Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

iltempochefu 07/02/2013 ore 09.56.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)sposarsi perchè ormai si è organizzato

lo so ce sembra una storia di 100 anni fa... ma mi è capitato di sentirmelo raccontare. la protagonista, una donna ormai abbastanza grande, ha capito poco prima del matrimonio chi fosse il marito e non voleva più sposarlo... i genitori (apparteneva a una famiglia in vista nella sua città) l'hanno praticamente costretta, minaccianola con lo scandalo che sarebbe conseguito all'annullamento delle nozze. così lei ha fatto un figlio (perchè una donna sposata DEVE avere un figlio, neppure lo voleva il figlio lei), è stata anni con quest'uomo (fino a che lui non se ne è andato per una più giovane e che amasse il sesso) e non è mai stata felice.

di contro, una mia conoscente, poco più grande di me, stava per uscire dalla porta di casa, in abito da sposa, quando ha detto ai genitori che non se la sentiva, si è cambiata ed è andata in chiesa, con l'appoggio e l'approvazione dei genitori che pensavano solo alla sua felicità, a scusarsi con tutti i parenti.

che ne pensate di queste 2 storie?

la prima secondo me è frutto di ignoranza e ipocrisia, di maggiore attenzione alla reputazione che alla felicità di una figlia che si dovrebbe amare.

la seconda è frutto di vero amore e comprensione da parte di 2 genitori che, piuttosto che rendere la figlia infelice, hanno preferito fregarsene di quello che poteva pensare la gente!

a voi la tastiera, sono curiosa.
8224951
lo so ce sembra una storia di 100 anni fa... ma mi è capitato di sentirmelo raccontare. la protagonista, una donna ormai...
Discussione
07/02/2013 9.56.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 09.57.50
segnala

(Nessuno)RE: sposarsi perchè ormai si è organizzato

iltempochefu scrive:
la prima secondo me è frutto di ignoranza e ipocrisia, di maggiore attenzione alla reputazione che alla felicità di una figlia che si dovrebbe amare.la seconda è frutto di vero amore e comprensione da parte di 2 genitori che, piuttosto che rendere la figlia infelice, hanno preferito fregarsene di quello che poteva pensare la gente!

Hai già detto tutto tu :many
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 09.59.02
segnala

ah beh........
ce ne sono per cosi'.
conosco anche gente che si sposa pur avendo un amante se per quello.....
ma sai il potere delle parole e delle promesse ............ non tramonta mai!!!!!
:hoho :hoho :hoho
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 09.59.48 Ultimi messaggi
segnala

@ MrsF.Benjamin: mi fa piacere che concordi.

p.s. mi piace questa foto, non avevo mai avuto occasione di dirtelo. ah... un'altra cosa importantissima, per come vi leggo, siete una bella coppia!
17330325
@ MrsF.Benjamin: mi fa piacere che concordi. p.s. mi piace questa foto, non avevo mai avuto occasione di dirtelo. ah... un'altra...
Risposta
07/02/2013 9.59.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.01.48 Ultimi messaggi
segnala

maglianumero10 scrive:
ah beh........
ce ne sono per cosi'.
conosco anche gente che si sposa pur avendo un amante se per quello.....
ma sai il potere delle parole e delle promesse ............ non tramonta mai!!!!!

aal matrimonio di un amico di infanzia del mio compagno, hanno beccato la neosposa col testimone.

sai quante ne succedono?

io non mi stupisco iù di nulla.

quello che mi ha stupito, in tutta la prima storia, è la "vigliaccheria" della sposa che ha preferito vivere un'inferno, piuttosto che dare scandalo (mi ha confessato di non aver mai trovato il sesso neppure indifferente).
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.02.50
segnala

iltempochefu scrive:
io non mi stupisco iù di nulla.

neppure io.
ma proprio piu' di nulla.

iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.04.26 Ultimi messaggi
segnala

@ maglianumero10: a me stupisce solo chi non ha coraggio.

'sti fatti di traimento no!
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.04.57
segnala

iltempochefu scrive:
quello che mi ha stupito, in tutta la prima storia, è la "vigliaccheria" della sposa che ha preferito vivere un'inferno, piuttosto che dare scandalo

qui intervengono molti fattori, cultura educazione...... difficile esprimere un parere.
pero' e' difficile da comprendere :-(
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.07.10
segnala

iltempochefu scrive:
a me stupisce solo chi non ha coraggio.

il coraggio molti lo hanno solo a parole .... infatti :ok
a me non stupisce neppure piu' quello....
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.07.43 Ultimi messaggi
segnala

maglianumero10 scrive:
qui intervengono molti fattori, cultura educazione...... difficile esprimere un parere.
pero' e' difficile da comprendere

sì, tantissimi.

eppure, a vedere oggi questa donna, sembra una persona forte, ma sono quasi certa che nasconda tutta la sua fragilità, sotto l'aura di controllo che vuole mantenere a tutti i costi con la sua famiglia.

è quasi maniacale in questo.
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.16.48
segnala

iltempochefu scrive:
eppure, a vedere oggi questa donna, sembra una persona forte, ma sono quasi certa che nasconda tutta la sua fragilità, sotto l'aura di controllo che vuole mantenere a tutti i costi con la sua famiglia.

non so, spesso l'apparenza inganna e non di poco.
magari ha sofferto ma ha trovato un equilibrio.
boh
ognuno gestisce come puo' i suoi errori e o dolori ;-)
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.19.04 Ultimi messaggi
segnala

maglianumero10 scrive:
ha trovato un equilibrio.

un equilibrio no di certo...

deve comandare su 3 generazioni:

figlio e x e nipote... se non fanno tutti come dice lei sono guai.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 10.19.54
segnala

Ma scusate, una donna che non è sicura, perché accetta di organizzare il matrimonio, salvo ricredersi il giorno stesso?

Una promessa è una promessa, giusto? Soprattutto se questa riguarda proprio il matrimonio. Se non si è sicuri, lo si dice apertamente.

Che poi il marito è stato un infedele di prima categoria, purtroppo, è un altro discorso.

