Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 17.36.12
segnala

ImpressionatoArgomento serio...

che ne pensate delle missioni di pace (es. Afghanistan)?
eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.40.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Argomento serio...

MISSIONI DI PACE !? QUALE PACE !? NOI SIAMO IN GUERRA MIA CARA....VOGLIONO FARCELO CREDERE, PER GIUSTIFICARE I MILIONI CHE SPENDONO PER LE ARMI CHIMICHE E GLI ARMAMENTI IN GENERALE....I MILITARI SONO SOLO DEI MERCENARI CHE PER SOLDI AMMAZZANO SENZA SAPERE VERAMENTE CHI E COSA...E NON LI STIMO AFFATTO....
15305649
MISSIONI DI PACE !? QUALE PACE !? NOI SIAMO IN GUERRA MIA CARA....VOGLIONO FARCELO CREDERE, PER GIUSTIFICARE I MILIONI CHE...
Risposta
10/01/2011 17.40.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 17.40.59
segnala

Boudicca scrive:
che ne pensate delle missioni di pace

esiste la pace nel mondo? da quando?
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 10/01/2011 ore 17.43.32
segnala

il mio ragazzo e un militare..non mi cimento in questo argomento perche mi tocca molto diventerei maleducata e nn voglio...dico solo onore ai militari in guerra..
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 17.46.46
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
il mio ragazzo e un militare..non mi cimento in questo argomento perche mi tocca molto diventerei maleducata e nn voglio...dico solo onore ai militari in guerra..

quindi lui è in pace. Allora disonore? :haha
Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 17.46.53
segnala

Supremo.Imperatore scrive:
esiste la pace nel mondo? da quando?

non e' una risposta....
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 17.49.03
segnala

Boudicca scrive:
non e' una risposta....

io sono per l'uso preventivo della bomba atomica su iran russia e cina. Contenta?
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 10/01/2011 ore 17.49.19
segnala

@ Supremo.Imperatore: non ne voglio parlare..grazie ;-)
eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.50.06 Ultimi messaggi
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: Maleducata PERCHE' !? Qui ognuno di noi e' LIBERO di esprimere cio' che pensa , e se' io penso che la GUERRA fa' schifo e chi la fa' e' un' emerito imbecille , lo dico apertamente e senza alcuna remore....
15305715
@ napoletanaCAtenOpep: Maleducata PERCHE' !? Qui ognuno di noi e' LIBERO di esprimere cio' che pensa , e se' io penso che la...
Risposta
10/01/2011 17.50.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.51.07 Ultimi messaggi
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: Allora non intervenire neanche in merito !!!!!
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 10/01/2011 ore 17.52.12
segnala

@ eldiablo3: i non dicevo maleducata con te IN PERSONA...dico in generale dell argomento cara ;-)
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 17.52.29
segnala

non ne voglio parlare..grazie

Ho rischiato di essere un ufficiale superiore dell'esercito per carriera. Se L'avessi fatto, erano cazzi vostri. Ero per il colpo di stato e dittatura militare. ;-)

eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.53.47 Ultimi messaggi
Make.MePure Make.MePure 10/01/2011 ore 17.54.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Supremo.Imperatore: al giorno d'oggi più di uno sarebbe stato d'accordo con te..
eldiablo3 eldiablo3 10/01/2011 ore 17.54.34 Ultimi messaggi
Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 17.56.00
segnala

@ eldiablo3:

:nono1
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 17.56.19
segnala

Mi hanno già chiesto di fondare un partito, ho risposto di no. Sono capace di trovare chi è piu' matto di me. Entro certi limiti scherzo, ma ho trovato anche chi non si fermerebbe davanti a nulla , purtroppo gente che non scherza.
chiccotartaruga chiccotartaruga 10/01/2011 ore 17.59.01
segnala

SarcasmoRE: Argomento serio...

....guarda caso, le missioni di pace si fanno solo dove ci sono interessi economici e/o strategici (Degli americani), in Africa ci sono stati dei massacri da milioni di vittime (Vedi Utu e Tuzi) e nessuno a fatto niente; tuttora, sempre in Africa, vi sono scontri
sanguinosi e dittature terribili (Chiedi ai missionari), ma noi allettati dal bisness della ricostruzione, dove andiamo?...dove vogliono gli americani!. Delle dittature, dei morti e della sofferenza non ha mai fregato un cazzo a nessuno....solo money e potere politico, ora ci interessa (come agli americani) l'oleodotto del mar Caspio e lecchiamo il culo a chi di dovere per avere una fetta di torta. Se Larussa ti dice che ci difendiamo dal terrorismo, rispodigli che i terroristi se ne sono sempre fottuti delle nostre
imprese militari e continuano a fare quello che gli pare, quando gli pare (Bin Laden è ancora libero)....Andiamo pure a rompere i coglioni ad un popolo fermo al medioevo per portagli la nostra democrazia (della quale a loro non frega un beato cazzo), tanto una o più bare con sopra il tricolore ogni tanto, fa bene al patriottismo (dei coglioni che siamo)...
Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 17.59.32
segnala

Supremo.Imperatore scrive:
chi è piu' matto di me.

non c'e.... :hoho
Genova.Ponente Genova.Ponente 10/01/2011 ore 18.00.35
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: il tuo ragazzo rischia la vita per arricchire i ricchi, onore ai soldati perchè muoiono ingiustamente e una buona parte di loro lo fa perchè non trova lavoro e l'esercito gli garantisce un reddito abbastanza buono, un altra parte di soldati invece è invasata con il dovere la discipline le regole e la guerra, loro si, vogliono fare la guerra e scelgono la strada giusta per loro, onore ai caduti anche di quella parte li e altrettanto onore ai soldati avversari che li fanno cadere per i loro stessi principi, un altra parte ancora di soldati crede davvero di dare la vita per il paese, purtroppo per loro questa volta la vita non la danno per il paese perchè non è la guerra degli italiani, onore a loro che amano il popolo e che cadono per arricchire gli stati uniti d'america e un 5% dei già ricchi in italia
kungfuernest.7 kungfuernest.7 10/01/2011 ore 18.00.40
segnala

chiccotartaruga scrive:
guarda caso, le missioni di pace si fanno solo dove ci sono interessi economici e/o strategici

strane coincidenze....
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 18.03.26
segnala

kungfuernest.7 scrive:
strane coincidenze..

