Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

anam64 22/01/2014 ore 16.02.38 Ultimi messaggi
segnala

SerenoIstintivi o razionali??

Nelle decisioni che comportano scelte importanti della vostra Vita seguite l'istinto o la ragione??
8259572
Nelle decisioni che comportano scelte importanti della vostra Vita seguite l'istinto o la ragione??
Discussione
22/01/2014 16.02.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Commosi7ore Commosi7ore 22/01/2014 ore 16.04.47
segnala

(Nessuno)RE: Istintivi o razionali??

entrambi.
chiamamimimi chiamamimimi 22/01/2014 ore 16.10.11
segnala

diciamo che il mio emisfero destro deve essere assia piu sviluppato dell'altro :haha
anam64 anam64 22/01/2014 ore 16.19.43 Ultimi messaggi
ti67 ti67 22/01/2014 ore 16.25.37
segnala

@ anam64:
La ragione
Ma a volte non e facile :-)
lafatazozzona lafatazozzona 22/01/2014 ore 16.29.54
segnala

Io non seguo.
Precedo perchè so troppo avanti :batatifo :batatifo :batatifo
rrred.80 rrred.80 22/01/2014 ore 16.39.20
segnala

scusa eh.. ma se una scelta importante ci si medita quindi sicuramente sarà fatta con la ragione, per quanto istintivamente si possa pensare di far diversamente...
FIKUS FIKUS 22/01/2014 ore 17.10.46
segnala

@ rrred.80:
Mica sono tutti uguali a te
E qualcuno ha l'istinto messo meglio della ragione
Onestamente non saprei... dipende dalla decisione e da tanti altri fattori
chiamamimimi chiamamimimi 22/01/2014 ore 17.13.41
segnala

in genere se seguo la ragione commetto degli errori madornali, ho imparato
segue l'istinto, quello che retoricamente si chiama "cuore"...e certo, i miei sbagli li faccio, ma almeno ne ho goduto i piaceri
FIKUS FIKUS 22/01/2014 ore 17.18.33
segnala

@ chiamamimimi:
:inchino
Commosi7ore Commosi7ore 22/01/2014 ore 17.19.53
segnala

anam64 scrive:
Ma le due cose sono in contrapposizione!!

per niente, forse intendi fede e ragione, allora in quel caso si sono in contrapposizione, ma l'istinto alla sopravvivenza non lo trovo poi così irrazionale.. non credi?
FIKUS FIKUS 22/01/2014 ore 17.23.15
segnala

Se dovessi rispondere d'istinto direi che usa la ragione
Ma se ci ragiono un attimo la risposta è: l'istinto
:many
wilcaz.lol wilcaz.lol 22/01/2014 ore 18.36.24
segnala

anam64 scrive:

broontolo broontolo 22/01/2014 ore 18.53.20 Ultimi messaggi
MisterErrore MisterErrore 22/01/2014 ore 19.23.01
segnala

"istintivo, la ragione la lascio ai deboli di cuore"
Lio.ness Lio.ness 22/01/2014 ore 19.45.58
segnala

Istinto di solito. Magari mi metto pure a ponderare le varie situazioni, ma dentro di me ho già deciso.
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 22/01/2014 ore 19.47.12 Ultimi messaggi
segnala

anam64 scrive:

apparentemente seguo l'istinto , in realtà le decisioni che prendo sono basate sulle mie esperienze vissute ,quindi seguo la ragione
17887572
anam64 scrive: Nelle decisioni che comportano scelte importanti della vostra Vita seguite l'istinto o la ragione?? apparentemente...
Risposta
22/01/2014 19.47.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
anam64 anam64 22/01/2014 ore 20.53.06 Ultimi messaggi
segnala

Commosi7ore scrive:
ma l'istinto alla sopravvivenza non lo trovo poi così irrazionale.. non credi?

In effetti, riflettendoci credo tu intenda che per quanto crediamo di usare la ragione di cui siamo dotati in pratica la ragione stessa è guidata dal nostro istinto nel prendere delle decisioni o fare delle scelte.
Si! vista così hai ragione. Ma credo che proprio perchè consapevoli di questa dualità,dovremmo usare la saggezza.Quando ero più giovane ero ingenua e "senza briglie" e ho agito spesso d'istinto usando meno la ragione questo mi ha indotto a fare scelte sbagliate ed errori,del quale ne ho pagate tutte le conseguenze. Oggi sono una persona adulta conformata dall'esperienze della Vita e personalmente mi son state maestre quelle negative. Ora sto cercando di riscattarmi, cerco quella "pace interiore" che mi dia il giusto equilibrio necessario affinchè possa prendere x me la giusta decisione o scelta.Qualche anno fa una persona che notò in me una certa "irrequietezza" mi consigliò di praticare yoga meditativo,premetto che da scettica non ne fui da subito convinta finchè un giorno mi dissi che se non ci avessi seriamente provato non avrei potuto in effetti saperlo.Dunque x vedere se fosse efficace a liberare la mente da ogni pensiero x aiutarmi a sapere cosa fosse la cosa giusta, ho iniziato a farlo x qualche minuto al giorno tutti i giorni, x una persona incostante come me è una conquista e utile in questo mio percorso di Vita .Inoltre ho appreso che è importante che in ogni scelta o decisione che prendiamo dovremmo valutare oltre i pro e i contro anche se sono coinvolte altre persone in questo caso si dovrebbe considerare anche le loro esigenze traendone delle conclusioni che soddisfino tutti i diretti interessati.
ghrghr ghrghr 22/01/2014 ore 20.54.33
segnala

L'istinto mai...sono un primitivo farei solo cazzate.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.