Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 15.05.36
segnala

(Nessuno)Io lo trovo agghiacciante..

voi che ne pensate?

Vi chiedo la cortesia di cercare di leggere la cosa nel modo più oggettivo e obiettivo possibile, tentando di applicare il discorso ad altre religioni, ad altri punti di vista, al di fuori della vostra fede o non fede.

http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/10/news/papa_sicurezza_cristiani-11040589/

premesso che su alcune piccole postille sono anche d'accordo, lo trovo estremamente limitante come discorso. E limitato :lamentino
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 15.21.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Io lo trovo agghiacciante..

PE ME SO TUTTE STRONZATE :nono
IL MONDO VA AVANTI LO STESSO...PERO'...DICIAMO CHE LA LAICITA' DELLO STATO E' UNA BUONA ARMA DA TAGLIO CHE PERO' TUTTI AFFERRANO DAL LATO OPPOSTO A QUELLO DEL MANICO...

CHE NE DIRESTI SE LE COMUNITA' ISLAMICHE IN ITALIA FACESSERO PETIZIONE PER TOGLIERE LA MADONNINA DALLA GUGLIA DEL DUOMO PER METTERCI UNA MEZZA LUNA AL SUO POSTO ??? (certo ne nascerebbero polemiche e conflitti ma alla fine lo si concederebbe perche' con la scusa della laicita' si stanno abbandonando le proprie radici)
DAL CANTO SUO ANCHE LA CHIESA DOVREBBE CURARSI PIU DELLA FEDE E LASCIAR PERDERE CAZZI, FIGHE, TROMBATE E PRESERVATIVI :amen

PER QUESTE RAGIONI LA COSA NON SOLO NON MI INORRIDISCE, MA STUZZICA IN ME LA STRAFOTTENZA PIU TOTALE :ronf SIA SULLE STRONZATE CHE VOMITA IL PAPA SIA SU QUELLE VOMITATE DAL RESTO DEL MONDO :ok
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 15.30.15
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
alla fine lo si concederebbe perche' con la scusa della laicita' si stanno abbandonando le proprie radici

mmm, ne sei sicuro? non credo che lo concederebbero :nonono

Ps, ragionare sulle cose non significa per forza farsene sangue amaro, mantiene viva la mente..
Red.80 Red.80 10/01/2011 ore 15.41.07
segnala

cosa c'è scritto?!?! è troppo lungo e nn ho tempo e voglia...
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 15.42.53
segnala

@ Red.80:
una cosa tra tutte:
L'educazione sessuale e civile impartita nelle scuole di alcuni Paesi europei costituisce una minaccia alla libertà religiosa, secondo il Papa: "Proseguendo la mia riflessione - ha detto Ratzinger nella sua ampia disamina sulla libertà religiosa - non posso passare sotto silenzio un'altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni Paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un'antropologia contraria alla fede e alla retta ragione".
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 15.49.50
segnala

quindi per Sua Signoria sarebbe più costruttivo che i ragazzini arrivino fino alle scuole medie/superiori pensando che i bambini nascano sotto un cavolo o che li porti la cicogna..e che proseguano nella loro adolescenza senza sapere una ceppa sulle malattie sessualmente trasmissibili e gli anticoncezionali..bene.
detto da un vecchio che nel 2011 ancora incita i giovani a non usare il preservativo,questa sua ultima uscita non mi fa nè caldo nè freddo.
la cosa veramente scandalosa è che c'è gente che gli da retta..è quello il vero problema.
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 15.56.10 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
ragionare sulle cose non significa per forza farsene sangue amaro, mantiene viva la mente..

MA QUELLA LA TENIAMO VIVA ANCHE SENZA "RAGIONARCI" :ok CIOE'... RAGIONARE SU CERTE ENORMITA' ME PARE PIU UN "FARSI LE SECHE MENTALI" PIUTTOSTO :mmm
DOCUMENTARSI, ACCRESCERE IL NOSTRO BAGAGLIO CULTURALE, LEGGERE UNA DICHIARAZIONE E APPROFONDIRLA O RICERCAR IL PERCHE' O IL PERCOME DI UN DUBBIO CHE CI ASSALE...QUESTO A PARER MIO SIGNIFICA TENER VIVA LA MENTE, NON DI CERTO "AGGHIACCIARSI" (come tu stessa hai scritto) PER LE STRONZATE CHE DICE QUELLO (il papa).... QUELLO (sempre il papa) NE HA DETTE TANTE E BEN PIU GROSSE (hai dimenticato quella su galileo o quella detta in africa sempre sui preservativi?)E TANTE ALTRE NE DIRA' :hihi

PERDONA IL MIO CINISMO, MA SE ME VOLESSI "AGGHIACCIARE" PER TUTTE LE NOTIZIE CHE SENTO AL TG O LEGGO SU TISCALI STAREI BELL'E CHE SISTEMATO :esaurito

:ok
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 15.58.08
segnala

L'articolo in realtà non riporta tra le cose peggiori che il papa abbia detto. Quello che mi agghiaccia in realtà, è come la sua visione sia palesemente e pesantemente irrispettosa e talvolta estremamente ingenua nei cfr di altre culture, epoche, religioni.

Poi..

Il pontefice si è detto, poi, soddisfatto per ''l'adozione da parte del Consiglio d'Europa, nello scorso mese di ottobre, di una Risoluzione che protegge il diritto del personale medico all'obiezione di coscienza di fronte a certi atti che ledono gravemente il diritto alla vita, come l'aborto''. Parlando al corpo diplomatico, il pontefice ha sottolineato che spesso si ''arriva a pretendere che i cristiani agiscano nell'esercizio della loro professione senza riferimento alle loro convinzioni religiose e morali, e persino in contraddizione con esse, come, per esempio, là dove sono in vigore leggi che limitano il diritto all'obiezione di coscienza degli operatori sanitari o di certi operatori del diritto''.

A una prima lettura sono d'accordo.. Ma a questo punto, andando sull'esagerato e il paradossale, perché i poliziotti sono ancora dotati di arma da fuoco? Uccidere non è peccato?

Fede religiosa e lavoro? Quando è lecito mescolarli e quando no??