Questo aspetto riguarda anche l'uomo, ovviamente.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.22.28 Ultimi messaggi
segnala

Ivano.89 scrive:
Ma scusate, una donna che non è sicura, perché accetta di organizzare il matrimonio, salvo ricredersi il giorno stesso?

perchè il mondo è complicato?

perchè non si ha il coraggio di deludere i genitori?

la prima donna, lo aveva detto apertamente ai genitori, aveva interrotto i preparativi, sono loro che l'hanno messa di fronte allo scandalo che avrebbe creato, costringendola a sposarsi (il padre non le ha parlato finchè lei non ha ricominciato a organizzare).

l'altra, beh, se ne è accorta tardi, ma, a mio avviso, ha fatto la scelta giusta.

questo sta a dimostrare che i genitori alle volte sbagliano!
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.24.29
segnala

iltempochefu scrive:
questo sta a dimostrare che i genitori alle volte sbagliano!

ma qui a sbagliare sono in parecchi mi pare.......
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.28.12 Ultimi messaggi
segnala

maglianumero10 scrive:
ma qui a sbagliare sono in parecchi mi pare.......

vero...

hanno sbagliato in tanti qui... genitori e figli.

fortunatamente figlio ed ex fanno come vogliono... pensa che lei ha cambiato lavoro, sapendo ce l'ex suocera nona vrebbe approvato, lo ha fatto e basta, senza dire nulla.

in fondo ci ha guadagnato: soldi, tempo e felicità... solo che avrebbe dovuto discutere per ore e giorni e ha preferito evitare.

questa donna vive in un mondo tutto suo, con delle regole ferree, a cui non si DEVE scappare, che, per fortuna, nessun'altro segue.

mi spiace, perchè sta facendo del male e se stessa, ma nessuno riesce a farla uscire da questa spirale.
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.33.41
segnala

iltempochefu scrive:
vero...

hanno sbagliato in tanti qui... genitori e figli.

le persone sbagliano.
poi i conti con certi errori spesso e volentieri li fai dopo un po'... a volte dopo un bel po'.
finche' ci sei dentro con ambo i piedi e' difficile avere lucidita'.
poi a distanza di tempo magari realizzi.

parlo in generale (non del caso specifico che non conosco )
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.36.25 Ultimi messaggi
segnala

@ maglianumero10: hai ragione.

tutti sbagliamo... e tutti dovremmo accorgerci dei nostri errori, ci sono purtroppo anche persone che non muoiono convinte i aver ragione.

ne ho avuto prova anche ieri sera...

telefonata fiume di mia madre, che, per l'ennesima volta, si è fatta prendere in giro per troppa bontà. ma questa è un'altra storia, non mi sembra il caso di parlarne qui.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 10.36.51
segnala

@ iltempochefu: se è tutto complicato, perchè ci si domanda il perchè accadono queste cose? Ok è la curiosità, il voler sapere cosa ne pensiamo, ma è un parametro molto soggettivo.

Il mio parere è che se prometti di sposarti, lo fai perché è una promessa importantissima per la vita. Se non sei sicura lo dici prima di prometterlo, non dopo che l'hai promesso.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.38.57 Ultimi messaggi
segnala

Ivano.89 scrive:
Il mio parere è che se prometti di sposarti, lo fai perché è una promessa importantissima per la vita. Se non sei sicura lo dici prima di prometterlo, non dopo che l'hai promesso.

e se te ne accorgi durante i preparativi del matrimonio?

sai, certe cose vengono a galla con il tempo.

non è tutto bianco o nero.

io mi sono resa conto di chi avevo accanto solo dopo averci vissuto per qualche mese.

non per questo sono rimasta con lui... e ora sono felice.
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.40.32
segnala

iltempochefu scrive:
tutti sbagliamo... e tutti dovremmo accorgerci dei nostri errori, ci sono purtroppo anche persone che non muoiono convinte i aver ragione.

ma non credo sai al di la' di quello che si dice.... poi con gli errori e i nodi della vita ognuno di noi prima o dopo fa i conti .
spesso fai i conti anche con le "promesse" soprattutto quelle grosse.

ciao
:bye
:-)
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 10.50.55
segnala

iltempochefu scrive:
che ne pensate di queste 2 storie?

che son tristi tutte e due.

Nel primo caso l'infelicità è subita, nel secondo caso l'infelicità è donata
xTEMPERINOx xTEMPERINOx 07/02/2013 ore 10.51.28
segnala

iltempochefu scrive:
a voi la tastiera, sono curiosa.

:ok ma i due racconti sono ambientati nella stessa epoca

iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.53.22 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:
Nel primo caso l'infelicità è subita, nel secondo caso l'infelicità è donata

perchè, scusa?

se la ragazza del secondo caso si fosse sposata, nons arebbe stata infelice? erano giovani, entrambi si sono rifatti una vita. stando insieme se la sarebberoa vvelenata... o magari avrebbero divorziato.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.54.25 Ultimi messaggi
segnala

@ xTEMPERINOx: a 35 anni di distanza.

uno 50 anni fa, la'ltro 15.
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 10.55.56
segnala

iltempochefu scrive:
perchè, scusa?

perchè indipendentemente da un discorso di comprensione da parte della sposa che non sta facendo la scelta giusta, dall'altra c'è un uomo che ignaro della cosa si sente "mollato" a 3 giorni dal si (se non addirittura lo stesso giorno).

Oltre alla devastazione psicologica ed emotiva ci sta pure la devastazione economica-organizzativa.

Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 10.57.03
segnala

iltempochefu scrive:
e se te ne accorgi durante i preparativi del matrimonio?

Per come la penso io, non puoi più tornare indietro: ormai hai promesso, tenendo conto della vita che andrai a vivere e con chi.

iltempochefu scrive:
sai, certe cose vengono a galla con il tempo.

Non lo metto in dubbio, ma nel momento in cui lui o lei ti chiede di sposarti, bisogna dire apertamente di non essere sicuri. ( poi dalla sua reazione si può anche capire cosa davvero prova per te )
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 10.58.47 Ultimi messaggi
segnala

@ Fra.PC: se leggevi bene, lei era vestita e stava uscendo.

a parte l'aspetto emotivo (a 25 anni ce la fai a rifarti una vita), la famiglia di lei è stata una famiglia di signori, ha saldato tutti i conti.

non sarebbe stato peggio aver speso i soldi del matrimio e poi averne spesi altrettanti per un divorzio? tanto sarebbe finita così.