Chissà da dove viene il nostro petrolio. Dalla Scandinavia? :hihi :hihi :hihi
Ghiri70 Ghiri70 10/01/2011 ore 18.03.29
segnala

eldiablo3 scrive:
e se' io penso che la GUERRA fa' schifo e chi la fa' e' un' emerito

Ti è partita l'apostrofite?!? :mmm

bobbinamarley bobbinamarley 10/01/2011 ore 18.07.53 Ultimi messaggi
segnala

missioni di pace :mmm
ho visto bandiere al balcone di gente che faceva la guerra in casa propria.
e ho letto e visto troppe cose che mi fanno credere che l'obiettivo sia molto meno "alto"
riposrto una testimonianza di un giovane morto in guerra :
“Questi popoli hanno saputo conservare le proprie radici, dopo che i migliori eserciti, le più grosse armate hanno marciato sulle loro case, invano. L’essenza del popolo afghano è viva, le loro tradizioni si ripetono immutate, possiamo ritenerle sbagliate, arcaiche, ma da migliaia di anni sono rimaste immutate. Gente che nasce, vive e muore per amore delle proprie radici, della propria terra e di essa si nutre. Allora capisci che questo strano popolo dalle usanze a volte anche stravaganti ha qualcosa da insegnare anche a noi”.

il fatto è che chi stabilisce cosa? perchè la mia cultura è giusta e la loro sbagliata?
perchè tanta presunzione da arrogarsi il diritto di scegliere per gli altri, camuffandola con la parola "pace"?

onore a chi fa il suo mestiere e ci crede, ma io non ci credo nella forza politica e nel busineess che ci gira intorno
15305835
missioni di pace :mmm ho visto bandiere al balcone di gente che faceva la guerra in casa propria. e ho letto e visto troppe cose...
Risposta
10/01/2011 18.07.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 18.10.57
segnala

bobbinamarley scrive:
onore a chi fa il suo mestiere e ci crede

gia'... :pianto

Genova.Ponente Genova.Ponente 10/01/2011 ore 18.11.42
segnala

i nostri connazionali ci sfruttano ci pagano male ci fanno vivere in miseria e ci tolgono sempre più diritti ma quando gli viene comodo ci spediscono in guerra, maledetto il governo
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 18.14.54
segnala

bobbinamarley scrive:
ma io non ci credo nella forza politica e nel busineess che ci gira intorno

i russi hanno invaso l'afganistan per il petrolio. I talebani erano alleati degli americani contro i russi. La famiglia "bill laden"( :haha ) ha fatto i soldi con bush padre respingendo i russi.
Gli americani invadono l'afganistan "sconfiggono" :haha :haha :haha i talebani . Bush figlio, fa cadere le torri gemelle e da la colpa a loro. Bush figlio fa i soldi fornendo le armi all'esercito USA.

non è una barzelletta è politica ed in mezzo ci sono i morti. Saddam pensava di rompere gli accordi con bush padre per vendere il petrolio ai russi. Saddam è stato "venduto" dai russi a bush figlio in cambio del petrolio ceceno. ( e della decimazione del popolo ceceno)
Che coincideza dove c'è il petrolio sono tutti islamici, terroristi o entrambi. Non c'è nulla da ridere.
Sgrusa Sgrusa 10/01/2011 ore 18.17.19
segnala

Boudicca scrive:

penso che se un ragazzo di 23 anni prima di partire ha fatto testamento... tanto come missione di pace non venga vissuta.

Ma visto che non ne so di queste questioni, taccio.
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.34.47
segnala

Boudicca scrive:
ImpressionatoArgomento serio...

Pace?
what's pace? :mmm
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.35.44
segnala

RE: Argomento serio...

No onore ai militari morti in guerra.

A quelli vivi stellette e soldi :ok
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.41.44
segnala

SIAMO AMICI, VENIAMO IN PACE!

Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 18.52.31
segnala

@ FIKUS:

che diresti a un ragazzo che vuole partire?
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.53.53
segnala

Boudicca scrive:
@ FIKUS:

Sei un pirla :ok
se t'ammazzano... cazzi tuoi :ok
Boudicca Boudicca 10/01/2011 ore 18.55.41
segnala

FIKUS scrive:
Sei un pirla

puo' essere...ma sai da giovani si hanno ideali, si crede ancora in certe cose....
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 18.56.28
segnala

Boudicca scrive:

puo' essere...ma sai da giovani si hanno ideali, si crede ancora in certe cose....

I soldi :ok
Chi va in missione viene pagato bene :-)
Genova.Ponente Genova.Ponente 10/01/2011 ore 19.02.18
segnala

@ Boudicca: io sono piuttosto giovane, e molti miei coetanei sono gasati all'idea di abbracciare un arma e indossare una divisa, chi vive in nome di un ideale lo porta avanti diligentemente, non facendosi imbarcare dal governo nel primo paese che capita
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 19.08.22 Ultimi messaggi
segnala

Boudicca scrive:

LE "MISSIONI DI PACE" SI FANNO SOTTO IL PATROCINIO DELLE NAZIONI UNITE E I SOLDATI CHE FANNO QUELLE MISSIONI A CUI PARTECIPANO GLI ESERCITI DI TUTTE LE NAZIONI, INDOSSANO IL BASCO BLU...

A ME INVECE RISULTA CHE L'ONU NON AVEVA AUTORIZZATO NESSUNA MISSIONE ANZI SI ERA OPPOSTA A BUSH SULLA DICHIARAZIONE DI GUERRA, E L'AMERICA E' PARTITA LO STESSO IN BARBA ALLE DISPOSIZIONI DELLE NAZIONI UNITE.... DOPO POCO TEMPO, SPINTA DA OVVI MOTIVI D'INTERESSE SI E' ACCODATA LA GRAN BRETAGNA E POI SEMO PARTITI NOI....

