lisabeth scrive:
oggi ...quasi tutti...hanno tutto...o cercano di avere tutto ciò che hanno gli altri...pur di sentirsi alla pari!
per me..una vera sciocchezza...anche perchè io preferisco essere coerente con me stessa...indipendetemente da come la pensano tutti gli altri!

però mi metto le hogan :ok tzè!
moana.eva moana.eva 09/01/2011 ore 21.42.37
segnala

ctz scrive:
se intendi come lavoro no

quindi se ti parlassi di visual basic proprio niente?
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 09/01/2011 ore 21.42.58
segnala

e.lisabeth scrive:
prima di nascere ... non so come fosse...

30 anni fa eravamo negli anni 80......................... sono alcune generazioni e alcuni cambiamenti non indifferenti :cosaaa

ti faccio solo alcuni grandi esempi del passato: femministe? hippies? yuppies? emo? (no, non sono un fenomeno del 21esimo secolo), punk, gabber, truzzi, rockabilly, paninari, metallonzi.....

E più in passato: scapigliati? dandies? l'omosessualità romana "antica" (era una questione sociale; illegale ma seguita dai potenti perché "in")...
picchiasebino picchiasebino 09/01/2011 ore 21.43.07
segnala

jackettina scrive:
però mi metto le hogan

marò jack sei tremenda :hoho
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.44.08 Ultimi messaggi
segnala

moana.eva scrive:
quindi se ti parlassi di visual basic proprio niente?

buio totale
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 09/01/2011 ore 21.44.19
segnala

ovvio che la globalizzazione e soprattutto la massificazione abbiano reso il tutto a portata di tutti..
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 21.44.51 Ultimi messaggi
segnala

bobbinamarley scrive:
e dunque come fai a dire che "gli altri" la seguono

ad esempio...ho una collega ... che tutti i lunedì...passa a trovarmi in studio...distrutta...perchè la sera prima ha voluto..dovuto..non si capisce bene...andare non so a quale festa...solo perchè riteneva importante essere presente!!
ecco...questa è un cosa che non sopporto...perchè devi fare un qualcosa che non ti piace...solo perchè ritieni che sia importante (??) esserci?
io me ne fregherei ...se non mi va..non mi piace...non ne ho voglia...non ci vado e basta!
al limite..se qualcuno il giorno dopo mi chiede la motivazione ... rispondo ...se posso...che non mi andava proprio...se invece per motivi ad esempio professionali...non devo...rispondo con una qualsiasi scusa accettabile!
in questo caso non mi pare di essere "propriamente falsa"...ma soltanto di arrangiarmi pur di non fare qualcosa che non mi va ....solo perchè tutti ci dovrebbero andare!
bobbinamarley bobbinamarley 09/01/2011 ore 21.45.44 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
però mi metto le hogan

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry le hogan Nooooooo :cry
jackettina jackettina 09/01/2011 ore 21.46.39
segnala

@ bobbinamarley: bobbi ma mica le metto io :haha :hoho io sono l' antimoda per eccellenza :ok per questo starei bene con ctz e la sua duna!
moana.eva moana.eva 09/01/2011 ore 21.47.27
segnala

ctz scrive:
buio totale

:cry
moana.eva moana.eva 09/01/2011 ore 21.48.03
segnala

jackettina scrive:
duna!

:cry
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.48.12 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
al limite..se qualcuno il giorno dopo mi chiede la motivazione ... rispondo ...se posso...che non mi andava proprio...se invece per motivi ad esempio professionali...non devo...rispondo con una qualsiasi scusa accettabile!

qui fai un errore
se rispondi dicendo la verità dopo un po nessuno ti invita ed eviti pure di inventarti scuse
15303341
e.lisabeth scrive: al limite..se qualcuno il giorno dopo mi chiede la motivazione ... rispondo ...se posso...che non mi andava...
Risposta
09/01/2011 21.48.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.49.12 Ultimi messaggi
moana.eva moana.eva 09/01/2011 ore 21.50.09
segnala

ctz scrive:
ti ho deluso?

no, non sono così sensibile :ok
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 09/01/2011 ore 21.50.11 Ultimi messaggi
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 21.51.05 Ultimi messaggi
segnala

ctz scrive:
se non amo la vita sociale cosa ci stò a fare in un gruppo?

proviamo a spiegarci in un altro modo!
tu hai un gruppo di amici (questo non significa fare vita sociale ...ma semplicemente interagire con altri)..questi tuoi amici sono persone che a te piacciono ...hanno solo un difetto...che amano la vita sociale (intesa come uscire quasi tutte le sere, partecipare a feste ecc.) ...mentre a te non interessa.
ci sono persone...come me ..che se ne fregano ... e se ne vanno a casa..
ce ne sono molte...che pur di far parte in tutto e per tutto del gruppo...per vari motivi ...si adeguano a quanto il gruppo ha deciso!
jackettina jackettina 09/01/2011 ore 21.53.07
segnala

e.lisabeth scrive:
ce ne sono molte...che pur di far parte in tutto e per tutto del gruppo...per vari motivi ...si adeguano a quanto il gruppo ha deciso!