è vero, lì per lì è stata una tragedia, ma io l'ho trovata più onesta in questo modo.

tu sposeresti un uomo di cui non sei più innamorata?

certo (e qui concordo con te), poteva accorgersene prima.
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 10.59.34
segnala

Ivano.89 scrive:
Per come la penso io, non puoi più tornare indietro: ormai hai promesso, tenendo conto della vita che andrai a vivere e con chi.

questo e' un altro punto di vista infatti.
non lo condivido (per niente :-))) ) .
ma e' l'esempio di come si puo' vedere la stessa cosa da un altro punto di vista.

iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.01.24 Ultimi messaggi
segnala

@ Ivano.89: tesoro, non è così. se dopo il matrimonio scoprei che lui/lei ti è infedele?

o che è un/a violento/a?

o ti accorgi organizzando che tua suocera è più importante di te? che avrai la sua famiglai sempre incollata addosso?

che non è in grado di gestire una casa, una famiglia?

ce non è una persona in grado di tenersi un lavoro e mantenere un certo tenore di vita?

queste cose le scopri col tempo, magari proprio quando stai per sposarti.

toglimi una curiosità (non è un giudizio negativo su di te), vivi ancora con i tuoi, vero?
17330478
@ Ivano.89: tesoro, non è così. se dopo il matrimonio scoprei che lui/lei ti è infedele? o che è un/a violento/a? o ti accorgi...
Risposta
07/02/2013 11.01.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.02.24 Ultimi messaggi
segnala

@ maglianumero10: infatti... e questo è quello che mi piace... capire le motivazioni ei diversi punti di vista (peccato che molta gente poi se la prenda alle mia obiezioni).
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.03.07
segnala

Ivano.89 scrive:
Per come la penso io, non puoi più tornare indietro

:hoho

non è mica una guerra...
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.04.31 Ultimi messaggi
picchiasebino01 picchiasebino01 07/02/2013 ore 11.11.07
segnala

iltempochefu scrive:
ha capito poco prima del matrimonio chi fosse il marito

credo sia basilare saperlo...come fai a sposarti se nn sai almeno il nome...
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.12.31 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
credo sia basilare saperlo...come fai a sposarti se nn sai almeno il nome...

già, non si possono fare le pubblicazioni!
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.15.04
segnala

iltempochefu scrive:
se dopo il matrimonio scoprei che lui/lei ti è infedele?

o che è un/a violento/a?

Qua il discorso cambia, perché queste sono variabili, ahimè, che non puoi mai scoprire se lui/lei è infedele, violento/a ecc ecc ecc...

Ma se dovessimo tutti ragionare così, allora nessuno si sposerebbe, non trovi? ;-)

iltempochefu scrive:
o ti accorgi organizzando che tua suocera è più importante di te? che avrai la sua famiglia sempre incollata addosso?

che non è in grado di gestire una casa, una famiglia?

ce non è una persona in grado di tenersi un lavoro e mantenere un certo tenore di vita?

queste cose le scopri col tempo, magari proprio quando stai per sposarti.

Eh, ma queste cose bisogna conoscerle col tempo. Di certo non ti sposi dopo tre giorni che stai insieme con uno/una. Bisogna conoscere tutti gli aspetti del proprio partner, e ci vuole il tempo che ci vuole, pure anni: ma almeno si è sicuri che la scelta del matrimonio è stata ponderata.

iltempochefu scrive:
toglimi una curiosità (non è un giudizio negativo su di te), vivi ancora con i tuoi, vero?

Sono 5 anni che non vivo più coi miei. Sono emigrato :hihi
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.18.30 Ultimi messaggi
segnala

Ivano.89 scrive:
Eh, ma queste cose bisogna conoscerle col tempo. Di certo non ti sposi dopo tre giorni che stai insieme con uno/una. Bisogna conoscere tutti gli aspetti del proprio partner, e ci vuole il tempo che ci vuole, pure anni: ma almeno si è sicuri che la scelta del matrimonio è stata ponderata.

ci vuole la convivenza per capire certe cose, o l'organizzazione di un matrimonio, la ristrutturazione della casa dove andare a vivere, la scelta dei mobili.

io, ad esempio, mi sono ritrovata una ex suocera, che andava a parlare con gli operai per cambiare le scelte che avevamo fatto io e il figlio, facendoci buttare tempo e solddi. a quel punto mi son data.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.21.22
segnala

iltempochefu scrive:
ci vuole la convivenza per capire certe cose, o l'organizzazione di un matrimonio, la ristrutturazione della casa dove andare a vivere, la scelta dei mobili.

Il fidanzamento cosa ci sta a fare allora? E' in quel periodo che bisogna "assimilare" tutte quelle informazioni.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.21.46
segnala

Fra.PC scrive:
non è mica una guerra...

No è una promessa ;-)
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.26.09 Ultimi messaggi
segnala

Ivano.89 scrive:
Il fidanzamento cosa ci sta a fare allora?

diceva mio nonno:

per conoscere una persona devi mangiarci insieme un quintale di sale e quano hai finito, ricominciare, perchè ancora non la conosci.

se non fai certe cose, non ti accorgi di alcuni aspetti.

io e lui non avevamo mai deciso nulla di più delle vacanze, nona vevamo mai comprato mobili... o ristrutturato un appartamento. ci conoscevamo, ma non conoscevo certi aspetti di sua madre e certe dinamiche della sua famiglia. che non mi sono state bene.

è successo anche con il mio compagno di aver avutoa che dire con la madre, son fatti naturali, ma la cosa è stata gestita (da lui) in maniera diversa, il che mi ha messo inposizione di parità. se fossi restata col mio ex, avrei avuto una suocera che voleva continuare a fare da mamma e a decidere per me e per lui. cosa che trovo intollerabile e che ho scoperto solo quando è stato il momento di prendere decisioni ce riguardavano il nostro futuro e che non ero libera di prendere con lui.
17330542
Ivano.89 scrive: Il fidanzamento cosa ci sta a fare allora? diceva mio nonno: per conoscere una persona devi mangiarci insieme un...
Risposta
07/02/2013 11.26.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.28.52
segnala

Ivano.89 scrive:
No è una promessa

vero. Però la promessa è data alla luce di certe circostanze. Permetti che se lo trovo a letto con mia sorella faccio saltare tutto?
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.31.16
segnala

iltempochefu scrive:

Ma ti ripeto, è proprio durante il fidanzamento che bisogna fare queste cose: anche nello stesso periodo vengono a galla questi aspetti chiamiamoli "misteriosi", che ci salvano, o, se ci va bene, pure cambiarli per la salute di coppia.

Se si ha pazienza su pazienza, prima o poi vengono fuori.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.33.00
segnala

Fra.PC scrive:
Però la promessa è data alla luce di certe circostanze. Permetti che se lo trovo a letto con mia sorella faccio saltare tutto?

Come ho detto più su, questi fattori non si possono conoscere in anticipo, senno non ci dovremmo mai sposare.

