Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 26/06/2011 ore 19.53.20
segnala

(Nessuno)RE: Domanda ai credenti

aligabri scrive:
Hai ragione te....

Hai già cominciato a vivere vedo :ok
FIKUS FIKUS 26/06/2011 ore 19.56.20
segnala

aligabri scrive:

Hai ragione te....

Su questo non vi è ombra di dubbio :haha
5maggio2002.7 5maggio2002.7 26/06/2011 ore 19.59.32
segnala

vblksdfoisdhfjoisfnb scrive:
mai lette tante minchiate in poche righe

eppure è vero...il concetto di morale inteso come rispetto assoluto della vita umana l ha portato, per la prima volta Gesù 2 mila anni fa...una rivoluzione senza precedenti...dove lo schiavo era visto come un oggetto....in questo senso la morale moderna è stata creata da lui...prima era diversissima
mareaz.zurro mareaz.zurro 26/06/2011 ore 20.49.46 Ultimi messaggi
segnala

@ Pfandfrei: ... che tutti gli atti immorali o amorali che tu hai elencato vengono già compiuti e persino dai credenti, dagli agnostici e dai "milinati" del clero!...
5maggio2002.7 5maggio2002.7 26/06/2011 ore 20.56.18
segnala

io sostengo che il concetto della morale comune del mondo occidentale di oggi...l ha imposto Gesù ( per me il personaggio storico piu grande di sempre...al secondo posto scipione l africano..il piu grande stratega della storia...non ha mai commesso errori e ha sconfitto annibale...napole errori ne ha commessi...scipione mai) ....quindi correlato al cristianesimo...poi uno puo non credere al figlio di Dio...comunque è stato il piu grande rivoluzionario della storia
vblksdfoisdhfjoisfnb vblksdfoisdhfjoisfnb 26/06/2011 ore 20.57.05
segnala

5maggio2002.7 scrive:
il concetto di morale inteso come rispetto assoluto della vita umana l ha portato, per la prima volta Gesù 2 mila anni fa.

forse in occidente. In oriente se ne parlava già da almeno 500 anni prima
5maggio2002.7 5maggio2002.7 26/06/2011 ore 21.27.40
segnala

vblksdfoisdhfjoisfnb scrive:
forse in occidente. In oriente se ne parlava già da almeno 500 anni prima

il concetto: siamo tutti uguali nasce con Gesù, non mi risulta prooprio, tutt altro, che in oriente se ne parlasse 500 anni prima. ls prima civiltà che ha riconosciuto nella sua legislatura un minimo di dignita umana agli schiavi, pur considerandoli sempre nullius res, è stata la civiltà romana.
stregapadana stregapadana 26/06/2011 ore 21.41.49
segnala

Io sono agnostica.....ho una morale, credo nei valori universali ..... ah si sono pure una convintissima anticlericale.....vi assicuro che sono meglio io di certi cristiani cattolici.....ah....i camorristi, quelli della sacra corona unita, i mafiosi.....tutti cattolici ferventi....ditemi voi.....e la cosa divertente è che la linea del Vaticano nei loro confronti è sempre stata molto "ambigua" pochi sono i preti che han preso posizione contro la mafia......ah.....mi spiegate che ci fa il cattolico De Petis della banda della magliana sepolto nella basilica di Sant'apoliinare? che razza di discorsi fai? Ah già ma i cattolici sono meglio degli atei e degli agnostici........

vblksdfoisdhfjoisfnb vblksdfoisdhfjoisfnb 26/06/2011 ore 21.43.23
segnala

@ 5maggio2002.7: il concetto di rispetto verso la vita umana si può tradurre anche con quello di "non violenza" che viene dall'oriente, e si estende anche alle piante e agli animali, oltre che all'uomo.
lonely.wolf lonely.wolf 26/06/2011 ore 21.55.48 Ultimi messaggi
segnala

assolutamente non d'accordo... basta vedere quanti danni fanno gli integralismi religiosi....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.