Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rrred.80 rrred.80 15/05/2014 ore 15.17.06
segnala

(Nessuno)RE: Pomodori Campani? No grazie!!

ctz scrive:
pag 11 per il riassunto...il resto se ti interessa

pag 11 è scritta in inglese.. se ti riferisci a pag 11 del pdf è un'elenco di comuni...
ho letto sotto "Nota: L’analisi dell’incidenza oncologica ha riguardato i soli Comuni evidenziati in colore"
molti son campani.. ma c'è anche trieste

(nn ho tempo di leggere così tanta roba)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 15/05/2014 ore 15.24.05
segnala

ctz scrive:
mi pare stranissimo, la rintracciabilità è sempre stata un MUST del nostro agroalimentare

Sembrerà strano ma è così, lavorando per una multinazionale ti assicuro che con le rogne che hanno avuto non si arrischiano a togliere info di questo tipo. Inoltre ce l'ha proprio indicato il mktg aziendale un mesetto fa a seguito della release di un prodotto nuovo ;-)

"Fino ad oggi in Italia grazie al D.lgs.109/1992 l’indicazione sull’etichetta dell’indirizzo della sede dello stabilimento di produzione è stata obbligatoria. Dal 2014 però a causa del regolamento europeo 1169/2011 l’indicazione rischia di scomparire non essendo considerata più obbligatoria."

Ormai il rischio non è più rischio.
ctz ctz 15/05/2014 ore 15.28.03 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Ormai il rischio non è più rischio.

minkia :-(
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 15/05/2014 ore 15.30.39
segnala

ctz scrive:
minkia

già :-(

poi non so se ci siano altre gabole di qualche tipo (non è mia competenza assolutamente, io non lavoro direttamente per loro :haha)
però se notate su molti prodotti non è più scritto lo stabilimento ma solo il nome dell'azienda produttrice o distributrice.
rrred.80 rrred.80 15/05/2014 ore 15.36.08
segnala

cmq sia mi par di capire ke più o meno sia inquinata tutta italia... per via dell'aria, della terra, dell'acqua etc... per cui il problema della derivazione mi pare ke nn si ponga...
RazDe.Caz RazDe.Caz 15/05/2014 ore 18.36.35
segnala

Ricordo che le regole dell'agroalimentare le decide la UE.

io stesso ho scritto comunicati a tutela del made in italy, proprio xche' la possibilita' di contraffazione e' altissima e l'ue lavora sempre contro l'italia. ora c'e' il "made in UE" ma bisogna fare attenzione,soprattutto con la grande distribuzione.

ad esempio,rimanendo in tema di pomodori,pelati,ecc e' possibile che una parte di pomodori vengano acquistati in cina e mischiati con gli italiani.Feci un esame sul vino un anno fa, e c'era un esponente dell'unione europea come esaminante. ovviamente con me no si poteva che parlare di politica,ad una mia obiezione proprio dei pomodori e' stato semplicemente zitto e ho sentito una vocina di qualcun altro seduto "ha ragione"

x quanto riguarda le aree inquinate ecc.
ottimo chi ha parlato delle zone acute ,non ricordo,infatti e' cosi'.

Sono stato x in un sopralluogo anche nella terra dei fuochi x delle lamentele di agricoltori che son puliti eppure hanno subito la conseguenza della campagna mediatica.

Ho ascoltato anche un poliziotto che e' dovuto venire in incognito.Ha detto qualche cosa che in tv non si dice.come x esempio che i luoghi indicati da schiavone, qualcosa e' vera,qualcun'altra si e' rivelata falsissima.

Invito quindi a tacere persone come rambo se hanno un po' di pudore.

Mio personale consiglio: acquistate prodotti con il marchio DE.c.o.
Praticamente l'associazione con la quale collaboro,x ovviare a tutto cio',ha contrapposto alla globalizzazione e alle macchiette delle multinazionali/grosse imprese la DEnominazione Comunale di Origine (deco) . Il comune certifica che quel prodotto e' stato coltivato/prodotto nello stesso comune con un apposito marchio.
rambo.56 rambo.56 15/05/2014 ore 20.44.29 Ultimi messaggi
segnala

RazDe.Caz scrive:
Invito quindi a tacere persone come rambo se hanno un po' di pudore

Mi rifaccio IN TOTO al servizio delle Jene, mandato in onda alcune settimane fa.......se vuoi lo posto.
rambo.56 rambo.56 15/05/2014 ore 20.47.15 Ultimi messaggi
segnala

@ RazDe.Caz: Di video ce ne sono una CATERVA, ne posto uno, a caso, poi se vuoi....................

RazDe.Caz RazDe.Caz 15/05/2014 ore 20.57.54
segnala

Non avevo dubbi sul tuo senso del pudore ; x le risposte alla caterva di video dell'uomo che inciucia con la tua sinistra ...ti invito a rileggere anche se so che hai gia' deciso xche' cosi' ti fa comodo :>

rambo.56 rambo.56 15/05/2014 ore 21.01.11 Ultimi messaggi
segnala

@ RazDe.Caz: Non tirare in ballo la politica, tra l' altro di me non ne sai nulla. A votare ci vado da solo, e solo io sò dove metto la croce. Queste sono cose che non hanno bandiere, se non quella del buonsenso e onestà. Continuate pure a negare l' evidenza, che farete molta strada.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.