:cosaaa ma io non capisco :ok
ctz ctz 09/01/2011 ore 21.53.41 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
proviamo a spiegarci in un altro modo!tu hai un gruppo di amici (questo non significa fare vita sociale ...ma semplicemente interagire con altri)..questi tuoi amici sono persone che a te piacciono ...hanno solo un difetto...che amano la vita sociale (intesa come uscire quasi tutte le sere, partecipare a feste ecc.) ...mentre a te non interessa.ci sono persone...come me ..che se ne fregano ... e se ne vanno a casa..ce ne sono molte...che pur di far parte in tutto e per tutto del gruppo...per vari motivi ...si adeguano a quanto il gruppo ha deciso!

capito :ok

una di queste volte cercherò pure di capire cosa sono questi "amici" di cui parlano tutti
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 21.56.32 Ultimi messaggi
segnala

gattolica scrive:
Io, ovviamente, parlo quando si hanno opinioni diverse dalla massa, o abitudini, o modi di vestire, o preferenze in qualunque altro ambito. Soprattutto in Italia si viene emarginati e/o criticati e quindi facilmente sbranabili dai lupi se non si è tosti, o appunto, non si fa parte di una mandria.

infatti! anche l'esempio del vestire!! io me ne frego se in questo periodo va di moda essere vestiti di nero...io odio il nero...quindi non indosserò mai un qualsiasi indumento nero!
questo è un esempio stupido...però se notate ...la maggior parte delle ragazze ...soprattutto...sono tutte vestite uguali...sembrano tutte in divisa!!!
pur di essere "all'altezza" delle altre!!!
per me è totale mancanza di personalità...di carattere!
però ...ripeto...moltissimi...preferiscono andare dietro alla mandria...pur di essere considerati alla moda!
jackettina jackettina 09/01/2011 ore 21.57.56
segnala

@ e.lisabeth: scusami elisabeth ma parli di 20 enni o di persone di una certa età?!?!
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 22.00.18 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
però mi metto le hogan

esatto! io porto le hogan...ma anche si chiamassero "pirla"...se a me piacciono e mi trovo comoda..le compro!
non è che io compro le hogan per adeguarmi alla massa...le compero perchè PIACCIONO A ME!
se poi si chiamano hogan...non me ne faccio un problema!
mi piacciono quelle e me le compro.punto
jackettina jackettina 09/01/2011 ore 22.03.20
segnala

@ e.lisabeth: se ok.
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 22.06.30 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
scusami elisabeth ma parli di 20 enni o di persone di una certa età

non faccio distinzioni di età.
chiaro che le/i ventenni....sono quelli più a rischio...nel senso ..che neanche sanno cosa significhi avere una propria personalità!!
ma vedo...che anche le persone intorno alla quarantina o più....a volte...pur di sentirsi "importanti"...cercano ..ad esempio ..di entrare in qualche compagnia di un certo livello sociale....anche se non ne condividono le idee o altro!
come tanti dicono "l'importante è esserci" ...oppure .. "l'importante è che se ne parli"!!!!!!

bobbinamarley bobbinamarley 09/01/2011 ore 22.07.34 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
bobbi ma mica le metto io io sono l' antimoda per eccellenza per questo starei bene con ctz e la sua duna!

sono etero, altrimenti staresti benissimo anche con me :love
e.lisabeth e.lisabeth 09/01/2011 ore 22.08.40 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
se ok.

il "se" lo pui togliere! leggi tutto...non solo quello che vuoi tu!
io compro le hogan..perchè mi piacciono.punto
se si usassero di più le "prada"...io continuerei a comprare le "hogan"

moana.eva moana.eva 09/01/2011 ore 22.09.27
segnala

ctz scrive:
se rispondi dicendo la verità dopo un po nessuno ti invita ed eviti pure di inventarti scuse

quotone
jackettina jackettina 09/01/2011 ore 22.09.44
segnala

@ e.lisabeth: se ok. lo dico alla siciliana :ok
bobbinamarley bobbinamarley 09/01/2011 ore 22.10.37 Ultimi messaggi
segnala

@ e.lisabeth:
io solo una cosa non capisco, ma a te che te ne frega??????????'

se tu sei così, e non ti interessa del giudizio altrui etc etc.
che ti infervori a fare se qualcuno non è come te
come dice qualcuno "il mondo è bello perchè è vario"
15303445
@ e.lisabeth: io solo una cosa non capisco, ma a te che te ne frega??????????' se tu sei così, e non ti interessa del giudizio...
Risposta
09/01/2011 22.10.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
LoCAr LoCAr 09/01/2011 ore 22.16.06
segnala

sono come il vento,libero di muovermi e di andare,posso essere uno Zefiro o diventare impetuoso come il Maestrale dei primi freddi...non sono omologato alla massa,ho i miei valori,il mio codice di cavalleria,mai usero' l'ipocrisia come vessillo
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 09/01/2011 ore 23.58.58
segnala

gattolica scrive:

