Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

nutelladoc 23/04/2013 ore 08.59.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il mio gatto:cucciolo

secondo voi cos'è meglio non avere mai animali in casa....non si correrebbe il rischio di legarsi e affezionarsi a loro soffrendo(parecchio)nel momento in cui ci lasceranno oppure averli cmq e godendo di tutte quelle coccole,affetto,monellerie che ti hanno donato nel tempo in cui sono stati al tuo fianco?Il mio gatto è con me da ben 15 anni aveva solo 10 giorni quando lo portai a casa.Il veterinario mi disse che forse non sarebbe vissuto troppo piccino...lo avvolsi in una coperta di lana con una sveglia accanto(simula il battito del cuore della mamma)latte in polvere diluito con acqua ogni 3 ore comperai il contagocce e lo "allattavo" così.Ora stà molto male e ne stiamo,io e mia figlia,soffrendo.Sono una vigliacca dovrei lasciarlo andare :cry ho chiesto al medico di dirmi quando inizierà a soffrire....:cry allora mi farò coraggio........... e gli dirò addio :cry

8233986
secondo voi cos'è meglio non avere mai animali in casa....non si correrebbe il rischio di legarsi e affezionarsi a loro...
Discussione
23/04/2013 8.59.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 09.19.33
segnala

(Nessuno)RE: il mio gatto:cucciolo

io nn ho mai avuto animali "importanti" come cani o gatti...
il tuo quesito è lo stesso che si pone l'umanità da quando c'è:
è un po' come chiedersi "che ci veniamo al mondo a fare se poi dobbiamo morire?"
nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 09.22.04 Ultimi messaggi
segnala

rrred.80 scrive:
il tuo quesito è lo stesso che si pone l'umanità da quando c'è:
è un po' come chiedersi "che ci veniamo al mondo a fare se poi dobbiamo morire?"

non è la stessa cosa ,chiedo altro

oggi m'è presa male male ;-( questa è la verità
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 09.25.12
segnala

nutelladoc scrive:
non è la stessa cosa ,chiedo altro

ah no?!?!
sapevi dal principio che un giorno o l'altro sarebbe successo... hai preferito quindi avere questi bei momenti con lui, al momento che stai passando ora...
ora: vorresti non averlo mai avuto e nn star male? forse si... una volta passato questo momento dirai l'esatto contrario... :-)
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.26.43
segnala

nutelladoc scrive:
Ora stà molto male e ne stiamo,io e mia figlia,soffrendo.Sono una vigliacca dovrei lasciarlo andare

cos'ha?

p.s. ho avuto con me una gattona persiana per circa 20 anni, è morta di vecchiaia accanto al termosifone (negli ultimi giorni aveva costantemente freddo). la mia vigliaccheria è stata quella di sapere che quella notte sarebbe morta e di non avere avuto il coraggio di andare da lei a darle un ultimo bacio per paura di vederla morire mentre ero lì. Ancora oggi quando penso a lei o parlo di lei la piango (con lacrimoni proprio... anche ora) ma rifarei esattamente lo stesso viaggio con lei, da quel giorno in cui me la regalarono perchè la proprietaria non poteva più tenerla (aveva circa 1 anno) e quando la vidi dissi che era brutta perchè pareva un leone e non un gatto. Nonostante il dolore della sua perdita, ho ancora un sacco di ricordi belli, le mie notti insonni per i suoi parti, il suo "studio" con me, il suo regalarmi animaletti, i suoi viaggi in auto, le litigate per colpa del pelo sporco tanto da doverla ficcare nella vasca ecc ecc.
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.33.17
segnala

questa le somiglia molto :-)

nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 09.33.47 Ultimi messaggi
segnala

rrred.80 scrive:
ah no?!?!
sapevi dal principio che un giorno o l'altro sarebbe successo... hai preferito quindi avere questi bei momenti con lui, al momento che stai passando ora...
ora: vorresti non averlo mai avuto e nn star male? forse si... una volta passato questo momento dirai l'esatto contrario...

