Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

quellap.sadiunafake 29/05/2013 ore 06.51.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Microcapsule contro il cancro al pancreas,una vittoria italiana.

La bibbia della scienza,la rivista Naturè,pubblicherà a giugno un articolo firmato dai ticercatori italiani Barbara Stella e Luigi Cattel (ebreo Italiano) in cui si rende noto al mondo scientifico mondiale una scoperta medica fondamentale per la lotta contro il cancro al pancreas (oggi una delle principali cause di morte nel mondo occidentale) tela microproiettili grandi come i globuli rossi attaccaano le cellule cancerogene lasciando non toccando le sane.
Già si dice che i 2 ricercatori siano in pole per il Nobel.
una grande vittoria italiana nelle ricerca medica.
--------------------------------------------------
Corriere della sera di oggi. Pag.29
--------------------------------------------------

Nano proiettili che colpiscono i tumori
La ricerca italiana fa centro nella salute

Una buona notizia per la ricerca italiana. Due scienziati - Luigi Cattel e Barbara Stella - sono stati insigniti ad Amsterdam dello European Inventor Award, il piu' importante riconoscimento europeo per gli inventori. Insieme a due colleghi - il belga Patrick Couvreur e la francese Veronique Rosilio - hanno creato e sperimentato in laboratorio le nano capsule anticancro. Si tratta di speciali nano proiettili - 70 volte più piccoli dei globuli rossi, muniti di uno speciale rivestimento biodegradabile - che distruggono le cellule tumorali senza danneggiare i tessuti sani. Cattel e Stella hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, attribuito alla presenza dell'eurocommissario al Mercato Interno Michel Barnier e della principessa Beatrice d'Olanda, nella categoria principale, quella dedicata alla ricerca scientifica.

8237416
La bibbia della scienza,la rivista Naturè,pubblicherà a giugno un articolo firmato dai ticercatori italiani Barbara Stella e...
Discussione
29/05/2013 6.51.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.