Mi sembra tutto così pendente solo da una parte :-(
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 16.00.25
segnala

@ BIN.TRUZZEN:

Adoro il tuo modo rispettoso di esprimerti.
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 16.02.15
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
perché i poliziotti sono ancora dotati di arma da fuoco? Uccidere non è peccato?

hai detto bene.
alla fine,la loro è tutta scena.sono dotati di arma da fuoco ma praticamente non possono usarla..andrebbero incontro a delle beghe infinite..(e lo so perchè uno dei miei migliori amici è maresciallo di finanza).siamo nello stato del Vaticano..non dobbiamo stupirci di niente :-))
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 16.03.19
segnala

Expresso.Love scrive:
siamo nello stato del Vaticano

Io sto in Italia, il Vaticano è ben lontano da me :nonono
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 16.08.06
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
il Vaticano è ben lontano da me

anche da me.ma solo chilometricamente parlando..
Red.80 Red.80 10/01/2011 ore 16.10.49
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
L'educazione sessuale e civile impartita nelle scuole di alcuni Paesi europei costituisce una minaccia alla libertà religiosa, secondo il Papa: "Proseguendo la mia riflessione - ha detto Ratzinger nella sua ampia disamina sulla libertà religiosa - non posso passare sotto silenzio un'altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni Paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un'antropologia contraria alla fede e alla retta ragione".

ma chi è l'autore di sto articolo?!?! nn si capiscce quasi un cazzo praticamente...
Cmq l'ho sempre detto... sto papa nn mi piace... e la chiesa mi piace solo per l'estetica... gli arazzi, gli altari, etc etc...
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 16.17.18 Ultimi messaggi
segnala

APPUNTO QUESTO :ok
IL MEDICO NON DEVE "DECIDERE" SU UN ABORTO, DEVE PRATICARLO E BASTA. LA DECISIONE SUL FARLO O NON FARLO SPETTA SOLO ALLA DONNA (o al limite al padre del futuro nascituro ma sempre prese in accordo di coppia) COME UN PRETE NON PUO IMPORRE UN BATTESIMO O UNA COMUNIONE O UN QUALSIASI SACRAMENTO CHE SIA.
E' QUI CHE CASCA L'ASINO. L'ABORTO (come il matrimonio) RAPPRESENTA UNA SCELTA LAICA, IL CROCIFISSO NEI LOCALI PUBBLICI RAPPRESENTA UNA TRADIZIONE, VOTARE CASINI RAPPRESENTA UNA SCELTA DEL CAZZO (ma e' un altra storia...) :hihi
COME VERREBBE INTERPRETATA DAL PAPA UN ORDINANZA IN CUI BERLUSCONI DICESSE CHE TUTTI I PARLAMENTARI PRIMA DI ENTRARE IN MONTECITORIO DEBBANO FARSI LA COMUNIONE??? :amen

ANNI FA STAVO PER SPOSARMI E IL PRETE NON VOLEVA CHE LA SPOSA INDOSSASSE L'ABITO BIANCO PERCHE' (diceva) CHE CONVIVENDO DA 3 ANNI ERAVAMO "PUBBLICI CONCUBINI" ....GLIE DISSI DI CHIEDERE AL SUO PRINCIPALE (il papa) COME MAI LA MIA TIPA NN POTEVA PORTA' L'ABITO BIANCO E A CICCIOLINA IL PRETE L'AVEVA SPOSATA PIU IN BIANCO DELLA FATINA DELLE NEVI.... (che poi nu me so sposato piu...ed ho fatto bene perche ce semo lasciati dopo un paio d'anni e' ancora n'altra storia) POI MANDAI AFFANCULO A LUI E A TUTTA LA COMUNITA' PARROCHIALE.

INSOMMA...AFFANCULO QUELLO CHE DICE IL PAPA O QUELLO CHE DICONO I POLITICI E QUELLO CHE DICE IL RESTO DEL MONDO... QUANDO AVRO' BISOGNO DI LORO FARO' LA PECORA E MI COMPORTERO' IN MANIERA REMISSIVA, MA SE UNO STRONZO ME DICE DI NON USARE I PRESERVATIVI ME PIACEREBBE FARE NA BELLA SCARRETTATA DE FIGLI E POI LASCIARGLIELI SULLE GRADINATE DELLA CAPPELLA SISTINA E VEDERE SE LI ADOTTA LUI...

ECCHE CHE ME INCAZZO N'ARTRA VOLTA :inkazz LO SAPEVO IO CHE NN DOVEVO COMMENTA' LE CAZZATE DI QUELLO STRONZONE SOTTO LA TIARA :clava

ps. e poi sai che cazzo me ne frega a me di papi e preti visto che so neopagano???? :nono1
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 17.35.52
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
ANNI FA STAVO PER SPOSARMI E IL PRETE NON VOLEVA CHE LA SPOSA INDOSSASSE L'ABITO BIANCO PERCHE' (diceva) CHE CONVIVENDO DA 3 ANNI ERAVAMO "PUBBLICI CONCUBINI" ....GLIE DISSI DI CHIEDERE AL SUO PRINCIPALE (il papa) COME MAI LA MIA TIPA NN POTEVA PORTA' L'ABITO BIANCO E A CICCIOLINA IL PRETE L'AVEVA SPOSATA PIU IN BIANCO DELLA FATINA DELLE NEVI.... (che poi nu me so sposato piu...ed ho fatto bene perche ce semo lasciati dopo un paio d'anni e' ancora n'altra storia) POI MANDAI AFFANCULO A LUI E A TUTTA LA COMUNITA' PARROCHIALE.

guarda io sono totalmente laica.

quindi lungi da me difendere un prete ....

pero' c'e' una cosa che non mi torna.

secondo me una persona si dovrebbe sposare in chiesa solo per un motivo, perche' e' credente.
ora un credente dovrebbe osservare le regole religiose.
lasciando perdere questioni che non sono sindacabili, ne' si possono provare ne' sono di dominio pubblico.... (dovrebbe essere vergine ma lasciamo perdere..... questo argomento)

ma se convivi..... quindi te ne fotti di questioni morali e religiose.... che cacchio ti vuoi sposare in chiesa poi????? o meglio lo puoi fare benissimo, ma non puoi "pretendere" di non essere criticato da un prete....

ecco questo non te lo passo ....
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 17.36.47
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
ps. e poi sai che cazzo me ne frega a me di papi e preti visto che so neopagano????

bene
ripeto...