DIVERSAMENTE A COME E' STATO PER LA GUERRA IN BOSNIA, (dove tutti indossavano i caschi blu e portavano sui mezzi il simbolo delle nazioni unite) ATTUALMENTE L'ITALIA E' IN MISSIONE DI GUERRA IN APPOGGIO ALL'ESERCITO AMERICANO. IN POCHE PAROLE NN MI RISULTA CHE SIAMO LI COME OSSERVATORI MA SEMO LA A FARE QUALLO CHE CI DICE LO STATO MAGGIORE AMERICANO (cioe' spararci allegramente addosso con le truppe talebane) MA IN ITALIA ACCADE UN CERTO FENOMENO (forse perche semo troppo civili e intelligenti...)

SE UNO E' HANDICAPPATO LO SI DICE "DIVERSAMENTE ABILE" (ma abile de che???)
SE UNO FA ER MONNEZZARO LO SI DICE "OPERATORE ECOLOGICO" (detta cosi me pare che per arza' i sacchetti ce vo la laurea)
SE UNA PESA DUCENTO CHILI LA SI DICE "CON QUALCHE CHILO DI TROPPO" (che poi il "qualche" so 150kg nn fa nessuna differenza)

FIGURAMOSE SE CO N'IPOCRISIA DEL GENERE NOI ANNAMO A FA LA GUERRA E ABBIAMO PURE LA PESSIMA EDUCAZIONE DE CHIAMARLA "GUERRA" :sbong

COME NO....CERTO CHE SI !!! SIAMO IN "MISSIONE DI PACE" :dottore
15306211
Boudicca scrive: che ne pensate delle missioni di pace (es. Afghanistan)? LE "MISSIONI DI PACE" SI FANNO SOTTO IL PATROCINIO...
Risposta
10/01/2011 19.08.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
echoOFmySOUL echoOFmySOUL 10/01/2011 ore 19.10.22
segnala

Il militare dev' essere pronto ad uccidere, io non riuscirei ad ammazzare una mosca.
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 19.10.42 Ultimi messaggi
segnala

Boudicca scrive:

STAI ATTENTO E IN CAMPANA, NU FA LO STRONZO E FATTE PAGA' PER BENE. (abbraccino, pacca sulla spalla, foto della famiglia e ce vediamo tra 3 mesi) :ok
echoOFmySOUL echoOFmySOUL 10/01/2011 ore 19.10.59
segnala

Abbasso i militari
echoOFmySOUL echoOFmySOUL 10/01/2011 ore 19.11.42
segnala

.....e viva la fica.
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 19.14.38 Ultimi messaggi
segnala

echoOFmySOUL scrive:
Il militare dev' essere pronto ad uccidere, io non riuscirei ad ammazzare una mosca.

IO I MUSULMANI LI AMMAZZEREBBE TUTTI E POI PER NN FARLI ANNA' DA ALLAH (tanto se quelli schiattano so pure contenti) GLE METTEREI NA FETTA DI MORTAZZA IN FACCIA E UN CACCIATORINO AR CULO... COSI', TUTTI STECCATI COME NA SARSICCIA VOJO PROPRIO VEDE' COME SE NE VANNO NEL PARADISO DEI MARTIRI DI ALASSA :dito
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 19.37.29 Ultimi messaggi
segnala

eldiablo3 scrive:
e se' io penso che la GUERRA fa' schifo e chi la fa' e' un' emerito imbecille , lo dico apertamente e senza alcuna remore....

e fai bene! credo che la guerra faccia schifo a tutti noi!
e chi la fa è un emerito imbecille...peccato che chi va in missione di pace...non va con l'idea di fare la guerra...nè tantomeno di essere ammazzato senza neppure sapere il perchè! detto questo....trovo sia alquanto offensivo...a mio parere...giudicare quei poveracci che si trovano in missione di pace...e partono con uno spirito ben diverso da chi è completamente accecato dalla voglia di uccidere per motivi sempre molto discutibili se non addirittura per puro "fanatismo"!
quindi..un conto è chi combatte per uccidere...e chi ..a volte ..è obbligato...pur essendo in missione di pace..a difendersi per non lasciarci la pelle!!
se poi si vuole affrontare il tema scottante...se si è o meno d'accordo sulle missioni di pace...allora è un latro paio di maniche!
io sono d'accordissimo! ogni paese ha il dovere di fronteggiare chi fa la guerra con ogni mezzo...visto che chi va in missione di pace è volontario (così si spera!!)...ha determinate convinzioni...ben lontane da chi vuole combattere!
sono invece dell'idea...che non si debbano lasciare le stesse truppe...per lunghi periodi...ma si debba provvedere ad un'alternaza di militari...

15306282
eldiablo3 scrive: e se' io penso che la GUERRA fa' schifo e chi la fa' e' un' emerito imbecille , lo dico apertamente e senza...
Risposta
10/01/2011 19.37.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
marcoistrue marcoistrue 10/01/2011 ore 19.44.11
segnala

FIKUS scrive:
I soldi
Chi va in missione viene pagato bene

i soldi sicuramente, e quelli che cercano la rafferma e hanno bisogno di aumentare il punteggio,tolti questi credo che sarebbero molti di meno i soldati che partono volontari, poi c'è chi ci va per un ideale ma è la minoranza
e.lisabeth e.lisabeth 10/01/2011 ore 19.48.46 Ultimi messaggi
segnala