Non sono d'accordo. Essere diversi dalla massa non significa essere fuori dalla società. Le persone senza personalità esistono in tutto il mondo e sono esistite in tutte le epoche. Fare l'"emarginato" ma non esserlo è ben altra cosa.
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 00.28.10
segnala

gattolica scrive:

MrsF.Benjamin scrive:

Non confondiamo i cani randagi con i lupi (cit.) :nonono

Io ho sempre fatto il cazzo che volevo litigando con i miei ed essendo "additato" come strano ("quello con il cappello da cowboy, quello strano con il poncho, quello che con la neve sembra uno sherpa, quello che si veste infilandosi nell'armadio e vedendo cosa gli rimaneva appiccicato a cazzo, quello che accosta colori che sono un pugno nell'occhio, quello che sembra un pirata, quello con gioielli strani al collo"), e sai che ti dico? Non ho nessun problema sociale :ok

Certo non mi faccio problemi a NON essere accettato da mezze tacche vestite uguali che hanno questo fanno quell'altro pensano cosà solo perché CI SI ASPETTA che si comportino in tal modo. Si fottano :haha
bobbinamarley bobbinamarley 10/01/2011 ore 00.51.26 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Certo non mi faccio problemi a NON essere accettato da mezze tacche vestite uguali che hanno questo fanno quell'altro pensano cosà solo perché CI SI ASPETTA che si comportino in tal modo. Si fottano

:inchino
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 01.18.29 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
... avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria?
nel senso ...che mi pare ... ci sia l'ossessione di dover per forza...per voglia..o per non essere da meno...fare le stesse cose che fanno gli altri e come le fanno gli altri!

Insomma...questa voglia "estrema" di fare le cose ... solo perchè le fanno gli altri .. proprio non la sopporto

DI QUESTO ARGOMENTO NE STAVO A PARLA' (so rincasato oggi dalle vacanze natalizie) PROPRIO IERI CO NA PERSONA IN CALABRIA...

NEGLI ANNI 60 C'ERANO I ROCKER
NEGLI ANNI 70 I PUNK E I MOD
POI CI FU UNA TRANSIZIONE CHIAMATA LA MODA FREAK
NEGLI ALL'INIZIO DEGLI ANNI 80 SI ERA PANINARI, VERSO LA META' DEGLI 80 TUTTI SEGUIVANO LA MODA YUPPIE
POI VENNERO I TRUZZI E I GABBER

NEGLI ANNI 60 DOVEVI AVE' LA MOTO O MINIMO IL GIUBBOTTO DI PELLE E I CAPELLI LUNGHI (altrimenti eri un "MATUSA")
NEGLI ANNI 70 DOVEVI ANDA' TUTTO STACCIATO O COI CAMICIONI TIPO FIGLI DEI FIORI E L'HONDA FOUR O LA DUNE BUGGYE
NEGLI ANNI 80 DOVEVI AVE' SCARPE TIMBERLAND, GIUBBOTTO DELLA CIESSE (tipo omino della michelin) E ZAINETTO DELLA INVICTA
NEL 2000 O DOVEVI SOMIGLIA' AR PIOTTA O AR MONNEZZA...OPPURE VESTI' GRIFFATO COL CAPPELLINO ALLA JOVANOTTI GIRATO DIETRO LA NUCA...

NEL 2010 ANCORA NN SO :mmm MA DETTO TRA NOI MANCO ME FREGA :hihi IO NN FACCIO GRUPPO...SO GLI ALTRI CHE FANNO GRUPPO CON ME... IO SO L'OBELICO DEL MONDO x:-)

:furbo

dean.m0riarty dean.m0riarty 10/01/2011 ore 09.56.02 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:

colpa di facebook
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 11.38.16 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino scrive:
marò jack sei tremenda

sinceramente..non riesco a capire :-)
io posto un argomento...chiedo la vostra opinione..
e fate le domande (tipo 3' grado :hoho ) ...a me???
siete voi che ...se volete... dovete commentare...
che vi frega se io porto hogan...o vesto gucci???
per ora ho sempre risposto alle vostre domande....ora desidererei sapere la vostra opinione sull'argomento postato!! già nel topic ho scritto come la penso sulla questione ... quindi ... a voi la palla :ok (o le palle :hoho )...
15304491
picchiasebino scrive: marò jack sei tremenda sinceramente..non riesco a capire :-) io posto un argomento...chiedo la vostra...
Risposta
10/01/2011 11.38.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 11.50.57 Ultimi messaggi
segnala

bobbinamarley scrive:
io solo una cosa non capisco, ma a te che te ne frega??????????'

