Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rodisbe rodisbe 16/01/2011 ore 00.42.43 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: Cosa è indice di femminilità?

Sgrusa scrive:
mi sa che non conosco il significato di femminile smile

Non prendermi in giro Sgrusa che e' tardi e sono stanca,sai perfettamente cos'e',ogni donna sa cos'e' a volte non ne e' cosciente, ma lo sa e TU sei troppo intelligente per non saperlo. ;-)
Sgrusa Sgrusa 16/01/2011 ore 00.45.46
segnala

(Nessuno)RE: Cosa è indice di femminilità?

rodisbe scrive:
Non prendermi in giro Sgrusa che e' tardi e sono stanca,sai perfettamente cos'e',ogni donna sa cos'e' a volte non ne e' cosciente, ma lo sa e TU sei troppo intelligente per non saperlo

ti assicuro che ero seria :-) e non volevo essere polemica. La femminilità nella mia testa è sempre stata una questione puramente superficiale atta ad "attirare" gli uomini nella tana.

Tutto ciò che c'è oltre è un qualcosa che va oltre e che non tutti conoscono, di certo non è per me femminilità, non è imbellettarsi, questo no, ma neppure il dare un significato alla propria anima/parte interiore come mi pare di aver capito dalla tua risposta (ovviamente dimmi se sbaglio).
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 16/01/2011 ore 00.51.09 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
La femminilità nella mia testa è sempre stata una questione puramente superficiale atta ad "attirare" gli uomini nella tana.

ASCUSA SGRUSA... :mmm MA ALLORA L'IMMAGINE CANONICA (naturalmente si tratta di un icona) DI "MADRE NATURA" (non quella di "ciao darwin"...quella con la quale di olito viene raffigurata la dea greca GEA intendo) NON E' FEMMINILE ? (dato che non ha nessun atteggiamento da seduttrice?) :mmm

ANZI PARLANDO DI ICONE... SEGUENDO IL DISCORSO, VORRESTI DIRE CHE "AFRODITE" E' FEMMINILE E "GEA" NO ?

:mmm
rodisbe rodisbe 16/01/2011 ore 00.53.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Sgrusa: Sgrusa davvero perdonami ma sono stanchissima e vado a dormire, domani provo a parole a spiegare cio' che e' per me :batadorme Buona notte a tutti e grazie ho passato un pomeriggio divertente, tant'e' vero che guarda che razza di ora e'!!! :ciao
Sgrusa Sgrusa 16/01/2011 ore 00.59.53
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
dato che non ha nessun atteggiamento da seduttrice?

per me ne ha
rodisbe rodisbe 16/01/2011 ore 11.20.16 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:

ti assicuro che ero seria smile e non volevo essere polemica. La femminilità nella mia testa è sempre stata una questione puramente superficiale atta ad "attirare" gli uomini nella tana.

Tutto ciò che c'è oltre è un qualcosa che va oltre e che non tutti conoscono, di certo non è per me femminilità, non è imbellettarsi, questo no, ma neppure il dare un significato alla propria anima/parte interiore come mi pare di aver capito dalla tua risposta (ovviamente dimmi se sbaglio).

Ci provo Sgrusa, non so se riesco, non e' facile dire a parole qualcosa che di solito si sente soltanto.
Ci sono tanti modi di essere femminili, uno l'hai citato tu, e' l'essere madre, la tenereza con cui una madre guarda il suo piccolo dovrebbefarti capire che e' molto difficile descrivere com'e', oltretuto e' unica per ogni donna.
Un'altro e' il modo di muoversi di una donna, assolutamente diverso da quello di un uomo,il modo di muoversi e' complicato perche' spazia per tutto il corpo, dal bere un bicchier d'acqua al sedersi, all'alzarsi, insomma tutto cio' che si muove in una donna che sia femminile e' diverso da cio' che si muove in un uomo, non e' scontato come puo'sembrare a volte vediamo donne che sembrano scaricatori di porto,comunque anche questo credo che si capisca.
C'e' un'altra cosa che invece forse cosi' scontata non e',ed e' la consapevolezza di essere femminili.
La consapevolezza di essere femminili ti da sicurezza,la acquisisci nel tempo,la conquisti sul campo.
Continuio a provare Sgrusa ma faccio una fatica boia!!
E' la consapevolezza di esserla femminile che ti mette nelle condizioni di non aver piu' bisogno di conferme da parte di nessuno.
Percio' non cerchi piu' il corteggiamento fatto in un certo modo, i complimenti,questo non vuol dire che non ti facciano piacere, ma non sono piu' indispensabili.
Tutto cio' che esce da una donna consapevole non vorrei chiamarla luce, ma e' quanto di piu' si avvicina per l'esempio.
Questa luce e' cio' che fa piu' di tutti avvicinare le persone,stavo scivendo uomini, ma sarebbe errato,a tutti piace una donna femminile, proprio perche' in lei non c'e' piu' conflitto,e' appagata da cio' che ha gia' conquistato.
Non voglio nemmeno rileggere altrimenti cancello tutto, questo e' cio' che mi sento di dirti Sgrusa, spero di averti accontentata :sniffa
15323628
Sgrusa scrive: ti assicuro che ero seria smile e non volevo essere polemica. La femminilità nella mia testa è sempre stata una...
Risposta
16/01/2011 11.20.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sgrusa Sgrusa 16/01/2011 ore 11.54.11
segnala

rodisbe scrive:
Non voglio nemmeno rileggere altrimenti cancello tutto, questo e' cio' che mi sento di dirti Sgrusa, spero di averti accontentata

bell'intervento :-)

grazie, credo di aver capito :flower
kittylover kittylover 16/01/2011 ore 15.28.24
segnala

L'essere femminile per me prescinde dalla cura di se stesse e del proprio corpo, che in misura diversa per molte donne, fa parte e dovrebbe far parte dell'essere donna. Il manifestare una certa dolcezza unita alla fermezza e alla forza di volontà, per me questo è il significato dell'essere donna... ma forse sono andata fuori del seminato, non so se essere donna equivalga necessariamente ad essere femminile. Non sempre...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.