Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Boudicca Boudicca 12/01/2011 ore 09.57.41
segnala

InsicuroFate un'offerta.....

come vi ponete di fronte al barbone, al ragazzino rom, all'uomo di colore,ecc. che incontrate x strada e che vi tendono la mano x avere un'offerta?

Passate indifferenti, siete infastiditi, fate l'offerta?
ctz ctz 12/01/2011 ore 09.58.37 Ultimi messaggi
Boudicca Boudicca 12/01/2011 ore 10.00.31
segnala

(Nessuno)RE: Fate un'offerta.....

@ ctz:

mangi ancora lo yogurt alla fragola?
dean.m0riarty dean.m0riarty 12/01/2011 ore 10.02.09 Ultimi messaggi
segnala

indifferenza ... se sono in macchina, e il lavavetri di turno è pure un pò molesto, passo da indifferente a infastidito .
Sgrusa Sgrusa 12/01/2011 ore 10.19.24
segnala

Boudicca scrive:

dipende da come sono predisposta, solitamente non do' nulla
Dael Dael 12/01/2011 ore 10.27.51 Ultimi messaggi
segnala

Dipende, a volte si a volte no, dipende da come sto e da come si pone lui.
Se do' pero' do' bene
Ricordo che dovevo predere il treno e incontrai un barbone, nel parcheggio della stazione, ero ben predisposto ed ebbe non poco.
Probabilmente ebbe tanto, perche' quando ritornai, giorni dopo, lo ritrovai vicino l'auto, non ebbe la stesse somnma, ma insomma.
Aneddoto per chiarire
L'unica tipo di richiedente che non ha mai nulla, fossi anche l'uomo piu' felice della terra, sono gli zingari.
Non e' razzismo, mi piace anche la vera cultura zingara slava, ma quello che si vede nelle nostre città non ha nulla a che vedere con quella cultura e non intendo alimentarla in alcun modo.
ieatshit ieatshit 12/01/2011 ore 10.32.40 Ultimi messaggi
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 12/01/2011 ore 10.36.26
segnala

Boudicca scrive:
come vi ponete di fronte al barbone, al ragazzino rom, all'uomo di colore,ecc. che incontrate x strada e che vi tendono la mano x avere un'offerta?

Dipende dal loro atteggiamento.
Alcuni hanno veramente bisogno, altri sono solo parassiti. E' difficile distinguere.
E' difficile essere comprensivi.
E' un mondo difficile.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 12/01/2011 ore 10.40.05
segnala

ai rom non do nulla perchè li vedo sempre in makkinoni esagerati...
do qlc a quelli di colore che lavano i vetri li vedo buoni e mi fanno un sacco ridere...
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 12/01/2011 ore 10.43.37 Ultimi messaggi
segnala

DIPENDE DALL'INSISTENZA SUA... :mmm
ALLA PRIMA RICHIESTA GLI DICO: "nu te do un cazzo evvedi d'annartene" :cosaaa
ALLA SECONDA GLIE DICO CHE SE NU SE LEVA DALLE PALLE L'ABBOTTO DE PIZZE :dentino
ALLA TERZA NU GLIE DICO NIENTE PIU' (di solito se fa la folla pe strada) :stampella
AL REGAZZINO ROM E A TUTTI I ROM IN GENERE GLIE BESTEMMIO DIRETTAMENTE I MORTACCI PRIMA CHE LO FACCIANO LORO CO ME :cosaaa

DI SOLITO A BENEFICENZA LA FACCIO QUANDO CE STANNO LE CAMPAGNE O IN CHIESA... L'ACCATTONAGGIO E' UN MESTIERE E PER GIUNTA MOLESTO...SE C'HANNO VERAMENTE BISOGNO CI SO LE ASSOCIAZIONI E LE PARROCCHIE E I CENTRI CHE DISTRIBUISCONO VIVERI, VESTITI E GLIE DANNO PURE DA DORMI' E DA LAVARSE :cosaaa SE SI VUOLE FARE BENEFICENZA SI AIUTANO QUESTE ASSOCIAZIONI A SOPRAVVIVERE NON SI ALIMENTANO LE PRETESE DI CHI (come i rom) C'HANNO IL FURTO COME CULTURA O I LAVAVETRI CHE SE NU GLIE DAI NIENTE TE INFILANO LE MANI IN MACCHINA O TE LA GRAFFIANO COI FERRI :inkazz
santasantorum santasantorum 12/01/2011 ore 10.49.30
segnala

Boudicca scrive:

infastidito?...se vedo un ragazzino un po' me 'ncazzo(...col padre o la madre se sono nei paraggi...)
...c'e un barbone davanti ad un sup dove faccio la spesa e gli compro sempre una birra e patatine(so che glie' piacciono...)..