io solo una cosa non capisco, se non te ne frega di rispondere..... non farlo.punto!!
se ho postato questo argomento è perchè desideravo...semplicemente sapere la vostra opinione..niente di più
c'è chi lo fa e chi...come te o jackettina... continua a farmi domande sulle scarpe che porto, ecc.ecc.
vestire gucci e portare hogan non sarà una "tragedia umana"!!!
una persona può vestire gucci...ma sentirsi isolata...e uniformarsi al gregge umano per sentirsi più simile agli altri..meno sola!
un'altra può vestire non griffata ...e starsene bene per i cavoli propri...sicura di se stessa...senza aver bisogno di uniformarsi agli altri!!!
quindi...io vesto come mi pare...sto bene com ne stessa...non ho bisogno di uniformarmi alla massa...nè mi piace la vita da una festa ad un'altra solo perchè si usa così o perchè "è utile" farlo!! preferisco esse definita "asociale" ma fare ciò che voglio io!
ora gradirei...se volete... sentire la vostra opinione...NON SU DI ME...ma sull'argomento :-)

15304512
bobbinamarley scrive: io solo una cosa non capisco, ma a te che te ne frega??????????' io solo una cosa non capisco, se non te ne...
Risposta
10/01/2011 11.50.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 11.54.10 Ultimi messaggi
segnala

ctz scrive:
qui fai un errore

ognuno fa ...come si sente e preferisce!!!
ctz ctz 10/01/2011 ore 11.56.05 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
ognuno fa ...come si sente e preferisce!!!

d'altra parte è così....
BIROS BIROS 10/01/2011 ore 11.58.03
segnala

e.lisabeth scrive:
sinceramente..non riesco a capire

Se non fai parte della "cricca pausa" queste punzecchiature" dai soliti le avrai sempre !! lo so per esperienza !! :devil
E` la moda berlusconiana del momento !!
jackettina jackettina 10/01/2011 ore 11.59.00
segnala

e.lisabeth scrive:
come te o jackettina... continua a farmi domande sulle scarpe che porto

io non ti ho fatto nessuna domanda :ok ho solo fatto una costatazione. :ok
il tuo discorso mi sembra talmente inutile che non mi interessa manco pensarci su :ok
jackettina jackettina 10/01/2011 ore 12.00.31
segnala

e aggiungo che mi sembrano discorsi da 20 enni al massimo non da persone che in un certo senso data l' età devono aver raggiunto una certa maturità sociale.
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.01.32 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
bobbi ma mica le metto io io sono l' antimoda per eccellenza

essere l'antimoda per eccellenza....non significa "non avere problemi" con l'identificarsi nella massa oppure no!!!!!!
non è il modo di vestire "che fa una persona" .... ma quel che dice, come si comporta, come si sente con se stessa e con gli altri..se ha bisogno di farsi trascinare da tutti o fare e dire quel che piace a lei...fregandosene altamente del gregge!!
da ciò deduco che la tua opinione si basa più sull'esteriorità di una persona..che su quello che dice..o può dare ..indipendetemente dalle scarpe che porta!!!
quindi...tu badi al vestito...per dare un giudizio positivo o negativo su una persona???
siamo a posto!!!
il discorso di come si veste una persona...esula completamente... dall'argomento che ho postato...se mi permetti...
jackettina jackettina 10/01/2011 ore 12.03.00
segnala

@ e.lisabeth: io bado al vestito? :haha :hoho si certo :-)
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.03.46 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Io ho sempre fatto il cazzo che volevo litigando con i miei ed essendo "additato" come strano ("quello con il cappello da cowboy, quello strano con il poncho, quello che con la neve sembra uno sherpa, quello che si veste infilandosi nell'armadio e vedendo cosa gli rimaneva appiccicato a cazzo, quello che accosta colori che sono un pugno nell'occhio, quello che sembra un pirata, quello con gioielli strani al collo"), e sai che ti dico? Non ho nessun problema sociale

Certo non mi faccio problemi a NON essere accettato da mezze tacche vestite uguali che hanno questo fanno quell'altro pensano cosà solo perché CI SI ASPETTA che si comportino in tal modo. Si fottano

:inchino :inchino :inchino
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.05.22 Ultimi messaggi
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
NEL 2010 ANCORA NN SO MA DETTO TRA NOI MANCO ME FREGA IO NN FACCIO GRUPPO...SO GLI ALTRI CHE FANNO GRUPPO CON ME... IO SO L'OBELICO DEL MONDO

....e fai bene!!!!!.... :hoho
ctz ctz 10/01/2011 ore 12.05.35 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Se non fai parte della "cricca pausa" queste punzecchiature" dai soliti le avrai sempre !! lo so per esperienza !

e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.09.26 Ultimi messaggi
segnala

dean.m0riarty scrive:
colpa di facebook

beh...può apparire una stupidaggine...ma non lo è!
anche il fatto di iscriversi .... in massa a fb...invece che ad una qualsiasi altra chat...meno alla moda...a mio parere..è seguire il solito gregge!!
del tipo..se sei iscritto a fb...va bene.
se sei iscritto ad un'altra qualsiasi chat...sei un poveraccio!
c'è ..però da dire..che molti si iscrivino a fb piuttosto che ad un'altra chat...perchè già conoscono amici..quindi possono interagire con chi si conosce...per poi conoscere altre persone!!!
BIROS BIROS 10/01/2011 ore 12.09.32
segnala

jackettina scrive:
e aggiungo che mi sembrano discorsi da 20 enni al massimo non da persone che in un certo senso data l' età devono aver raggiunto una certa maturità sociale.