quale e' il senso di sposarsi in chiesa???

c'e' molta ipocrisia dietro questa scelta.
Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 17.40.37
segnala

LaPippi.DM scrive:
c'e' molta ipocrisia dietro questa scelta

vuoi mettere la scenografia? :hoho
LaPippi.DM LaPippi.DM 10/01/2011 ore 17.41.35
segnala

Boudicca scrive:
vuoi mettere la scenografia?

ecco appunto..... ;-)
eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.46.07 Ultimi messaggi
segnala

@ MrsF.Benjamin: Questo PAPA sta' iniziando a rompere un po' TROPPO i coglioni !! Ultimamente ha persino dato un veto agli OROSCOPI ritenendoli pericolosi per la chiesa e i Cristiani...
eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.46.12 Ultimi messaggi
segnala

@ MrsF.Benjamin: Questo PAPA sta' iniziando a rompere un po' TROPPO i coglioni !! Ultimamente ha persino dato un veto agli OROSCOPI ritenendoli pericolosi per la chiesa e i Cristiani...
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.23.37
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
CHE NE DIRESTI SE LE COMUNITA' ISLAMICHE IN ITALIA FACESSERO PETIZIONE PER TOGLIERE LA MADONNINA DALLA GUGLIA DEL DUOMO PER METTERCI UNA MEZZA LUNA AL SUO POSTO ???

So che pare "il solito discorso da Fikus" ma togliere la madonnina per mettere la mezza luna non sarebbe una scelta laica quanto un giro di bandiera RELIGIOSO.

togliere tutte le cazzo di campane invece la trovo cosa buona e giusta :mmm
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.27.17
segnala

Expresso.Love scrive:
iamo nello stato del Vaticano..non dobbiamo stupirci di niente smile

:nonono Stato EXTRACOMUNITARIO situato geograficamente nella penisola... Non confondiamo :nono
Expresso.Love Expresso.Love 10/01/2011 ore 19.29.39
segnala

@ FIKUS: du cojoni :hoho
siamo nello stato DOVE SI TROVA IL VATICANO.
mejo? :hoho
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 19.31.03
segnala

Expresso.Love scrive:
RE: Io lo trovo agghiacciante..
@ FIKUS: du cojoni smile
siamo nello stato DOVE SI TROVA IL VATICANO.
mejo? smile

No no e nooooooo

Sono due stati DIVERSI :lamentino
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 19.42.03 Ultimi messaggi
segnala

LaPippi.DM scrive:
quale e' il senso di sposarsi in chiesa???

APPUNTO PE LA "SCENOGRAFIA" :ok
MA SE RISOLVE LO STESSO:
PRENOTI IL RISTORANTE, IL FOTOGRAFO, LE BOMBONIERE E IL VIAGGIO....
POI VAI IN UNA CHIESA ANGLICANA E CHIEDI LA BENEDIZIONE (e' quasi uguale alle chiese cattoliche...fiori, drappi, candele e il prete e' pure bardato mejo) POI BASTA CHE FAI NA BELLA OFFERTA GLI ANGLICANI TE DANNO A BENEDIZIONE, IL BATTESIMO E PURE L'ESTREMA UNZIONE...TE VESTI COME CAZZO TE PARE E NN METTI NESSUNA FIRMA :ok

TANTO A ME DEL MATRIMONIO NU ME NE FREGA NA MAZZA (se avessi letto un altro topic sull'argomento postato su "amore e d'intorni" sapresti gia come la penso in proposito) GIUSTO PE FA QUALCOSA DI DIVERSO VISTO CHE MI ANNOIAVO UN PO.... E POI VUOI METTERE TUTTI I PREPARATIVI PE FA FESTA E MAGNA'???

QUA CE STIAMO A PIJA' TROPPO SUL SERIO...

QUINDI NESSUNA IPOCRISIA... SE SPOSA IN CHIESA CO L'ABITO BIANCO LA PIU GRANDE POMPINARA DELLO SCHERMO, I FROCI VOGLIONO SPOSARSI IN CHIESA E SE ME SE FA POLEMICA PERCHE' COSI' ME VA DI FA' SE NE VANNO TUTTI AFFANCULO, CHE POI SO IO CHE PAGO I PRETI MICA I PRETI PAGANO ME :dito

Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.21.16
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
perché i poliziotti sono ancora dotati di arma da fuoco? Uccidere non è peccato?

i poliziotti vengono assunti per uccidere? :mmm
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 23.21.58
segnala

Sgrusa scrive:
i poliziotti vengono assunti per uccidere?

i medici vengono assunti per abortire? :mmm
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.22.14
segnala

Expresso.Love scrive:
siamo nello stato del Vaticano..non dobbiamo stupirci di niente

non ne posso più di questa frase.

esco dal topic
santasantorum santasantorum 10/01/2011 ore 23.24.15
segnala

'azz...sto post l'avevo saltato... :nono1
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.24.19
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
i medici vengono assunti per abortire?

il medico è in linea di massima tenuto a rispondere alla tua richiesta se obbligato.

Il poliziotto può decidere di non sparare pur se mette a repentaglio la sua vita e magari quella di un altro innocente.

Non dimenticare poi che nel caso della polizia solitamente è legittima difesa (contemplata come atto estremo dalla Chiesa), nel caso di aborto no, l'altro è innocuo.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 23.25.10
segnala

Sgrusa scrive:
non ne posso più di questa frase.

esco dal topic

:bye
fottesega fottesega 10/01/2011 ore 23.25.35
segnala

FIKUS scrive:
Sono due stati DIVERSI

culo e camicia :ok
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.26.24
segnala

eldiablo3 scrive:
Ultimamente ha persino dato un veto agli OROSCOPI ritenendoli pericolosi per la chiesa e i Cristiani...

ha solo portato alla luce quanto è sempre stato dichiarato da più fonti in modo non palese
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/01/2011 ore 23.31.06
segnala

Sgrusa scrive:
Non dimenticare poi che nel caso della polizia solitamente è legittima difesa (contemplata come atto estremo dalla Chiesa), nel caso di aborto no, l'altro è innocuo.

