Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

JustinBidet JustinBidet 23/04/2013 ore 13.59.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: come riformereste la scuola

ah dimenticato...

eliminazione totale dei testi di storia studiati fino ad oggi, e psicologo affiancato soprattutto al prof e poi agli alunni per gestire bene gli scompensi creati dall'apprendimento ( o dell'imparamento...fottetevi tempo e allergix :ok ) dei veri accadimenti
allergix allergix 23/04/2013 ore 14.13.08
segnala

JustinBidet scrive:
.fottetevi tempo e allergix

è fidanzata :ok
gattolica gattolica 23/04/2013 ore 14.49.53 Ultimi messaggi
segnala

Mi sa che sono cambiate un pochine di cose da quando ho smesso di studiare in Italia, ma scrivero' comunque quello che ritengo avesse bisogno allora, e quasi probabilmente pure ora.

1- Prima mezz'ora tutti nel cortile a fare dell'esercizio fisico, in tutte le scuole a tutti i livelli;
2- Se ci sono bambini(scuole elementari) che hanno difficolta' ad imparare a leggere (possibilmente anche per altre materie) a fine giornata, magari dopo uno spuntino,per un'ora dividerli in gruppetti a seconda del livello ed aiutarli, e durante l'anno farli passare da un gruppo all altro a seconda del miglioramento;
3- Concordo con chi ha messo insegnare l'educazione civica (fin dall asilo), magari fare anche dei giochi che spiegano come funziona il governo e gia' alle medie insegnare a scrivere lettere formali, burocrazie varie, e a quanto sia importante saper esporre un proprio pensiero in modo sintetico e preciso;
4 - Insegnamento dell inglese con persone competenti;
5 - Incentivare l'apprendimento con premi: es, ogni tot di compiti fatti correttamente si va in gita in un luogo divertente per i bimbi/ragazzi ma allo stesso modo educativo.
6 - Associare la pratica alla teoria: a seconda di cosa si studia alle superiori si vanno a fare degli stage in un posto di lavoro reale;
7 - Come viene controllato l'apprendimento dell'alunno dovrebbe esser controllato ogni tot la capacita' d'insegnare del maestro/professore;
8 - lezioni di dibattito;

per quanto riguarda l'universita' non posso dir nulla non avendola mai frequentata.
cago.mattoni cago.mattoni 23/04/2013 ore 21.21.59 Ultimi messaggi
RazDe.Caz RazDe.Caz 23/04/2013 ore 21.24.42
segnala

@ cago.mattoni:

mai avuta...
x me di pc se ne nutron troppo dalla tenera eta'...aggiungere altro pc sarebbe deleterio...
cago.mattoni cago.mattoni 23/04/2013 ore 21.27.44 Ultimi messaggi
segnala

RazDe.Caz scrive:
mai avuta...

pensa che cè ancora chi crede che il rinnovamento della scuola passi inevitabilmente da lì
jakettina jakettina 24/04/2013 ore 00.13.42 Ultimi messaggi
segnala

@ cago.mattoni: io al liceo ho studiato il pascal :hoho :haha :hoho oddio e dire che ci hanno pure fatto fare un esame di stato particolare proprio per questo :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.