io non so cosa avrei preferito so solo che ora sta morendo e che la cosa mi far star male male
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.37.53
segnala

oggi invece vorrei questo,

l'ho visto cucciolo in un negozio di animali, tra l'altro grandino rispetto agli altri (si vede che nessuno lo voleva) e me ne sono innamorata %-)

ma in casa non vogliono, quindi lo prenderò non appena abiterò per conto mio

nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 09.38.17 Ultimi messaggi
segnala

@ Isyanci:

ha un rigonfiamento mandibolare il medico ha detto che è una fratura voglio sentire anche un altro medico però perchè peggiora di giorno in giorno e secondo me ha una massa tumoralee quel coglione secondo me non ci ha capito un cazzo mi ha dato una cura 6 iniezioni in 2 settimane di antinfiammatorio ma da questa mattina ho notato del sangue nella saliva e stà mogio mogio (ieri sera ha cenato ma è stato 3 giorni a non bere nè mangiare)
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.39.12
segnala

nutelladoc scrive:
io non so cosa avrei preferito so solo che ora sta morendo e che la cosa mi far star male male

il dolore fa parte della vita, della vita fatta di alti e bassi, in questi casi si tratta di bassi, ma credo che con quel gatto ci siano stati anche gli alti. Se non ci fosse stato invece avresti avuto una linea piatta come quando il cuore è morto ;-)
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 09.41.10
segnala

Isyanci scrive:
quindi lo prenderò non appena abiterò per conto mio

un tempo stimabile di quanti anni quindi?!? :haha

io vorrei un gattino... però bho... ho un po' sta paranoia di quando non ci sarà più... altra paranoia ke m'ha messo mia madre da quand'ero piccolo...
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.42.08
segnala

nutelladoc scrive:
secondo me ha una massa tumoralee

potrebbe... la mia 4 anni prima di morire ne ha preso uno alla mammella. Mi avevano detto che non sapeva come sarebbe andata a finire visto che era anziana (aveva 15 anni) e che forse sarebbe rimasta sotto i ferri, invece a detta del veterinario era un leone, tanto che hanno dovuto sedarla anche post operazione perchè lei non voleva farsi toccare da loro, e graffiava tutti :hoho non voleva essere lì (è rimasta sola in ambulatorio per 2 o 3 giorni).

i tumori sono la prima forma di morte dei gatti... e spesso segnalano l'anzianità. Se fosse effettivamente un tumore io fossi in te lo farei operare, rischia, magari rimane con te ancora un 2 o 3 anni :-)
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.43.38
segnala

rrred.80 scrive:
un tempo stimabile di quanti anni quindi?!?

non ridere troppo, che tanto per te sono sfidanzata
nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 09.45.01 Ultimi messaggi
segnala

Isyanci scrive:
Se fosse effettivamente un tumore io fossi in te lo farei operare, rischia, magari rimane con te ancora un 2 o 3 anni

sentirò il parere di un altro medico quando tornerò questa sera da lavoro parlerò con mia figlia,ora vado a prepararmi.Grazie Sgru.
17487269
Isyanci scrive: Se fosse effettivamente un tumore io fossi in te lo farei operare, rischia, magari rimane con te ancora un 2 o 3...
Risposta
23/04/2013 9.45.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.48.29
segnala

nutelladoc scrive:
ha un rigonfiamento mandibolare

la butto lì, non è che per caso s'è mangiato un ape? te lo chiedo perchè un gatto selvatico di mio padre aveva, da cucciolo, una guangia gonfia che pareva esplodesse. Lo implorai di portarlo dal veterinario, mi disse che era selvatico, che era una malattia, me ne fregai, lo guardai e vidi che era solo gonfio, feci 1+1 (qualche giorno prima vedevo che adorava giocare con le vespe che aveva vicino al posto in cui mangiava) e capii che era stata una morsicata. Dissi a mio padre che aveva bisogno di cortisone, ma figurati... è selvatico... alla fine sto gatto si grattò tanto che si strappo' la pelle, insomma a distanza di 2 mesi ritornò normale... ovviamente non mangiò più api.
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 09.50.07
segnala

