Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

broontolo 13/04/2014 ore 11.38.27 Ultimi messaggi
segnala

SerenoHo fatto un sogno

circa 2 anni f di vivere per quasi 1 anno tra Bergamo e Brescia, ricordo che il sindaco di Bergamo mi aveva dato una specie di patente per educare giovani Bergamaschi. Lavoravo tantissimo per questi ragazzi per uno stipendio misero, tipo 1400 euro mensili, voi dite di questi tempi, non lamentarti...ma cribbio un sogno, almeno nei sogni si dovrebbe guadagnare 4500 euri mensile, ricordo che si era creato un bel rapporto con sti ragazzi...ricordo che continuamente ero sedotto da loro (non in senso fisico)...spesso si lamentavano ma soprattutto non studiavano quasi mai.. alla fine cmq li ho promossi tutti..bravi ragazzi tutto sommato
speriamo che duri ancora un p questo sogno

quanti minuti deve cucinare un cavolo in acqua ? ci posso condire la pasta ?
8268154
circa 2 anni f di vivere per quasi 1 anno tra Bergamo e Brescia, ricordo che il sindaco di Bergamo mi aveva dato una specie di...
Discussione
13/04/2014 11.38.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino02 picchiasebino02 13/04/2014 ore 11.40.06
segnala

(Nessuno)RE: Ho fatto un sogno

broontolo scrive:
f di vivere per quasi 1 anno tra Bergamo e Brescia,

era un incubo...
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 13/04/2014 ore 12.00.02 Ultimi messaggi
segnala

broontolo scrive:

se si tratta di cavolfiore la basta puoi condirla ,anzi lo cuoci assieme alla pasta :
fai cuocere prima il cavolo in abbondante acqua per una trentina di minuti ,poi aggiungi la pasta ,possibilmente corta , maccheroni o pennette rigati ,a cottura ultimata cola il tutto e unisci il soffritto di aglio e pancetta che hai preparato precedentemente , fai saltare in padella e servi con del parmigiano .
E' un piatto semplice e veloce , io lo trovo squisito :-)
Il cavolo verza rosso o bianco che sia lo uso solo come contorno ,lo cucino solo in carpione .
18040382
broontolo scrive: quanti minuti deve cucinare un cavolo in acqua ? ci posso condire la pasta ? se si tratta di cavolfiore la...
Risposta
13/04/2014 12.00.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
chiamamimimi chiamamimimi 13/04/2014 ore 12.24.40
segnala

Non ho capito.
FIKUS FIKUS 13/04/2014 ore 12.46.00 Ultimi messaggi
segnala

broontolo scrive:

certo che puoi ma definisci cavolo:
cavolfiore, broccolo, verza, cavolini...
diciamo che di solito tra i 15 / 20 minuti
18040489
broontolo scrive: quanti minuti deve cucinare un cavolo in acqua ? ci posso condire la pasta ? certo che puoi ma definisci...
Risposta
13/04/2014 12.46.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Isyanci Isyanci 13/04/2014 ore 13.35.25
segnala

FIKUS scrive:
certo che puoi ma definisci cavolo:

solitamente quando si parla di cavolo questo

eventualmente si pu distinguere tra le varie qualit... rosso, cappuccio, cavolo verza da fare crudo o da fare cotto.
FIKUS FIKUS 13/04/2014 ore 13.36.38 Ultimi messaggi
Isyanci Isyanci 13/04/2014 ore 13.44.17
segnala

@ broontolo:

cmq rimanendo in tema di sogni, il film di ieri sera mi ha preso talmente tanto che stamattina sognavo ancora di essere su quelle macerie a piangere il bambino. Con le parole di Dio che rimbombavano nella mia mente: "sono stregata degli umani... prima o poi la morte arriva per tutti"
Isyanci Isyanci 13/04/2014 ore 13.45.03
segnala

FIKUS scrive:
ti ci devo mandare?

no ciccio. E' che te vuoi sempre fare il fine anche quando non c' da affinare nulla. :hoho

Se uno dice cavolo cavolo, non cavolfiore e manco broccoli.
fuggi.fuggi fuggi.fuggi 13/04/2014 ore 13.59.47
segnala

Ho sognato passeggiare in un paese che non conosco...Quando mi son svegliato la prima cosa che mi venuta in mente stato lo gnomone di raul...Bah...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.