Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Hat.shepsut Hat.shepsut 21/09/2011 ore 11.41.16
segnala

(Nessuno)Frasi comuni

... accettate da tutti ma che secondo me sono più false che vere:

"Chi si accontenta gode"
"L'importante è avere la salute e il resto vien da sè"
"L'apparenza inganna"

Non dico che siano completamente false, ma cmq non veritiere.

... e ce ne potrebbero essere altre... :-)))
soleelu.na soleelu.na 21/09/2011 ore 11.42.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Frasi comuni

Hat.shepsut scrive:
ma cmq non veritiere.

sono frasi(luoghi comuni) che cmq vengono dettati dalla saggezza popolare o servono giusto per "lenire" qlc "ferita"
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 21/09/2011 ore 11.47.58
segnala

Hat.shepsut scrive:
Frasi comuni
... accettate da tutti ma che secondo me sono più false che vere:

"Chi si accontenta gode"
"L'apparenza inganna"

Non dico che siano completamente false, ma cmq non veritiere.

... e ce ne potrebbero essere altre... smile

ho in mente quale sia la soluzione al tuo problema.......ma evito di rivelarla.......... :many

Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 21/09/2011 ore 11.56.59
segnala

vedo, che la soluzione è unica per molteplici problemi femminili..... :many
Hat.shepsut Hat.shepsut 21/09/2011 ore 11.59.14
segnala

Supremo.Imperatore scrive:
ho in mente quale sia la soluzione al tuo problema

E che problema avrei io, sentiamo? :-)))
Hat.shepsut Hat.shepsut 21/09/2011 ore 12.01.14
segnala

vedo, che la soluzione è unica per molteplici problemi femminili..... smile

Se credi che un c***o sia la soluzione ai miei cosidetti "problemi", ti sbagli.

Se mi fai il favore però di non trollare nel mio post, avrei piacere di sentire delle risposte che abbiano un senso collegato con le frasi sopra. Thanx.
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 21/09/2011 ore 12.01.17
segnala

Hat.shepsut scrive:
E che problema avrei io, sentiamo?

:many
stregabacucca stregabacucca 21/09/2011 ore 12.15.36
segnala

@ Hat.shepsut: io direi che non sono affatto luoghi comuni. Per la mia esperienza beh....di mezzo secolo di vita posso dirti che tutte e 3 le ho sperimentate personalmente....e si sono rivelate verissime.
"Chi si accontenta gode"
: ad un certo punto del mio percorso di vita, un pò per causa di forza maggiore un pò x scelta ho cambiato stile di vita eliminando tutte quelle forme "esteriori" insomma le cose superflue....ed è stata una scelta vincente perchè mi ha permesso di guardare a cose che mi danno più soddisfazione.
Ho avuto una persona molto vicina a me malata gravemente, beh ti assicuro che non ci sono soldi o carriera splendente che contino se non hai la salute. Ma ti parlo anche di malattie non gravi ma che peggiorano tantissimo la tua vita...faccio l'esempio di una mia conoscente, molto benestante, ma soggetta da sempre ad emicranie paurose. Avendo possibilità economiche ha girato l'Italia in cerca di una soluzione, ma tutto vano. Questo le rovina la vita, le vacanze....insomma non farei cambio.
"L'apparenza inganna"
niente di più vero! Ho conosciuto persone all'apparenza dure e antipatiche, ma poi, approfondendo la conoscenza e guadagnandomi la loro fiducia, hanno smesso la maschera rivelandosi bellissime persone.

:strega
willawonka willawonka 21/09/2011 ore 12.26.52
segnala

Hat.shepsut scrive:
"L'importante è avere la salute e il resto vien da sè

questa e' la piu' vera perche' se non c'e' non puoi vivere la vita come va vissuta con alti e bassi con passione e delusione....pensi sempre a se stai bene o meno e le altre cose passano tutte in secondo piano
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 21/09/2011 ore 12.31.34
segnala

Hat.shepsut scrive:
Se credi che un c***o sia la soluzione ai miei cosidetti "problemi", ti sbagli.

Se mi fai il favore però di non trollare nel mio post, avrei piacere di sentire delle risposte che abbiano un senso collegato con le frasi sopra. Thanx.

ok...sei diventata filosofa.... :cry

prima vuoi sapere del tuo problema.....poi mi mandi a quel paese................

il mondo è fatto così....c'è chi vede solo problemi....chi solo le soluzioni... :furbo

LittleHorn LittleHorn 21/09/2011 ore 13.06.53
segnala

hanno un fondo di verità tutte ma sono state stuprate talmente tanto che il solo sentirle pronunciare mi disgusta terribilmente.. fino quasi a provare disgusto per chi le usa
gattolica gattolica 21/09/2011 ore 13.22.57 Ultimi messaggi
segnala

Hat.shepsut scrive:
"Chi si accontenta gode"

Chi sa accontentarsi, in generale, credo viva meglio, meno mal di testa e problemi. Dal punto di vista sentimentale, quando ho provato ad accontentarmi ho tutt'altro che goduto

Vorrei dire che m'associo completamente a questa frase, ma per esperienza personale posso solo farlo al 90%

"L'apparenza inganna"

Sì, spesso è così. E ci caschiamo ancora in tanti in questa trappola psicologica

16082387
Hat.shepsut scrive: "Chi si accontenta gode" Chi sa accontentarsi, in generale, credo viva meglio, meno mal di testa e problemi....
Risposta
21/09/2011 13.22.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SharpWitted SharpWitted 21/09/2011 ore 13.27.30
segnala

LittleHorn scrive:
hanno un fondo di verità tutte ma sono state stuprate talmente tanto che il solo sentirle pronunciare mi disgusta terribilmente.. fino quasi a provare disgusto per chi le usa

:inchino :inchino ...concordo pienamente, sull'inflazione che porta all'annullamento del signficato stesso della frase e plaudo riguardo l'avversione verso chi si esprime per luoghi comuni e frasi fatte. La sensazione che ne ricavo è sempre la medesima; incapacità di partorire un concetto proprio e di esprimerlo con parole originali e pertanto sentite. :-)
Hat.shepsut Hat.shepsut 21/09/2011 ore 14.03.46
segnala

ok...sei diventata filosofa.... smile

prima vuoi sapere del tuo problema.....poi mi mandi a quel paese................

Ogni tanto mi piacerebbe vederti rispondere seriamente a un post, invece di lanciare sempre le frecciatine a me o a chicchessia ;-)
Hat.shepsut Hat.shepsut 21/09/2011 ore 14.04.50
segnala

LittleHorn scrive:

Quoto, è esattamente questo il punto. Hanno una parte di verità, senza dubbio, ma spesso ci si limita a spiattellarle come fossero oro colato, senza vedere le sfumature profondamente diverse che la realtà contiene.
Red.80 Red.80 21/09/2011 ore 14.08.58
segnala

appunto per quello sono detti luoghi\fatti comuni... :mmm
Supremo.Imperatore Supremo.Imperatore 21/09/2011 ore 16.53.47
segnala

Hat.shepsut scrive:

Ogni tanto mi piacerebbe vederti rispondere seriamente a un post, invece di lanciare sempre le frecciatine a me o a chicchessia

:many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.