Isyanci scrive:
non ridere troppo, che tanto per te sono sfidanzata

che c'entra sta cosa con il vivere per i fatti tuoi?? hai paura di nn farcela da sola e vuoi l'aiuto?!
cago.mattoni cago.mattoni 23/04/2013 ore 09.52.24 Ultimi messaggi
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.53.27
segnala

rrred.80 scrive:
che c'entra sta cosa con il vivere per i fatti tuoi?? hai paura di nn farcela da sola e vuoi l'aiuto?!

non ho paura di non farcela da sola, sono solo consapevole che dovrei ridimensionare le mie spese e la qualità della roba che uso/indosso.

Te l'ho già detto milioni di volte: preferisco limitare la mia libertà personale (poi parliamone... mi lasciano fare tutto e ho persino pasti caldi e panni puliti) piuttosto di vivere abbassando il mio ceto sociale per dare sostentamento a Enel, Iren, Comune, Ikea e gas.
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 09.54.11
segnala

cago.mattoni scrive:
ti somiglia pure

si :furbo

io però ho gli occhi blu :hoho
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 10.01.14
segnala

Isyanci scrive:
(poi parliamone... mi lasciano fare tutto e ho persino pasti caldi e panni puliti) piuttosto di vivere abbassando il mio ceto sociale per dare sostentamento a Enel, Iren, Comune, Ikea e gas.

bhè..la vita è fatta di sacrifici... e ci sono anke quelli economici...
sedcondo la tua mentalità uno manco dovrebbe aver figli se nn con uno stipendio di 5000 euro al mese...
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 10.05.15
segnala

rrred.80 scrive:
bhè..la vita è fatta di sacrifici... e ci sono anke quelli economici...
sedcondo la tua mentalità uno manco dovrebbe aver figli se nn con uno stipendio di 5000 euro al mese.

secondo la mia mentalità uno quando mette la testa a posto ce la mette e sà che farà sacrifici che verranno ricompensati dalla gioia di quel bambino. Chissà, magari mi divertirei più a vestirlo che non a vestirmi :hoho e quindi non vedrei la riduzione delle spese sulla mia persona con questa violenza.

Ma non stavamo parlando di gatti? :hoho
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 10.10.38
segnala

Isyanci scrive:
secondo la mia mentalità uno quando mette la testa a posto ce la mette e sà che farà sacrifici che verranno ricompensati dalla gioia di quel bambino. Chissà, magari mi divertirei più a vestirlo che non a vestirmi smile e quindi non vedrei la riduzione delle spese sulla mia persona con questa violenza.

bhè... c'è il post delle camporelle sgammate da altri e siete a finire parlando di zabaione... :haha
cago.mattoni cago.mattoni 23/04/2013 ore 10.14.09 Ultimi messaggi
segnala

Isyanci scrive:
secondo la mia mentalità uno quando mette la testa a posto ce la mette e sà che farà sacrifici che verranno ricompensati dalla gioia di quel bambino. Chissà, magari mi divertirei più a vestirlo che non a vestirmi smile e quindi non vedrei la riduzione delle spese sulla mia persona con questa violenza.

