Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

minesotaRED.7 minesotaRED.7 21/05/2013 ore 11.56.26
segnala

(Nessuno)RE: i rumeni...

comunque stavo leggendo un libro di agatha cristie....delitto in volo...immaginate scritto primi anni 60...il termine negro allora si usava....e racconta in una scena di uno e una che si conosco, si piacciono ( fra l altro l assassino alla fine è lui!) e vedono le affinita che hanno...e c è una lista di cose che piacciono a tutti e due, e poi una lista di cose che non piacciono a nessuno dei due tipo: a nessuno dei piaceva
la gente che parlava troppo forte ( quoto)
i posti troppo affollati ( straquoto)
ecc....e alla fine de sta lista conclude: e a nessuno dei due piacevano i negri :many mi ha fatto ridere :many
FIKUS FIKUS 21/05/2013 ore 20.00.50
segnala

rrred.80 scrive:
dai, illuminaci della tua saggezza...

Cretinetti ho un'amico rumeno e mi ha parlato di 4 "etnie" in Romania.
Poi se Wiki ne cita 11... il mio stupido intervento ti ha spinto ad usare per una volta quella sogliola che chiami cervello :dito
OosunfloweroO OosunfloweroO 21/05/2013 ore 20.16.14
segnala

Trovo piè cattive le rumene. Ma che poi vabbè...sono cresciuti con un altro modo di essere.
dean.m0riarty dean.m0riarty 21/05/2013 ore 20.20.15 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
.ma sti cazzi s'annasse a riposà a bucarest.

:hoho
picchiasebino01 picchiasebino01 21/05/2013 ore 20.55.20
segnala

OosunfloweroO scrive:
sono cresciuti con un altro modo di essere.

questo è vero...avevo il mio ex datore di lavoro che portò qui in italia un bambino rumeno..era tutto stortignaccolo e denutrito...perchè essendo l'ultimo nato doveva essere l'ultimo a amngiare insiema alla madre...e visto che erano 5 fratelli gli toccava ben poco...
emeline71 emeline71 21/05/2013 ore 21.00.47
segnala

IO SONO RUMENA E SONO FIERA DI ESSERlO
mi dispiace che si continua a scrivere un sacco di cavolate senza aver delle informazioni esatte ma solo dopo esperienze personali uniche negative che poi vanno generalizzata ad un popolo interro. ho vissuto in italia , ho avuto esperienze positive e negative con italiani e italiane ma questo non mi ha mai fatto generalizzare e sono sempre partita a conoscere le persone da "tabula rasa " senza pregiudizi nei confronti del prossimo . essere una persona per bene non te la da di sicuro la carta d'identità, ne cittadinanza o la residenza in un posto ma l'educazione, il buon senso e la cultura, l'apertura mentale e conoscere il mondo . faccio una domanda a tutti voi : quanti siete stati in romania a conoscere la realtà ? con l'immigrazione è sucesso con i rumeni quello che è successo in passato con italiani quando sono andati nei stati uniti : solo una piccola percentuale va per motivi che non tengono dalla povertà e da qui è ovvio che ci si trova con persone immigrate di solito con poca cultura o educazione ma questo non vuol dire che si può generalizzare ad un popolo interro . tutti abbiamo dei pregi e dei difetti . forse meglio dire ad altro che è arrogante dimostrando come è una persona che non lo è :)
Violapalma Violapalma 21/05/2013 ore 21.11.39 Ultimi messaggi
segnala

@ emeline71: Hai ragione, il fatto che buona parte dei tuoi connazionali delinque,non significa che tutti sono persone pessime.
Si generalizza perchè certo non è un bel vedere sui viali ragazze che si vendono e uomini che rubano ,spacciano ecc, c'è da dire anche che sono presenti un pò tutte le etnie , quindi non hai torto in quel che affermi.
Sarebbe come dire(tanto lo dicono comunque all'estero di noi) che italiani son tutti mafiosi.
17532092
@ emeline71: Hai ragione, il fatto che buona parte dei tuoi connazionali delinque,non significa che tutti sono persone pessime....
Risposta
21/05/2013 21.11.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
picchiasebino01 picchiasebino01 21/05/2013 ore 21.14.27
segnala

nn ho capito una cippa...
FIKUS FIKUS 21/05/2013 ore 21.15.46
segnala

Violapalma scrive:
il fatto che buona parte dei tuoi connazionali delinque

:many :many :many
FIKUS FIKUS 21/05/2013 ore 21.16.28
segnala

@ emeline71:

io ho solo parlato di etnie come riportatomi dal mio amico rumeno :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.