Per prendere il tuo esempio, se questo accade dopo che hai accettato la promessa di matrimonio, ci credo che io col piffero mi sposo un infedele.
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.33.15
segnala

iltempochefu scrive:
diceva mio nonno:

per conoscere una persona devi mangiarci insieme un quintale di sale e quano hai finito, ricominciare, perchè ancora non la conosci.

io e lui non avevamo mai deciso nulla di più delle vacanze, nona vevamo mai comprato mobili... o ristrutturato un appartamento. ci conoscevamo, ma non conoscevo certi aspetti di sua madre e certe dinamiche della sua famiglia. che non mi sono state bene.

parole piene di amore! proprio di quello rosa dei libri

e poi mi andate a quotare colui che parla dicendo che Amare non è fare rinunce... giusto non le fate perchè mollate direttamente la persona che vi chiede compromessi :hoho
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 11.34.42
segnala

Ivano.89 scrive:
Il fidanzamento cosa ci sta a fare allora? E

Mi sa che te vivi ancora una fiaba.... il fidanzamento c'è per stare insieme e conoscersi marginalmente...
quando la riaccompagni a casa... torni ad essere una entità sola... e quello che succede non lo sai tu di lei ne lei di te....
per esempio:
esci con una tipa... tutto bene... sempre ordinatissima... sempre "tirata da guerra" quando esce con te.... impeccabile....entrare in camera sua è come entrare in un sancta sanctorum... tutto in ordine tutto a posto la casa brilla... profuma di pulito....
quando andate in vacanza.... siete in vacanza.... e quindi tutto è concesso.....e non ci fai caso... poi... dai su.. te la da.... in quantità industriale.....

poi finalmenmte... la sposi o ci vai a convivere e scopri che è una cialtrona... che non pulisce un cazzo.... e quindi sei tu che devi tornato dal lavoro a dover fare le pulizie... che per stirare qualcosa... o impari o vai da tua madre a farti stirare....... che se vuoi lavare lo fai da te...
e che lei sta tutto il giorno tra palestra.... shopping.... unghie ed amiche.....
quando è in casa e che casa sua brillava perchè sua madre povera donna si faceva un mazzo tanto e lei non faceva una emerita fava???
come la metti??
cosa hai visto nel fidanzamente???
picchiasebino01 picchiasebino01 07/02/2013 ore 11.34.57
segnala

il fidanzamento è il periodo in cui nn riesci proprio a capire nulla dell'altro...
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 11.35.02
segnala

Fra.PC scrive:
e poi mi andate a quotare colui che parla dicendo che Amare non è fare rinunce... giusto non le fate perchè mollate direttamente la persona che vi chiede compromessi

ma io penso che il senso fosse un altro....
che una persona non la conosci mai abbastanza.

oltre a cio' aggiungo che le persone e le le situazioni nel tempo "cambiano"
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.35.59
segnala

Fra.PC scrive:
Amare non è fare rinunce

L'Amore stesso è una rinuncia, per come la vedo io. Ma è una rinuncia per un bene, forse il migliore, che la vita ci dà :-)
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.36.46
segnala

maglianumero10 scrive:
che una persona non la conosci mai abbastanza

vero, però leggere la stronzata che la convivenza aiuta a capire che non è lui potrei dirti che non aiuta un cazzo visto che con la Convivenza non si fa nessuna Promessa
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 11.37.26
segnala

Ivano.89 scrive:
L'Amore stesso è una rinuncia

me la spieghi???

se io devo fare rinunce allora sto da solo e vivo alla grande
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.37.51
segnala

Ivano.89 scrive:
L'Amore stesso è una rinuncia, per come la vedo io. Ma è una rinuncia per un bene, forse il migliore, che la vita ci dà

pure x come la vedo io :hoho

ma tutti dicevano di no ieri... Amore è non chiedere mai!
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.38.36 Ultimi messaggi
segnala

Ivano.89 scrive:
Ma ti ripeto, è proprio durante il fidanzamento che bisogna fare queste cose: anche nello stesso periodo vengono a galla questi aspetti chiamiamoli "misteriosi", che ci salvano, o, se ci va bene, pure cambiarli per la salute di coppia.

tesoro, una casa la ristrutturi quando decidi di andare a convivere o di sposarti.

per cui stai dando ragione a me!

magari è un po' tardi il giorno del matrimonio, ma, sai come si dice?

meglio tardi che mai!

e se i problemi con la famiglia di lui o lei nascono per la scelta di ristorante, bomboniere, vestiti e invitati?

ce fai, ti sposi lo stesso?
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.40.05
segnala

iltempochefu scrive:
e se i problemi con la famiglia di lui o lei nascono per la scelta di ristorante, bomboniere, vestiti e invitati?

rinunci :hoho
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 11.40.40
segnala

Fra.PC scrive:
vero, però leggere la stronzata che la convivenza aiuta a capire che non è lui potrei dirti che non aiuta un cazzo visto che con la Convivenza non si fa nessuna Promessa

se per promessa intendi solo quelle "formali" hai ragione.
dipende dal tuo concetto di "promessa".
la convivenza aiuta a capire eccome, ma in ogni caso ripeto le persone non restano sempre le stessse un coppia che funziona puo' smettere di funzionare con il tempo semplicemente perche' si cambia.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.42.32
segnala

Buntarosan scrive:
Mi sa che te vivi ancora una fiaba

Si, ci viviamo tutti in una fiaba, anche chi dice di no ;-)

Buntarosan scrive:
poi finalmenmte... la sposi o ci vai a convivere e scopri che è una cialtrona... che non pulisce un cazzo.... e quindi sei tu che devi tornato dal lavoro a dover fare le pulizie... che per stirare qualcosa... o impari o vai da tua madre a farti stirare....... che se vuoi lavare lo fai da te...
e che lei sta tutto il giorno tra palestra.... shopping.... unghie ed amiche.....
quando è in casa e che casa sua brillava perchè sua madre povera donna si faceva un mazzo tanto e lei non faceva una emerita fava???
come la metti??
cosa hai visto nel fidanzamente???

O per la misera, tutto questo tempo non mi sono accorto di nulla? Devo essere proprio un decerebrato.
Perdonami, ma il fidanzamento deve durare anche anni, non due mesi. In questi anni prima o poi, gli altarini escono! Se non li noti, beh, stai proprio inguaiato!

picchiasebino01 scrive:
il fidanzamento è il periodo in cui nn riesci proprio a capire nulla dell'altro...