Kristo.....ma hai 40 anni
17487299
Isyanci scrive: secondo la mia mentalità uno quando mette la testa a posto ce la mette e sà che farà sacrifici che verranno...
Risposta
23/04/2013 10.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gattolica gattolica 23/04/2013 ore 10.25.07 Ultimi messaggi
segnala

nutelladoc scrive:
è stato 3 giorni a non bere

Nutella, portalo a far vedere, un gatto che non beve sta veramente male e si disidrata velocemente.
17487317
nutelladoc scrive: è stato 3 giorni a non bere Nutella, portalo a far vedere, un gatto che non beve sta veramente male e si...
Risposta
23/04/2013 10.25.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rrred.80 rrred.80 23/04/2013 ore 10.38.12
segnala

Isyanci scrive:
secondo la mia mentalità uno quando mette la testa a posto ce la mette

nn capisco che c'entra (come al solito cmq...) mettere la testa a posto coll'andare a vivere da soli...
ti ci vuole un bambino per andare a vivere da sola?? da single a madre e a casa da sola tutto di colpo???? bruci le tappe tu! :haha
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 11.00.47
segnala

rrred.80 scrive:
nn capisco che c'entra (come al solito cmq...)

il problema è questo :hoho
RazDe.Caz RazDe.Caz 23/04/2013 ore 11.37.25
segnala

....e' sempre uno strazio,non c'e' niente da fare e sotto un certo punto di vista lo strazio e' la prova definitiva della presenza di amore,che non e' stato tutto inutile
il mio personale rapporto con la morte degli animali e' migliorato dopo la morte di caterina,una gattina
volevo chiudere con gli animali,non mi dimentichero' mai le parole di un'amica che mi cambiarono visione in un nanosecondo
"e' egoistico non regalare piu' amore a qualche bestiola x paura di soffrire,gli animali hanno tanto bisogno d'affetto" .dopo queste parole mi ravvivai e gia' pensai a chi avrebbe preso il suo posto
da me poi ho imparato un'altra cosa:MAI rimpianti dopo.aiuta un sacco,veramente un sacco.stare vicini e fare di tutto fino alla fine,coccolare x alleviare le sofferenze, e' una cosa che i nostri amati capiscono,li fa sentire fortunati seppur in punto di morte,si possono sentire i "grazie" anche dopo la morte che ti regalano un sorriso.
non dimentichiamo che gli animali hanno un ottimo rapporto con la morte,la accettano meglio.soffrono "mentalmente" meno di noi.e non dimentichiamo poi quanti randagi,quanta indifferenza,quante malattie,quanti atti di violenza.e' compito di chi puo' regalare una vita piena d'amore e di sicurezze a un animale,farlo fino alla fine,strapparlo a un destino cattivo.la natura ,e loro stessi,ci ringraziano

...fino alla fine con vicinanza e dignita',poi ci pensano loro a portarci nella loro bella eternita'.
con una lacrima e un sorriso,vado a salutare come sempre caterina e saretta,che riposano a pochi metri da dove scrivo tra gli alberi,i loro vecchi coinquilini,il cinguettio degli uccelli.rendiamo onore alla vita
aspettando la nuova piccola,cettina,che ha una settimana,e che ora e' amorevolmente allattata dalla madre,una pacioccona,che mi osserva come una mamma orgogliosa mentre me la fa coccolare

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 23/04/2013 ore 12.04.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Fino a 15 anni fa, mi chiedevo come fosse avere un animaletto che ti zampettasse per casa. Ora lo so, e mi chiedo come ho fatto, a vivere per 15 anni senza. Davvero, mi pare di aver perso 13 anni per nulla. L'affetto che da un gatto, o un cane, è qualcosa che a certe persone è sconosciuto.
17487552
Fino a 15 anni fa, mi chiedevo come fosse avere un animaletto che ti zampettasse per casa. Ora lo so, e mi chiedo come ho fatto,...
Risposta
23/04/2013 12.04.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
picchiasebino01 picchiasebino01 23/04/2013 ore 12.18.59
segnala

nn so com'è quando ti muore un animale...ho una tartaruga delle galapagos che prese mio nonno 60 anni fa...tra 120 anni spero di nn provare il dolore che si ha quando ti muore un animale...
Isyanci Isyanci 23/04/2013 ore 12.21.39
segnala

picchiasebino01 scrive:
nn so com'è quando ti muore un animale...ho una tartaruga delle galapagos che prese mio nonno 60 anni fa...tra 120 anni spero di nn provare il dolore che si ha quando ti muore un animale...