Genova.Ponente scrive:
i nostri connazionali ci sfruttano ci pagano male ci fanno vivere in miseria e ci tolgono sempre più diritti ma quando gli viene comodo ci spediscono in guerra, maledetto il governo

ma ti rendi conto di quel che stai dicendo???
cosa c'entra il fatto di vivere in miseria (che poi bisogna vedere cosa intendi tu per "miseria"!)...con le missioni di pace????
ma stiamo scherzando o giocando a battaglia navale???
noi...quindi ogni governo che ci rappresenta (bene o male)...ripeto...ha il sacrosanto DOVERE di opporsi a chi vive eternamente in guerra! non si riesce a ragionare con le parole...non si riesce a trovare un accordo?? per forza di cose si deve passare ad altri sistemi...quindi chi parte per una missione di pace...LO FA PERCHè CI CREDE...se poi lo fa per soldi...va bene ugualmente...perchè è lui che rischia la vita ...non tu...che sei qui...e lo giudichi!!!
prova a pensare fossimo noi al posto di questi paesi perennemente in guerra!!!!chi ne cmprende il vero significato...non ne disprezza nè il fatto di andarci...nè l'operato!!
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 10/01/2011 ore 21.08.46
segnala

e.lisabeth scrive:
ma ti rendi conto di quel che stai dicendo???
cosa c'entra il fatto di vivere in miseria (che poi bisogna vedere cosa intendi tu per "miseria"!)...con le missioni di pace????
ma stiamo scherzando o giocando a battaglia navale???
noi...quindi ogni governo che ci rappresenta (bene o male)...ripeto...ha il sacrosanto DOVERE di opporsi a chi vive eternamente in guerra! non si riesce a ragionare con le parole...non si riesce a trovare un accordo?? per forza di cose si deve passare ad altri sistemi...quindi chi parte per una missione di pace...LO FA PERCHè CI CREDE...se poi lo fa per soldi...va bene ugualmente...perchè è lui che rischia la vita ...non tu...che sei qui...e lo giudichi!!!
prova a pensare fossimo noi al posto di questi paesi perennemente in guerra!!!!chi ne cmprende il vero significato...non ne disprezza nè il fatto di andarci...nè l'operato!!

Questo è l'effetto di una bomba. Come una di quelle lanciate contro i talebani durante un'azione di una missione di pace da quelli che ci credono.
Ovviamente giudicare non serve.
Il loro petrolio, si.
francolover francolover 10/01/2011 ore 21.23.43
segnala

Boudicca scrive:
(es. Afghanistan)?

Petrolio soldi potere.Quando un esercito si arma e INVADE un altro paese è SOLO per QUESTI MOTIVI
francolover francolover 10/01/2011 ore 21.25.31
segnala

Poi c'è gente che in buona fede CREDE di servire il prorprio paese e la libertà.PURTROPPO
Genova.Ponente Genova.Ponente 10/01/2011 ore 22.54.33
segnala

@ e.lisabeth: SIAMO NOI OCCIDENTALI CHE LI INVADIAMO DA DECENNI SMETTILA DI PARLARE DI IDEALI MA COME PUOI DIRE E PENSARE COSE SIMILI QUANDO IL MONDO VA DA TUTTALTRA PARTE SVEGLIA!!!!!!!!
Genova.Ponente Genova.Ponente 10/01/2011 ore 22.59.25
segnala

@ e.lisabeth: non è la tua guerra, non è la mia, non è la nostra, è la guerra degli usa che vuole derubare altri paesi e di chi gli lecca il culo (come noi) per avere le briciole, noi siamo quelli che hanno votato mussolini SOLO ed esclusivamente perchè ci piaceva un esaltato che faceva il gradasso e alla prima occasione di puntargli il dito senza subirne le conseguenze lo abbiamo appeso in piazza, siamo quelli che hanno votato craxi, quelli che votano berlusconi perchè fa le battute da troglodita, ideali un cazzo
FIKUS FIKUS 10/01/2011 ore 23.41.52
segnala

e.lisabeth scrive:

e fai bene! credo che la guerra faccia schifo a tutti noi!
e chi la fa è un emerito imbecille...peccato che chi va in missione di pace...non va con l'idea di fare la guerra...nè tantomeno di essere ammazzato senza neppure sapere il perchè! detto questo....trovo sia alquanto offensivo...a mio parere...giudicare quei poveracci che si trovano in missione di pace...e partono con uno spirito ben diverso da chi è completamente accecato dalla voglia di uccidere per motivi sempre molto discutibili se non addirittura per puro "fanatismo"!
quindi..un conto è chi combatte per uccidere...e chi ..a volte ..è obbligato...pur essendo in missione di pace..a difendersi per non lasciarci la pelle!!
se poi si vuole affrontare il tema scottante...se si è o meno d'accordo sulle missioni di pace...allora è un latro paio di maniche!
io sono d'accordissimo! ogni paese ha il dovere di fronteggiare chi fa la guerra con ogni mezzo...visto che chi va in missione di pace è volontario (così si spera!!)...ha determinate convinzioni...ben lontane da chi vuole combattere!
sono invece dell'idea...che non si debbano lasciare le stesse truppe...per lunghi periodi...ma si debba provvedere ad un'alternaza di militari...

Scusa Eli, vuoi farmi credere che il soldato che va in missione di pace è l'unico cretino a NON SAPERE che andare ARMATI in una zona di GUERRA non sia pericoloso? E se vai in zona di GUERRA, ARMATO, TI SPARANO!!!! Che PACE credi di portare/trovare?

A mio avviso missione di pace è una missione di aiuti umanitari DOPO che una guerra è DEFINITIVAMENTE finita. Dove l'ausilio del militare armato è "cià che non si sa mai che qualche pirla..." e non in zone dove sparano con fucili, lanciarazzi e bombe a tutto spiano.

Aggiungo inoltre che la guerra, là è stata esportata dal civile e pacifico occidente :ok
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 00.01.14 Ultimi messaggi
segnala