5. Non uccidere (tranne in caso di legittima difesa) :amen
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.34.28
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
5. Non uccidere (tranne in caso di legittima difesa)

scusate è? ma la dottrina cattolica è fatta solo dei 10 comandamenti? cosa siamo? testimoni di geova o leggiamo anche le scritture?
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.38.21
segnala

Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.39.22
segnala

Poi per chi non ha voglia di linkare

La legittima difesa

2263 La legittima difesa delle persone e delle società non costituisce un'eccezione alla proibizione di uccidere l'innocente, uccisione in cui consiste l'omicidio volontario. « Dalla difesa personale possono seguire due effetti, il primo dei quali è la conservazione della propria vita; mentre l'altro è l'uccisione dell'attentatore ». 174 « Nulla impedisce che vi siano due effetti di uno stesso atto, dei quali uno sia intenzionale e l'altro preterintenzionale ». 175

2264 L'amore verso se stessi resta un principio fondamentale della moralità. È quindi legittimo far rispettare il proprio diritto alla vita. Chi difende la propria vita non si rende colpevole di omicidio anche se è costretto a infliggere al suo aggressore un colpo mortale:

« Se uno nel difendere la propria vita usa maggior violenza del necessario, il suo atto è illecito. Se invece reagisce con moderazione, allora la difesa è lecita . E non è necessario per la salvezza dell'anima che uno rinunzi alla legittima difesa per evitare l'uccisione di altri: poiché un uomo è tenuto di più a provvedere alla propria vita che alla vita altrui ». 176

2265 La legittima difesa, oltre che un diritto, può essere anche un grave dovere, per chi è responsabile della vita di altri. La difesa del bene comune esige che si ponga l'ingiusto aggressore in stato di non nuocere. A questo titolo, i legittimi detentori dell'autorità hanno il diritto di usare anche le armi per respingere gli aggressori della comunità civile affidata alla loro responsabilità.

2266 Corrisponde ad un'esigenza di tutela del bene comune lo sforzo dello Stato inteso a contenere il diffondersi di comportamenti lesivi dei diritti dell'uomo e delle regole fondamentali della convivenza civile. La legittima autorità pubblica ha il diritto ed il dovere di infliggere pene proporzionate alla gravità del delitto. La pena ha innanzi tutto lo scopo di riparare il disordine introdotto dalla colpa. Quando è volontariamente accettata dal colpevole, essa assume valore di espiazione. La pena poi, oltre che a difendere l'ordine pubblico e a tutelare la sicurezza delle persone, mira ad uno scopo medicinale: nella misura del possibile, essa deve contribuire alla correzione del colpevole.

2267 L'insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani.

Se, invece, i mezzi incruenti sono sufficienti per difendere dall'aggressore e per proteggere la sicurezza delle persone, l'autorità si limiterà a questi mezzi, poiché essi sono meglio rispondenti alle condizioni concrete del bene comune e sono più conformi alla dignità della persona umana.

Oggi, infatti, a seguito delle possibilità di cui lo Stato dispone per reprimere efficacemente il crimine rendendo inoffensivo colui che l'ha commesso, senza togliergli definitivamente la possibilità di redimersi, i casi di assoluta necessità di soppressione del reo « sono ormai molto rari, se non addirittura praticamente inesistenti ». 177
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 23.43.51
segnala

Sgrusa scrive:

scusate è? ma la dottrina cattolica è fatta solo dei 10 comandamenti? cosa siamo? testimoni di geova o leggiamo anche le scritture?

Porgi l'altra guancia :haha

Leggi leggi attentamente "IL NUOVO TESTAMENTO" e dimmi dove, in uno dei 4 vangeli, il Cristo abbia incitato all'autodifesa/difesa armata :haha
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.46.49
segnala

@ FIKUS:

io non sono abituata a leggere le scritture sacre
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 23.47.10
segnala

Sgrusa scrive:
@ MrsF.Benjamin:

quando hai voglia, dai un occhiata qui smile

Il libercolo delle giustificazioni ficoooo lo voglio anch'io :wow

Pnsavo pubblicassi le scritture non le UMANE INTERPRETAZIONI DELLA PAROLA DI DIO!!! :amen
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 23.48.58
segnala

Sgrusa scrive:
@ FIKUS:

io non sono abituata a leggere le scritture sacre

:nonono
Male figliola, la parola del Cristo è legge divina
le parole degli uomini sono urina sulle scarpe
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 23.50.17
segnala

FIKUS scrive:
Pnsavo pubblicassi le scritture non le UMANE INTERPRETAZIONI DELLA PAROLA DI DIO!!!

esistono altri credo che si affidano alle sole scritture, chiedi a loro
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 23.53.59
segnala

Sgrusa scrive:
esistono altri credo che si affidano alle sole scritture, chiedi a loro

Quindi il Cristianesimo Cattolicisemo (WOW) in realtà dovrebbe chiamarsi Pietresimo di deduzione Cristiana o Pontificazione del Cristo?
Povero Cristo quel Cristo, si sacrifica per Loro e poi manco se lo cagano :haha
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 23.59.29
segnala

Durante la pausa caffè Dio si trova tranquillo nel suo ufficio e decide di dare un'occhiata al mondo col monitor a circuito chiuso. Sul primo canale vede un omino che in un campo cotto dal sole cocente, con un piccone sta dissodando il terreno sudando come una fontana e facendosi un mazzo tanto. Dio preoccupato chiama San Pietro gli indica il monitor e gli chiede con aria stupita: "Che è questo? Perchè quell'uomo fa così?". San Pietro risponde:" Signore, sei stato tu a suo tempo a dire 'uomo, lavorerai col sudore della tua fronte!'". "Ma io stavo scherzando! Ero arrabbiato per la macedonia senza mela, ero fuori di me ma non pensavo certo ad una cosa del genere... io scherzavo!". "A quanto pare non l' hanno capito, Signore" dice San Pietro. Allora Dio: "Proviamo su un altro canale...". Cambia canale e vede una donna che sta partorendo tra urla di dolore, grida e lacrime. "E questo che è????" esclama Dio spaventato "perchè quella donna sta soffrendo a quella maniera???". San Pietro risponde: "Signore, sei ancora stato tu a suo tempo a dire 'donna, tu partorirai con dolore!' ". "Ma come si fa a non capire che era uno scherzo? D'accordo ero arrabbiato ma non immaginavo certo che mi avrebbero preso alla lettera... e sono andati pure oltre... quanto sangue...! Io stavo scherzando!!! Controlliamo un altro canale per vedere se hanno frainteso qualcos'altro...". Cambia canale ancora, ma stavolta niente sangue nè sudore, niente pianti nè fatica... solo una grossa tavolata imbandita di cibo e i commensali sono vescovi, cardinali e alti prelati della Santa sede, tutti grassi, sghignazzanti, pieni di anelli e catene d'oro, vestiti di seta che allegramente sbevazzano alla faccia 'de chi je vò male'. Al che Dio guarda San Pietro negli occhi dicendo " E questi? Si può sapere perchè questi fanno così?". San Pietro guarda Dio, tira un sospiro e dice "Questi hanno capito che stavi scherzando...".
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 00.02.32
segnala