smettila di fare il bambino :hoho
Violapalma Violapalma 23/04/2013 ore 21.46.17 Ultimi messaggi
segnala

@ nutelladoc: Amare un compagno peloso è sempre meglio che non averlo, io ho vissuto sempre con cani e gatti, oggi x motivi di spazio vivo con 5 gatti, 3 meticci 2 persiani,molti prima di questi sono addormentati nel sonno della morte, ho sofferto sempre per ognuno di loro, e ancora oggi ricordo ognuna/o di loro coi propri vezzi, abitudini e manie, dolcezze ecc , quello che mi hanno regalato è sempre con me,certo la sofferenza è parte del vivere dell'essere umano non vi si può sfuggire,ma i momenti belli restano per sempre.
17488507
@ nutelladoc: Amare un compagno peloso è sempre meglio che non averlo, io ho vissuto sempre con cani e gatti, oggi x motivi di...
Risposta
23/04/2013 21.46.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 21.56.26 Ultimi messaggi
segnala

lo farò vedere domani pomeriggio grzie a tutti/e per i vostri commenti.

Sgru magari fosse un ape ma è da oggi che nella sua saliva c'è sangue e questa sera io e mia figlia siamo tornate a casa e lo abbiamo trovato con tanta bava alla bocca.....ha cenato un pò ma non ha bevuto
RazDe.Caz RazDe.Caz 23/04/2013 ore 21.59.47
segnala

se va a diarrea anche non escluderei la gastroenterite felina
nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 22.01.48 Ultimi messaggi
segnala

RazDe.Caz scrive:
se va a diarrea anche non escluderei la gastroenterite felina

no no a dire la verità sono giorni che praticamente non fa quasi nulla
RazDe.Caz RazDe.Caz 23/04/2013 ore 22.03.41
segnala

mah,e ancora stai qui.mah
nutelladoc nutelladoc 23/04/2013 ore 22.06.01 Ultimi messaggi
segnala

RazDe.Caz scrive:
mah,e ancora stai qui.mah

sono stata dal veteriario ma voglio farlo vedere anche ad un altro dopo oggi
ghrghr ghrghr 23/04/2013 ore 22.58.48
segnala

Violapalma scrive:
Amare un compagno peloso è sempre meglio che non averlo

Lo dicevano anche le mie donne :ok
Violapalma Violapalma 26/04/2013 ore 08.42.02 Ultimi messaggi
segnala

@ ghrghr: oggi nellla categoria uomini o donne che siano, il pelo non è più di moda :many
gattolica gattolica 26/04/2013 ore 09.37.04 Ultimi messaggi
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 26/04/2013 ore 14.59.01
segnala

nutelladoc scrive:
secondo voi cos'è meglio non avere mai animali in casa....non si correrebbe il rischio di legarsi e affezionarsi

è il solito dilemma di soffre molto per la morte dei propri animali
io ho quattro aiuole fiorite nel giardino di casa... tre cani e un gatto
ora ho ancora una cucciola e non voglio pensare .. forse soffrirò ancora
ghrghr ghrghr 26/04/2013 ore 15.33.32
segnala

Violapalma scrive:
oggi nellla categoria uomini o donne che siano, il pelo non è più di moda

Già,ma io precorro le mode ed ho provveduto a liberarmene da tempo...anche se solo sulla testa... :furbo

Violapalma Violapalma 27/04/2013 ore 09.36.00 Ultimi messaggi
gattolica gattolica 29/04/2013 ore 15.25.27 Ultimi messaggi
segnala

@ nutelladoc:

