Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

lalella1956 10/10/2013 ore 16.56.07 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoSOLUZIONE PERFETTA

l'Italia per posizione geografica (?) è la meta perfetta degli scafisti con il loro carico umano..le nostre città sono ormai piene di immigrati clandestini.. e la polizia non riesce a controllarli tutti.se ne becca qualcuno gli dice "monellaccio..pussa via!" e gli dà il foglio di via col divieto di tornare.. ma quello non torna perché manco se ne va.. quindi? quindi essere clandestini non sarà più reato.
8249563
l'Italia per posizione geografica (?) è la meta perfetta degli scafisti con il loro carico umano..le nostre città sono ormai...
Discussione
10/10/2013 16.56.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
beat.le beat.le 10/10/2013 ore 17.05.55
segnala

(Nessuno)RE: SOLUZIONE PERFETTA

@ lalella1956: la risposta te la sei data da sola

reato o meno i clandestini qui rimangono :-)
RazDe.Caz RazDe.Caz 10/10/2013 ore 17.06.31
segnala

Il reato di clandestinita' esiste in tutti i paesi considerati dagli "antirazzisti" (fa senso chiamarli cosi',xche' non esiste un problema razzismo) come civili,come esempio,come moderni.

Essa non e' una vessazione ai piu' deboli ne' una trovata burocratica, ma e' il modo di tutelare le proprie genti e il proprio ordine pubblico. Infatti,senza il reato di clandestinita',potrebbe entrare chiunque;i controlli sono atti a evitare che entrino delinquenti all'interno dei confini.
Questo in contraltare all'italiano schedato dalle banche,tassato all'inverosimile,oppresso burocraticamente,e che non puo' permettersi di fare un passo falso.
And7re And7re 10/10/2013 ore 17.52.40
segnala

RazDe.Caz scrive:
Il reato di clandestinita' esiste in tutti i paesi considerati dagli "antirazzisti" (fa senso chiamarli cosi',xche' non esiste un problema razzismo) come civili,come esempio,come moderni.

beh no, i paesi civili (fra cui non annovero gli Stati Uniti) non hanno norme che conformano la clandestinità a reato, ma hanno giustamente norme di regolamentazione per l'immigrazione, però il problema razzismo esiste eccome, non solo per gli immigrati ma anche per campanilismo locale , vedi vari "terrone", "frocio" etc..
RazDe.Caz scrive:
Essa non e' una vessazione ai piu' deboli ne' una trovata burocratica, ma e' il modo di tutelare le proprie genti e il proprio ordine pubblico. Infatti,senza il reato di clandestinita',potrebbe entrare chiunque;i controlli sono atti a evitare che entrino delinquenti all'interno dei confini.
Questo in contraltare all'italiano schedato dalle banche,tassato all'inverosimile,oppresso burocraticamente,e che non puo' permettersi di fare un passo falso.

Però (oltre ad essere una norma inefficace come dimostrato dai fatti) è stata dimostrata incostituzionale.
RazDe.Caz RazDe.Caz 10/10/2013 ore 17.56.59
segnala

mi rifiuto di parlare di cose serie con te,andre.perdonami
FuMinchiu FuMinchiu 10/10/2013 ore 18.31.06
segnala

And7re scrive:
beh no, i paesi civili (fra cui non annovero gli Stati Uniti) non hanno norme che conformano la clandestinità a reato, ma hanno giustamente norme di regolamentazione per l'immigrazione, però il problema razzismo esiste eccome, non solo per gli immigrati ma anche per campanilismo locale , vedi vari "terrone", "frocio" etc..

è anche vero che il problema mentale grave lo hanno i razzisti.
lalella1956 lalella1956 10/10/2013 ore 18.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@ RazDe.Caz: perfettamente d'accordo...pensa che bello se visto che in Italia pare sia in aumento il reato di evasione fiscale...non fosse più reato!!! :many Come giustamente dici non è questione di razzismo ma di dare "protezione"(?) ai cittadini..ma tant'è...veramente questa povera nostra Italia è diventata donna di postribolo..chiunque può averla...
FuMinchiu FuMinchiu 10/10/2013 ore 18.37.35
segnala

lalella1956 scrive:
perfettamente d'accordo...pensa che bello se visto che in Italia pare sia in aumento il reato di evasione fiscale...non fosse più reato!!! Come giustamente dici non è questione di razzismo ma di dare "protezione"(?) ai cittadini..ma tant'è...veramente questa povera nostra Italia è diventata donna di postribolo..chiunque può averla..

un po' idiota come ragionamento, l'evasione fiscale è un reato che non si basa su una pregiudiziale ma su una omissione...
lalella1956 lalella1956 10/10/2013 ore 19.28.19 Ultimi messaggi
segnala

I@ penneallarrabbiatafu: infatti!la polizia non può fare molto..come dicevo al massimo una sgridata..Resta il fatto che il mio sarà pure un ragionamento idiota ma davvero ho l'impressione che stiamo diventando un Paese da operetta , ma di quelle con un finale poco allegro..
17718981
I@ penneallarrabbiatafu: infatti!la polizia non può fare molto..come dicevo al massimo una sgridata..Resta il fatto che il mio...
Risposta
10/10/2013 19.28.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 10/10/2013 ore 19.35.29 Ultimi messaggi
segnala