Se ti limiti ad uscire / viaggiare / andare a letto, beh si, non si capirà nulla.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.42.48 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:
e poi mi andate a quotare colui che parla dicendo che Amare non è fare rinunce... giusto non le fate perchè mollate direttamente la persona che vi chiede compromessi

fra, tu non c'eri.

non erano compromessi.

era più: "io so quello che meglio per te e mio figlio e tu fai quello che dico io!"

se tua suocera ti aprisse la porta di casa perchè sei in bagno e non le rispondi al citofono? se andate a fare la spesa insieme e ti riempie il carrello di quello che è giusto compprare, togliendo dal carrello quello che hai preso tu perchè non va bene? dimmi, come reagisci?

ecco, eravamo a quei livelli.

la nuova compagna del mio ex (che è riuscita a staccarlo dalla madre, per fortuna) è quella là, solo perchè vive in un'altr città col figlio. io ora sono la santa, prima ero il diavolo.

pensa l'ipocrisia, mi ha rivista quest'estate, mi ha baciata, abbracciata, invitata più volte a casa, dopo avermi fatto passare un inferno da quando ho deciso di andare a vivere col figlio.
picchiasebino01 picchiasebino01 07/02/2013 ore 11.43.28
segnala

iltempochefu scrive:

ovvio che no...se mia suocera mi impedisse di fare le bomboniere a foirma di cigno mollerei la mia ragazza...
picchiasebino01 picchiasebino01 07/02/2013 ore 11.44.51
segnala

Ivano.89 scrive:
Se ti limiti ad uscire / viaggiare / andare a letto, beh si, non si capirà nulla.

e che vuoi fare? per annoiarsi c'0è tempo quando ti sposi...
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.45.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Buntarosan: grande... è quello che sto cercando di spiegare.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.46.28 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
ovvio che no...se mia suocera mi impedisse di fare le bomboniere a foirma di cigno mollerei la mia ragazza...

dai, smettila di fare lo scemo, lo sai che intendevo altro.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.47.13
segnala

iltempochefu scrive:
tesoro, una casa la ristrutturi quando decidi di andare a convivere o di sposarti.

La TUA casa la ristrutturi secondo la TUA e la SUA ( del partner ) volontà. Se poi la suocera si mette in mezzo, LEI non può ne deve dire o fare quello che dovete decidere VOI. Ok il consiglio o l'aiuto, ma non la prepotenza. Così come per il resto. Ormai si è indipendenti.
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 11.47.24
segnala

Ivano.89 scrive:
Se non li noti, beh, stai proprio inguaiato!

dici??
e da cosa lo vedresti... se quando chiude la porta alle sue spalle tu non sei dalla stessa parte??

che fai?? devi leggere il tra le righe di una madre che lancia frecciatine alla figlia??

Dai su... quando vai dalla tua tipa non stai a casa a guardarla stirare..... vuoi uscire e vuoi che te la dia....
Si vede che
a) non sei mai stato sposato
b) vivi in wonderland
Calende.Greche Calende.Greche 07/02/2013 ore 11.47.39
segnala

iltempochefu scrive:
se tua suocera ti aprisse la porta di casa perchè sei in bagno e non le rispondi al citofono? se andate a fare la spesa insieme e ti riempie il carrello di quello che è giusto compprare, togliendo dal carrello quello che hai preso tu perchè non va bene? dimmi, come reagisci?

che quoziente intellettivo hai che sei incapace di astrarre??? :mmm

:haha
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.48.38
segnala

picchiasebino01 scrive:
e che vuoi fare? per annoiarsi c'è tempo quando ti sposi...

Conoscere il parentame, andarlo a trovare, conoscerla di più: alla fine il thread si incentra più sul discorso genitoriale e / o parentale e sulla loro intrusione nella vita dei figli.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.49.33 Ultimi messaggi
segnala

Ivano.89 scrive:

La TUA casa la ristrutturi secondo la TUA e la SUA ( del partner ) volontà. Se poi la suocera si mette in mezzo, LEI non può ne deve dire o fare quello che dovete decidere VOI. Ok il consiglio o l'aiuto, ma non la prepotenza. Così come per il resto. Ormai si è indipendenti.

e se lei entra in casa vostra, perchè ha le chiavi e pretende che gli operai facciano quello che dice lei?

ti giuro che mi è capitato.

ha cambiato la disposizione delle matonelle, abbiamo dovuto richiamare gli operai, con mattonelle tagliate in diagonale da buttare, abbiamo dovuto ripulire le mattonelle salvabili, sborsare 200 € in più per una giornata i lavoro e far rimettere le piastrelle come avevamo detto noi.

pretendeva perfino di fare la spesa per me, percè io non ero in grado.
picchiasebino01 picchiasebino01 07/02/2013 ore 11.50.02
segnala

Ivano.89 scrive:
Conoscere il parentame, andarlo a trovare,

giuro che la mia ragazza mi portasse a conoscere tutta la parentela la lascerei al secondo zio...
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.50.38 Ultimi messaggi
segnala

Calende.Greche scrive:
che quoziente intellettivo hai che sei incapace di astrarre???

sia trae da un esempio... lascia faare certi discorsi su... non tirarli per i capelli nel mio th!
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.50.41
segnala

Buntarosan scrive:
Dai su... quando vai dalla tua tipa non stai a casa a guardarla stirare..... vuoi uscire e vuoi che te la dia....
Si vede che
a) non sei mai stato sposato
b) vivi in wonderland

Vivo sulla Terra e no, non sono stato sposato ma fidanzato. E guardacaso, in quel periodo scoprivo cose che mi hanno salvato.

Ps: non usare parole così forti, non servono a nulla ;-)
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 11.52.45
segnala

Ivano.89 scrive:
sulla loro intrusione nella vita dei figli.

il mio no... ti ho portato esempi di vita a due.... purtroppo vissuta!!!!!
e come ti dicevo.... durante i 4 anni di fidanzamento.... per me era una donnina da spettacolo...
che magari aiutava anche in casa (oltre a fare dei grandi chinotti)....
siamo stati spesso fuori in vacanza.. ma come ti dicevo.. vacanza è vacanza....
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.53.21
segnala

@ iltempochefu: Bisogna imporsi! Capisco che per educazione ed etica non gli puoi tirare uno schiaffo come fa un padre al figlio per educarlo, ma ormai una coppia sposata è indipendente dalla propria "culla" genitoriale. Non so se mi spiego.

picchiasebino01 scrive:
giuro che la mia ragazza mi portasse a conoscere tutta la parentela la lascerei al secondo zio...

Tu fai così, io invece no ;-)
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 11.53.57
segnala

iltempochefu scrive:
e se lei entra in casa vostra, perchè ha le chiavi e pretende che gli operai facciano quello che dice lei?

ti giuro che mi è capitato.

ha cambiato la disposizione delle matonelle, abbiamo dovuto richiamare gli operai, con mattonelle tagliate in diagonale da buttare, abbiamo dovuto ripulire le mattonelle salvabili, sborsare 200 € in più per una giornata i lavoro e far rimettere le piastrelle come avevamo detto noi.

pretendeva perfino di fare la spesa per me, percè io non ero in grado.

ma tempo.... scusa la domanda.
come mai il tuo fidanzato le permetteva una simile intrusivita'??????????
non esiste.

iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.54.14 Ultimi messaggi
segnala

Buntarosan scrive:
il mio no... ti ho portato esempi di vita a due.... purtroppo vissuta!!!!!
e come ti dicevo.... durante i 4 anni di fidanzamento.... per me era una donnina da spettacolo...
che magari aiutava anche in casa (oltre a fare dei grandi chinotti)....
siamo stati spesso fuori in vacanza.. ma come ti dicevo.. vacanza è vacanza....

beh, anche gli esempi che ho portato io, in realtà riguardano il rapporto a 2... lui non riusciva ad arginare una madre, che, volutamente, mi ha tenuto alla larga per più di 8 anni.
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.55.04
segnala

Ivano.89 scrive:
LEI non può ne deve dire o fare quello che dovete decidere VOI

comanda chi paga :hoho
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.55.37 Ultimi messaggi
segnala

maglianumero10 scrive:
ma tempo.... scusa la domanda.
come mai il tuo fidanzato le permetteva una simile intrusivita'??????????
non esiste.

