Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.17.09
segnala

(Nessuno)RE: sposarsi perchè ormai si è organizzato

Buntarosan scrive:
Vero... ma sai ogni tanto mi distraggo......che vuoi farci... l'età....

Capita a me... a meno che a 23 anni non si è vecchi, non è questione di età :-))
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.37.14
segnala

iltempochefu scrive:
@ MrsF.Benjamin: mi fa piacere che concordi.p.s. mi piace questa foto, non avevo mai avuto occasione di dirtelo. ah... un'altra cosa importantissima, per come vi leggo, siete una bella coppia!

:batashyf :shy grazie, per entrambi i complimenti ;-)

(ps, mi sa che non mi hai mai letto nel mio periodo sclero, anche perché mi tenevo abbastanza alla larga :many ero più detestabile del solito :haha)
lalella1956 lalella1956 07/02/2013 ore 12.38.53 Ultimi messaggi
segnala

ho letto le due storie e direi che le protagoniste sono due begli esempi di immaturità! la prima giustificabile forse per l'epoca anche se mica eravamo nell'800,la seconda se fosse sta mia figlia, certo non l'avrei obbligata a sposarsi ma un bel calcione nel lato b ...quello sì. Un matrimonio nasce nel cuore,poi in testa e solo dopo comincia il bailamme dell'organizzazione che non dura certo una settimana. detto questo personalmente non credo che la convivenza possa aiutare a conoscersi meglio reciprocamente...sono sposata da 34 anni e ancora ci sono aspetti nuovi della personlità di mio marito che scopro e spero di averne ancora tanti da scoprire per stupirmi,incazzarmi,...innamorarmi per almeno altrettanti anni! di comune accordo abbiamo deciso che al settantesimo anniversario di nozze diventeremo una coppia aperta a nuove esperienze per ravvivare la routine del rapporto!
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.44.38
segnala

Ivano.89 scrive:
Ma ti ripeto, è proprio durante il fidanzamento che bisogna fare queste cose: anche nello stesso periodo vengono a galla questi aspetti chiamiamoli "misteriosi", che ci salvano, o, se ci va bene, pure cambiarli per la salute di coppia.Se si ha pazienza su pazienza, prima o poi vengono fuori.

Il fidanzamento? :mmm
Durante il fidanzamento vieni a contatto con i difetti più intimi del tuo partner? Ti trovi a confrontarti con dei tuoi bisogni che manco sapevi di avere, e che poi scopri essere essenziali?
Durante il fidanzamento non si fa nulla o quasi nulla di quello che prepara alla vita futura, coniugale o "di fatto" che sia.

Questo non significa che alla prima difficoltà ci si debba fermare, ma non è di questo che si sta parlando.

Inoltre, se la gente la smettesse di sposarsi a caso non ci vedrei nulla di male ;-)

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.47.15
segnala

iltempochefu scrive:
eppure, a vedere oggi questa donna, sembra una persona forte, ma sono quasi certa che nasconda tutta la sua fragilità, sotto l'aura di controllo che vuole mantenere a tutti i costi con la sua famiglia.è quasi maniacale in questo.

Direi che il "quasi" è superfluo :haha
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 12.48.38
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Durante il fidanzamento vieni a contatto con i difetti più intimi del tuo partner? Ti trovi a confrontarti con dei tuoi bisogni che manco sapevi di avere, e che poi scopri essere essenziali?
Durante il fidanzamento non si fa nulla o quasi nulla di quello che prepara alla vita futura, coniugale o "di fatto" che sia.

Si fa, si fa, fidati che si fa. Come l'ho sempre fatto io, alla fine, ha fatto scovare cose che nemmeno io pensavo di immaginare. Bisogna avere tanta pazienza, però.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 12.58.31
segnala

Ivano.89 scrive:
ma il fidanzamento deve durare anche anni

:haha

scusa se rido ma sono stata 3 anni con il mio primo "amore adolescenziale". Eravamo piccoli e anche se mi ha distrutto psicologicamente ed emotivamente è stato meglio che finisse. Dal punto di vista relazionale non è un esempio considerabile.

Poi sono stata 4 anni con un coglione, con pensieri su matrimonio e vita futura insieme.

Alché ho conosciuto Fikus e 5 mesi dopo siamo andati a vivere insieme......

Ti assicuro che non si può mai davvero sapere/capire cosa può succedere in una coppia. Esistono un sacco di persone che stanno insieme per abitudine (io stessa pensando al coglione di cui sopra mi riscoprìi a pensare "però se lo lascio magari mi mancherà sua sorella, la sua famiglia"..e questo non proprio poco prima di lasciarlo), altre che non si rendono conto che si stanno devastando in un rapporto che è una camera a gas e che non se ne rendono conto finché qualcosa non li sconvolge o li scuote....

Per quanto riguarda il caso specifico, la prima tizia ha annullato se stessa e per questo non è degna di stima, da parte mia, anche se potrei arrivare a comprendere la difficoltà di far crollare un mondo e la paura di doverne affrontare le conseguenze, paura che le ha fatto mettere la retromarcia.

La seconda ha fatto bene a prendersi le sue responsabilità. Nessuno potrà mai rinfacciarle di non essere stata onesta e "signora". Potranno dirle "immatura, incoerente" ecc ecc ma lei potrà permettersi di lasciare che le critiche le scivolino addosso come olio.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 07/02/2013 ore 13.00.15
segnala

Ivano.89 scrive:
Si fa, si fa, fidati che si fa. Come l'ho sempre fatto io, alla fine, ha fatto scovare cose che nemmeno io pensavo di immaginare. Bisogna avere tanta pazienza, però.

Non dico che non possa succedere, dico che non puoi fare un assioma di un tuo vissuto personale.
fragranzadivomito fragranzadivomito 07/02/2013 ore 13.25.12
segnala

siete solo dei poveri stronzetti idioti :haha
Ivano.89 Ivano.89 07/02/2013 ore 13.28.40
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
scusa se rido ma sono stata 3 anni con il mio primo "amore adolescenziale".

Non mischiare l'amore adolescenziale che è solo un'esplosione d'ormoni dall'amore adulto...

MrsF.Benjamin scrive:
Poi sono stata 4 anni con un coglione, con pensieri su matrimonio e vita futura insieme.

Questo è un qualcosa che non capirò mai delle donne...

MrsF.Benjamin scrive:
Ti assicuro che non si può mai davvero sapere/capire cosa può succedere in una coppia. Esistono un sacco di persone che stanno insieme per abitudine (io stessa pensando al coglione di cui sopra mi riscoprìi a pensare "però se lo lascio magari mi mancherà sua sorella, la sua famiglia"..e questo non proprio poco prima di lasciarlo), altre che non si rendono conto che si stanno devastando in un rapporto che è una camera a gas e che non se ne rendono conto finché qualcosa non li sconvolge o li scuote..

Esistono coppie che si AMANO. Ma ovviamente fanno rumore le altre coppie.
Però io mi domando: se una coppia sta per abitudine o stanno in una camera a gas, da principio, cosa hanno fatto i partner per innamorasi l'un l'altro?

MrsF.Benjamin scrive:
Non dico che non possa succedere, dico che non puoi fare un assioma di un tuo vissuto personale.

Io espongo il mio vissuto per dire "guardate che ci si può salvare prima del matrimonio": poi spetta a voi fare quel che volete.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.