@ Genova.Ponente: dovrò svegliarmi...probabilmente!
ma ora come ora...credo fermasmente in quel che ho scritto...nonostante iltuo, od altri commenti.
ci sono altre motivazioni dietro l'invio delle missioni di pace? ne prendo atto...nel senso che prendo atto di quello che voi avete postato...io rimango dll'idea...che parte le motivazioni...i contingenti delle missioni di pace debbano esistere....e non condivido affatto chi dice che rappresentino l'invasione in un paese straniero...assolutamente.
grazie alle missioni di pace...si sono salvate centinaia e centinaia di bambini, di civili...è chiaro che ...difronte ad un attacco ci si deve difendere...e purtroppo sono parecchi a lasciarci la pelle...ma comunque chi decide di appartenere ad un contingente sa benissimo a cosa va incontro! lo fa perchè ci crede? lo fa per soldi? comunque sia lo fa perchè VUOLE...sono persone da ammirare..comunque! ed ogni Paese dovrebbe avere il dovere di inviare uomini pronti a tutto questo!
individuare o considerare tali Paesi come invasori...a mio parere...è assolutamente sbagliato.
dietro ci sataranno altri motivi? l'importante che ciò che viene svolto sia un aiuto alle popolazioni perennemente in guerra!
se si arriva a tale soluzione è perchè l'ONU non è ruscito a trovare soluzione diversa. quanti gesti approviamo all'interno del nostro Paese (e non parlo di questo o altro Governo) ma in generale da chi ci rappresenta o ci ha rappresentato, sapendo che le mtivazioni alla base non sono le stesse che portano al risultato! eppure le accettiamo, a volte le approviamo! quindi, quando ci fa comodo, badiamo al risultato indipendentemente a quali motivazioni vere ci stanno dietro, quando vogliamo invece dire NO alla guerra diamo contro a alle missioni di pace! TUTTI NOI siamo contro la guerra! ma sono anche dell'idea che se non c'è altra soluzione per cercare di salvare il salvabile....ben vengano le missioni di pace! forse pensate che lasciare alla sbaraglio più completo questi paesi dove i bambini vengono allevati con il mitra in mano...sia la soluzione migliore? lasciare che si sbranino e si ammazzino tra loro da decenni sia un fatto loro...da guardare come un documentario che ci propinano ogni tanto...e noi guardare pensando "poveracci..beati noi che viviamo qui!"?? è facile trovare sempre e solo negatività in TUTTO, ma io credo che dietro a tante negatività....ci siano uomini che come quelli delle missioni di pace....che danno la loro vita...per il bene o almeno per aiutare come possono i civili di quei paesi...che manco hanno da mangiare...che vengono uccisi senza un perchè!
troppo facile lavarsene le mani...e pensare se la risolvano da soli.. e pararsi dietro al fatto che mettere il naso nellla loro realtà ..sia un invasione da parte dell'estraneo! troppo facile liquidare tutto dietro a questa frase ...definirei egoistica e menefreghista!
sarò demenziale a vostro parere...io non mi vergogno affatto e non mi ritengo tale! sono e continuerò ad essere per le missioni di pace ...se non si trovano altre soluzioni (quali poi voglio vedere!)
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 00.12.55
segnala

Allora..io parlo xche oltre ad avere un fidanzato militare, ho anche amici dove hanno fatto missioni in Libano...e vi dico che...i nostri militari italiani..prima di sparare un qualsiasi proiettile devono prima essere stati colpiti a fuoco! è severamente vietato di sparare fuoco senza un VALIDISSIMO MOTIVO..ribadisco devono esser stati feriti e sotto ordine sparare!
Poi se vi informate un po meglio...prima si percepivano MOLTI piu soldi..mentre oggi i soldi percepiti dai militari sono in netto ribasso..e aggiungerei che se anche un militare andasse li solo x soldi ha comunque un forte coraggio ad andare in paesi simili..xche comunque il pensiero che potrai nn ritornare ti sfiora e nn solo una volta..
I miei amici ci vogliono ritornare oltre x i soldi che è ovvio che fanno gola..ma proprio xchè li hanno aiutato bambini e fatto amicizia con persone bisognose del posto..ed hanno imparato tantissime cose da loro..sono tornate persone migliori..e a sentir raccontare delle cose mi veniva la pelle d'oca...quindi non diciamo onore solo ai caduti che cmq sono d'accordo, ma onore a tutti coloro che hanno avuto coraggio ad affrontare situazioni difficili x mesi e mesi..e sapere che se ti addormenti c'è la possibilità che nn ti svegli piu ..ma tanto c'è chi dice..sei idiota chi te lo fa fare???? :-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 11/01/2011 ore 00.20.45
segnala

ma tanto c'è chi dice..sei idiota chi te lo fa fare????

Presente!!! :haha :ok
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 00.26.57
segnala

Volevo chiedere scusa a tutti quelli che hanno pensato che con "onore ai militari caduti in guerra" parlassi seriamente :mmm

Riconosco tale onore solo a chi cade per difendere la SUA patria, non chi va armato in terra straniera. Quello per pace o per esportare democrazia io lo chiamo INVASORE!
jackettina jackettina 11/01/2011 ore 00.28.33
segnala

io conosco uno che c'è andato perchè si è comprato il SUV! :wow :-(
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 00.39.42 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
A mio avviso missione di pace è una missione di aiuti umanitari DOPO che una guerra è DEFINITIVAMENTE finita

fikus...e tu pensi che io non vorrei fosse così!!! MA NON LO è !!! quindi ogni paese dovrebbe stare ad aspettare che la guerra sia finita!! e quando mai...sono decenni e decenni di guerra...nascono e vengono allevati per fare la guerra! piegati da un fanatismo che sta nel loro DNA. io sostengo...che sia DOVERE di ogni paese...allinearsi alle decisioni dell'ONU...quindi se dopo centinaia di tentativi andati falliti...l'unica soluzione rimasta è inviare contingenti per missioni di pace....questo sia! è inutile guardare quale motivazioni ci stiano dietro...( e non solo in questo ambito preciso..in tutto purtroppo è così)...ma se queste persone sono consapevoli di quello a cui vanno incontro...che sia perchè veramente ci credono o sia per soldi...comunque non vanno visti come invasori! certo che sono armati..certo che sparano per difendersi...ma non sparano certamente giocare alla guerra! contribuiscono insieme agli aiuti umanitari...a salvare centinaia e centinai di civili...abbandonati ed assoggettati a fanatici fuori di testa!
chiaro che il risultato è minimo...ma è pur sempre un risultato...ottenuto da chi è là volontariamente ...e per aiutare.
potrò essere definita cinica, una povera idealista....ma io credo fermamente e lo ripeto...che sia DOVEROSO DA PARTE DI OGNI PAESE ...tentare in qualsiasi modo...di aiutare queste popolazioni abbandonate al loro destino.
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 00.44.03 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Quello per pace o per esportare democrazia io lo chiamo INVASORE

mi spiace davvero...fikus...questa volta non la pensiamo uguale...e me ne spiace imemensamente :-(
sono sincera...te lo dico di cuore..tu sai come e quanto ti considero....e continuerò a farlo....a volte si possono avere idee completamente opposte...non per questo...si cambia idea su una persona...almeno io sono così ;-)
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 01.03.47
segnala