è il motivo per cui è finita.

non era cresciuto.

sono almeno felice che la botta che gli ha dato il fatto che lo abbia mollato, gli è servita a slegarsi dalla madre.

non era una persona cattiva, non ce l'ho con lui, ma era impreparato a vivere da solo, viziato e coccolato.

io, in un modo brusco, gli sono servita.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 11.56.05 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:
comanda chi paga

allora ovevamo comandare io e il figlio.

come al solito, spari cazzate nel mucchio!
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 11.56.41
segnala

Fra.PC scrive:
comanda chi paga

Questo è un ragionamento che lascia il tempo che trova ( non ce l'ho con te Fra ;-) )
Fra.PC Fra.PC 07/02/2013 ore 11.58.10
segnala

Ivano.89 scrive:
Questo è un ragionamento che lascia il tempo che trova

no no perchè se paga mammà e lei ha 30 da metterci e la nuora vuole il parquet che costa 35 non lascia il tempo....
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.00.01
segnala

Fra.PC scrive:
no no perchè se paga mammà e lei ha 30 da metterci e la nuora vuole il parquet che costa 35 non lascia il tempo....

Se paga mamma, lei dovrebbe avere il buon gusto di CONSIGLIARE, non di OBBLIGARE :-D
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 12.00.52
segnala

iltempochefu scrive:
è il motivo per cui è finita.

non era cresciuto.

sono almeno felice che la botta che gli ha dato il fatto che lo abbia mollato, gli è servita a slegarsi dalla madre.

non era una persona cattiva, non ce l'ho con lui, ma era impreparato a vivere da solo, viziato e coccolato.

io, in un modo brusco, gli sono servita.

a mio parere hai fatto bene a chiudere la relazione.
ma questa donna ha un rapporto insano con il figlio gli servira' bene di piu' che essere mollato per slegarsi da un rapporto cosi' patologico.

iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.01.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Ivano.89: infatti, se paga lei si scende a compromessi, si sceglie qualcosa che sia nelle tasche di chi paga e che incontri i gusti di tutte le persone coinvolte.

che poi, i consigli son sempre ben accetti, anche se la mamma non paga.

mi amadre ci regalò la cucina, la portammo con noi a scegliere, lei ci consiglò, poi ci chiese se eravamo sicuri che ci piacesse!
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.02.10
segnala

@ maglianumero10: Non so se hai presente Silvano Rogi di Camerà Cafè: stiamo lì :hoho
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.02.39
segnala

Ivano.89 scrive:
così forti,

Ho scritto Perbacco????
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@ maglianumero10: ora vive in un'alra città, con una ragazza che gli ho presentato io.

PER FORTUNA.
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@ Ivano.89: più o meno!

fortuna ce non sono cessa come la patty!
maglianumero10 maglianumero10 07/02/2013 ore 12.03.38
segnala

Ivano.89 scrive:
Non so se hai presente Silvano Rogi di Camerà Cafè: stiamo lì

no perche' non ho guardato tv per quasi tre anni e in generale guardo pochissimo la tv....

ho ripreso un po' ultimamente
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.03.53
segnala

iltempochefu scrive:
infatti, se paga lei si scende a compromessi, si sceglie qualcosa che sia nelle tasche di chi paga e che incontri i gusti di tutte le persone coinvolte.

Converrai con me che, però, non è giusto far così. Se un domani i miei figli sposati mi chiederanno un aiuto economico per X, di certo non li obbligherò secondo i miei gusti: lo faccio per il bene loro, qualunque X sceglieranno :)
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.04.53
segnala

Buntarosan scrive:
Ho scritto Perbacco????

Hai scritto che vivo nelle favole; io sto solo dicendo cos'ho vissuto. Ma ok, fa nulla ;-)
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.06.06
segnala

Ivano.89 scrive:
Se paga mamma

Se paga mamma... e dovrebbe darli ad un figlio ed una nuora.... dovrebbe non rompere i coglioni... stesso prezzo ...se una cosa piace alla coppia... e li devono abitarci loro....scelgono loro!!!
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.06.43
segnala

iltempochefu scrive:
non sono cessa come la patty!

ve la battete.....
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.06.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Ivano.89: ma sai, scegliere qualcosa che piacesse a tutti non mi creava problemi.

in effetti l'avevamo portata anche a scegliere con noi. però a lei non stava bene neppure il compromesso che avevamo trovato (e che, a me personalmente, piaceva da morire).
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.07.16
segnala

@ Buntarosan: si è la stessa cosa che ho scritto due post più su :D
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.07.51 Ultimi messaggi
segnala

Buntarosan scrive:
ve la battete.....

ahahahahahaha

simpatico... speri in una mia foto...

te l'ho già detto, con me, la psicologia inversa non funziona.

NON TE LA DO!
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.07.56
segnala

Ivano.89 scrive:
Hai scritto che vivo nelle favole; io sto solo dicendo cos'ho vissuto. Ma ok, fa nulla

beh se ci vivevi anche tu qualche volta potevamo incontrarci....
figurati che io cerco una venticinquenne vergine la con la testa porca......
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.08.21
segnala

iltempochefu scrive:
NON TE LA DO!

nno sei tu che non me la dai... sono io che non la voglio!!!!
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.08.53 Ultimi messaggi
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.10.20
segnala

Buntarosan scrive:
figurati che io cerco una venticinquenne vergine la con la testa porca......

Io ti dico: buona fortuna ;-)
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.12.10
segnala

Ivano.89 scrive:
si è la stessa cosa che ho scritto due post più su :D

Vero... ma sai ogni tanto mi distraggo......che vuoi farci... l'età....
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 12.12.37 Ultimi messaggi
Buntarosan Buntarosan 07/02/2013 ore 12.14.07
segnala

@ iltempochefu: vecchia ci sarai tu....
io sto facendo sfaceli...
minesotaRED.7 minesotaRED.7 07/02/2013 ore 12.14.46
segnala

ci si sposa solo per amore....e io non ti amo, biro....i'm sorry. you are a very funny man, but i nede more time. fattene una ragione.
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.17.09
segnala

Buntarosan scrive:
Vero... ma sai ogni tanto mi distraggo......che vuoi farci... l'età....

