Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

maglianumero10 maglianumero10 06/02/2013 ore 16.05.13
segnala

(Nessuno)l'amore giustifica tutto

?

anche non vedere piu' vostra madre?

son curiosa di sapere come la pensate

grazie :-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 06/02/2013 ore 16.06.21
segnala

(Nessuno)RE: l'amore giustifica tutto

maglianumero10 scrive:
l'amore giustifica tutto

?anche non vedere piu' vostra madre?son curiosa di sapere come la pensategrazie

Uhm...direi che dipende dal contesto. Di che stiamo parlando, di una scelta personale o di "tua madre mi sta in culo, non devi più vederla!" ?
maglianumero10 maglianumero10 06/02/2013 ore 16.07.36
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Uhm...direi che dipende dal contesto. Di che stiamo parlando, di una scelta personale o di "tua madre mi sta in culo, non devi più vederla!" ?

lo giustifichi come scelta "d'amore"?
minesotaRED.7 minesotaRED.7 06/02/2013 ore 16.09.21
segnala

io non giustifico nulla.....se da una parte sono molto tollerante con me stesso, con gli altri no, sono molto severo
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 06/02/2013 ore 16.09.24
segnala

maglianumero10 scrive:
lo giustifichi come scelta "d'amore"?

...scelta d'amore non vuol dire niente... se non mi dai contesto non so rispondere.
iltempochefu iltempochefu 06/02/2013 ore 16.09.52 Ultimi messaggi
segnala

@ maglianumero10: dipende da tanti fattori...

dalla situazione economica, dalla distanza da casa.

ci sono stati periodi in cui non sono riuscita a tornare dai miei... e mi ero trasferita per amore. è un discorso estremamente vasto.

se si lascia la casa per amore, poi si incontrano ogettive difficoltà a tornare dai propri genitori, allora è giustificato, altrimenti no!
17329001
@ maglianumero10: dipende da tanti fattori... dalla situazione economica, dalla distanza da casa. ci sono stati periodi in cui...
Risposta
06/02/2013 16.09.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 06/02/2013 ore 16.15.24
segnala

Per quanto il legame con una madre possa essere stretto, quello con la persona che si è scelta per me viene prima.

Se per motivi di salute (es. gestione del genitore anziano e problematico) una cosa arriva a/deve prevalere sull'altra, deve essere previa scelta di comune accordo.
maglianumero10 maglianumero10 06/02/2013 ore 16.17.05
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
...scelta d'amore non vuol dire niente...

concordo.
infatti la mia e' una provocazione.
in ogni caso un figlio ha il "dovere" di trovare il tempo e il modo per vedere i propri genitori e trovo assurdo giustificarsi dicendo che non lo fai per amore di un uomo... piu' onesto dire.... non mi interessa occuparmi di mia madre .
scusate la divagazione :bye

Queen.Vee Queen.Vee 06/02/2013 ore 16.27.31 Ultimi messaggi
segnala

Concordo con la Mrs, mi risulta impossibile fare un discorso univoco sulla questione senza che sia stata contestualizzata. Ci sono troppi fattori in ballo.

Riporto un esempio capitato all'amica di mia madre: ha lasciato la Campania per strasferirsi a Modena con il marito, il quale senza motivo alcuno non vuole più avere a che fare con la famiglia di lei, innervosendosi se la moglie parla anche semplicemente con la madre al telefono. Dunque questa signora è da anni che non rivolge più la parola alla madre e che non le fa manco vedere i nipotini. Perché?? Perché c'ha un marito idiota e che continua a tenersi. Ecco, questo per me non è un rapporto di coppia. Non è una situazione giustificabile/ammissibile. Reputo lui un ignorannte disturbato e lei è una mongoloide che non si fa rispettare.
maglianumero10 maglianumero10 06/02/2013 ore 16.29.59
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Per quanto il legame con una madre possa essere stretto, quello con la persona che si è scelta per me viene prima.

mica dico che venga prima o dopo.

ma non vedere piu' un genitore e' un'altra cosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.