Sgrusa scrive:
eldiablo3 scrive:
Ultimamente ha persino dato un veto agli OROSCOPI ritenendoli pericolosi per la chiesa e i Cristiani...

ha solo portato alla luce quanto è sempre stato dichiarato da più fonti in modo non palese

Cazzo, se l'oroscopo mina la chiesa e i cristiani, state proprio messi male :haha
CityOfGod CityOfGod 11/01/2011 ore 00.07.05
segnala

la Chiesa è minata dalla Chiesa stessa...

rimane il fatto che esistono altri modi di seguire la propria Fede liberamente

dal mio modo però spesso nn trovo alcunchè di agghiacciante in ALCUNE cose dette dal Papa, da me per altro poco amato e per niente seguito

però a guardar bene una cosa di agghiacciante la trovo, ma nn nella dichiarazione

bensì nel silenzio più immane con il quale vengono accolte notizie di persecuzioni contro i Cristiani in Medio Oriente...ma va bene, perchè in primis nn siamo noi a morire e in secundis i cristiani stessi ( e se lo scrivo in minuscolo un motivo ci sarà, a voi menti aperte il capire perchè) hanno perseguitato in passato, quindi gli sta bene...

I barbari nn eran solo gli Unni o i Visigoti :ok
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 00.22.23
segnala

CityOfGod scrive:
bensì nel silenzio più immane con il quale vengono accolte notizie di persecuzioni contro i Cristiani in Medio Oriente...ma va bene, perchè in primis nn siamo noi a morire e in secundis i cristiani stessi ( e se lo scrivo in minuscolo un motivo ci sarà, a voi menti aperte il capire perchè) hanno perseguitato in passato, quindi gli sta bene...

Per quanto mi riguarda ti sei già risposto :ok
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 00.24.06
segnala

CityOfGod scrive:

dal mio modo però spesso nn trovo alcunchè di agghiacciante in ALCUNE cose dette dal Papa, da me per altro poco amato e per niente seguito

Eretico!!! :haha
CityOfGod CityOfGod 11/01/2011 ore 00.38.57
segnala

@ MrsF.Benjamin: a parte che hai voluto leggere e sottolineare solo quel che più ti aggrada, ma dopo ciò, ti senti ancora in diritto di usare la parola agghiacciante? :mmm
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 00.43.15
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Per quanto mi riguarda

CityOfGod scrive:
a parte che hai voluto leggere e sottolineare solo quel che più ti aggrada

:mmm mi pareva chiaro :mmm

CityOfGod scrive:
ti senti ancora in diritto di usare la parola agghiacciante?

Perché no? Ho espresso un parere personale, non ho detto che debba essere condiviso.
Nb, agghiacciante è qualcosa che ti lascia di ghiaccio. Ho letto e mi son bloccata, quindi non vedo contraddizione in termini.
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 00.49.35
segnala

CityOfGod scrive:
agghiacciante?

E direi :haha
CityOfGod CityOfGod 11/01/2011 ore 00.52.40
segnala

E meno male che si doveva essere obiettivi :many

FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 01.00.04
segnala

CityOfGod scrive:
E meno male che si doveva essere obiettivi smile

Ma lo sono :haha
Guardsalo dai :haha
fa paura :many
Pensa che conosco una famiglia di ferventi credenti che avrebbe apprezzato maggiormente se l'investitura fosse stata fatta con un tir :haha
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 11/01/2011 ore 01.27.28 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Porgi l'altra guancia

Leggi leggi attentamente "IL NUOVO TESTAMENTO" e dimmi dove, in uno dei 4 vangeli, il Cristo abbia incitato all'autodifesa/difesa armata

LE GUANCE SO DUE.... A VOLTE SUCCEDE CHE FINISCONO LE GUANCE (e pure la pazienza) E ALLORA SO CAZZI :ok

E POI CHE C'ENTRA QUESTO CO LA VISIONE GIURIDICA DELLA LEGGITTIMA DIFESA? SEMO O NON SEMO UNO "STATO LAICO" ???? :hoho

Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 08.20.38
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:

E POI CHE C'ENTRA QUESTO CO LA VISIONE GIURIDICA DELLA LEGGITTIMA DIFESA? SEMO O NON SEMO UNO "STATO LAICO" ????

continua a dormire :hoho
charliedts charliedts 11/01/2011 ore 09.24.49 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
corsi di educazione sessuale

la notizia non poteva che creare scalpore per la chiarezza con la quale il papa si è espresso, ma i contenuti non sono poi così nuovi. se la linea cattolica è quella della continenza e astinenza, il messaggio appare ancora una volta coerente.

a questo proposito propongo un parallelo: i corsi di educazione sessuale ricordano tanto una certa politica di riduzione del danno proposta oggi giorno in molte strutture Sert (dipartimenti per le dipendenze illegali). In pratica loro dicono "non dovresti drogarti, ma dato che ormai lo fanno in tanti ti spiego come farlo correttamente senza rischiare troppo". La conseguenza è che in alcuni casi avvicini anche chi mai si drogherebbe, perché il messaggio che trasmetti è che in fondo se lo fai bene non fa poi tanto male.
allo stesso modo insegnare a bambini di 11 anni come fare sesso per la chiesa cattolica risulta potenzialmente controproducente, dando conoscenze anche a persone che non sono minimamente interessate e magari avrebbero la loro iniziazione al sesso molto tardi, all'interno di un rapporto stabile (addirittura dopo il matrimonio, si augurerebbe la chiesa). in questo modo invece sdogani anche qui il ragionamento "non dovresti farlo alla tua età, ma se lo fai fallo bene".