Capita a me... a meno che a 23 anni non si è vecchi, non è questione di età :-))
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.37.14
segnala

iltempochefu scrive:
@ MrsF.Benjamin: mi fa piacere che concordi.p.s. mi piace questa foto, non avevo mai avuto occasione di dirtelo. ah... un'altra cosa importantissima, per come vi leggo, siete una bella coppia!

:batashyf :shy grazie, per entrambi i complimenti ;-)

(ps, mi sa che non mi hai mai letto nel mio periodo sclero, anche perché mi tenevo abbastanza alla larga :many ero più detestabile del solito :haha)
lalella1956 lalella1956 07/02/2013 ore 12.38.53 Ultimi messaggi
segnala

ho letto le due storie e direi che le protagoniste sono due begli esempi di immaturità! la prima giustificabile forse per l'epoca anche se mica eravamo nell'800,la seconda se fosse sta mia figlia, certo non l'avrei obbligata a sposarsi ma un bel calcione nel lato b ...quello sì. Un matrimonio nasce nel cuore,poi in testa e solo dopo comincia il bailamme dell'organizzazione che non dura certo una settimana. detto questo personalmente non credo che la convivenza possa aiutare a conoscersi meglio reciprocamente...sono sposata da 34 anni e ancora ci sono aspetti nuovi della personlità di mio marito che scopro e spero di averne ancora tanti da scoprire per stupirmi,incazzarmi,...innamorarmi per almeno altrettanti anni! di comune accordo abbiamo deciso che al settantesimo anniversario di nozze diventeremo una coppia aperta a nuove esperienze per ravvivare la routine del rapporto!
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.44.38
segnala

Ivano.89 scrive:
Ma ti ripeto, è proprio durante il fidanzamento che bisogna fare queste cose: anche nello stesso periodo vengono a galla questi aspetti chiamiamoli "misteriosi", che ci salvano, o, se ci va bene, pure cambiarli per la salute di coppia.Se si ha pazienza su pazienza, prima o poi vengono fuori.

Il fidanzamento? :mmm
Durante il fidanzamento vieni a contatto con i difetti più intimi del tuo partner? Ti trovi a confrontarti con dei tuoi bisogni che manco sapevi di avere, e che poi scopri essere essenziali?
Durante il fidanzamento non si fa nulla o quasi nulla di quello che prepara alla vita futura, coniugale o "di fatto" che sia.

Questo non significa che alla prima difficoltà ci si debba fermare, ma non è di questo che si sta parlando.

Inoltre, se la gente la smettesse di sposarsi a caso non ci vedrei nulla di male ;-)

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.47.15
segnala

iltempochefu scrive:
eppure, a vedere oggi questa donna, sembra una persona forte, ma sono quasi certa che nasconda tutta la sua fragilità, sotto l'aura di controllo che vuole mantenere a tutti i costi con la sua famiglia.è quasi maniacale in questo.

Direi che il "quasi" è superfluo :haha
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.48.38
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Durante il fidanzamento vieni a contatto con i difetti più intimi del tuo partner? Ti trovi a confrontarti con dei tuoi bisogni che manco sapevi di avere, e che poi scopri essere essenziali?
Durante il fidanzamento non si fa nulla o quasi nulla di quello che prepara alla vita futura, coniugale o "di fatto" che sia.

Si fa, si fa, fidati che si fa. Come l'ho sempre fatto io, alla fine, ha fatto scovare cose che nemmeno io pensavo di immaginare. Bisogna avere tanta pazienza, però.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.58.31
segnala

Ivano.89 scrive:
ma il fidanzamento deve durare anche anni

:haha

scusa se rido ma sono stata 3 anni con il mio primo "amore adolescenziale". Eravamo piccoli e anche se mi ha distrutto psicologicamente ed emotivamente è stato meglio che finisse. Dal punto di vista relazionale non è un esempio considerabile.

Poi sono stata 4 anni con un coglione, con pensieri su matrimonio e vita futura insieme.

Alché ho conosciuto Fikus e 5 mesi dopo siamo andati a vivere insieme......

Ti assicuro che non si può mai davvero sapere/capire cosa può succedere in una coppia. Esistono un sacco di persone che stanno insieme per abitudine (io stessa pensando al coglione di cui sopra mi riscoprìi a pensare "però se lo lascio magari mi mancherà sua sorella, la sua famiglia"..e questo non proprio poco prima di lasciarlo), altre che non si rendono conto che si stanno devastando in un rapporto che è una camera a gas e che non se ne rendono conto finché qualcosa non li sconvolge o li scuote....

Per quanto riguarda il caso specifico, la prima tizia ha annullato se stessa e per questo non è degna di stima, da parte mia, anche se potrei arrivare a comprendere la difficoltà di far crollare un mondo e la paura di doverne affrontare le conseguenze, paura che le ha fatto mettere la retromarcia.

La seconda ha fatto bene a prendersi le sue responsabilità. Nessuno potrà mai rinfacciarle di non essere stata onesta e "signora". Potranno dirle "immatura, incoerente" ecc ecc ma lei potrà permettersi di lasciare che le critiche le scivolino addosso come olio.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 13.00.15
segnala

Ivano.89 scrive:
Si fa, si fa, fidati che si fa. Come l'ho sempre fatto io, alla fine, ha fatto scovare cose che nemmeno io pensavo di immaginare. Bisogna avere tanta pazienza, però.

Non dico che non possa succedere, dico che non puoi fare un assioma di un tuo vissuto personale.
fragranzadivomito fragranzadivomito 07/02/2013 ore 13.25.12
segnala

siete solo dei poveri stronzetti idioti :haha
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 13.28.40
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
scusa se rido ma sono stata 3 anni con il mio primo "amore adolescenziale".

Non mischiare l'amore adolescenziale che è solo un'esplosione d'ormoni dall'amore adulto...

MrsF.Benjamin scrive:
Poi sono stata 4 anni con un coglione, con pensieri su matrimonio e vita futura insieme.

Questo è un qualcosa che non capirò mai delle donne...

MrsF.Benjamin scrive:
Ti assicuro che non si può mai davvero sapere/capire cosa può succedere in una coppia. Esistono un sacco di persone che stanno insieme per abitudine (io stessa pensando al coglione di cui sopra mi riscoprìi a pensare "però se lo lascio magari mi mancherà sua sorella, la sua famiglia"..e questo non proprio poco prima di lasciarlo), altre che non si rendono conto che si stanno devastando in un rapporto che è una camera a gas e che non se ne rendono conto finché qualcosa non li sconvolge o li scuote..