e.lisabeth scrive:

fikus...e tu pensi che io non vorrei fosse così!!! MA NON LO è !!! quindi ogni paese dovrebbe stare ad aspettare che la guerra sia finita!! e quando mai...sono decenni e decenni di guerra...nascono e vengono allevati per fare la guerra! piegati da un fanatismo che sta nel loro DNA. io sostengo...che sia DOVERE di ogni paese...allinearsi alle decisioni dell'ONU...quindi se dopo centinaia di tentativi andati falliti...l'unica soluzione rimasta è inviare contingenti per missioni di pace....questo sia! è inutile guardare quale motivazioni ci stiano dietro...( e non solo in questo ambito preciso..in tutto purtroppo è così)...ma se queste persone sono consapevoli di quello a cui vanno incontro...che sia perchè veramente ci credono o sia per soldi...comunque non vanno visti come invasori! certo che sono armati..certo che sparano per difendersi...ma non sparano certamente giocare alla guerra! contribuiscono insieme agli aiuti umanitari...a salvare centinaia e centinai di civili...abbandonati ed assoggettati a fanatici fuori di testa!
chiaro che il risultato è minimo...ma è pur sempre un risultato...ottenuto da chi è là volontariamente ...e per aiutare.
potrò essere definita cinica, una povera idealista....ma io credo fermamente e lo ripeto...che sia DOVEROSO DA PARTE DI OGNI PAESE ...tentare in qualsiasi modo...di aiutare queste popolazioni abbandonate al loro destino.

Non si può essere sempre d'accordo no ;-)

p.s la guerra in medioriente è stata portata dall'occidente (USA) con il supporto di molti europei nonostante l'ONU fosse in disaccordo ;-)
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.08.08 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Non si può essere sempre d'accordo no

infatti!! ma se io stimo una persona...non è perchè non la pensa come me....che mi fa cambiare opinione sul suo conto! :-)
15307347
FIKUS scrive: Non si può essere sempre d'accordo no infatti!! ma se io stimo una persona...non è perchè non la pensa come...
Risposta
11/01/2011 1.08.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.12.18 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
p.s la guerra in medioriente è stata portata dall'occidente (USA) con il supporto di molti europei nonostante l'ONU fosse in disaccordo

non credere...no abbia letto....ce ne sarebbe per fare altre 10 pagine!!!!
fikus...è troppo ampio questo argomento....troppo grave....per essere affrontato così :nono
FIKUS FIKUS 11/01/2011 ore 01.18.50
segnala

e.lisabeth scrive:

non credere...no abbia letto....ce ne sarebbe per fare altre 10 pagine!!!!
fikus...è troppo ampio questo argomento....troppo grave....per essere affrontato così smile

è così semplice da essere difficile da spiegare :haha

Petrolio = Soldi = Guerra

:ok
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.21.02
segnala

napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 00.12.55

Capisco la tua situazione.Ma proprio perchè ami il tuo fidanzato,mettigli una catena al piede e non farlo più andare.Morire in guerra è una cosa disumana e crudele e inaccettabile.Per tutti. :-)
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.22.12 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Petrolio = Soldi = Guerra

ok....ma non è sempre così...e qui mi fermo :-)
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 01.24.42
segnala

@ francolover: il mio ragazzo dopo varie domande per partire nn l hanno mandato..causa...corpo aeronautica militare
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.25.54
segnala

Meglio così
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.27.20 Ultimi messaggi
segnala

francolover scrive:
mettigli una catena al piede e non farlo più andare.

franco....tu pensi sia la soluzione giusta...questa?? è una sua scelta..obbligarlo a comportarsi diversamente...significa calpestare la sua libertà...non credi?? indipendetemente dll'argomento... :-)
15307367
francolover scrive: mettigli una catena al piede e non farlo più andare. franco....tu pensi sia la soluzione giusta...questa?? è...
Risposta
11/01/2011 1.27.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 01.28.24
segnala

@ e.lisabeth: infatti..:-) lui ha degli ideali..non partirebbe solo x soldi..ha scelto questa carriera..poteva fare altre ma ha scelto questo xche lo sentiva
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.30.24 Ultimi messaggi
segnala

francolover scrive:
Meglio così

franco...ognuno ha le proprie opinioni....o non scrivo o scrivo quel che penso!
come ho scritto a fikus...che non la pensa come me....l'importante è avere stima nella persona...anche se la pensa diversamente da te :ok
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.33.39
segnala

Io ritengo che un militare a casa vivo sia meglio di un militare in missione armato col rischio di non tornare indietro e di uccidere altra gente. Tutto qui.Poi ognuno la pensa come crede ovviamente
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.34.33 Ultimi messaggi
segnala

infatti.. lui ha degli ideali..non partirebbe solo x soldi..ha scelto questa carriera..poteva fare altre ma ha scelto questo xche lo sentiva

a maggior ragione!!! sei solo una persona intelligente e questo...nonostante possa apparire il contrario agli occhi di molti...significa amare profondamente...costi quel che costi!!! ammiro lui...per gli ideali che porta avanti...e ammiro te...per la consapevolezza di questi ideali e per il rispetto nei confronti di lui :inchino
15307375
napoletanaCAtenOpep scrive: infatti.. lui ha degli ideali..non partirebbe solo x soldi..ha scelto questa carriera..poteva fare...
Risposta
11/01/2011 1.34.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.38.15
segnala

a parte tutto, io mi chiedo come si possano concepire ideali che nel 2011 prevedano ancora l'uso delle armi. Comunque...
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@ francolover: infatti franco...io rispetto quel che pensi...questo è un argomento difficile da affrontare....ma se ogni persona porta rispetto per il pensiero altrui...come stiamo facendo noi...in questo momento....insieme a napo ..a fikus...ecc.
trovo che sia più costruttivo ...che mille insulti...che non portano al confronto costruttivo..ma solo a rovinare un argomento profondamento delicato ...e sentito... :-)
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@ francolover: non credere che io SIA PER LE ARMI.... a situazioni estreme...putroppo...
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.42.12
segnala