credo che messa in questo modo risulti meno agghiacciante come punto di vista. anche se può risultare per molti ancora assolutamente opinabile.
15307527
MrsF.Benjamin scrive: corsi di educazione sessuale la notizia non poteva che creare scalpore per la chiarezza con la quale il...
Risposta
11/01/2011 9.24.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 09.48.18
segnala

charliedts scrive:
la notizia non poteva che creare scalpore per la chiarezza con la quale il papa si è espresso, ma i contenuti non sono poi così nuovi. se la linea cattolica è quella della continenza e astinenza, il messaggio appare ancora una volta coerente.

a questo proposito propongo un parallelo: i corsi di educazione sessuale ricordano tanto una certa politica di riduzione del danno proposta oggi giorno in molte strutture Sert (dipartimenti per le dipendenze illegali). In pratica loro dicono "non dovresti drogarti, ma dato che ormai lo fanno in tanti ti spiego come farlo correttamente senza rischiare troppo". La conseguenza è che in alcuni casi avvicini anche chi mai si drogherebbe, perché il messaggio che trasmetti è che in fondo se lo fai bene non fa poi tanto male.
allo stesso modo insegnare a bambini di 11 anni come fare sesso per la chiesa cattolica risulta potenzialmente controproducente, dando conoscenze anche a persone che non sono minimamente interessate e magari avrebbero la loro iniziazione al sesso molto tardi, all'interno di un rapporto stabile (addirittura dopo il matrimonio, si augurerebbe la chiesa). in questo modo invece sdogani anche qui il ragionamento "non dovresti farlo alla tua età, ma se lo fai fallo bene".

:inchino
LaPippi.DM LaPippi.DM 11/01/2011 ore 12.05.27
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
QUINDI NESSUNA IPOCRISIA... SE SPOSA IN CHIESA CO L'ABITO BIANCO LA PIU GRANDE POMPINARA DELLO SCHERMO, I FROCI VOGLIONO SPOSARSI IN CHIESA E SE ME SE FA POLEMICA PERCHE' COSI' ME VA DI FA' SE NE VANNO TUTTI AFFANCULO, CHE POI SO IO CHE PAGO I PRETI MICA I PRETI PAGANO ME

il dito te lo puoi mettere dove sai e imparare a fischiare.... ;-)
io non polemizzo, per me ti puoi sposare direttamente in vaticano.... solo trovo IPOCRITA non credere e volersi far sposare in chiesa.... trovo ipocrita stupirsi di essere criticati da un prete se si convive e si chiede di essere sposati in chiesa.

io ho convissuto, non credo nel matrimonio....
di certo pero' non mi aspetto che un prete mi dica BRAVA!

io ho la mia opinione e lui la sua. punto

pertanto il tuo atteggiamento per me e' IPOCRITA che poi la maggioranza faccia come dici tu, non mi interessa.
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 11/01/2011 ore 12.50.17 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me anche chi non è credente dovrebbe avere a cuore il preservare la nostra cultura religiosa ed i suoi segni sul territorio (che siano essi chiese o croci o simboli vari) e questo perchè fa parte integrante della nostra identità

ad esempio cosa sarebbe il territorio italiano senza le chiese?

quindi me ne sbatto di difendere la sensibilità di un musulmano che gira per le nostre strade e/o studia nelle nostre scuole

io se vado in Turchia non mi turbo se mi vedo circondato di moschee e mezzelune anzi, ne sono affascinato!!

quindi PRETENDO lo stesso ragionamneto da loro...pur non essendo esattamente il classico credente :mmm
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 13.38.05
segnala

charliedts scrive:
charliedts
11/01/2011 ore 09.24.49Ultimi messaggi
MrsF.Benjamin scrive:
corsi di educazione sessuale

credo che messa in questo modo risulti meno agghiacciante come punto di vista. anche se può risultare per molti ancora assolutamente opinabile.

Certo che posta così è meno "agghiacciante", la differenza è che le scuole pubbliche sono statali, quindi essendo il sesso non paragonabile alla droga (lo so che il tuo era un esempio ;-)) ed essendo la chiesa TEORICAMENTE fuori dallo stato la cosa, come sempre mi fa girare le scatole. Come mi infastidisce il discorso "vabè, lo si sa, è il papa..deve dire queste cose" contro al "suvvia, la bibbia e bla bla, siamo nel 21esimo secolo, sappiamo che le cose cambiano, non prendiamo tutto alla lettera" (sgru, non sto parlando del discorso fatto sopra ;-)) Due pesi due misure... :nonono

Diavolettotentatore scrive:
Secondo me anche chi non è credente dovrebbe avere a cuore il preservare la nostra cultura religiosa ed i suoi segni sul territorio (che siano essi chiese o croci o simboli vari) e questo perchè fa parte integrante della nostra identità

Opinabile ma è un discorso a sé :-)
Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 13.53.52
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Certo che posta così è meno "agghiacciante", la differenza è che le scuole pubbliche sono statali, quindi essendo il sesso non paragonabile alla droga (lo so che il tuo era un esempio ) ed essendo la chiesa TEORICAMENTE fuori dallo stato la cosa, come sempre mi fa girare le scatole.

La cosa che a me non torna quando leggo i forum di chatta (perchè solo qui trovo tanto "odio" nei confronti della Chiesa cattolica) è il fatto proprio chi odia, trova le parole del Papa non come suggerimento dato ad uno Stato (indi alle persone) del tutto non vincolante, ma come Legge.

Ora mi chiedo, se pure sto tedesco dice che non è favorevole all'educazione sessuale nelle scuole, cosa vieta alle scuole di non fare educazione sessuale? Cos'è? tutte le presidi e gli insegnanti sono timorati di Dio? non riescono a creare un progetto (come quelli che fanno sul teatro, decoupage, giardinaggio e quant'altro) che porti avanti questa scelta? Pensate che questo tedesco limiti i politicizzanti? quindi i politicizzanti che scopano con Escort a destra e a manca sono timorati di DIo? :cosaaa decidono di non portare avanti l'educazione sessuale a scuola perchè la parola del Papa andrebbe contro i loro elettori (al che allora sarebbe anche un discorso logico)? o forse fanno finta di ascoltare questo tedesco per passare da timorati di Dio, ma la cosa gli torna comoda perchè così non investono soldi nelle scuole e lo fanno in altre beghe finanziarie?