Esistono coppie che si AMANO. Ma ovviamente fanno rumore le altre coppie.
Però io mi domando: se una coppia sta per abitudine o stanno in una camera a gas, da principio, cosa hanno fatto i partner per innamorasi l'un l'altro?

MrsF.Benjamin scrive:
Non dico che non possa succedere, dico che non puoi fare un assioma di un tuo vissuto personale.

Io espongo il mio vissuto per dire "guardate che ci si può salvare prima del matrimonio": poi spetta a voi fare quel che volete.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 14.11.14
segnala

Ivano.89 scrive:
Non mischiare l'amore adolescenziale che è solo un'esplosione d'ormoni dall'amore adulto...

Non parlare di cose che non puoi sapere non conoscendo le persone, il loro vissuto e la loro maturità mentale ;-)
La frase è fine a se stessa dato che serviva SOLO per contestualizzare il tutto, seguita infatti da "non è un esempio utile".

[MrsF.Benjamin scrive:Poi sono stata 4 anni con un coglione, con pensieri su matrimonio e vita futura insieme. Questo è un qualcosa che non capirò mai delle donne...

Il giorno in cui ti troverai intrappolato in una relazione senza rendertene conto potrai capire. Sorvolo sul quel delle donne usando un cliché trito e ritrito come "per fare una croce le assi devono essere due", e facendoti presente che esistono anche casi in cui uomini hanno riconosciuto di aver fatto delle scelte sbagliate da cui sono usciti con difficoltà.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 14.13.22
segnala

Ivano.89 scrive:
Esistono coppie che si AMANO. Ma ovviamente fanno rumore le altre coppie.Però io mi domando: se una coppia sta per abitudine o stanno in una camera a gas, da principio, cosa hanno fatto i partner per innamorasi l'un l'altro?

che c'entra di grazia? Le persone evolvono, le relazioni anche. Capita anche che involvano o che si distruggano, per mille motivi.
Un esempio estremo tra tanti: Quanti casi di persone che si amavano alla follia si trasformano in divorzi cavasangue e situazioni simili? La Guerra dei Roses docet :haha
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 15.01.35 Ultimi messaggi
segnala

Buntarosan scrive:
vecchia ci sarai tu....
io sto facendo sfaceli...

appunto sfaceli...

stai cadendo a pezzi!
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 15.04.43 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
La seconda ha fatto bene a prendersi le sue responsabilità. Nessuno potrà mai rinfacciarle di non essere stata onesta e "signora". Potranno dirle "immatura, incoerente" ecc ecc ma lei potrà permettersi di lasciare che le critiche le scivolino addosso come olio.

già... ne sono convinta anche io... al limite, poteva pensarci un po' prima, FORSE è l'unico sbaglio che ha fatto!
17331179
MrsF.Benjamin scrive: La seconda ha fatto bene a prendersi le sue responsabilità. Nessuno potrà mai rinfacciarle di non essere...
Risposta
07/02/2013 15.04.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 15.08.24
segnala

iltempochefu scrive:
già... ne sono convinta anche io... al limite, poteva pensarci un po' prima, FORSE è l'unico sbaglio che ha fatto!

ma sì, infatti. sicuramente ha aspettato troppo, se l'è fatta sotto all'ultimo e alla fine è stato meglio così!
iltempochefu iltempochefu 07/02/2013 ore 15.09.56 Ultimi messaggi
segnala

@ MrsF.Benjamin: per tutti e 2... lei ha 2 figli ed è felice, lui ha trovato una donna più arrendevole che piace di più alla sua famiglia ed è contento!
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 20.06.27
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Non parlare di cose che non puoi sapere non conoscendo le persone, il loro vissuto e la loro maturità mentale

Diciamo che qua ognuno parla per esperienze vissute o viste. E' ovvio che una frase tocca più o meno tutti.

MrsF.Benjamin scrive:
Sorvolo sul quel delle donne usando un cliché trito e ritrito come "per fare una croce le assi devono essere due", e facendoti presente che esistono anche casi in cui uomini hanno riconosciuto di aver fatto delle scelte sbagliate da cui sono usciti con difficoltà.

Perciò non capisco, non la prendere sul personale ( sono ancora piccino :-)) )

MrsF.Benjamin scrive:
Quanti casi di persone che si amavano alla follia si trasformano in divorzi cavasangue e situazioni simili

Quello perchè non si è mai amato dall'inizio: se si Ama, si ama per sempre ( coi dovuti accorgimenti che, a quanto pare, seguo solo io :-)) )
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/02/2013 ore 09.35.56
segnala

Ivano.89 scrive:
Diciamo che qua ognuno parla per esperienze vissute o viste. E' ovvio che una frase tocca più o meno tutti.

Ti ho risposto solo perché hai detto a me di non considerare amori adolescenziali ;-)

Sarai anche piccino, ma non è che ci vogliano 50 anni di esperienza di vita per arrivarci...nemmeno io sono poi tanto "grande"..

Ivano.89 scrive:
Quello perchè non si è mai amato dall'inizio: se si Ama, si ama per sempre ( coi dovuti accorgimenti che, a quanto pare, seguo solo io

:many

dean.m0riarty dean.m0riarty 08/02/2013 ore 10.14.52 Ultimi messaggi
segnala

2 sciocche.
la prima, perchè non ha avuto le palle per mandare a spigolare la sua famiglia.
la seconda, perchè per correttezza nei confronti del suo uomo avrebbe potuto pensarci prima al fatto di non volerlo sposare. non credo sia sia svegliata il giorno del matrimonio e di punto in bianco abbia deciso di mandare all aria tutto.
17332732
2 sciocche. la prima, perchè non ha avuto le palle per mandare a spigolare la sua famiglia. la seconda, perchè per correttezza...
Risposta
08/02/2013 10.14.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
iltempochefu iltempochefu 08/02/2013 ore 10.21.50 Ultimi messaggi
segnala

dean.m0riarty scrive:
la seconda, perchè per correttezza nei confronti del suo uomo avrebbe potuto pensarci prima al fatto di non volerlo sposare. non credo sia sia svegliata il giorno del matrimonio e di punto in bianco abbia deciso di mandare all aria tutto.

su questo, puoi trovarmi d'accordo. ma trovo sempre meno sciocca la seconda della prima.

ha sbagliato i modi, i tempi e non è stata molto corretta, ma, alla fine, è riuscita a liberarsi.

comunque sì, vista l'invadenza della famiglia ce aveva notato durante i preparativi, poteva non terminarli.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.