Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Fra.PC Fra.PC 12/02/2013 ore 11.45.12
segnala

(Nessuno)Frustrazione

e i maiali stiano ben attenti a non leggere frustazioni

Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.

I blocchi o gli impedimenti alla realizzazione di una necessità, possono derivare da fattori ambientali (ostacoli dovuti all'ambiente fisico geografico che ci circonda, il freddo, la luce), sociali (ostacoli dati dalle regole sociali) o endogeni (sono dovute al conflitto tra due bisogni della persona).

Una delle teorie che si è occupata del rapporto tra frustrazione e aggressività è quella di Dollard in cui si afferma che alla base di un comportamento aggressivo (risposta) vi è sempre un evento frustrante (stimolo
).

Fonte: wikipedia

Avete mai avuto a che fare con persone frustrate? ai vostri occhi come vi risultavano?
maglianumero10 maglianumero10 12/02/2013 ore 11.46.43
segnala

(Nessuno)RE: Frustrazione

Fra.PC scrive:

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

And7re And7re 12/02/2013 ore 11.49.00
segnala

Fra.PC scrive:
Avete mai avuto a che fare con persone frustrate? ai vostri occhi come vi risultavano?

con me stesso, incazzato penso
Fra.PC scrive:

questo mi causa frustrazione :sbong
picchiasebino01 picchiasebino01 12/02/2013 ore 11.49.14
segnala

Fra.PC scrive:
ai vostri occhi come vi risultavano?

lamentose...
bobbinamarley bobbinamarley 12/02/2013 ore 11.54.22 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:

si, ho un'amica che è in continuo conflitto e perennemente frustrata(endogen style)( e quindi poi, come un cane che si morde la coda, richiama a se anche tutti gli ostacoli presentati dai social and ambiental's styles (:hihi))

mi intenerisce,
e nonostante tutti gli sforzi (e il sorbimento di palle mio che sto in continuazione a farle da motivatrice personale) non ce la fa.
credo che :lei abbia trovato un suo equilibrio nella sua frustrazione,
e io il mio appagamento di essere buona e brava. (mi fa molto bene, chè posso sperimentare la mia sindrome da candy candy)
17342458
Fra.PC scrive: Avete mai avuto a che fare con persone frustrate? ai vostri occhi come vi risultavano? si, ho un'amica che è in...
Risposta
12/02/2013 11.54.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
And7re And7re 12/02/2013 ore 11.59.31
segnala

bobbinamarley scrive:
endogen style

chi è?
iltempochefu iltempochefu 12/02/2013 ore 12.03.13 Ultimi messaggi
segnala

@ Fra.PC: posso girarti la domanda?

la discussione mi incuriosisce, ma vorrei limitarmi a leggere.

comunque, tutti, almeno una volta nella vita siamo stati frustrati.
roller.toaster roller.toaster 12/02/2013 ore 12.05.53
segnala

Bè, ovvio, me stessa durante tutti gli anni di università e mentre stavo con il mio ultimo ex.
Nel primo caso perché avrei voluto fare altro (che poi ho fatto) e nel secondo perché io nella coppia non esistevo.
maglianumero10 maglianumero10 12/02/2013 ore 12.09.02
segnala

Fra.PC scrive:
Avete mai avuto a che fare con persone frustrate?

mai conosciuta persona totalmente priva da frustrazioni.
che poi l'aggressivita' ne sia una spia e' sicuro vero...
ma conosco persone che sembravano all'apparenza angelica che erano molto piu' frustrate di quanto si pensasse .....
bobbinamarley bobbinamarley 12/02/2013 ore 12.10.20 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:

chi è?

volevo fare l'american girl de noi artri :cry
vedo che ho miseramente fallito :cry

endogen style= blocchi o gli impedimenti alla realizzazione di una necessità, possono derivare da fattori ambientali( ....) sociali (...) o endogeni (sono dovute al conflitto tra due bisogni della persona).
17342525
And7re scrive: chi è? volevo fare l'american girl de noi artri :cry vedo che ho miseramente fallito :cry endogen style= blocchi o...
Risposta
12/02/2013 12.10.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.