E' curioso proprio il fatto (e non parlo di te nello specifico) che tutto questa attenzione a ciò che dice il Papa ce l'abbiano giusto le persone che di fatto dovrebbero essere più libere di non cagarlo. Perchè a me le sue cazzate sul profilattico non mi cambiano l'esistenza? perchè me ne fotto se nella prima enciclica ha sparato merda su gli operatori laici(come me) dicendo che era meglio che fossero fuori dalla Chiesa se non possedevano alcune caratteristiche?

Sono ipocrita? o forse sentono più gli altri di me la presenza di questo braccio Divino?
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 14.20.43
segnala

Sgrusa scrive:
La cosa che a me non torna quando leggo i forum di chatta (perchè solo qui trovo tanto "odio" nei confronti della Chiesa cattolica) è il fatto proprio chi odia, trova le parole del Papa non come suggerimento dato ad uno Stato (indi alle persone) del tutto non vincolante, ma come Legge.

Se il papa parlasse SOLO ai credenti sarebbe una cosa. Ma i suoi suggerimenti spesso non sono solo per la comunità, ma ESPRESSAMENTE diretti allo stato. Che siano seguiti/ascoltati o meno, la questione è un'altra. Dal momento che proponi o ti lamenti di qcs con uno stato intervieni nella politica governativa ponendoti come capo di stato (il Vaticano in questo caso). Sarebbe ugualmente fastidioso se Obama, Sarkozy o chi per essi volessero direttamente intromettersi nelle politiche statali perché che ne so- ci sono degli americani, francesi..in Italia.

Sgrusa scrive:
E' curioso proprio il fatto (e non parlo di te nello specifico) che tutto questa attenzione a ciò che dice il Papa ce l'abbiano giusto le persone che di fatto dovrebbero essere più libere di non cagarlo. Perchè a me le sue cazzate sul profilattico non mi cambiano l'esistenza? perchè me ne fotto se nella prima enciclica ha sparato merda su gli operatori laici(come me) dicendo che era meglio che fossero fuori dalla Chiesa se non possedevano alcune caratteristiche?

Sono ipocrita? o forse sentono più gli altri di me la presenza di questo braccio Divino?

Il cattolicesimo riconosce nel Papa il diretto rappresentante di Dio. Quindi ciò che lui dice è parola di Dio, e quindi TEORICAMENTE insindacabile. Se poi la si mette in termini di "ma lo si sa, lui è solo un uomo in fondo" si entra in contraddizione, e se non si segue ciò che lui dice in ipocrisia. E se Dio ha fatto in modo che al pontificato sia salito un pirla, allora significa che nonè poi cosi infallibile..and so on..
Nessun accanimento, mi pare solo un dato di fatto.

picchiasebino picchiasebino 11/01/2011 ore 14.24.03
segnala

il sesso e la sessualità al giorno d'oggi sono solo un mezzo per ottenere dei vantaggi...un vera educazione all'affettività renderebbe tutta la società migliore e ridurrebbe sia gli aborti che le malattie...banalizzare il sesso è la vera cosa agghiacciante...
Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 14.26.10
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Se il papa parlasse SOLO ai credenti sarebbe una cosa. Ma i suoi suggerimenti spesso non sono solo per la comunità, ma ESPRESSAMENTE diretti allo stato. Che siano seguiti/ascoltati o meno, la questione è un'altra. Dal momento che proponi o ti lamenti di qcs con uno stato intervieni nella politica governativa ponendoti come capo di stato (il Vaticano in questo caso). Sarebbe ugualmente fastidioso se Obama, Sarkozy o chi per essi volessero direttamente intromettersi nelle politiche statali perché che ne so- ci sono degli americani, francesi..in Italia.

La domanda che mi faccio è: cosa è cambiato rispetto a 3 anni fa negli interventi papali? cosa c'è di diverso rispetto a quello che TUTTI i Papa hanno sempre fatto?

Che siano seguiti/ascoltati o meno, la questione è un'altra

la questione è aimè questa. Di pazzi per la strada ce ne sono, ma mica tutti vengono ascoltati
Dael Dael 11/01/2011 ore 14.26.13 Ultimi messaggi
segnala

Io pero' ci andrei piano a minimizzare i discorsi ecclesiastici (Papa, Ruini o pinco pallo che siano)
Ci sono tanti bei vincoli nella nostra sanita' grazie ai loro dettami
Ci sono tanti vincoli nel diritto della nostra societa' grazie al loro dettame
E potrei continuare
Negare l'ingerenza del potere ecclesiastico e le sue "opere" (opus dei ma non solo) sul nostro stato e' voler minimizzare, un po come fanno le associazioni criminali quando cercano di non apparire per quelle che sono.
Sul discorso identita' culturale condivido quanto scritto da Diavoletto
Il problema a livello mondiale e' che mentre la nostra religione fa un po di ingerenza nel nostro piccolo stato (neanche nella cattolicissima Spagna riesce a fare altrettanto), nel mondo un'altra religione e' un autentica mina vagante per l'equilibrio mondiale.
Probabilmente piu' che insistere con le religioni bisogna insegnare che esiste un modo equilibrato e corretto di vivere anche in assenza di esse.
Oggi quando un individuo o una societa' si allontana dalle religioni entra in piena abberrazione totale (e il caso escort del premier e' solo l'apice dell'abberrazione che viviamo) invece quando si prendono le distanze da una religione dovrebbe rimanere un senso etico e morale che travalica il concetto religioso.
Ma credo siamo lontani anni luce da un discorso del genere.
15308286
Io pero' ci andrei piano a minimizzare i discorsi ecclesiastici (Papa, Ruini o pinco pallo che siano) Ci sono tanti bei vincoli...
Risposta
11/01/2011 14.26.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
charliedts charliedts 11/01/2011 ore 14.27.23 Ultimi messaggi
segnala

@ MrsF.Benjamin: mi piace il tuo modo di discutere. merce rara di questi tempi.
charliedts charliedts 11/01/2011 ore 14.29.09 Ultimi messaggi
segnala

Dael scrive:
Ma credo siamo lontani anni luce da un discorso del genere.

credo pure io. ci si allontana dalla religione per perdere completamente la morale. o peggio non ci si allontana da essa proprio per nascondercisi dietro e continuare a fare i propri porci comodi.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 14.36.38
segnala

charliedts scrive:
mi piace il tuo modo di discutere. merce rara di questi tempi

:shy grazie :-)

charliedts scrive:
credo pure io. ci si allontana dalla religione per perdere completamente la morale. o peggio non ci si allontana da essa proprio per nascondercisi dietro e continuare a fare i propri porci comodi.