Detto da te FA RIDERE !! :many E smettila che non sei migliore di altri anche se TU PUOI SCIVERE QUELLO CHE VUOI a differenza di altri
Sono settimane che la atacchi a ogni occasione e poi se ti risponde fai la martire !!TU non hai 20 anni neanche
ctz ctz 10/01/2011 ore 12.11.43 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Detto da te FA RIDERE !! smile E smettila che non sei migliore di altri anche se TU PUOI SCIVERE QUELLO CHE VUOI a differenza di altri
Sono settimane che la atacchi a ogni occasione e poi se ti risponde fai la martire !!TU non hai 20 anni neanche

ma non eri quello che non attaccava MAI per primo?
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.17.34
segnala

e.lisabeth scrive:
beh...può apparire una stupidaggine...ma non lo è!
anche il fatto di iscriversi .... in massa a fb...invece che ad una qualsiasi altra chat...meno alla moda...a mio parere..è seguire il solito gregge!!
del tipo..se sei iscritto a fb...va bene.
se sei iscritto ad un'altra qualsiasi chat...sei un poveraccio!
c'è ..però da dire..che molti si iscrivino a fb piuttosto che ad un'altra chat...perchè già conoscono amici..quindi possono interagire con chi si conosce...per poi conoscere altre persone!!!

Io credo che invece si una grande ipocrisia............ ;-)
tutti noi siamo influenzati da cio' che ci circonda, chi piu' chi meno.... magari non da FB ma sara' un'altra cosa...
da sempre c'e' chi traina e chi viene trainato.
il punto non e' seguire o meno la massa, io posso essere attratta da una cosa che fa il singolo o che fa il gruppo la cosa importante e' che io quella cosa la faccia davvero con piacere e non per compiacimento della "normalita'"
questa e' la differenza.

l'importante e' essere davvero contenti di quello che si fa.
BIROS BIROS 10/01/2011 ore 12.19.01
segnala

ctz scrive:
ma non eri quello che non attaccava MAI per primo?

Questo e` un attacco??
E tu non eri quello che si faceva i cazzi suoi !! o sei in cerca di punti con la cricca
Ps Circola non sei il mio tipo io sono di un'altra parocchia !!
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.20.39
segnala

jackettina scrive:
il tuo discorso mi sembra talmente inutile che non mi interessa manco pensarci su

jack....... sinceramente non e' che qui si discuta "sempre" di massimi sistemi o di fisica quantistica ... eh????

:-)
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.21.04 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Se non fai parte della "cricca pausa" queste punzecchiature" dai soliti le avrai sempre !! lo so per esperienza !!

:hoho ... come ho già scritto in topic...a me non interessa far parte di un determinato gruppo...a me...in questo preciso caso...interessa postare...scrivere...se poi a qualcuno non aggrada....pazienza!!!
preferisco sentirmi bene con me stessa e la mia coscienza...che piangere perchè non vengo accettata solo perchè vesto gucci (ebbene sìììììììì!! mi piace ..mi piace..mi piace ...!!)
penso ...che se fosse così...sono gli altri ad avere problemi .... io ...di certo...non ne ho! :hoho
a me non interessa chi veste o non veste griffato...a me piace la persona in quanto PERSONA.
esempio...fikus mi piace moltissimo....come persona..cioè come scrive..e quel che scrive!
se poi vuole uscire vestito da astronauta...chissenefregaaaaa!!!a me interessa quel che dice...non come si veste :ok
ctz ctz 10/01/2011 ore 12.23.40 Ultimi messaggi
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.24.28 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
ho solo fatto una costatazione

è la tua constatazione che è inutile!
non c'entra assolutamente nulla con il topic da me postato...
chiamamola "solita provocazione" priva di senso....che dici???? :-)
BIROS BIROS 10/01/2011 ore 12.25.00
segnala

e.lisabeth scrive:
come ho già scritto in topic...a me non interessa far parte di un determinato gruppo...a me...in questo

Si in un mondo perfetto andrebbe bene !!
Ma qui questa gente per bene chiamano gli altri IPOCRITI !! :ok
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.27.50 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:

ora sono certa...non hai capito il topic!
visto che altri...hanno risposto normalmente...senza farsi problema di età!
questo E' un problema sociale....non c'entra l'età che hai!!!
sia molti ventenni che quarantenni...in modi diversi....seguono o non seguono il gregge o viceversa!!
dean.m0riarty dean.m0riarty 10/01/2011 ore 12.27.50 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:

ti quoto alla decima potenza. io ero iscritto ... poi ho capito che facebook è il simbolo della globalizzazione odierna, tradotto, se non sei iscritto non sei nessuno ... e mi sono cancellato :OK
Martattak Martattak 10/01/2011 ore 12.31.55
segnala

