Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

picchiasebino01 picchiasebino01 10/06/2013 ore 14.05.03
segnala

(Nessuno)RE: I mostri verranno sempre a ritrovarti.

roller.toaster scrive:
perché il tuo ragazzo ha fatto questi commenti?

spesso si parla senza tenere ocnto delle conseguenza...una cosa che per noi è una sciocchezza per un altro diventa un terremoto...
Isyanci Isyanci 10/06/2013 ore 14.05.15
segnala

@ OosunfloweroO:

forse ho capito male.... il tipo che ha visto vittoria secret's l'ha fatto ora o quando eri adolescente?
picchiasebino01 picchiasebino01 10/06/2013 ore 14.06.34
segnala

Isyanci scrive:
il tipo che ha visto vittoria secret's l'ha fatto ora o quando eri adolescente?

adesso passeremo 3 pagine a spiegara alla sgru l'accadimento temporale...
OosunfloweroO OosunfloweroO 10/06/2013 ore 14.07.38
segnala

@ Isyanci: Perchè anche se ormai mangio normalmente basta poco per crearmi delle fissazioni di nuovo sull'aspetto. Ogni tanto mi riprende la fissa. Ma non ero mai arrivata a risentirla così vicina fino a causarmi tanto malessere.

Grazie :-*
Isyanci Isyanci 10/06/2013 ore 14.07.49
segnala

OosunfloweroO scrive:
In realtà stavano a casa e il suo coinquilino è pazzo di una di queste modelle.
Quindi è stato con lui a guardarsela. Dopo ci sentiamo e me lo dice e il coinquilino stava come un pazzo perchè per lui questa è come la madonna.
E il mio ragazzo mi ha detto che sta tipa aveva veramente un bel viso oltre ad un bel fisico..

ma non ti ha detto che tu non sei bella. Ha solo detto che la modella aveva un bel fisico. Che la modella abbia un bel fisico sai anche tu che è un dato di fatto, altrimenti non sarebbe una modella, ma non capisco come mai questa cosa possa agire dentro di te in maniera così devastante... non t'ha detto ne che sei grassa ne che sei brutta....
picchiasebino01 picchiasebino01 10/06/2013 ore 14.10.00
segnala

Isyanci scrive:
altrimenti non sarebbe una modella, ma non capisco come mai questa cosa possa agire dentro di te in maniera così devastante.

perchè probabilmente lei pensa di nn essere come la modella...ergo brutta...ergo nn piace al ragazzo...ergo allora perchè sta con me...è una cascata di insicurezze sgru...a volte mica serve dirle in faccia le cose...basta solo essere velati...
Ketty.Frega Ketty.Frega 10/06/2013 ore 14.13.48
segnala

OosunfloweroO scrive:
Ogni tanto mi riprende la fissa

Allora ripensa a come sei riuscita a superarla una volta e ci riuscirai anche adesso
Lo sai bene che non è una frase sbagliata a scatenare il mostro, il mostro è sempre in agguato ed ogni pretesto è buono ma tu sei più forte e di questo devi esserne certa.
OosunfloweroO OosunfloweroO 10/06/2013 ore 14.14.44
segnala

@ Isyanci: Infatti è una cazzata,però che è riuscita a farmi venire delle fissazioni assurde.
La ho vista poi su google e ho visto quanto avesse un fisico perfetto.
E ogni sua cosa in forma facevo il confronto con me. E più mi sentivo una merda.

Non è stato l'atto in sè del mio ragazzo che mi ha fatto male,perchè lui non ha fatto nessun paragone con me. Forse poteva evitare sapendo che a volte ci sto ancora male.
Il problema sono io che ho cominciato a farlo.
roller.toaster roller.toaster 10/06/2013 ore 14.15.06
segnala

jakettina scrive:
io invece si.gli uomini non ci arrivano, mica lo fanno per male son proprio limmitati mentalmente.

siamo noi che diamo loro il potere di ferirci sull'estetica, perché siamo bombardate da modelli femminili dove l'aspetto conta più della persona. il valore di una donna passa sempre prima dall'estetica, e anche quando si conquista una posizione sociale il suo aspetto sarà sempre oggetto di giudizio. sempre.
gli uomini non vivono questo giudizio e quindi faticano a rendersi conto di quanto determinate parole possano influire sulla considerazione che una donna ha di se stessa. non è un limite mentale, è un limite culturale e come tale si può e deve essere colmato.
d'altro canto una donna consapevole non è necessariamente libera da ciò che inconsciamente ha introiettato, tanto più se un suo disagio si è esplicitato attraverso l'odio del proprio corpo. però la consapevolezza deve essere uno strumento per indebolire questi concetti errati del proprio essere donna e per minimizzare e annullare frasi dette per ignoranza e mancanza di esperienza diretta. non per lui, ma per se stessa.

roller.toaster roller.toaster 10/06/2013 ore 14.17.30
segnala

OosunfloweroO scrive:
nfatti è una cazzata,però che è riuscita a farmi venire delle fissazioni assurde.
La ho vista poi su google e ho visto quanto avesse un fisico perfetto.
E ogni sua cosa in forma facevo il confronto con me. E più mi sentivo una merda.

Non è stato l'atto in sè del mio ragazzo che mi ha fatto male,perchè lui non ha fatto nessun paragone con me. Forse poteva evitare sapendo che a volte ci sto ancora male.
Il problema sono io che ho cominciato a farlo.

bè però lui ha solo fatto un commento neutro e indotto... le cose cambiano. perché non pensi che ci sono tanti tipi di bellezze? quello è un canone tra tanti. il più famoso perché veicolato dai media. e poi ci sono i canoni delle persone. che sono quelli che contano, fatti non solo di sguardo ma anche e soprattutto di sentimento ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.