Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

osfoggioetelappoggio osfoggioetelappoggio 14/01/2011 ore 14.08.43
segnala

(Nessuno)RE: NEGRI (ma anche non) URLANTI

NESSUNO DOVREBBE APRI' MANCO LA BOCCA SE DEVE PARLA' DI ROBE CHE NON CONOSCE.
HO VISTO AL NORD MERIDIONALI GHETTIZZARSI NONOSTNTE I LOCALI NON FACESSERO NULLA PER FARLI SENTIRE DIVERSI...E NORDICI MERAVIGLIARSI PERCHE' SCESI ALLA STAZIONE DI NAPOLI NON AVEVANO TROVATO LA MERDA A PIAZZA GARIBALDI.
PERO' HO POTUTO NOTARE ANCHE (e stando in mezzo ai meridionali penso di poterne parlare) CHE IL PIU DELLE VOLTE SONO LORO AD USARE DISPREGIATIVI CONTRO I LOCALI (e per locali parlo di qualsiasi paese sia del meridione sia del settendrione).

HO VISSUTO 16 ANNI A PARMA, NONOSTANTE L'ACCENTO MISTO SUD/CENTRO NN SONO MAI STATO CHETTIZZATO, FREQUENTAVO PARMIGIANI, I MIEI AMICI ERANO PARMIGIANI, VIVEVO SEGUENDO I LORO MODUS VIVENDI E CI VIVEVO ANCHE MEGLIO DI QUANTO NON LO FACESSI A NAPOLI...EPPURE...

I MIEI CORREGIONALI DICEVANO CHE I PARMIGIANI SONO GENTE FREDDA E DISTACCATA, NON PERDEVANO UN OCCASIONE PER PARLARE MALE DI PARMA (naturalmente confrontandola coi "pregi" di napoli....pregi secondo loro)...E SI GHETTIZZAVANO ANCHE NEI MIEI CONFRONTI DICENDOMI ESPRESSAMENTE CHE NON PARLANDO MALE DEI RAZZISTI (intanto non c'e' stata assolutamente una volta sola in 16/17 anni che qualche parmigiano habbia mai usato la parola "terrone" nei miei confronti) E OSTINANDOMI A VOLER VIVERE ALLA LORO MANIERA NON ERO NAPOLETANO

A MANTOVA (ci ho vissuto un paio di anni prima di abitare a parma) INVECE SI DIVERTIVANO NA CIFRA A FARE I "RAZZISTI" (loro si autodefiniscono CELTICI) E SO "RAZZISTI" ANCHE NEI CONFRONTI DI STA PIU A NORD DI LORO... MA LA LORO FORMA DI "RAZZISMO" NON E' PER NIENTE ARROGANTE ANZI A VOLTE CI MARCIANO PURE !!! PER CHI E' DEL POSTO,AL "BAR DELLA CICCI" (famoso bistrot ritrovo di leghisti di Viadana) INIZIANO A CHIAMARMI "TERUN"... (in quell'occasione conobbi anche il sindaco di viadana e membri della giunta perche' erano fraquentatori del bar)...DOPO UNA SETTIMANA, PARLANDO E CONFRONTANDOCI MI SOPRANNOMINARONO (nelle periferie della "bassa" danno dei soprannomi a tutto) "IL LEGHISTA DEL SUD" (na cosa di cui ne vado e ne andro sempre molto fiero, e non perche' amo in particolar modo i leghisti, ma perche' era la dimostrazione che chi mi stava intorno aveva capito il mio punto di vista e il mio modo di vedere le cose)

BEH, SENZA CHE NE ESCE UN COMIZIO... CI SONO POSTI IN CUI CI SI TROVA BENE E POSTI IN CUI CI SI TROVA MALE, LO STESSO DICASI PER LE CULTURE E I MODI DI VIVERE, CE STANNO STRONZONI AR NORD E COJONI AR SUD, I PEZZI DE MERDA CI SONO DAPPERTUTTO COME ANCHE I FESSI CHE NN CAPISCONO CHE AL NORD AL CENTRO O AL SUD (e isole) SIAMO TUTTI ITALIANI :osaaa

Truzzo terrone, hai un lavoro? :nono1
ma non ti rompi la minchia a scrivere tanto? :nono1
osfoggioetelappoggio osfoggioetelappoggio 14/01/2011 ore 14.25.38
segnala

Ci ho ripensato, i terroni sono gente fantastici.
osfoggioetelappoggio osfoggioetelappoggio 14/01/2011 ore 14.26.54
segnala

Mio nonno era terrone ed era una persona okkey
Dael Dael 14/01/2011 ore 14.28.13 Ultimi messaggi
segnala

fa pace col cervello e inizia a non etichettare per cliche standard e dopo averlo calamto inzia ad usarlo il cervello, puo aiutare
gattolica gattolica 14/01/2011 ore 14.30.36 Ultimi messaggi
segnala

Red.80 scrive:
insegni as cuola?!?! cioè, sto discorso nn c'entra un benmerito cazzo... Insomma, la nonna ke strilla perkè è sorda è un discorso, il contadino abituato ad urlare per i campi, un altro. Non so quale sia il motivo e se ci sia, ma bisogna avere il prosciutto sugli occhi per dire ke la mia affermazione sia soggettiva...

Red, ho detto la mia.
Quando vuoi, spiegami quello che ho evidenziato.
osfoggioetelappoggio osfoggioetelappoggio 14/01/2011 ore 14.36.53
segnala

@Dael
Mi hai convinto, voi terroni siete gente fantastici....in fondo, la gente hanno tutti il loro sapere :batalettera
osfoggioetelappoggio osfoggioetelappoggio 14/01/2011 ore 14.37.40
segnala

la gente hanno tutti il loro sapere

Ma tu di più :shy

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.