LaPippi.DM scrive:
Io credo che invece si una grande ipocrisia............
tutti noi siamo influenzati da cio' che ci circonda, chi piu' chi meno.... magari non da FB ma sara' un'altra cosa...
il punto non e' seguire o meno la massa, io posso essere attratta da una cosa che fa il singolo o che fa il gruppo la cosa importante e' che io quella cosa la faccia davvero con piacere e non per compiacimento della "normalita'"
questa e' la differenza.

condivido
:inchino
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.32.46 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:

vedi..biros...a differenza sua...io rispondo ai topic che mi interessano....non in base a A CHI li ha postati..esprimo la mia opinione..senza cercare di trovare qualsiasi appiglio...pur di piantare grane!
a mio parere jackettina..è un'ottima persona...ma alquanto influenzabile...o forse un poco immatura...
comunque...biros...ognuno ha i suoi difetti!
pensa...io porto le hogan :hoho :hoho
...peggio di me...nessuna!!!!!!!!!
Martattak Martattak 10/01/2011 ore 12.32.55
segnala

e.lisabeth scrive:
al giorno d'oggi

questo è l'unico "neo"...non è un "problema" dei giorni nostri...è da sempre che è così
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.33.28
segnala

dean.m0riarty scrive:
poi ho capito che facebook è il simbolo della globalizzazione

anche mc donalds

lo e'

:-)

ma il signor mc..... fa i panini buoni!!! gnam

sei veramente............ P E S S I M O !!!!!!!!!

:hoho :hoho :hoho

oppure adesso ti nutri di bacche e carote biologiche???? :many
dean.m0riarty dean.m0riarty 10/01/2011 ore 12.34.27 Ultimi messaggi
segnala

LaPippi.DM scrive:
Io credo che invece si una grande ipocrisia............ smile
questa e' la differenza.

sei molto in gamba (cit.) :-))
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.34.35 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
io bado al vestito?

niente non capisci...o non vuoi capire.
quindi ...sinceramente... :ok
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.34.44
segnala

e.lisabeth scrive:
io porto le hogan

io ne ho comprato solo un paio tarocche..... mi fanno piu' alta!
onestamente le trovo orride.... per quello che costano quelle vere!

ma i gusti son gusti

ole'
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.37.03 Ultimi messaggi
segnala

LaPippi.DM scrive:
questa e' la differenza

esattamente...il topic...se letto bene...vuol proprio intendere questo! ;-)

Genova.Ponente Genova.Ponente 10/01/2011 ore 12.37.24
segnala

è già tanto che usiamo utensili, parliamo e scriviamo.. ci manca solo la presunzione di distaccarsi dagli altri e fare per conto proprio, lavorate, accoppiatevi, comprate cose inutili, credete a religioni di serie b per sentirvi liberi, spendete uccidetevi occupate una fossa al campo santo e non rompete i coglioni
dean.m0riarty dean.m0riarty 10/01/2011 ore 12.39.34 Ultimi messaggi
segnala

LaPippi.DM scrive:
anche mc donalds

lo e'

ritorniamo al discorso che hai fatto tu ...
io vado dal mc donald perchè penso che sia un ottimo metodo per togliermi la fame quando sono in giro.

facebook è diverso ..
non ha niente di utile, se non farsi i cazzi degli altri ...
il voyeurismo all ennesima potenza, la distruzione dei rapporti tra le persone ...
a pochi, molto pochi, piace facebbok come idea ...

:-))
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.39.49 Ultimi messaggi
segnala

dean.m0riarty scrive:
ti quoto alla decima potenza. io ero iscritto ... poi ho capito che facebook è il simbolo della globalizzazione odierna, tradotto, se non sei iscritto non sei nessuno ... e mi sono cancellato :OK

stessa cosa ho fatto io!!! :ok

LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.42.25
segnala

dean.m0riarty scrive:
ritorniamo al discorso che hai fatto tu ...
io vado dal mc donald perchè penso che sia un ottimo metodo per togliermi la fame quando sono in giro.

facebook è diverso ..
non ha niente di utile, se non farsi i cazzi degli altri ...
il voyeurismo all ennesima potenza, la distruzione dei rapporti tra le persone ...
a pochi, molto pochi, piace facebbok come idea ...

su FB la penso come te.... pero' aggiungo una cosa dipende da come viene usato, non tutti lo usano con la sindrome della portinaia.
ci sono persone che lo usano in maniera assolutamente degna.

io mi riferivo al concetto di globalizzazione.
lecito rifiutarlo.