Certo. L'argomento è delicato si.E complicato anche.Si dovrebbe parlare di tante altre cose connesse a questo.Su Economia Politica ecc...Ho sintetizzato perchè se no il post non finirebbe più. (almeno il mio).Poi rispetto per le opinioni altrui sempre ;-)
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 01.42.18
segnala

Lo capisco perche mi volevo arruolare anche io so questa passione cosa voglia dire..ma x cause di forza maggiore nn ho potuto l avrei fatto con il cuore anche io..è una carriera bellissima
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.46.46
segnala

napoletanaCAtenOpep

Posso darti io un consiglio da "padre", visto che ho 50 anni? Poi ovviamente farete come credete.Mollate la carriera fatevi una bella famiglia e se potete girate il mondo da turisti.davvero
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 01.48.11
segnala

@ francolover: si puo fare tutto questo anche se il mio ragazzo è militare...:ok
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.49.23
segnala

anche se non lo è.Comunque non insisterò più
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.49.50 Ultimi messaggi
segnala

@ francolover: sai...quando affermo di stimare una persona...intendo proprio questo! ragionare...esprimere le proprie opinioni..confrontarsi...avere opinioni completamente diverse....ma rimanere comunque dell'idea che stai interagendo con una persona che non parla per provocare ...o insultarti solo perchè la pensa all'opposto di te....stai parlando con una persona che non condivide quanto pensi....ma intelligentemente ....ascolta ed accetta anche la tua opinione :-)
questo per me...dovrebbe essere ....un forum...
chiaro...che molte volte...scappa la pazienza....ma su un argomento del genere...non lo posso ammettere!!
ci sono argomenti talmente gravi e delicati....che il saperli affrontare in un certo modo....significa portare rispetto all'argomento stesso in quanto tale!
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.51.34 Ultimi messaggi
segnala

francolover scrive:
Comunque non insisterò più
...sei....come pensavo...tu fossi :ok
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.53.54
segnala

Io come avrai visto litigo anche su certe cose .Anzi ultimamente trollo..Ma su certi argomenti o si parla seriamente e con rispetto anche nel virtuale o è meglio non parlarne.Stasera è andata bene.Meno Male :rosa
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.55.09 Ultimi messaggi
segnala

è una carriera bellissima

napo...sono convinta che tu ne abbia preso piena coscienza....è comunque difficile portare avanti per molto tempo...una situazione del genere....ti auguro e vi auguro...che possiate un giorno....senza calpestare gli ideali del tuo fidanzato...crearvi qualcosa di più "normale"...anche se la definizione non è corretta!! :-)
francolover francolover 11/01/2011 ore 01.56.03
segnala

e.lisabeth scrive:
...sei....come pensavo...tu fossi

complimento? :angel
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.56.13 Ultimi messaggi
segnala

francolover scrive:
Ma su certi argomenti o si parla seriamente e con rispetto anche nel virtuale o è meglio non parlarne.

è proprio questo che intendevo dire!!!!
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 01.58.47 Ultimi messaggi
segnala

francolover scrive:
complimento?

no...consapevolezza di avere a che fare con una persona rispettosa ....
non sono tipo da complimenti..anzi...
ma se percepisco positività ....la apprezzo....e me la tengo stretta!
questo vale anche per fikus...e per pochi altri/e... :-)
francolover francolover 11/01/2011 ore 02.03.59
segnala

Ok! :-)
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 11/01/2011 ore 02.13.03
segnala

@ e.lisabeth: io non posso piu arruolarmi l età è fino a 26..ma lui c 'è dentro e vuole e voglio che porti avanti tutto questo..
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 11/01/2011 ore 02.13.51 Ultimi messaggi
segnala

COMUNQUE QUESTA "GUERRIGLIA" (l'ultima vera "guerra" degna di questo nome e' stata la 2° guerra mondiale) ALL'ITALIA NON PORTA NESSUN BENEFICIO SOPRATTUTTO SE LO STATO SI FA SOTTRARRE 20km DI CONFINE DAGLI SLOVENI SENZA MUOVERE UN DITO (confini che hanno fatto la storia d'italia ritenuti addirittura "sacri" attraverso canzoni e citazioni) E POI PARTE PER UN CONFLITTO IN CUI NN C'ENTRA UNA MINKIA, MI PARE UN'ALTRA DELLE TANTE CONTRADDIZIONI E IPOCRISIE CHE GIRANO DI QUESTI TEMPI.
SORVOLARE PROVOCAZIONI DA UN GHEDDAFI CHE VIENE OSPITE IN ITALIA E POI CI FA LA MORALE E CI MINACCIA DICENDO "CONVERTITEVI ALL'ISLAM ALTRIMENTI TRA 10 ANNI LEUROPA SARA' NERA", INSABBIARE UN ECCIDIO COME QUELLO DI USTICA PER SALVARE LA FACCIA AI NOSTRI "CARI ALLEATI" (che l'inferno con tutte le 72 schiere di demoni se li porti negli abissi), MA NOI NO...ANNAMO A FFA LA GUERRA IN AFGANISTAN SOTTO IL COMANDO DI UNA NAZIONE CHE PER PROVOCARLA SI E' AUTODISTRUTTA UNA DELLE 7 MERAVIGLIE DEL MONDO MODERNO MENTRE IL RESTO DEL MONDO CE TRATTA A PESCI IN FACCIA E NOI ZITTI E MUTI LI'....
MA AL DI LA DELLE IDEE PERSONALI E DELLE FALSE "RAGIONI MORALI" CHE POSSANO SPINGERE UN RAGAZZO A PARTIRE VOLONTARIO CI STANNO GLI INTERESSI ECONOMICI ANCHE DELL'ULTIMA "RUOTA DEL CARRO" (per l'appunto i soldati)...