@ lalella1956: Qui consideriamo clandestini quelli di Piacenza..........Un mio amico che ha vissuto per anni a Fiorenzuola D' Arda, per tornare a Reggiolo ha dovuto fare il passaporto!! 8-) 8-)
FuMinchiu FuMinchiu 10/10/2013 ore 19.39.48
segnala

lalella1956 scrive:
stiamo diventando un Paese da operetta , ma di quelle con un finale poco allegro..

li la colpa è di pagliacci come Berlusconi e Bersani, non certo di immigrati clandestini, suvvia..
And7re And7re 10/10/2013 ore 19.41.04
segnala

penneallarrabbiatafu scrive:
come la prevede la chiesa

che fra le altre cose ruba 1 MILIARDO di euro l'anno allo stato..
lalella1956 lalella1956 10/10/2013 ore 19.41.40 Ultimi messaggi
segnala

Ma davvero? Allora è proprio vero che tutto il mondo è paese ..pensa che da noi devi superare l'esame del saper fare gli anolini e i "pisarëi" per poter votare x i sindaci di città e provincia!!
beat.le beat.le 10/10/2013 ore 19.42.44
segnala

lalella1956 scrive:
ho l'impressione che stiamo diventando un Paese da operetta

And7re And7re 10/10/2013 ore 19.43.35
segnala

rambo.56 scrive:
Qui consideriamo clandestini quelli di Piacenza..........Un mio amico che ha vissuto per anni a Fiorenzuola D' Arda, per tornare a Reggiolo ha dovuto fare il passaporto!!

in effetti parliamo persino un'altra lingua, con tutte quelle cavolo di "e" chiuse pronunciate tutto diverso..
beat.le beat.le 10/10/2013 ore 19.44.39
segnala

rambo.56 scrive:
: Qui consideriamo clandestini quelli di Piacenza....

gentaglia :sbong
lalella1956 lalella1956 10/10/2013 ore 20.06.54 Ultimi messaggi
beat.le beat.le 10/10/2013 ore 20.08.35
segnala

lalella1956 scrive:
a quelli di Piacenza?.

a quelli di Piacenza

quelle di Piacenza sono belle e brave :-p
sestosenso.2006 sestosenso.2006 10/10/2013 ore 20.08.42 Ultimi messaggi
And7re And7re 10/10/2013 ore 20.09.26
segnala

beat.le scrive:
quelle di Piacenza sono belle e brave

è vero, c'è pieno di gnocca qui...
beat.le beat.le 10/10/2013 ore 20.11.50
segnala

sestosenso.2006 scrive:
Beat ha fatto na puzzetta!!!

la gallina canta quando ha fatto l'uovo :prrr
lalella1956 lalella1956 10/10/2013 ore 20.12.08 Ultimi messaggi
segnala

@ And7re: io non sono gnocca ma li so fare gli gnocchi ... Vale lo stesso ?
sestosenso.2006 sestosenso.2006 10/10/2013 ore 20.18.50 Ultimi messaggi
beat.le beat.le 10/10/2013 ore 20.20.25
segnala

@ lalella1956: ridi ridi che la Lella ha fatto i gnocchi
rambo.56 rambo.56 10/10/2013 ore 20.33.05 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
in effetti parliamo persino un'altra lingua

Mi pare una cosa normale, il dialetto cambia nel raggio di 10 km, figurati 100. Il vostro di Emiliano ha ben poco.
And7re And7re 10/10/2013 ore 20.41.12
segnala

rambo.56 scrive:
Mi pare una cosa normale, il dialetto cambia nel raggio di 10 km, figurati 100. Il vostro di Emiliano ha ben poco.

i piacentini son lombardi alla fine, è assurdo che poi odino i magotti...
rambo.56 rambo.56 10/10/2013 ore 20.46.20 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
i piacentini son lombardi alla fine

Infatti, anche se io, per questioni di confine, parlo Mantovano. Cosa sarebbero i magotti??
RazDe.Caz RazDe.Caz 10/10/2013 ore 20.47.16
segnala

i piacentini sono la giustificazione dell'uomo se diventa razzista
And7re And7re 10/10/2013 ore 20.47.52
segnala

rambo.56 scrive:
Infatti, anche se io, per questioni di confine, parlo Mantovano. Cosa sarebbero i magotti??

è come chiamano qui i lodigiani e i lombardi in generale.. credo, il dialetto piacentino non lo conosco..
picchiasebino01 picchiasebino01 10/10/2013 ore 20.48.59
segnala

i clandestini siamo noi...
rambo.56 rambo.56 10/10/2013 ore 20.57.47 Ultimi messaggi
segnala

@ And7re: Probabilmente non sei nato a Piacenza.................

Dona giuvna, vëin, turtél e va là che 'l mond l'é bèl 8-)
And7re And7re 10/10/2013 ore 21.01.08
segnala

rambo.56 scrive:
Probabilmente non sei nato a Piacenza.................