pero' ammetterai che riguarda talmente tanti aspetti della nostra vita che abbracciare la teoria no global le' duuuuurrrrrrra
con coerenza intendo
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.42.54 Ultimi messaggi
segnala

dean.m0riarty scrive:
sei molto in gamba

....straquoto....!!! (ed andiamo molto d'accordo lei ed io...a volte mi frega...perchè posta prima di me...quello che avrei voluto scrivere io :hoho )
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.45.02
segnala

e.lisabeth scrive:
....straquoto....!!!

credo fosse ironico.... il mio bambinone d'oro !!!! :hihi
ma fa uguale .... ;-)
dean.m0riarty dean.m0riarty 10/01/2011 ore 12.45.20 Ultimi messaggi
segnala

LaPippi.DM scrive:
pero' ammetterai che riguarda talmente tanti aspetti della nostra vita che abbracciare la teoria no global le' duuuuurrrrrrra

certo ... quelli che si definiscono no global sono i primi che vanno da foot locker per comprarsi le all star ...
di non global vero, ne ho conosciuto uno solo nella mia vita ... il suo sogno, era dar fuoco ai 2 mc donald della nostra città ... quando ne parlava, era talmente serio che faceva paura ... :hoho
15304725
LaPippi.DM scrive: pero' ammetterai che riguarda talmente tanti aspetti della nostra vita che abbracciare la teoria no global le'...
Risposta
10/01/2011 12.45.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 12.47.02
segnala

dean.m0riarty scrive:
il suo sogno, era dar fuoco ai 2 mc donald della nostra città ... quando ne parlava, era talmente serio che faceva paura ...

forse non si era mai fatto un big mac..............

:many
santasantorum santasantorum 10/01/2011 ore 12.47.43
segnala

e.lisabeth scrive:
le persone sembrano seguire la mandria?

..e' sempre stato cosi'.ma c'e' chi e' andato e va' contro-corrente.
jackettina jackettina 10/01/2011 ore 12.56.09
segnala

e.lisabeth scrive:
a mio parere jackettina..è un'ottima persona...ma alquanto influenzabile...o forse un poco immatura...

:wow giudizi da te non ne accetto :ok
io non porto le hogan :ok :haha :hoho :haha :hoho
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.57.51 Ultimi messaggi
segnala

santasantorum scrive:
e' sempre stato cosi'.ma c'e' chi e' andato e va' contro-corrente

o si distingue dalla mandria.... :ok
ma quelli...no..no... non vanno bene...santa..!!!
o fai quello che dice il gruppo....cioè taci e accosenti...o non sei nessuno!!
sapessi...quanto mi piace ...in questo caso....essere NESSUNO :hehe
jackettina jackettina 10/01/2011 ore 12.58.59
segnala

LaPippi.DM scrive:
jack....... sinceramente non e' che qui si discuta "sempre" di massimi sistemi o di fisica quantistica ... eh????

tesoro, si ma mi sembra un discorso talemnte inutile come quello il virtuale deve restare virtuale e poi su con una filippica su uno pseudo amico virtuale :haha
;-)
sono io a parlare per prima di cose inutili, e scrivere topic su topic inutili ma discutere su una cosa no-sense mi fa ridere :haha soprattutto perchè io non ho le hogan :haha
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 12.59.28 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
giudizi da te non ne accetto
io non porto le hogan

sai che ti dico???
che mi piaci di più...così spontanea...e non spocchiosa :haha
va là...che sei ...una tenera!! (a volte...)!!!
jackettina jackettina 10/01/2011 ore 13.01.58
segnala

@ e.lisabeth: Una cosa seria voglio dirtela però... e la penso davvero i discorsi sull' essere o meno parte di un gruppo sono validi fino a quando hai 20 anni e in un certo senso è quasi "vitale" far parte di un gruppo. Ad una certa età penso sia normale vivere secondo ciò che ci fa stare bene indipendentemente da chi ci circonda. io la penso così. non ho mai fatto parte di un gruppo nel senso che non mi sono mai uniformata. Se loro uscivano e io avevo da studiare, io stavo a casa e studiavo :ok per farti un esempio. Loro andavano a festeggiare il capodanno in una discoteca all' ultima moda? io preferivo stare coi miei e uscire dopo solo per farti un esempio.
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 13.02.40
segnala

jackettina scrive:
sono io a parlare per prima di cose inutili, e scrivere topic su topic inutili ma discutere su una cosa no-sense mi fa ridere

beh....
risposta discutibile. ma lasciamo perdere .
secondo me e' semplice e LECITA antipatia.

jackettina jackettina 10/01/2011 ore 13.04.08
segnala

LaPippi.DM scrive:
secondo me e' semplice e LECITA antipatia.

no :-) mi spiace ma non è così.
Non mi piace chi mi fa discorsi su quanto fatica ad arrivare a fine mese ed è ricco. Chi mi fa discorsi sul peso ed è in peso forma.
non so se mi spiego.
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 13.07.24
segnala

jackettina scrive:
non so se mi spiego.

no :-)
ma va bene lo stesso.

a me piacciono le diversita'.... nonostante tutto sono utili molto piu' di quello che si pensa.

sinceramente non mi pare un argomento sul quale non si potesse discutere .
capisco che a te possa non piacere l'argomento, ci mancherebbe.
dean.m0riarty dean.m0riarty 10/01/2011 ore 13.08.31 Ultimi messaggi
segnala

iniziate a tirarvi i capelli prima che me ne vada, vi prego :cry
kungfuernest.7 kungfuernest.7 10/01/2011 ore 14.15.37
segnala

e.lisabeth scrive:
le persone sembrano seguire la mandria?