E' UN RISCHIO SI, MA SE SI GENERALIZZA SULLA GUERRA E' UN DISCORSO, MA SE UNO VUOLE PARTIRE PER FARSI IL GRUZZOLO ED E' MAGGIORENNE PER METTERE NA FIRMA CHE LO FACCIA MA NON PIGLIAMOCI PER IL CULO...SI VA IN GUERRA (anzi in guerriglia) NON CERTO IN MISSIONE DI PACE (che poi ci siano morti e feriti da entrambe le parti mi pare pure scontato senza tirare fuori le immagini di gente saltata in aria, altrimenti si dovrebbero contrapporre anche queste e nn si finisce piu'):

E SENZA MANCO COMMENTA' CHE IL TIZIO IN FOTO CO LA TESTA DIETRO LA SCHIENA NN ERA MANCO UN MILITARE :cosaaa

kittylover kittylover 11/01/2011 ore 10.10.30
segnala

Chiaramente non siamo andati in pace ma stiamo combattendo una guerra. I militari sono vittime e non eroi. E' giusto portare il giusto tributo ai caduti. E sono d'accordo con marcosintrue sul fatto che dei molti volontari solo una millesima parte per un ideale, vedi l'ultimo militare caduto, Miotto (v. intervista). Per il resto dei soldati immagino che sia una bella fonte di reddito e onore, sperando sempre di ritornare a casa.
Boudicca Boudicca 11/01/2011 ore 10.17.12
segnala

kittylover scrive:
vedi l'ultimo militare caduto, Miotto

si' e' una morte che ci ha particolarmente toccato...eravamo vicini di casa anni fa..
Non sapevamo nemmeno che fosse in Afghanistan... Ho una foto di un compleanno di mio figlio a casa mia, c'e' anche lui, un ragazzino di 13 anni.....La prima cosa che ha detto mio marito e' stato-ma chi gliel'ha fatto fare?- e' stato commovente leggere le sue motivazioni, la sua passione condivisibile o meno... :rosa
Genova.Ponente Genova.Ponente 11/01/2011 ore 15.34.07
segnala

@ e.lisabeth: le missioni di pace si fanno in pace... qualsiasi altro metodo che si adotti per fare ciò è insensato, stupido, cafone e terroristico
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 18.53.12 Ultimi messaggi
segnala

Genova.Ponente scrive:
qualsiasi altro metodo che si adotti per fare ciò è insensato, stupido, cafone e terroristico

ed io .... semplicemente... non la penso come te :ok
15309363
Genova.Ponente scrive: qualsiasi altro metodo che si adotti per fare ciò è insensato, stupido, cafone e terroristico ed io .......
Risposta
11/01/2011 18.53.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raoulbel raoulbel 11/01/2011 ore 18.55.12
segnala

e.lisabeth scrive:
ed io .... semplicemente... non la penso come te

Eli. , come vanno le pacche? :-)
Genova.Ponente Genova.Ponente 11/01/2011 ore 20.30.32
segnala

@ e.lisabeth: io non ho detto come la penso parlo per scienza, il fuoco non lo spegni con il fuoco, poi se ti piace credere cose a caso mi dispiace per i tuoi compaesani
e.lisabeth e.lisabeth 11/01/2011 ore 21.18.12 Ultimi messaggi
segnala

Genova.Ponente scrive:
io non ho detto come la penso parlo per scienza

infatti!...non hai detto come la pensi tu....hai detto quello che che si deve fare ....insultando chi non è d'accordo con il tuo metodo..
io....ti rispondo...semplicemente che non sono d'accordo con te ed il tuo metodo....senza insultare nessuno!!
15309913
Genova.Ponente scrive: io non ho detto come la penso parlo per scienza infatti!...non hai detto come la pensi tu....hai detto...
Risposta
11/01/2011 21.18.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Genova.Ponente Genova.Ponente 12/01/2011 ore 01.26.25
segnala

@ e.lisabeth: le parole di disprezzo non erano rivolte alla tua persona ma alle conseguenze che un ragionamento come il tuo genera e degenera nel mondo ogni giorno, la tua idea è come un operazione matematica che produce sempre lo stesso risultato
FIKUS FIKUS 12/01/2011 ore 01.33.01
segnala

0 x "n" :wow
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 12/01/2011 ore 09.08.09
segnala

visto che alcuni NON CI ARRIVANO guardate la cartografia.

Essere armati in afganistan consente di avere petrolio + controllo militare parziale per i territori di IRAN RUSSIA e CINA

Alla faccia della missione di pace. :haha

:haha :haha
FIKUS FIKUS 12/01/2011 ore 18.59.38
segnala

RE: Argomento serio...
@ francolover: il mio ragazzo dopo varie domande per partire nn l hanno mandato..causa...corpo aeronautica militare

perché ha un corpo da B52? :mmm
e.lisabeth e.lisabeth 13/01/2011 ore 11.04.10 Ultimi messaggi
segnala

signori...quella che ho espresso è la mia opinione....accetto la vostra ma non la condivido....per le motivazioni già ampiamente postate in precedenza. Ognuno è libero di pensarla...come vuole! :-)
15313684
signori...quella che ho espresso è la mia opinione....accetto la vostra ma non la condivido....per le motivazioni già ampiamente...
Risposta
13/01/2011 11.04.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 13/01/2011 ore 11.17.53
segnala

Beh, ragionando in modo egoistico, visto che ci serve il petrolio, secondo me facciamo prima a fare una pace globale buttando per primi le bombe atomiche su cina, russia e paesi islamici.
Sicuramente ci sarebbe molta piu' pace e molto piu' petrolio.
In alternativa potremmo far passare aerei con i gas nervini. Meno rumore e zero radiazioni.
Gli effetti collaterali? un po' di puzza per qualche mese, ma poi la vegetazionee crescerebbe rigogliosa.
Pace e petrolio con poche missioni di vera pace, limitando i costi.
Poi ovvamente in seguito potremo colonizzare quei luoghi, rimpiazzandoli con pacifici, colti e puliti occidentali, al posto di incivili, rozzi e ignoranti popoli.
Pace e democrazia regnerebbero sovrani. :haha

ma fatemi il piacere voi e le vostre missioni di pace

Boudicca Boudicca 13/01/2011 ore 11.19.39
segnala

@ Supremo.Imperatore:

amen.... :mmm
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 13/01/2011 ore 11.21.06
segnala

Boudicca scrive:
amen...

scherzavo in modo sarcastico ;-)

era un velato riferimento alle "missioni di pace"

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.