Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

mit.ch mit.ch 04/10/2012 ore 23.35.30
segnala

(Nessuno)riprendersi da un suicidio?

Salve a tutti!
Sono in un momento della mia vita in cui mi sento in bilico; ho vissuto una delle esperienze peggiori che possano capitare a un essere umano: un mio caro amico, zio di una mia carissima amica e persona che adorava, si è tolto la vita impiccandosi..

Provo a definirlo come di solito si fa in questi casi, ovvero una "vittima della crisi"... Piccolo imprenditore sommerso dai debiti, con una famiglia a carico, solare e positivo come pochi, che si è fatto prendere dalla depressione al punto da arrivare a compiere un gesto simile!!
Come membro acquisito della sua famiglia ho vissuto tutto in prima persona...
Vi lascio immaginare lo strazio..

Sono sempre stato una persona molto positiva, amante della vita, ottimista..
Qst cosa mi ha scosso, mi sta erodendo l'anima pezzo per pezzo...
Chiamatela ingenuità, infantilismo, non mi importa; vorrei tanto ritrovarla, qualunque cosa sia..

Secondo voi è possibile che io ritorni la persona di prima (ovviamente trascorso il periodo di recupero sufficiente)?

Notte a tutti!
allergix allergix 04/10/2012 ore 23.44.58
segnala

(Nessuno)RE: riprendersi da un suicidio?

mit.ch scrive:
Secondo voi è possibile che io ritorni la persona di prima (ovviamente trascorso il periodo di recupero sufficiente)?

Certo che è possibile. Anche se sono situazioni molto spiacevoli, il tempo aiuta a dimenticare.
A me è successa la stessa identica cosa con un amico di infanzia, di scuola e di una vita proprio tre anni fa.
Le motivazioni erano diverse, anzi non c'erano delle vere e proprie motivazioni. La sola depressione è bastata.
Agli inizi è difficile accettarlo, ma sembrerà egoista, dobbiamo pensare anche alla nostra vita.
In modo particolare dobbiamo cercare di essere forti noi, per dare forza anche alle altre persone che hanno subito la perdita. Fatti forza e vai avanti! :-)

Eva.0 Eva.0 04/10/2012 ore 23.48.37 Ultimi messaggi
segnala

bravo, ally
ma allora nn sei tutto kiakkiere e distintivo cm ti dipingono!
allergix allergix 04/10/2012 ore 23.53.19
segnala

Eva.0 scrive:
ma allora nn sei tutto kiakkiere e distintivo cm ti dipingono!

so bene quando è il momento di scherzare e quando no ;-)
Burian87 Burian87 05/10/2012 ore 00.12.47 Ultimi messaggi
segnala

Ti diranno che tornerai come prima ma è una bugia. Ogni sofferenza ci segna e ci cambia per sempre. Il segreto è conservare nonostante tutto la voglia di combattere e di andare avanti. C'era un albero nella mia campagna colpito da una brutta malattia, stava per morire, è stato tagliato brutalmente per salvargli la vita, ma è sopravvissuto, ora non è più bello e svettante come prima, che ondeggiava imperturbabile sotto i più violenti temporali con calma e fierezza... ma basso e tozzo continua a vivere e a mettere gemme a ogni primavera e allungare pian piano i rami. Non tornerà mai il grande albero di una volta, sarà qualcosa di diverso ma sarà sempre vivo, questo conta.
17059420
Ti diranno che tornerai come prima ma è una bugia. Ogni sofferenza ci segna e ci cambia per sempre. Il segreto è conservare...
Risposta
05/10/2012 0.12.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Heisenberg86 Heisenberg86 05/10/2012 ore 00.21.14
segnala

Ci si riprende (ma non si torna quelli di prima) anche da cose peggiori o più vicine.
Abbi fiducia nel tempo.
allergix allergix 05/10/2012 ore 00.26.36
segnala

@ Burian87: Burian ha sempre questa vena poetica che mi piace.
Eva.0 Eva.0 05/10/2012 ore 00.32.47 Ultimi messaggi
segnala

nulla ci lascia come prima
anche le cose belle ci mutano
la vita è cambiamento, evoluzione
ma bisogna saper leggere i segni
17059453
nulla ci lascia come prima anche le cose belle ci mutano la vita è cambiamento, evoluzione ma bisogna saper leggere i segni
Risposta
05/10/2012 0.32.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bobbinamarley bobbinamarley 05/10/2012 ore 00.39.12 Ultimi messaggi
segnala

mit.ch scrive:

no, come ti hanno già detto non è possibile.
sarai consapevole di una cosa, un dolore in più, e quindi diverso. ma non per questo non ce la farai.

si, si va avanti. si continua a camminare, o correre, o addirittura inciampare, ma si va avanti. sempre e con la testa,forse, un pò più diritta sule spalle.
:-*
17059457
mit.ch scrive: Secondo voi è possibile che io ritorni la persona di prima (ovviamente trascorso il periodo di recupero...
Risposta
05/10/2012 0.39.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
allergix allergix 05/10/2012 ore 00.50.28
segnala

bobbinamarley scrive:
no, come ti hanno già detto non è possibile.

com'è sta storia? io gli ho detto che è possibile....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.