è semprestato cosi...è la natura dell uomo...sono stati fatti degli studi: se tu metti 2 negozi con gli stessi prodotti e prezzi uno di fronte all altro, uno vuoto e l altro pieno di gente..l individuo x si interessera a quello pieno...
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 14.58.13
segnala

e.lisabeth scrive:
avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria?

sì.
e c'è la marmotta che confeziona la cioccolata.
bobbinamarley bobbinamarley 10/01/2011 ore 15.08.09 Ultimi messaggi
segnala

e.lisabeth scrive:
c'è chi lo fa e chi...come te o jackettina... continua a farmi domande sulle scarpe che porto

ma fammi il piacere elisabet. chi caccio ti fa domande su di te, sapessi quanto me ne frega di come ti vesti o di che colore porti le mutande..visto che poni quesiti che mi danno da pensare, io ragiono e parlo. non ti sentire attaccata, che la mia intenzione è ben lungi da questo.
detto questo passo e chiudo, perchè le polemiche sterili mi annoiano.
15305176
e.lisabeth scrive: c'è chi lo fa e chi...come te o jackettina... continua a farmi domande sulle scarpe che porto ma fammi il...
Risposta
10/01/2011 15.08.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 15.11.04
segnala

:devilpop
selce selce 10/01/2011 ore 15.17.08
segnala

e.lisabeth scrive:
. avete mai notato che ... in linea generale ... al giorno d'oggi ... le persone sembrano seguire la mandria?

Penso che sia sempre stato così.
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 15.33.04 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
Una cosa seria voglio dirtela però... e la penso davvero i discorsi sull' essere o meno parte di un gruppo sono validi fino a quando hai 20 anni e in un certo senso è quasi "vitale" far parte di un gruppo. Ad una certa età penso sia normale vivere secondo ciò che ci fa stare bene indipendentemente da chi ci circonda. io la penso così. non ho mai fatto parte di un gruppo nel senso che non mi sono mai uniformata. Se loro uscivano e io avevo da studiare, io stavo a casa e studiavo per farti un esempio. Loro andavano a festeggiare il capodanno in una discoteca all' ultima moda? io preferivo stare coi miei e uscire dopo solo per farti un esempio

ma...ma ...hai risposto...finalmente!!!!!!!!!!!! :hoho
scherzi a parte...è proprio questo che intendevo..."tu preferivi"....quindi era una scelta tua ben precisa.
Ci sono, invece, molti ventenni ...ad esempio...che pur di non venir esclusi dal gruppo...si adattano alla situazione!...anche quando..in realtà ...proprio non ne hanno voglia!
chiaramente..non tutti sono così...fortunatamente!
ho notato, però...(a volte si chiacchiera tra noi colleghi/colleghe ecc.)...anche le persone della nostra età...a volte...pur di esibire il fatto di far parte di non so quale club "di alta società" (!!!)...si adeguano a tutto ciò che il club propone! dalla cosa più stupida a quella più demenziale!!..insomma.
questo, a mio parere, è ancor peggio! capisco la voglia di un ventenne di essere in tutto e per tutto alla pari con gli altri...ma che un trentenne o quarantenne si riduca a fare ciò che non vuole...solo per poter dire "c'ero anch'io"...è non solo demenziale...ma trovo sia un comportamento da persona per nulla affidabile e priva di personalità. :-)
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 15.39.48 Ultimi messaggi
segnala

kungfuernest.7 scrive:
se tu metti 2 negozi con gli stessi prodotti e prezzi uno di fronte all altro, uno vuoto e l altro pieno di gente..l individuo x si interessera a quello pieno...

infatti! tu scrivi sta nella natura dell'uomo....ma scusa...io "scelgo" di entrare in un negozio solitamente perchè in vetrina ho adocchiato un genere che mi piace! non faccio neppure attenzione se in quello vicino c'è più gente o meno gente!!
a me interessa quel che devo comprare...e se fra i due negozi...preferisco ciò che vedo in vetrina in quello vuoto...entro direttamente lì! non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di pormi il problema "forse è meglio l'altro negozio perchè c'è più gente dentro!!"...
è incredibile...come la gente si lasci "influenzare" in tantissime situazioni...pure le più assurde...tipo questa!
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 15.47.41 Ultimi messaggi
segnala

bobbinamarley scrive:
detto questo passo e chiudo, perchè le polemiche sterili mi annoiano.

figurati a me!!! per quasi la metà del topic...ho risposto...educatamente a "domande"...invece di ricevere "risposte"!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.