...di fronte alla carita'non mi faccio paranoie o calcoli particolari,se posso dare qk lo faccio,qk spicciolo in meno in tasca
non mi cambia la vita,ma magari da un po' di sollievo a chi sta' peggio di me.
Sgrusa Sgrusa 12/01/2011 ore 10.50.20
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
do qlc a quelli di colore

io a volte al supermercato al tizio che mi porta indietro il carrello.

ma c'è da dire che non faccio l'offerta neppure nella mia chiesa per opere missionarie nel 3° mondo. Preferisco farle all'oratorio (visto che c'è sempre scarsità di materiale e le catechiste spesso ci mettono soldi loro)
santasantorum santasantorum 12/01/2011 ore 11.01.33
segnala

Sgrusa scrive:

io a volte al supermercato al tizio che mi porta indietro il carrello.

...dalle tue parti ti portano il carrelo? :mmm

che gentleman..
jackettina jackettina 12/01/2011 ore 11.05.13
segnala

al lavoro una volta venne una zingara. quel giorno erano passati già tre persone a chiedere qualcosa.( in genere poichè molti suonano qualcosa dò qualcosa affinchè la smettano di suonare e vadano via). Venne questa quel giorno ero particolarmente incazzata e le risposi male lei mi guarda e mi fa volevo chiederle se voleva 200 euro a moneta :cosaaaa. il giorno dopo la incontrai fuori dall' ospedale dove ero andata con un bambino piccolo e mi chiese qualcosa la riconobbi lei no ( senza camice non mi riconosce nessuno :haha) e le dissi no no noi ci conosciamo. il mio pensiero? rompono le balle. e a volte hanno più soldi di me in tasca. mi spiace ma preferico regalare il latte a genitori che non hanno i soldi per i bambini piuttosto che dare soldi a questi.
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 12/01/2011 ore 11.06.19 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
all'oratorio (visto che c'è sempre scarsità di materiale e le catechiste spesso ci mettono soldi loro)

PURE IO FACCIO COSI'...SO PER CERTO CHE LA ROBA E I SOLDI CHE DAI COME VENGONO USATI. POI CI STANNO LE CAMPAGNE (tipo la giornata nazionale dell'alimentazione) DOVE ULTIMAMENTE HO FATTO NA SPESA SUFFICIENTE A MANTENERE 2 FAMIGLIE CON BAMBINI PER 15 GIORNI, POI ALCUNE PARROCCHIE (tipo quella di s.leone a roma) DOVE FANNO LA RACCOLTA E POI COMPRANO CIBO E ALTRO, NE FANNO DEI PACCHI E LI CONSEGNANO PERSONALMENTE ALLA GENTE BISOGNOSA...

HO MENATO IO STESSO PE STRADA A UN BARBONE CHE (dopo essere stato mannato affanculo me senza aver reagito) PENSO BENE DI CHIEDERE A UNA VECCHIETTA PERO' MINACCIANDOLA (minaccia e ferma' fisicamente na persona piu debole per chiederle dei soldi insistentemente...eccheccazzo !!!) :inkazz SI BECCO' NA PIZZA DIETRO LA NUCA, UN CALCIO IN CULO E DU SGANASSONI... NN S'E' FATTO PIU VEDE' IN GIRO STO FETENTE :clava

SE A POLIZIA FACESSE ALLO STESSO MODO CO QUELLI CHE MASCHERANDOSI DA BISOGNOSI FANNO I PREPOTENTI STAREMMO TUTTI PIU TRANQUILLI :cosaaa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.