Io sto ancora aspettando notizie sul micio ... anche se ho un brutto presentimento ...
nutelladoc nutelladoc 07/05/2013 ore 21.17.20 Ultimi messaggi
segnala

quotegattolica scrive:
Io sto ancora aspettando notizie sul micio ... anche se ho un brutto presentimento

il gatto è sotto cortisone più due antibiotici e un antiemorragico diciamo che sta meglio
(mangia un pò di più e beve)ha una palla di carne in bocca dovuto ad un sarcoma che gli ha
spostato la lingua ,ecco xchè mangia poco ,fa fatica anche a deglutire i risultati dell'esame
citologico arriveranno domani intanto l'emocromo è stato abbastanza soddisfacente per il veterinario.
Il medico ha aggiunto che il sarcoma potrebbe essere maligno vuole ricontrolalre il gatto questo venerdì
parlandomi di tutto ciò che dovrei sapere arrivati a questo punto.Lui mi ha premesso sin dall'inizio che è contro l'accanimento terapeutico ma che cmq rispetterà a malincuore la decisione del proprietario qualora il processo sia doloroso per il gatto.Mi ha esposto tutti i pro ed contro( che sono tantissimi)lo ascolteremo e vedremo,io e mia figlia,il da farsi
17510054
quotegattolica scrive: Io sto ancora aspettando notizie sul micio ... anche se ho un brutto presentimento il gatto è sotto...
Risposta
07/05/2013 21.17.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nutelladoc nutelladoc 07/05/2013 ore 21.24.01 Ultimi messaggi
segnala

....che strano c era un commento polemico circa quello che ho scritto :mmm ma ora non c'è più(non ricordo il nick(era una donna)magari si è resa conto d'aver scritto una stronzata chissà
17510067
....che strano c era un commento polemico circa quello che ho scritto :mmm ma ora non c'è più(non ricordo il nick(era una...
Risposta
07/05/2013 21.24.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Isyanci Isyanci 07/05/2013 ore 22.54.54
segnala

@ nutelladoc:

mi avevano detto la stessa cosa pure a me: è anziana, non sappiamo se ce la farà, è probabile che il tumore sia maligno e cmq nonostante l'operazione morirebbe per la metastasi ecc ecc

Ce l'ha fatta, il tumore era benigno (tant'è che era enorme e ben visibile a livello di mammella) e la gatta è stata ancora con me per più di 4 anni.

Se è una questione di soldi non ne discuto, se è solo il rischio di farlo soffrire, io rischierei... buona fortuna Nutella.
nutelladoc nutelladoc 12/05/2013 ore 10.27.53 Ultimi messaggi
segnala

in una settimana il sarcoma è cresciuto il veterinario ha sentito un altro bozzo sulla mandibola che non cera la settimana scorsa ed inizia ad avere la zampetta sx anteriore tremolante(è vecchietto il mio cucciolo) :-) :batarosa il medico mi ha consigliato varie strade da seguire alla fine gli ho chiesto:"dottore mi dica la verità se fosse il suo gatto lei cosa farebbe"?lui:"vede signora, io non mi accanirei lascerei che il corso della vita andasse avanti migliorando o almeno cercando di migliorare quello che al gatto resta da vivere ,in oltre non so quando non è facile dirlo prima ma smetterà di alimentarsi in quanto il tumore crescerà e lui non sarà più in grado di cibarsi"....continuerò a dargli il cortisone un giorno si e uno no in più mi ha dato un antinfiammatorio per aiutarlo a sopportare il dolore fino a quando non decideremo di tornare da lui :-( :-( :-(

ho accorciato il racconto non mi va più di scrivere mi fa male

:bye buona domenica
Violapalma Violapalma 12/05/2013 ore 10.48.38 Ultimi messaggi
segnala

:rosa @ nutelladoc: :rosa :rosa come ti comprendo.... io ci son passata più volte e non è MAI facile il dolore è grande,ma ti consoli il fatto che hai fatto quanto possibile per lui parlagli e stagli vicina + che puoi, immagino tu lo faccia già. :micio miao e a presto Viola.
nutelladoc nutelladoc 12/05/2013 ore 21.23.57 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.