Dona giuvna, vëin, turtél e va là che 'l mond l'é bèl

no infatti, non sono piacentino, nemmeno di origine fra l'altro..
picchiasebino01 picchiasebino01 10/10/2013 ore 21.02.42
segnala

And7re scrive:
non sono piacentino

nn sei plastificato...
lalella1956 lalella1956 10/10/2013 ore 22.26.14 Ultimi messaggi
segnala

Dunque chiariamo: io sono piacenti x nascita perché la mamma era parmense e papà è di Offanengo.. Forse è per questo mix che non sono gnocca ? Ma i piacentini ricordatelo.. Sono magari un po', chiusi ma " Bonn mal pan" (buoni come il pane)
Lio.ness Lio.ness 10/10/2013 ore 22.28.56
segnala

And7re scrive:
RazDe.Caz scrive:

Però (oltre ad essere una norma inefficace come dimostrato dai fatti) è stata dimostrata incostituzionale.

Condivido e non c'è altro da aggiungere. :ok
Isyanci Isyanci 10/10/2013 ore 22.30.12
segnala

And7re scrive:
no infatti, non sono piacentino, nemmeno di origine fra l'altro..

ah! ecco perchè sei ateo! :hoho là van tutti in chiesa :hoho
And7re And7re 10/10/2013 ore 22.32.25
segnala

Isyanci scrive:
ah! ecco perchè sei ateo! là van tutti in chiesa

no beh sono venuto a piacenza che avevo 5 anni, e in chiesa mi ci han mandato a forza fino ai 12 anni... però davvero Piacenza è più religiosa della media?
Isyanci Isyanci 10/10/2013 ore 22.33.45
segnala

And7re scrive:
il dialetto piacentino non lo conosco..

non è per un cazzo (passami il termine) uguale al milanese. Il milanese è sboccato, apertissimo, il piacentino è stretto in tutto... nella parlata, nel fare investimenti, nello spendere.

E tutto parlato come se avesse i denti stretti... e più vai verso l'appennino più diventa simile al genovese
Isyanci Isyanci 10/10/2013 ore 22.37.16
segnala

And7re scrive:
però davvero Piacenza è più religiosa della media?

più religiosa di parma e Reggio, dove son tutti comunisti per impostazione mentale, senz'altro.

Te lo dico perchè ho una madre piacentina e un babbo della bassa parmigiana, vivo a Parma, ma qui a parma vederli in chiesa è dura... quando andavo dai nonni avevano ancora un sacco di belle (o brutte a seconda) abitudini da me in disuso... tipo andare alla messa in ricordo dei cari morti, dare i santini a fine funerale, ottenere l'acqua santa nella bottiglietta della madonna.

Ma poi c'è proprio un bel senso di comunità alla domenica mattina, c'è sempre un sacco di gente...
And7re And7re 10/10/2013 ore 22.37.39
segnala

@ Isyanci: quando li sento li vedo un po' somiglianti al francese in alcune cose, il milanese si è molto diverso, è che con i dialetti sono negato..
Isyanci Isyanci 10/10/2013 ore 22.40.50
segnala

And7re scrive:
quando li sento li vedo un po' somiglianti al francese in alcune cose

il francese è dato da Maria Luigia d'Austria quando c'era il Ducato di Parma e Piacenza... se senti il dialetto parmigiano allora ti sembrerà di essere a Parigi... se poi entri in Fidenza c'abbiamo pure la R francese :hoho non chiedermi il perchè.

Maria Luigia è ancora molto amata sopratutto a Parma, ha fatto molto per il Ducato...
JustinBidet JustinBidet 11/10/2013 ore 01.51.33 Ultimi messaggi
segnala

lalella1956 scrive:
quindi? quindi essere clandestini non sarà più reato

io ti prego di dirmi che nn è questa la soluzione perfetta
FIKUS FIKUS 11/10/2013 ore 02.04.20
segnala

Magotti mi mancava :many
Magut significa semplicemente muratore (o meglio apprendista muratore)
Ennesimo termine milanese copiato male... sti terun
.:hoho
rambo.56 rambo.56 11/10/2013 ore 06.36.18 Ultimi messaggi
segnala

Isyanci scrive:
parma e Reggio, dove son tutti comunisti per impostazione mentale,

Grande cazzata.
rambo.56 rambo.56 11/10/2013 ore 06.39.33 Ultimi messaggi
segnala

Isyanci scrive:
se poi entri in Fidenza c'abbiamo pure la R francese

La ERRE moscia ce l' hanno pure a Casaltone, (vicinissimo al confine con Reggio), ed in gran parte della provincia di Parma. Poi, se avete qualcos' altro di MOSCIO, non lo sò.
originalGIO originalGIO 11/10/2013 ore 09.48.13
segnala

SpensieratoRE: SOLUZIONE PERFETTA

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello!
Cit :-))
lalella1956 lalella1956 11/10/2013 ore 10.40.48 Ultimi messaggi
RazDe.Caz RazDe.Caz 11/10/2013 ore 10.44.05
segnala

JustinBidet scrive:
io ti prego di dirmi che nn è questa la soluzione perfetta

forse intendeva la soluzione finale...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.