Si, anche perché troppo spesso si dimentica che religione non è obbligatoriamente sinonimo di moralità. Il cervello, l'istinto, il senso e la percezione che qualcosa sia "buono o cattivo" l'animale uomo ce li ha. Sono purtroppo seppelliti da concetti,regole,presunti modi di vita giusti o sbagliati ecc ecc.
Guarda caso c'è il non-religioso amorale, come c'è il fervente credente amorale.. E lo si sa.

Sgrusa scrive:
la questione è aimè questa. Di pazzi per la strada ce ne sono, ma mica tutti vengono ascoltati

Evidentemente non mi sono spiegata. Un capo di stato non è tenuto a sindacare in modo invadente sull'operato di un altro stato. Il fatto che venga ascoltato o no è ALTRA QUESTIONE. La problematica sta nel fatto che lui lo faccia (scusate l'ingarbugliamento terminologico)!!
Se io pazzo vado in giro nudo per le strade gridando "voglio uccidere Berlusconi" mi arrestano comunque, anche se poi non lo voglio fare e magari mai lo farò. La questione è che io abbia detto quella cosa!

Più chiaro?
Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 15.15.29
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Evidentemente non mi sono spiegata. Un capo di stato non è tenuto a sindacare in modo invadente sull'operato di un altro stato.

evidentemente non mi sono spiegata. Il Papa non è un capo di stato, ma tu nel tuo ateismo lo vedi tale.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 15.16.35
segnala

Sgrusa scrive:
evidentemente non mi sono spiegata. Il Papa non è un capo di stato, ma tu nel tuo ateismo lo vedi tale.

Primo non sono atea.
Secondo il papa è a capo dello stato pontificio. Poi chiamalo come vuoi..
Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 15.20.22
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Secondo il papa è a capo dello stato pontificio. Poi chiamalo come vuoi..

il punto è che il Papa esprime le sue idee, che poi siano accettate da altri è un altro paio di maniche. Esprime idee che non può non esprimere in quanto non è un merito tecnico, ma morale ed esistenziale e per il ruolo che ha per tutti i cattolici nel mondo non può non farlo.

Ho amici nella Chiesa che non vogliono questa invadenza nel fare e agire comune da parte del Papa, io invece sono per questa invadenza... è si psicologica, ma se non ti tocca che ti frega? ti tocca? allora un problema di fondo c'è e se ti fa sorgere il dubbio allora tanto meglio che il Papa ci sia.
Sgrusa Sgrusa 11/01/2011 ore 15.20.53
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Primo non sono atea.

per che religione "tifi"? la stessa del Fikus?
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 15.24.14
segnala

Sgrusa scrive:
il punto è che il Papa esprime le sue idee, che poi siano accettate da altri è un altro paio di maniche. Esprime idee che non può non esprimere in quanto non è un merito tecnico, ma morale ed esistenziale e per il ruolo che ha per tutti i cattolici nel mondo non può non farlo.

Ho amici nella Chiesa che non vogliono questa invadenza nel fare e agire comune da parte del Papa, io invece sono per questa invadenza... è si psicologica, ma se non ti tocca che ti frega? ti tocca? allora un problema di fondo c'è e se ti fa sorgere il dubbio allora tanto meglio che il Papa ci sia.

Ma stai parlando con me? Perché io sto cercando di parlare con te, ma se ti piace parlare da sola continua pure :haha

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 15.24.51
segnala

Sgrusa scrive:
per che religione "tifi"? la stessa del Fikus?

Se chiedi se sono pagana, si lo sono.
raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 16.19.24
segnala

Much ado about nothing.

Imposte, non le tasse, Imposte= Obbligatorie
Corsi di educazione sessuale e civica laica Imposta

Ovvero se non sono imposti, ed ognuno è libero di decidere se partecipare o meno, nulla osta.

Se non imparate a leggere, prenderete il raffreddore ...a forza di agghiacciarvi.

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 16.25.58
segnala

Penso che per imposta s'intendesse annoverata tra le materie obbligatorie, cioè tutte tranne la religione, almeno in italia. Forse è questo che rode?

Poi si parla di America Latina, non sono informata sulle loro regole scolastiche. E come ho già detto, ma evidentemente ti è sfuggito, la questione è un'altra..

raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 16.28.30
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Penso

Nun penzà, è meglio.
:haha
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 16.30.26
segnala

raoulbel scrive:
Nun penzà, è meglio

Sarai il mio maestro :haha
raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 16.35.44
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Sarai il mio maestro

Son sicuro.
mi supererai.
8-)
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 18.44.14
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:

E POI CHE C'ENTRA QUESTO CO LA VISIONE GIURIDICA DELLA LEGGITTIMA DIFESA? SEMO O NON SEMO UNO "STATO LAICO" ???? smile

Non ho voglia di spiegarlo... se non lo capisci da solo... passa! :mmm
raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 18.46.44
segnala

FIKUS scrive:
Non ho voglia di spiegarlo... se non lo capisci da solo... passa

già ha passato

Nu guaio
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 18.46.53
segnala

Diavolettotentatore scrive:

Il problema è: "CREDENTE IN COSA?" :haha
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 18.47.12
segnala

raoulbel scrive:

già ha passato

Parlavo con te? :mmm
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 18.52.08
segnala

Sgrusa scrive:

il punto è che il Papa esprime le sue idee

A me pare che imponga... poi che non siate tutti fessi e che nella mischia c'è qualche santo ateo, buddhista e qunt'altro, questo è tutto un altro discorso :haha
raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 18.53.45
segnala

FIKUS scrive:
Parlavo con te?

No.
A me le fikette danno del Lei.
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 18.56.23
segnala

raoulbel scrive:

No.
A me le fikette danno del Lei.
smile

:mmm
stai bene?
raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 18.57.16
segnala

@ FIKUS:

Sto fuso.
Orario
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 18.58.34
segnala

raoulbel scrive:
@ FIKUS:

Sto fuso.
Orario

Ah ok :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.